Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire paesaggi incredibili e panorami mozzafiato lungo la meravigliosa Riviera Ligure
- Soggiornare in eleganti strutture di lusso per un'esperienza da sogno
- Concedersi il viaggio perfetto e lasciarsi stupire dalle bellezze delle Cinque Terre, di Rapallo o Porto Venere
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un incredibile viaggio alla scoperta delle meraviglie della Riviera. Da Sanremo a Porto Venere, passando tra le bellezze delle Cinque Terre, lasciatevi stupire dai panorami unici e luoghi magici dove creare ricordi indimenticabili.
Il vostro itinerario in 6 notti:
Giorno 1: Arrivo a Sanremo
Giorno 2: Alassio - Finalborgo
Giorno 3: Triora - Apricale
Giorno 4: Rapallo
Giorno 5: Cinque Terre
Giorno 6: Porto Venere
Giorno 7: Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Sanremo
Arrivo a Sanremo presso l'Hotel Royal. Tempo libero per visitare la città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: ALASSIO- FINALBORGO
Prima colazione in hotel. Avrete l'opportunità di conoscere la città e i suoi dintorni. Nel pomeriggio attraverserete Alassio sulla strada costiera e raggiungerete Finalborgo. Noto come uno dei borghi fortificati più belli d'Italia, questo luogo è citato in documenti che risalgono al 1100. Nonostante la ricostruzione del XV secolo, le mura difensive medievali e il centro storico sono ben conservati. Particolare attenzione merita il campanile della chiesa tardogotica di San Biagio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: TRIORA - APRICALE
Prima colazione in hotel. Durante il soggiorno avrete la possibilità di visitare alcune località dell'entroterra, come Triora, che, oltre che per la sua architettura, è nota anche per un processo alle streghe del 1587 in cui furono bruciate 12 sfortunate donne; Apricale con il suo castello della lucertola arroccato su una collina tra gli ulivi, Dolceacqua, che si trova vicino Ventimiglia, quasi al confine con la Francia e che è divisa in due dal torrente Nervia. Il paese è unito dall'unica ampia arcata di un ponte medievale sotto il castello dei Doria. Nelle sue cantine si sente il profumo del vino nobile Rossese. Degustazione di vino e olio presso il Frantoio Sommariva.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Rapallo
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza per Rapallo. Vi consigliamo di visitare il borgo di Sestri Levante e la sua splendida baia: la baia del silenzio. Potrete proseguire la giornata passeggiando fino al promontorio di Punta Manara, di forma triangolare che si protende nel Golfo del Tigullio, che si estende tra le cittadine liguri di Sestri Levante e Riva Trigoso.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: CINQUE TERRE
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle Cinque Terre. Partenza dalla stazione ferroviaria di Rapallo per Riomaggiore, il primo dei borghi delle Cinque Terre. Potrete proseguire la visita in treno fino a Manarola: visita del borgo. Proseguendo il viaggio in treno raggiungerete anche Vernazza, il più pittoresco dei cinque borghi. Se siete buoni camminatori, vi consigliamo di tornare a Monterosso a piedi, seguendo il sentiero n. 2: ci vogliono circa 2 ore, ma è un'esperienza davvero bella. Camminando su e giù, potrete godere di splendide viste su questo tipico sfondo mediterraneo.
Pernottamento.
GIORNO 6: PORTO VENERE
Prima colazione in hotel. Visiterete Porto Venere, patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato uno dei borghi più belli della costa ligure.
GIORNO 7: RITORNO
Prima colazione in hotel.
Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa incantevole esperienza, abbiamo selezionato per voi i seguenti hotel (o simili):
3 notti a Sanremo: Hotel Royal 5* (o simile)
3 notti a Rapallo: Grand Hotel Bristol 5* (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Liguria —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Per alcune compagnie aeree, il tragitto tra Parigi e qualsiasi altra città francese o tra Parigi e Bruxelles può essere effettuato in treno. Questa informazione viene fornita quando si clicca su "Dettagli" al momento della selezione del trasporto. Se il vostro viaggio inizia in TGV, ritirate il biglietto TGV allo sportello TGV AIR della stazione di partenza almeno 24 ore prima e fino ad un massimo di 20 minuti prima rispetto all'orario di partenza del treno. Se iniziate il viaggio in aereo, dopo aver ritirato il vostro bagaglio, recatevi allo sportello TGV AIR per ritirare il vostro biglietto TGV. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Sanremo
Circondata da giardini immacolati con palme e una flora vibrante, Sanremo è situata nella località più famosa della Riviera di Ponente, conosciuta anche come Riviera dei Fiori, e si affaccia sul luccicante Mar Mediterraneo. La spiaggia di sabbia è raggiungibile con una breve passeggiata dal centro della città in questo luogo unico della Riviera italiana.
All'interno della zona, c'è molto da fare e da vedere. Dai giardini botanici e le città medievali al Casinò, il Golf Club e i campi di equitazione, c'è qualcosa che soddisfa tutti. Mettetevi alla prova con gli sport acquatici, passeggiate lungo i meravigliosi porti turistici e andate ad osservare le balene al Santuario dei Cetacei.
E se tutto questo non è abbastanza, guidtea fino al glamour e allo sfarzo di Nizza e Monte Carlo per una dose del lusso ad alto numero di ottani che definisce la Costa Azzurra. Scoprite il fascino della Liguria, assaggiando la sua incredibile cucina.
Alla scoperta delle Cinque Terre
Quella delle Cinque Terre, Patrimonio dell'Unesco dal 1997, è una delle più belle aree mediterranee naturali della Liguria in un tratto costiero del levante lungo circa 10 km e caratterizzato dalla presenza di cinque antichi borghi che si affacciano a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Ciascuno di questi borghi è caratterizzato da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. Imperdibile è il Sentiero Azzurro, un percorso escursionistico che si estende lungo la costa, collega tra loro le Cinque Terre e offre splendidi panorami sul mare.
Alla scoperta di Rapallo
Il territorio di Rapallo si presenta vario e completo: intorno al vivace centro storico, si estende un ampio centro abitato che raggiunge le pendici delle alture che circondano l'affascinante golfo del Tigullio. Il luogo ideale dove immergersi in un paradiso di arte, cultura, sport e natura. Un viaggio che assicura la cultura, la qualità della vita esaltata da dettagli preziosi, il gusto di star bene per un’ospitalità fatta di buongusto, calore e generosità tipiche dell'accoglienza ligure: il piacere di soggiornare nel suo significato più ampio.
Cosa visitare:
- Il centro Storico
- Lungomare Vittorio Veneto
- Il castello
- La pieve di Santo Stefano e la Torre Civica
- La Basilica dei SS. Gervasio e Protasio
- Il monastero delle Clarisse
Cosa mangiare:
- Ravioli di Pesce fatti a mano (anche quelli di carne)
- Trenette al Pesto
- Zuppa di ceci
- Stoccafisso accomodato o bollito
- Coniglio alla Ligure o farcito
- Frittelle di Baccalà
- Pansoti alla Salsa di Noci