Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Abu Dhabi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Abu Dhabi

2 offerte di viaggio a Abu Dhabi

Scopri di più

Vacanze ad Abu Dhabi, per vivere il fascino degli Emirati Arabi Uniti

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Ad Abu Dhabi ci sono molte cose da vedere e tanti luoghi da visitare. Questa città asiatica, capitale dello stato degli Emirati Arabi Uniti, si trova su un'isola che si protende verso il Golfo Persico, di fronte alla costa del Paese. Il periodo più adatto per le tue vacanze ad Abu Dhabi è quello compreso tra i mesi di gennaio e di febbraio, quando le temperature non sono troppo alte e l'afa è quasi assente. La città è ricca di parchi e giardini lussureggianti (oltre 20) e possiede più di 10 chilometri di spiagge pubbliche. Una delle attrazioni più belle da visitare è sicuramente la Moschea di Sheikh Zayed, uno splendido esempio di architettura islamica dagli interni riccamente decorati: si tratta del principale luogo di culto della città araba ed è stato istituito nel 2007. Altra magnifica costruzione islamica da vedere durante le tue vacanze ad Abu Dhabi è il Qasr al Hosn, il più antico edificio della città, un tempo residenza ufficiale dei governanti del luogo. Il palazzo fu edificato nel 1761 e, inizialmente, era costituito da una torre di guardia in corallo e pietre marine. In seguito, invece, fu trasformato in fortezza, visto il punto privilegiato sul quale è stata costruita. E' uno degli edifici storici maggiormente visitati dai turisti che si recano negli Emirati Arabi Uniti per trascorrervi le proprie vacanze.

Abu Dhabi, inoltre, è anche particolarmente ricca di musei, molto interessanti e assai diversi fra loro. L'Al Ain National Museum è probabilmente il più antico museo del Paese ed è situato nei pressi della Fortezza del Sultano. Al suo interno avrai l'opportunità di ammirare preziosi reperti etnografici e archeologici, come pregiati manufatti risalenti all'Età del Bronzo e provenienti da antiche sepolture. Da vedere anche i Parco Archeologico di Hili, il più grande sito risalente dell'Età del Bronzo di tutti gli Emirati, all'interno del quale vi è anche una zona riservata all'Età del Ferro. Le tombe e i corredi funerari (ritrovati quasi tutti intatti) provengono dalla cultura di Umm an-Nar, vissuta intorno al 2600 a.C. e diffusa, oltre che negli Emirati Arabi Uniti, anche in Oman e in altri Paesi del Golfo Persico. Tra gli altri musei ti segnaliamo anche il Louvre Abu Dhabi, una straordinaria struttura avvenieristica che ospita bellissime collezioni di arte moderna e contemporanea. La sua costruzione, iniziata nel 2007 e conclusasi nel 2012, fu realizzata grazie alla collaborazione con il governo francese allo scopo di colmare le divergenze tra occidente ed oriente.

Tra gli edifici di architettura moderna che avrai l'occasione di visitare durante le tue vacanze ad Abu Dhabi ti ricordiamo l'Al Bahr Tower e il The Landmark. Il primo è un palazzo moderno di 29 piani distribuiti in altezza su una torre alta 145 metri, l'altro è una struttura post-moderna alta ben 324 metri, con 72 piani in superficie e 5 interrati. Altro esempio di architettura moderna è l'Aldar Headquarters Building, una particolare costruzione a forma sferoidale alquanto futuristica. Se ami la natura, invece, ti consigliamo di visitare le bellissime spiagge di Abu Dhabi, dove ad aspettarti troverai una sabbia dorata e un mare dalle incredibili acque turchesi. Un'altra tappa imperdibile del tuo soggiorno in questa fantastica terra, è l'Al Lulu Island, una piccola isola al largo delle coste degli Emirati, raggiungibile solo con barca privata. Da non perdere anche l'isola artificiale di Yas, dove ogni anno si svolge una delle tappe del Gran Premio di Formula 1. Se trascorri le vacanze ad Abu Dhabi in compagnia dei tuoi bambini, dovrai assolutamente visitare il Parco Acquatico Yes Waterworld e il Giardino Zoologico di Al Ain Zoo, con tanti animali provenienti da tutto il mondo.

Trasporti e collegamenti ad Abu Dhabi

L'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi si trova a circa 37 chilometri dal centro cittadino (a cui è ben collegato) e costituisce il principale scalo aeroportuale del Paese. Dall'Italia, per raggiungere questa splendida capitale araba occorrono circa 6 ore di volo e gli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo operano frequenti voli settimanali. Il terminal di Abu Dhabi, inoltre, è ben collegato con il centro cittadino grazie a una folta rete di autobus e di trasporti privati, messi a disposizione delle migliaia di turisti che ogni anno si recano nel Paese per trascorrervi le proprie vacanze.

Ad Abu Dhabi esistono due tipi di taxi: quello a tesseramento e il taxi limousine. Ovviamente i mezzi privati a tesseramento sono molto più economici degli altri ma, dato che ti trovi nella patria per eccellenza del lusso, potresti regalarti un'esperienza esclusiva noleggiando una magnifica limousine. Molto spesso, inoltre, le compagnie di taxi di Abu Dabhi consentono di avere una vettura a disposizione per tutta la giornata o, in alternativa, è possibile usufruire del servizio di noleggio auto con autista. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, questi sono molto efficienti e seguono delle tabelle ben precise. E' bene precisare che in città non è presente la metropolitana pertanto bisogna affidarsi esclusivamente agli autobus o ai taxi.

Come prenotare online le vacanze ad Abu Dhabi

Oggi prenotare le vacanze online è davvero molto semplice: basta iscriversi gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e diventare soci della nostra piattaforma web. In questo modo avrai diritto a buoni sconto e buoni regalo per te e per i tuoi amici e sarai sempre aggiornato sulle tariffe proposte dagli hotel ad Abu Dhabi e accedere a strutture esclusive con prezzi pensati solo per te e per le tue esigenze. Le transazioni effettuate online con carta di credito, inoltre, sono totalmente sicure e protette perché controllate da appositi sistemi di sicurezza certificati. Non aspettare più: parti con noi per le tue vacanze ad Abu Dhabi e trascorrerai un viaggio da favola in una terra ricca di atmosfera e tradizione.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Vacanze Abu Dhabi