Approvato dai nostri esperti —
- Il trattamento di All Inclusive incluso nell'offerta
- La posizione, sulla bellissima spiaggia Esmeralda
- L'escursione a Guardalavaca in esclusiva per i Soci Voyage Privé
Lo Scenario —
Sol Rio De Luna Y Mares 4* —
Le camere
Massima occupazione camera:
Ristorazione
La scelta gastronomica viene offerta da un ristorante a buffet, 4 ristoranti á la carte’ (con cucina messicana, italiana, francese e a base di piatti dell’area mediterranea), uno snack bar, un ranchon sulla spiaggia e diversi bar, tra cui 2 beach bar, uno snack bar e un lobby bar.
Il trattamento di All Inclusive prevede:
- Colazione, pranzo e cena servite ne ristoranti principali della struttura
- Bevande locali incluse
- Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini
- Mini club per bambini dai 5 ai 12 anni (apertura in orari stabiliti)
- Animazione diurna e serale
- Centro fitness
- Sport acquatici non motorizzati (canoa, catamarano, snorkeling, windsurf, vela, kayak, biciclette acquatiche)
- Attività di aerobica, tiro con l’arco, basket, escursioni ecologiche, 2 campi da tennis, giochi da tavolo, campo da calcio, minigolf, ping pong e tante altre attività
Le attività
Inoltre presso il centro nautico del vicino Playa Pesquero che dista circa 10 km, è presente il Centro Diving (a pagamento).
Tra i servizi opzionali sono anche presenti: servizio di babysitting e servizio medico, internet point, cambio valuta, servizio di lavanderia, noleggio auto e moto.
Escursione a Guradalavaca - domenica mattina
I dintorni —
Nipe è conosciuta soprattutto per le attività di tipo naturalistico, ma anche per il turismo di spiaggia, per le attività nautiche e di immersione. Il potenziale turistico contempla 34 fiumi, 6 cascate (tra queste quella di Guayabo, la più notevole a Cuba) e 6 dighe, 5 aree di paesaggi dei fondali 19 luoghi di interesse storico-culturale, 135 località archeologiche e quasi 60 km di spiagge di sabbia bianca. La simbiosi della natura tra il mare e la vegetazione boschiva è il maggior pregio della struttura turistica di Holguin. Uno dei luoghi turistici più visitati in questa provincia è il sito archeologico di Chorro de Maíta, che si trova nel paese di Yaguajay, Banes. Questo è il primo cimitero aborigeno di agricoltori ceramisti trovato a Cuba, luogo dove, si suppone, sia esistito un contatto indo-ispanico. Qui si trovano tutte le forme di sepoltura trovate non solo nel paese, ma in tutto il Caraibi, oltre ad altre mai registrate prima. É un luogo paradisiaco che va al di là della sua importanza culturale, dove il paesaggio è un esuberanza di tonalità di verde, ocra e azzurro del mare delle palme e delle montagne in perfetta armonia tra di loro.
La Loma della Cruz, a sua volta, è un simbolo della città di Holguín, di 261 metri di altezza e 464 scalini. Deve il suo nome alla croce posta in cima, da cui si può ammirare tutta la città, dal frate Antonio de Alegría, che dette inizio alla tradizione religiosa chiamata la Romerías de la Cruz, oggi rinforzata da un un insieme di eventi culturali come le Romerías de Mayo, delle quali è promotrice. Queste feste si realizzano ogni anno nel mese di maggio coniugando la tradizione con la modernità con l'obiettivo di trasformare la città di Holguín in Capitale dell'arte Giovane.