Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio alle Bahamas con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio alle Bahamas
Le nostre vendite Vacanze alle Bahamas. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze alle Bahamas, tra spiagge suggestive e bellezze naturali

Alla scoperta delle Bahamas

Se hai bisogno relax, le vacanze alle Bahamas saranno un toccasana. Questo Stato è costituito da un vasto arcipelago situato in prossimità dei Caraibi. Ne fanno parte circa 700 isole, alcune molto grandi e altre più piccole, che si trovano tutte nell'Oceano Atlantico, nelle vicinanze di Miami e di Cuba. Queste isole, scoperte da Cristoforo Colombo, inizialmente appartenevano ai domini spagnoli e, dopo un periodo sotto l'impero inglese, nel 1973 ottennero l'indipendenza. Il nome "Bahamas" fu dato proprio da Colombo che rimase colpito dalla poca profondità delle acque del mare ("bajamar" in spagnolo) e solo dopo la conquista da parte britannica fu adattato alla lingua inglese. A partire dal 1990 le Bahamas iniziarono a incrementare la loro economia turistica e le isole acquistarono una notevole popolarità; contemporaneamente il narcotraffico subì una brusca battuta d'arresto e si presero diversi provvedimenti contro la criminalità.

La geografia e la popolazione dell'arcipelago delle Bahamas

Di tutte le isole di questo Stato, solo 30 sono abitate. La principale è l'isola di Andros che si trova a nord-ovest, nelle vicinanze degli Stretti della Florida; la capitale Nassau è situata a New Providence. L'arcipelago è formato da un insieme di piattaforme di origine carbonatica, con una profondità di poche decine di metri, separate però fra loro da fosse oceaniche decisamente profonde, caratterizzate da un ambiente oceanico. La piattaforma più grande è quella sulla quale sorge l'isola principale, chiamata Great Bahama Bank, ed è costituita principalmente da carbonato di calcio derivante da fanghi micritici, sabbie oolitiche e sabbie biocalstiche. Attorno alle isole, inoltre, sorge la barriera corallina, nutrita da numerosi microorganismi trasportati nella zona dalle correnti oceaniche.

Essendo situate nei pressi del Tropico del Cancro, tutte le isole hanno un clima molto simile tra loro durante tutto l'anno: le temperature minime, infatti, si attestano attorno ai 20°C (nei periodi invernali) e le massime difficilmente superano i 35°C (durante l'estate). Grazie alla presenza della corrente del Golfo, inoltre, la temperatura dell'acqua si mantiene pressoché costante e intorno ai 26°C. Per tale motivo si hanno due stagioni ufficiali: una più secca (estate), durante la quale sono preferibili le vacanze alle Bahamas, e una più umida (inverno). Scomparsi ormai da diversi anni gli abitanti originari dell'arcipelago, chiamati Arawak, negli ultimi anni il tasso di incremento demografico è assestato intorno al 1%, a causa del calo dell'immigrazione e solo una piccola percentuale è di origine europea. L'istruzione è molto sviluppata nell'isola e l'analfabetismo è pressoché nullo; Nassau, inoltre, conta inoltre un paio di università, nelle quali i corsi principali sono incentrati sulle scienze alberghiere e sul turismo. La lingua ufficiale è l'inglese e la religione più praticata il cristianesimo, nelle varie confessioni protestanti.

Cosa fare alle Bahamas

Se decidi di trascorrere una vacanza da sogno alle Bahamas, le opportunità non mancheranno, visto la bellezza di questo arcipelago caraibico. Centinaia sono le spiagge costituite da sabbia rosata, dovuta ai coralli che circondano le isole, e bagnate da uno splendido mare cristallino. I fondali, poi, sono considerati fra i migliori al mondo da tutti gli appassionati di snorkeling e subacquei. Una particolarità che caratterizza l'arcipelago è la presenza di una costruzione geologica unica al mondo: i Blue Hole, grotte sottomarine con numerosi cunicoli e caverne che si estendono per moltissimi metri e nei quali si possono trovare anche formazioni di stalattiti. Quando arrivi per le vacanze alle Bahamas, il principale aeroporto internazionale si trova a Nassau, la capitale dell'isola. Questa città è caratterizzata da colori pastello e costruzioni in tipico stile coloniale. Se decidi di fermarti qua, non potrai perdere lo straw market, un mercato fatto interamente di paglia e all'interno del quale potrete acquistare numerosi souvenir davvero originali.

Diverse spiagge si trovano nelle vicinanze: fra queste Cable Beach ma soprattutto Paradise Beach, collegata a Nassau tramite un ponte privato che può essere attraversato solo da chi soggiorna nei resort privati lì situati. Anche gli appassionati di natura non rimarranno delusi: alle Bahamas è possibile osservare alcune specie animali uniche nel loro genere come l'iguana che vive sull'isolotto di Allan Cay, i fenicotteri rosa e i pellicani. Se desideri anche fare un bagno fra i delfini, conviene recarsi al Dolphin Encounters di Nassau e al Dolphin Experience, entrambi centri che gestiscono le escursioni per i turisti interessati. Spostandosi dall'isola principale, si possono trovare moltissime altre spiagge davvero spettacolari: Treasure Cay e Out Islands, inserita nell'elenco delle dieci più belle spiagge al mondo, e per chi vuole ammirare una splendida distesa di sabbia, è necessario recarsi a Harbour Island, ad Eleuthera.

Prima di terminare le vacanze alle Bahamas è consigliato andare a visitare la vicina isola di San Salvador, luogo in cui sbarcò Cristoforo Colombo il 14 ottobre 1492 e Morgan's Bluff, uno dei nascondigli del terribile pirata Morgan. Purtroppo non esistono voli diretti dall'Italia, ma è possibile fare scalo a Miami e raggiungere l'arcipelago con i voli interni o fermarsi a Londra, per poi arrivare direttamente a Nassau. Le Bahamas valgono davvero una vacanza e quindi non lasciarti sfuggire quest'occasione: registrati al sito online per conoscere tutte le offerte disponibili e prenotare il soggiorno dei tuoi sogni. Tutto verrà organizzato nei minimi dettagli e tu dovrai solo occuparti di rilassarti e goderti le tue straordinarie vacanze alle Bahamas!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Bahamas
  5. Vacanze Bahamas