Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta di due magnifiche regioni d'Italia tra natura e cultura
- Ammirare i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre arroccati sulle pareti rocciose
- Scoprire Firenze, la culla del Rinascimento, tra il Museo degli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli
- Scegliere il tour di 7 notti e scoprire anche Roma, approfittando del biglietto incluso per i Musei Vaticani e la Cappella Sistina
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 5 notti tra due regioni d'Italia. Trascorrete le prime notti in Liguria, dove potrete approfittare della vostra Cinque Terre card per visitare i suoi famosi villaggi pittoreschi. Dopodiché dirigetevi nella magnifica Firenze e lasciatevi ammaliare dal fascino della sua architettura.
Se desiderate prolungare il vostro viaggio, scegliete il tour di 7 notti e terminate il vostro incantevole soggiorno nella Città Eterna.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 5 notti
Giorno 1: arrivo a Rapallo
Giorno 2: Cinque Terre
Giorno 3: giornata libera
Giorno 4: Firenze
Giorno 5: Firenze
Giorno 6: partenza
Tour di 7 notti
Giorno 1: arrivo a Rapallo
Giorno 2: Cinque Terre
Giorno 3: giornata libera
Giorno 4: Firenze
Giorno 5: Firenze
Giorno 6: Roma
Giorno 7: Roma
Giorno 8: partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: arrivo a Rapallo
Arrivo in hotel. Tempo libero per una prima visita della città.
Giorno 2: Cinque Terre
Prima colazione in hotel. Dedicate la vostra giornata alla visita delle Cinque Terre. Partenza da Rapallo in treno per Riomaggiore, il primo dei borghi delle “Cinque Terre”. Potete proseguire la visita in treno raggiungendo Manarola: visita del borgo. Proseguendo il vostro viaggio anche in treno raggiungerete Vernazza, il più pittoresco dei cinque borghi. Se siete buoni camminatori vi consigliamo di ritornare a Monterosso a piedi, seguendo il sentiero numero 2: ci vogliono circa 2 ore, ma è davvero un'esperienza bellissima. Camminando su e giù, avrete splendide vedute su questo tipico sfondo mediterraneo.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 3: giornata libera
Prima colazione in hotel. Vi consigliamo di dedicare la vostra mattinata alla visita dei giardini della Villa Pallavicini. I giardini sono composti dall’”Agrumeto”, situato sul terrazzamento antistante il mare, con piante di aranci, limoni e pompelmi. Dal “Giardino all’Italiana” sviluppato nel XIX Secolo: caratterizzato dalle linee geometriche delle siepi di bosso, piante di cycas, rose di diverse varietà e bellissime camelie. Il “Bosco romantico all’inglese”, con palme, lecci, cipressi, canfore, tigli e pini. Nel pomeriggio vi consigliamo di visitare il vicini paesini costieri di Santa Margherita Ligure e Portofino.
Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 4: Firenze
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza in direzione Firenze. Durante il tragitto vi consigliamo di visitare la città di Pisa: consigliamo la visita di Piazza dei Miracoli, nella quale potrete scegliere di salire sulla torre pendente ed avere una vista spettacolare sulla piazza e sulla città. Consigliamo di visitare anche le altre opere di Piazza dei Miracoli: Il Battistero – il piu grande battistero d’Italia, con i suoi 107 metri di circonferenza – e il Duomo di Santa Maria Assunta, capolavoro del romanico pisano che nacque a Pisa e venne poi esportato nel resto della Toscana, in Corsica e in Sardegna.
Arrivo a Firenze, pernottamento all’hotel di Firenze.
Giorno 5: Firenze
Prima colazione in hotel. Visitate i monumenti artistici e culturali come "Piazza della Signoria" con "Palazzo della Signoria" (Palazzo), "Ponte Vecchio" il vecchio ponte sul fiume Arno con tanti bei negozi, la meravigliosa "Cattedrale di Santa Maria Novella". Utilizzate il biglietto a vostra disposizione per visita le Gallerie degli Uffizi: il “Museo degli Uffizi”, uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di sculture antiche e di Pitture, "Palazzo Pitti", simbolo del potere dei Medici sulla Toscana, fatto edificare dal banchiere fiorentino Luca Pitti – su disegno del Brunelleschi – ai piedi della Collina di Boboli. Visitate infine il Giardini di Boboli, alle spalle di Palazzo Pitti, primo esempio di giardino all’Italiana che divenne successivamente esemplare per molte corti europee.
