Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Guardalavaca con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Guardalavaca
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Guardalavaca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Guardalavaca, meraviglia cubana

Nella terra di Cristoforo Colombo

Le tue vacanze a Guardalavaca non potrai mai dimenticarle: Cuba, del resto, è stata considerata da Cristoforo Colombo la terra più bella che l'occhio umano abbia mai visto! Quando vi è approdato il 24 ottobre 1492 ha annotato questa frase sul suo libro di bordo, convinto di essere in Asia. Cuba è stata colonizzata dagli spagnoli grazie alla posizione strategica all'imboccatura del Golfo del Messico dove convergono le tre Americhe. Si tratta dell'isola più grande dei Caraibi, allungata da ovest ad est in un semicerchio di 114 mila km². La cultura locale è una via di mezzo tra il mondo latino e quello anglosassone ed è completamente circondata da più di 1000 isole e isolette, una più bella dell'altra. All'interno palme, savane, immense piantagioni di tabacco e canna da zucchero, si alternano a montagne elevate e spettacolari.

Le vacanze a Guardalavaca cominciano con l'arrivo in aereo a Cuba all'aeroporto più vicino di Holguin, distante circa 60 km dalla cittadina sulla costa. Il viaggio dall'aeroporto alla città in pullman non è particolarmente agevole, ma è compensato dai panorami spettacolari tra le spiagge bianche dell'oceano e le foreste selvagge delle riserve naturali. Ogni tanto c'è qualche piccolo villaggio rurale e, una volta arrivati in città, ci si può sistemare comodamente in albergo. Sono molti i resort esclusivi ed eleganti riservati ai turisti che cercano le maggiori comodità per un soggiorno rilassante lontano dal caos cittadino. Si può andare in questa meravigliosa zona durante tutto l'anno, eccetto che i mesi di ottobre e novembre durante i quali ci sono i cicloni. Il clima è sempre estivo e l'abbigliamento giusto da portare è leggero e traspirante, con almeno una giacca a vento per la sera e la mattina presto. Non dovrai scordarti la crema solare perché il rischio di scottarsi è molto alto. A Guardalavaca le cose da fare sono moltissime, sia in città che nei meravigliosi dintorni.

Mare e storia

Una volta che sarai arrivato sulla costa per goderti le vacanze a Guardalavaca, dovrai esplorare le spiagge meravigliose che da sole meritano il viaggio fino quaggiù. L'arenile più conosciuto è Playa Guardalavaca, che si estende per più di 700 metri ed è attrezzato con tutti i comfort. Qui potrai prendere il sole fare sport nautici o immergerti nelle acque meravigliose per ammirare i fondali. Nei dintorni vi sono altre piccole spiaggette, tra cui Bariay con il monumento dedicato allo sbarco di Cristoforo Colombo. Poco distante vi sono le piccole baie di Playa Pasquero e Playa Esmeralda, spiagge caraibiche di una bellezza incomparabile. La sabbia finissima bianca, il mare azzurro trasparente e sullo sfondo palme e mangrovie, ne fanno un posto dove bisogna solamente rilassarsi e non pensare più a nulla.

Le vacanze a Guardalavaca offrono innumerevoli possibilità di divertimento per tutti i gusti. Se sei un appassionato di storia non potrai non visitare la Necropoli di Chorro de Maita, il sito archeologico precolombiano più vasto di tutti i Caraibi. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto che raccoglie i resti di tombe risalenti al XIII secolo protette da teche di vetro . La necropoli si trova a 7 km dal centro cittadino su un'altura, e si può raggiungere con mezzi propri o con l'autobus. A valle del sito archeologico c'è il villaggio di Aldea Taina, che riproduce i villaggi originari degli indigeni taino che si erano stabiliti Guardalavaca più di 1000 anni fa. È stato il primo popolo venire a contatto con gli esploratori provenienti dall'Europa e lo stile di vita è rimasto identico all'epoca. Il villaggio è formato da capanne circolari chiamate caneyes dove in ognuna vi abita una famiglia. Il capo del villaggio si chiama cacique e si può osservare mentre fuma la pipa con lo stregone o presiede cerimonie antiche di fronte ai gruppi di turisti. Non molto distante c'è anche un moderno bar ristorante dove si può mangiare cucina tipica caraibica.

Vita notturna e dintorni

La maggior parte degli alberghi di Guardalavaca offre biciclette e motorini a noleggio per poter visitare i dintorni, ma non occorre muoversi molto per immergersi nella vita notturna della città. La sera i locali per andare a cena sono generalmente piuttosto eleganti, perché i turisti che vengono qui hanno intenzione di viziarsi in tutti i modi e non badano a spese. Tuttavia non è necessario spendere una fortuna per riuscire a divertirsi, basta trovare l'occasione giusta per riuscire a fare una vacanza chic senza nessun rimpianto. Oltre ai numerosi ristoranti tipici, ci sono locali dove si può ascoltare musica dal vivo e ballare. Con un'ora di viaggio si può andare nel capoluogo di provincia Holguin, città natale di Fidel Castro, molto bella e ricca di attrattive sia di giorno che di notte. Merita sicuramente una visita il Museo Provincial de Historia La Periquera, simbolo della città e legato indissolubilmente alla storia locale. L'edificio è meraviglioso ed è stato dichiarato monumento nazionale.

La cucina di Guardalavaca si può assaporare in tanti ristoranti sia nel posto che nei dintorni ed è a base di verdure e legumi con particolare uso di fagioli e avocado. Il piatto nazionale è l'Ajiaco cubano, una zuppa molto densa di patate, banane e carne, cucinata in molte varianti anche in altre regioni dell'America latina. Tutta la frutta è molto buona e viene servita in ogni maniera, in particolare troverai ovunque banane e manioca. A Cuba non potrai esimerti dall'assaggiare il tipico rum, disponibile in tutti i locali. Nonostante sia una meta gettonata principalmente per le spiagge meravigliose, a Guardalavaca vi sono molte feste popolari e locali alla moda. Il più famoso di tutti è la discoteca all'aperto La Roca situata all'estremità ovest della spiaggia di Guardalavaca. Qui si balla tutta la notte ai ritmi scatenati di musica caraibica. Se vuoi vivere un'esperienza meravigliosa a Cuba puoi trovare la tua vacanza ideale spendendo poco senza farti mancare nulla. Iscriviti nel sito e guarda tutte le occasioni disponibili e parti per le tue vacanze a Guardalavaca!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Vacanze Guardalavaca