Sri Lanka 5 giorni / 4 notti & Olhuveli Beach Resort & Spa 4*S - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un combinato tra il fascino dello Sri Lanka e i meravigliosi paesaggi delle Maldive con un soggiorno complessivo di 7, 10, 12 o 14 notti
  • Un minitour tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta dei maestosi templi di Dambulla, delll'antica città di Sigiriya con i suoi affreschi, della capitale culturale di Kandy con templi antichissimi e della storia della vivace Colombo soggiornando in hotel 4 e 5*
  • Il relax All Inclusive a 4*S sull'atollo di Male Sud nell'esclusivo Olhuveli Beach Resort & SPA

Lo scenario

Misterioso, selvaggio ed etereo: lo Sri Lanka. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Le Maldive sono magnifiche perle incastonate nell’Oceano Indiano, offrono spiagge meravigliose ed un mare cristallino dalla straordinaria fauna, che ne fanno uno dei cosiddetti “paradisi in terra”. L’aspetto incredibile delle Maldive è il numero delle isole che compongono l’arcipelago che potrete apprezzare dall’aereo con cui arrivate.

Le offerte scelte per voi

Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti per permettervi di scoprire il fascino e la magia dello Sri Lanka e le bellezze naturali delle Maldive.
Potrete scegliere l'offerta 7 notti per vivere un soggiorno di 4 notti in un Minitour tra Sigiriya, Dambulla, Kandy e Colombo in hotel 4* e 5* e 3 notti presso l'Olhuveli Beach & SPA Resort 4*S a Male oppure, per durate maggiori, optate per un soggiorno di 4 notti in Minitour unito a 6, 8 e 10 notti a Male per un combinato rispettivamente di 10, 12 e 14 notti complessive.

Vi ricordiamo che durante il minitour in Sri Lanka il trattamento è di mezza pensione, mentre a Male godrete del trattamento di All Inclusive.

Trasferimenti inclusi durante il vostro soggiorno

- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località in Sri Lanka
- Trasferimenti da/per aeroporto di Colombo
- Volo interno Colombo / Male
- Trasferimento in barca veloce da/per aeroporto alle Maldive

Durante il minitour in Sri Lanka è prevista una guida parlante lingua italiana.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno. Aeroporto / Dambulla (cena)
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Dambulla.
Pernottamento in hotel.

3° Giorno. Dambulla / Sigiriya / Minneriya / Dambulla (colazione/cena)
Prima colazione e partenza per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
A seguire, proseguimento per Minneriya, una riserva naturale divenuta recentemente Parco Nazionale con una superficie di 8.890 ettari. È un vero paradiso per i circa 150-200 elefanti che migrano qui durante la stagione secca (Luglio-Agosto) per godere dei prati rigogliosi sulle rive del bacino. Il parco è, inoltre, abitato da molti altri animali: scimmie endemiche, diverse specie di uccelli migratori, cicogne, rettili endemici come la lucertola dal labbro dipinto, il coccodrillo d’acqua salata e il pitone indiano.
Peculiarità del parco è il “Minneriya Tank”, un antico bacino artificiale costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un’opera unica ed incredibile dove osservare gli elefanti mentre si rinfrescano nelle acque o brucano l’erba.
Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno. Dambulla / Matale / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Lungo il tragitto, visita del Dambulla Rock Temple, il famoso tempio di Dambulla risalente al I secolo a.C. che serviva da rifugio al re Valagambahu di Anuradhapura. I cinque santuari inseriti nella grotta contengono numerosi immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi. Gli affreschi alle pareti e ai soffitti risalgono al periodo Kandyan, tra il XV e il XVIII secolo.
Sosta al profumatissimo Giardino delle Spezie di Matale dove, grazie al clima umido e caldo, centinaia di spezie ed essenze trovano l’ambiente ideale. Verrete inebriati da piante di spezie di vario tipo dal pepe alla vaniglia, alla cannella, al peperoncino e molte altre ancora, stupendovi di volta in volta di conoscere l’origine e la conformità degli aromi.
Proseguimento per Kandy, seconda città dello Sri Lanka, nonché deliziosa località nella cittadella del paese, famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è
Pernottamento in hotel.

5° Giorno. Kandy / Colombo (colazione/cena)
Prima colazione e visita del Tempio del Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese. Proseguimento verso Colombo. Acquistate l’escursione (opzionale, non inclusa) in opzione per visitare la capitale in tuk tuk.
Rientro in hotel e pernottamento.

6°-8° (o 11° o 13° o 15°) Giorno. Colombo / Aeroporto / Maldive (all inclusive)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto a Colombo. Partenza con voli di linea verso le Maldive.
Spiagge dorate, sole e mare limpido saranno i protagonisti del vostro soggiorno mare.
Cena e pernottamento in hotel.

9° (o 12° o 14° o 16°) Giorno. Maldive / aeroporto (prima colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta.
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio. Per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Hotel previsti durante il tour o similari

2 notti a Dambulla: Paradise Resort & SPA 5* in Camera Standard
1 notte a Kandy: OZO Kandy 4* in Camera Sleep
1 notte a Colombo: OZO Colombo 4* in Camera Sleep

N.B. In caso di mancata disponibilità la sistemazione potrà variare in altri hotel di pari categoria.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Pensione Completa durante il tour nella seconda fase del processo di acquisto.