La sera, rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 6: partenza
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione tempo libero per un’ultima visita della città.
Tour di 7 notti
Dal giorno 1 al giorno 5 l'itinerario equivale a quello del tour di 5 notti.
Giorno 6: Roma
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza in direzione Roma (273 km). Nel pomeriggio, durante la prima visita della città, vi consigliamo il percorso perdonale che, partendo da Piazza di Spagna, attraversa Piazza Tritone e raggiunge la Fontana di Trevi. Da qui, lungo Via del Tritone, si raggiunge Piazza Colonna e il Pantheon. Nelle vicinanze vedrete la splendida Piazza Navona.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Roma
Prima colazione in hotel. Dopo colazione trascorrete l'ultimo giorno visitando la Basilica di San Pietro ei Musei Vaticani. Dopo la visita consigliamo una veduta che partendo da Piazza Venezia, Piazza del Campidoglio, attraverso il Foro Romano, arriva fino al Colosseo. Vi consigliamo nel pomeriggio (non incluso) di visitare le catacombe di San Callisto, utilizzate dalla fine del II secolo e che risultano il complesso cimiteriale meglio conservato nella città eterna e custodiscono il più grande complesso di gallerie sotterranee esistente. Prendono il nome dal pontefice Callisto e che ospitano poi ben sedici pontefici romani del III secolo, dando origine alla Cripta dei Papi. All’interno delle catacombe di San Callisto fu rinvenuta anche la tomba di Santa Cecilia. Durante la visita alle catacombe si possono ammirare anche antiche pitture del V-VI secolo.
Rientro in hotel e pernottamento in albergo.
Giorno 8: partenza
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione tempo libero per un’ultima visita della città.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel:
A Rapallo: 3 notti presso l'Hotel Europa Design 4*
A Firenze: 2 notti presso l' Hotel NIL Firenze 4
A Roma: 2 notti presso l'Hotel NH Villa Carpegna 4* (solo per il tour di 7 notti)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giardini Villa Durazzo Pallavicini
Aggiungete in opzione con supplemento l'ingresso ai giardini Villa Durazzo Pallavicini, una storica dimora nobiliare dove potrete vivere un'esperienza tra storia e natura.
In viaggio verso Pisa —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per le vostre fughe in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Cinque Terre
Quella delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Unesco dal 1997, è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km e caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. Imperdibile è il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.
Alla scoperta di Firenze
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.
Alla scoperta di Roma
Roma ripercorre tutta la storia dell'umanità dal 753 a.C a oggi con attrazioni quali il Colosseo, i Fori Imperiali e le storiche Chiese, prima fra tutte la Basilica di San Pietro, può essere davvero considerata una città-museo.
La Città Eterna è ricca di scorci e panorami capaci di soddisfare il turista che c'è in ognuno di noi, può offrire testimonianze suggestive degli sfarzi e della maestria architettonica degli antichi romani, ma anche capolavori dei più grandi artisti della storia come la fontana della Barcaccia del Bernini in Piazza di Spagna. Roma è anche la città dei grandi parchi, dei festival culturali, dei caffè all'aperto e dello shopping. Non perdetevi il quartiere pittoresco di Trastevere in una delle zone più turistiche di Roma, perdetevi nelle piccole stradine che sono le più caratteristiche della zona.
Cosa Visitare:
- Museo MAXXI
- Musei Vaticani
- Gallerie Nazionali d’Arte Antica Barberini e Corsini
- Museo Dell’Ara Pacis
- Galleria Villa Borghese
- Musei Capitolini ETRU
- Museo Nazionale etrusco
- Museo Ebraico di Roma
- Museo Leonardo da Vinci
- Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Cosa mangiare:
- Spaghetti alla Carbonara
- Bucatini alla Gricia / Amatriciana
- Trippa alla romana
- Spaghetti cacio e pepe
- Abbacchio scottadito
- Carciofi alla giudia / alla romana
- Maritozzo
- Saltimbocca alla romana