Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Hudhuranfushi con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Hudhuranfushi
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Hudhuranfushi.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte esclusive per vacanze a Hudhuranfushi

Vacanze nel paradiso terrestre

Non pensare che solo i miliardari possano permettersi di passare le vacanze a Hudhuranfushi, perché vi sono offerte a prezzi accessibili che consentiranno anche a te di vivere nel relax totale del paradiso terrestre. Le Maldive sono chiamate anche le perle dell'Oceano Indiano e sono costituite da una serie di atolli corallini su un mare di rara bellezza. Prima di partire è bene avere qualche informazione utile su questo luogo incantevole, che però è molto diverso dalle nostre latitudini. Il clima è tropicale, con una temperatura media che va dai 27 ai 35 gradi. La stagione delle piogge dura da maggio a giugno e da settembre alla fine di ottobre; in questi periodi sono più frequenti precipitazioni improvvise e violente che durano poco tempo. Le variazioni climatiche sono determinate dal monsone proveniente dal nord-est da novembre ad aprile e quello proveniente da sud-ovest da maggio a ottobre. Il clima è più umido da maggio a ottobre e più secco da novembre ad aprile, con piogge più rare e maggiore ventilazione.

La temperatura dell'acqua è sempre sui 28 gradi e chi desidera fare immersioni deve usare una maglietta perché il sole filtrando attraverso l'acqua rischia di ustionare la pelle. Per recarsi alle Maldive occorre il passaporto con validità di almeno sei mesi, il visto d'ingresso è gratuito, viene fornito all'aeroporto di arrivo e dura 30 giorni. Non sono richieste vaccinazioni per chi arriva dall'Italia ed è consigliabile portarsi dietro un po' di medicinali, repellenti per insetti e creme solari ad alta protezione. L'abbigliamento consigliato è estivo e leggero, senza scordarsi cappelli, occhiali da sole e abiti un po' più eleganti per la sera. Sono sconsigliate scarpe col tacco alto, perché in molti resort per renderli più naturali possibile il pavimento è di sabbia battuta. Alle Maldive non si possono introdurre attrezzature da pesca, droghe e alcolici. Al ritorno dalle vacanze a Hudhuranfushi è severamente vietato portare con sé coralli, sabbia e conchiglie.

Il tempo scorre tranquillamente tra sole, mare e lusso

Le tue vacanze a Hudhuranfushi saranno caratterizzate dal lusso e dalla natura, però le autorità locali sono molto severe e dovrai comportarti con grande rispetto nei confronti del paesaggio circostante. È vietato camminare sulla barriera corallina, raccogliere coralli e animali; non si possono sbattere le pinne contro i coralli e non si possono infastidire le tartarughe. In alcune isole sia uomini che donne devono avere spalle e ginocchia coperte, nei villaggi turistici non si può girare in costume da bagno e le donne non possono stare in topless. Nei villaggi sono tollerati stili di vita occidentali, ma la popolazione musulmana osserva rigorosamente le regole religiose, cosa di cui bisogna tenere conto se si esce dalle aree turistiche. Alle Maldive ci si muove con gli idrovolanti o con i battelli da un atollo all'altro, praticando attività marine, relax, shopping e cene eleganti. Nei negozi si trovano gioielli in oro e argento, manifatture artigianali di legno e tessuti dipinti a mano. Un gadget caratteristico sono idhoni in miniatura, imbarcazioni tipiche maldiviane.

Le vacanze a Hudhuranfushi si possono fare anche in barca, noleggiando un dhoni con equipaggio. Non si tratta del metodo più economico, ma sicuramente il personale di bordo sarà in grado di offrire il meglio senza rischi. Queste gite prevedono escursioni verso atolli meravigliosi e disabitati dove si può praticare snorkeling su fondali marini mozzafiato. Un vantaggio della barca è la costante brezza, perché alle Maldive fa molto caldo, tuttavia in aprile e maggio c'è parecchio vento e le imbarcazioni si muovono di più. Hudhuranfushi si raggiunge tramite un battello o un idrovolante una volta scesi all'aeroporto principale delle Maldive che si trova a Malè. L'isola è ricca di una vegetazione rigogliosa di ibiscus, mangrovie, e ficus; abbondano anche gli alberi da frutta, come papaia, banane, lime e cocco. Qui crescono alcune delle piante più belle e ornamentali del mondo, come bouganville, frangipani e ibisco. L’isola è lunga 800 metri e larga 180, con una forma simile a un triangolo isoscele dagli angoli rotondeggianti.

Spiagge e ville lussuose su palafitte con tutti i comfort

La spiaggia di Hudhuranfushi è formata da sabbia fine mescolata a corallo sbriciolato ed è intervallata da piccoli moli e da piante che arrivano fino al mare. Sott'acqua lo scenario è fantastico, con pesci tropicali, squali e tartarughe. Attenzione però a non disturbare gli animali e non toccare i coralli, pena multe severissime. La parte nord dell'isola è quella più ventilata e con la spiaggia più bella, che si trova sempre al sole ed ha anche un bar a disposizione. Gli alloggi sono le classiche ville su palafitte dotate di ogni comfort, compresa l'aria condizionata e la televisione, con un arredamento elegante e minimale e un patio esterno. La zona con i locali, i bar e i negozi si raggiunge facilmente a piedi e nei ristoranti il cibo migliore è il pesce fresco cotto alla griglia.

La cucina locale è molto semplice e un po’ piccante, a base di riso, legumi e spezie e, a parte il pesce, è tutto d'importazione. Tendenzialmente gli alcolici sono vietati e le bevande sono di frutta e latte di cocco. E' meglio bere acqua esclusivamente dalle bottiglie e non usare ghiaccio. La popolazione musulmana osserva il mese del Ramadan, che indicativamente va da giugno a luglio; in questo periodo certi servizi potrebbero non essere disponibili e alcuni ristoranti chiusi. Questo posto da sogno è anche per te, perché se ti iscriverai nel sito potrai prendere visione delle numerose offerte che ti consentiranno di fare delle vacanze extra lusso a prezzi convenienti e goderti delle indimenticabili vacanze a Hudhuranfushi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Vacanze Hudhuranfushi