Le categorie degli alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Dambulla - Paradise Resort & SPA 5*

Le categorie degli alberghi
Il Paradise Resort & SPA si trova in una posizione perfetta per scoprire una delle città storicamente più importanti dello Sri Lanka, Dambulla.
I dintorni sono molto affascinanti e le camere sono lussuose e confortevoli.
Caratterizzato da interni moderni e servizi di alta qualità, questo splendido resort 5* vanta diversi punti di ristoro ed offre una serie di attività ricreative per gli ospiti.
Per voi un soggiorno in Camere Standard.

Kandy - OZO Kandy 4*

Le categorie degli alberghi
L'Ozo Kandy si trova nel cuore dell'omonima città e vanta viste mozzafiato sulle montagne circostanti.
L'Ozo Kandy è uno splendido 4* che offre ambienti curati in ogni dettaglio che creano il connubio perfetto con la modernità e il comfort dei servizi che vengono offerti agli ospiti.

Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Sleep.

Colombo - OZO Colombo 4*

Le categorie degli alberghi
L'Ozo Colombo si trova nell'omonima città a pochi passi dalla spiaggia e dalle maggiori attrazioni.
L'eleganza degli ambienti, i comfort e servizi a 4*, la calda accoglienza e l'atmosfera rilassata sono gli elementi essenziali che caratterizzano l'Ozo Colombo.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Sleep.

Soggiorno mare alle Maldive

Male Sud - Olhuveli Beach & SPA Resort 4*S

Soggiorno mare alle Maldive
Situato nel cuore turchese dell'Oceano Indiano, ovvero le Maldive, l'Olhuveli Beach & Spa Resort è posizionato sulla punta dell'Atollo di Male Sud ed è uno dei migliori alberghi di lusso nella zona. Ville splendidamente progettate spiccano sopra le acque turchesi che creano il connubio perfetto con i moderni comfort e l'architettura tradizionale.
Spiagge di sabbia bianca regalano panorami infiniti sul mare, che si estendono per chilometri. E' veramente un luogo dove mente e corpo possono rilassarsi, i sensi possono essere rinvigoriti e lo spirito si rinnoverà.

Le camere

Soggiorno mare alle Maldive
Le vostre Camere Deluxe, sorgono sulla spiaggia e sono tutte fronte mare e arredate con cura e gusto, combinando modernità ed eleganza.

Ristorazione

Soggiorno mare alle Maldive
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
A disposizione degli ospiti ci sono 4 ristoranti: il Sunset, ristorante principale costruito interamente sull’acqua offre un buffet ricchissimo e vario con numerosi piatti cucinati al momento; il Lagoon, che fiancheggia la spiaggia con un ampio pontile aperto; il Four Spices, con piatti asiatici prestigiosi e specialità giapponesi, indiane, thai e maldiviane; l'Island Pizza, situato vicino alla piscina principale, per assaggiare la pizza più buona delle Maldive.
Per svagarsi sono inoltre disponibili 3 bar: il Lagoon, realizzato parte al coperto e parte sotto le stelle; il Sunrise, a bordo piscina, immerso nella vegetazione e il Dhoni, costruito in stile maldiviano con viste sull'oceano.

Il trattamento All Inclusive comprende:

- Colazione, pranzo e cena, thè pomeridiano con panini e bevande incluse come bevande analcoliche illimitate, acqua, succhi di frutta, vino della casa, birre, whisky, gin, vodka, rum.
N.B. Tutte le bevande sono servite in bicchieri presso il bar principale, il ristorante principale e i bar della piscina dalle 10.00 alle 00.00.
- Uso del centro fitness e attività incluse come badminton, ping pong, freccette e tennis.

Le strutture, i pasti, le bevande e le attività non menzionati precedentemente non sono inclusi nel trattamento All Inclusive.

Attività

Soggiorno mare alle Maldive
La Sun SPA dispone di un'area wellness con una vasca per l’idroterapia, una sauna, 8 padiglioni privati per i trattamenti con giardino interno, letto doppio per massaggi, doccia e vasca esterna. La SPA di Olhuveli è sinonimo di professionalità e alta qualità per un ritrovato benessere.
Per gli amanti dello sport, il resort mette a disposizione diverse attività come tennis, ping pong, pallavolo, badminton, windsurf, catamarano, canoa, sci d’acqua. Inoltre è presente un Centro diving con scuola d’immersione.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita di mezza giornata della città di Colombo in tuk tuk (3-4 ore)

Colombo è una città affascinante con un ricco patrimonio culturale, che unisce culture orientali e occidentali.
Avrete l’occasione di visitare le più importanti attrazioni a bordo del tuk tuk. Visiterete il Tempio Kovil (aperto solo venerdì e domenica) o il mercato locale (solo sabato), la strada principale che attraversa la città, l’ospedale danese, degustazione del tipico tè Ceylon presso un’azienda locale, visita del Tempio Gangarama, degustazione del tipico cibo street food, visita della Piazza d’Indipendenza.

Guida parlante in italiano.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso in Sri Lanka

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso alle Maldive

Passaporto: A partire dal 5 gennaio 2016, é necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006). La validità residua del passaporto deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).  
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso il Consolato onorario del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: obbligatorio.
Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni.
Per ottenere il visto d’ingresso (in caso di viaggi non organizzati da tour operator) è richiesta una prenotazione confermata presso una delle strutture alberghiere.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.
Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione oltre i 30 giorni dalla partenza saranno soggette a una penale pari al 50% mentre da 29 giorni prima della partenza la penale sarà pari al 100%.
Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sri Lanka 5 giorni / 4 notti & Olhuveli Beach Resort & Spa 4*S