Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Cayo Largo Del Sur con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Cayo Largo Del Sur
Le nostre vendite Offerte last minute per Cayo Largo Del Sur. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute per Cayo Largo, l'Eden dei Caraibi

Spiagge caraibiche tra tartarughe e iguane

Sei alla ricerca di un angolo di paradiso in cui trascorrere una vacanza all'insegna del ritmo rilassato e lento della popolazione del posto? Ecco Cayo Largo, isolotto cubano collocato a meno di 200 km da L'Avana, parte del meraviglioso arcipelago de Los Canarreos. Approfittando delle nostre offerte last minute per Cayo Largo potrai soggiornare a prezzi scontati in una elegante struttura che affaccia direttamente sulle spiagge candide. L'isola è un banco corallino la cui fama è dovuta ad acque cristalline, a oltre 25 km di spiagge di colore bianchissimo e alla barriera corallina che invita a fare snorkeling. Le fotografie che immortalano Playa Sirena e Playa Blanca catturano l'immaginazione, ma non rendono conto della reale bellezza di questo paradiso intatto. Cayo Largo è una lingua di terra larga 3 km e lunga 25 km, completamente incorniciata da bassi fondali sabbiosi e impreziosita da una barriera corallina di quasi 20 miglia nautiche. L'intera isola è il risultato di un accumulo di organismi marini durato milioni di anni. Il ricco e colorato mondo sottomarino è a portata di mano, sarai sorpreso dalla quantità di pesci e coralli che popolano queste acque. Pare che a Cayo Largo l'uomo non sia ancora arrivato, senza contare che il cielo brulica di pellicani e pappagalli.

Il comfort dei nostri alberghi di lusso è a un tiro di sasso dal paradiso in terra, ecco ciò che ti colpirà maggiormente. Se ritieni che il turismo abbia scalfito i paesaggi mozzafiato di Cayo Largo, sappi che le spiagge sono così tante e così estese che ti capiterà di imbatterti in angoli deserti e a tua completa disposizione. Qui il bianco della sabbia, borotalco fra le tue dita, fa tutt'uno con l'acqua limpida e con l'orizzonte. Vedrai qualche chiazza scura, ma avrai a che fare senz'altro con una tartaruga marina che si avventura sul litorale. Talora fa capolino una innocua iguana, non a caso Cayo Largo è simpaticamente chiamata l'isola delle iguane. Quando Cristoforo Colombo e poi Hemingway dicevano di trovarsi al cospetto di una delle terre più belle che avessero visto, era proprio a questo tipo di isolotti che facevano riferimento. Se sei un amante della quiete e degli sport acquatici, a Cayo Largo sarai nella tua dimensione ideale.

Snorkeling ed escursioni in catamarano

Se è vero che puoi trascorrere una piacevole vacanza in quest'isola in tutti i mesi dell'anno, il periodo più indicato è quello che va da dicembre ad aprile, quando la brezza marina abbassa le temperature. Invero, la sabbia delle spiagge di Cayo Largo ha una nota particolarità: nonostante le elevate temperature si mantiene sufficientemente fresca al tatto. Lungo il versante meridionale dell'isola troverai le spiagge più suggestive dell'arcipelago de Los Canarreos e anzi di tutta Cuba. La più celebrata e immortalata è Playa Sirena, fornita di tutti i servizi di cui desideri, ivi comprese strutture attrezzate per praticare kayak e windsurf. Nella top ten delle spiagge più belle al mondo rientra puntualmente Playa Paraíso, che è meno attrezzata ed è perfetta per noleggiare un ombrellone dall'unico bar presente e sorseggiare un buon drink nel relax assoluto. Beninteso, tra una spiaggia e l'altra ci sono soltanto poche centinaia di metri, potrai passare dalla folla al relax in men che non si dica. Se desideri un angolo più selvaggio, quasi deserto, devi spingerti verso l'oriente dell'isolotto e provare a Playa Blanca, che ospita pochi isolati ombrelloni in paglia e che è una vera e propria tavolozza di colori pastello.

Se sei appassionato di snorkeling puoi noleggiare una bici e imboccare una strada non asfaltata che ti condurrà in pochi minuti a Playa Los Cocos, una delle spiagge deserte di Cayo Largo. Poco distante troverai Playa Tortuga, nome non di fantasia dal momento che numerose tartarughe marine vi depongono le uova. Gli amanti della natura incontaminata troveranno la loro pace a Playa Iguana, laddove non è raro imbattersi in iguane intente a crogiolarsi al sole. Se ancora non hai trovato la quiete assoluta, ecco Playa Mal Tiempo, la spiaggia più isolata e selvaggia. La trovi a oriente di Playa Paraíso ed è completamente priva di servizi turistici: se non ti rilassi a Playa Mal Tiempo non ti rilasserai in nessun'altra parte del mondo! Oltretutto le nostre strutture alberghiere organizzano escursioni in catamarano e quindi avrai la possibilità di raggiungere in tutta calma una di queste spiaggette mozzafiato. Senza considerare che durante l'escursione è sempre prevista una sosta alla barriera corallina. Con i pesci tropicali e le colorate spugne ancora perfettamente impresse in mente, potrai goderti uno degli infuocati tramonti sulla spiaggia.

Gastronomia caraibica

La vita notturna a Cayo Largo si svolge quasi interamente in uno dei nostri confortevoli resort, ma non mancano le occasioni di mischiarti alla gente del posto e di farti avvolgere dal tipico sound caraibico. Per esempio, nei locali del porto turistico La Marina, laddove peraltro è possibile farsi il bagno con i delfini addomesticati. Il Carnevale è una delle manifestazioni più sentite di questo paradiso tropicale, un tempo terra in cui i pirati usavano nascondere i tesori rubati. La tradizione culinaria è quella tipica cubana, quindi non mancano patate al forno, pomodori e peperoni, il tutto rigorosamente accompagnato da riso bianco e frutta tropicale. Irrinunciabile è il pesce fritto ("pescado frito") con contorno di verdure saltate in padella. Non lasciarti sfuggire le nostre offerte last minute per Cayo Largo se intendi soggiornare a prezzi eccezionali in sontuose strutture ricettive, collocate a ridosso delle spiagge più belle dell'isola. Registrati sul sito e ti invieremo le offerte più vantaggiose.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Offerte last minute Cayo Largo Del Sur