Tour attraverso la storia del Giappone - Tokyo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un itinerario che vi porterà tra le principali città del Giappone in completa libertà per muovervi al vostro ritmo
  • La possibilità di selezionare hotel 3* e 4* e personalizzare il vostro viaggio con le emozionanti escursioni e esperienze disponibili in opzione
  • La JR Pass inclusa in tutte le offerte che vi consentirà di muovervi tra le tappe

Alla scoperta del Giappone

Alla scoperta del Giappone
Scoprite il Giappone in libertà percorrendone le strade che da Osaka vi porteranno a Tokyo. Vivirete un viaggio ricco di emozioni indimenticabili per scoprire tutte le facce di questo paese complesso e interessante. Dalle antiche strade di Kyoto, alla moderna Tokyo sarà un soggiorno completo che vi lascerà liberi di decidere ogni giorno quali attrazioni visitare. A bordo dei famosi treni Shinkansen, arriverete a Himeji dove si respira ancora la storia così come nell'affascinante Okayama. Non aspettate a partire per il paese delle geishe, il Giappone vi conquisterà.

A vostra scelta

10 notti: 1 notte a Osaka + 1 notte a Himeji + 2 notti a Okayama + 2 notti a Kyoto + 4 notti a Tokyo

Gli itinerari in breve

Itinerario con 10 notti
Giorno 1: Osaka
Giorno 2: Osaka - Himeji
Giorno 3: Himeji - Okayama
Giorno 4: Okayama
Giorno 5: Okayama - Kyoto
Giorno 6: Kyoto
Giorno 7: Kyoto - Tokyo
Giorno 8: Tokyo
Giorno 9: Tokyo
Giorno 10: Tokyo
Giorno 11: Partenza

Osaka

Vicina a Kyoto, Osaka è la seconda città per estensione del Giappone e merita una visita. I luoghi di interesse principale sono il Castello, uno dei più grandi del paese, il Museo di Storia e i quartieri di Umeda e Namba. In questi ultimi vi troverete a percorrere strade dedicate allo shopping e incontrerete ottimi locali famosi per le proposte gastronomiche. La sera, le strade vivaci di Dotonbori vi aspettano per una serata indimenticabile. Se amate in particolare templi e santuari, non perdetevi il tempio buddista di Shitennoji, che ha più di 1400 anni o il santuario di Sumiyoshi.

Himeji

Fiori di ciliegio, tradizione, edifici storici e tanto altro, il tutto immerso nella natura: questa è Himeji. Situata sull'isola di Honshu, è vicina a Osaka e Kyoto e vi riserverà una splendida occasione per una visita di una giornata. Potrete iniziare dal famoso castello dell'airone bianco, per proseguire poi con il Giardino Kokoen e il Tempio Engyo-ji immerso nel verde. Sarà una giornata che non dimenticherete!

Okayama

Centro amministrativo e commerciale di grande importanza, Okayama vanta uno splendido castello e il celebre giardino Korakuen. Il Castello risale alla seconda metà del XVI secolo e dall'ultimo piano è possibile ammirare una splendida vista sulla città. La città vanta anche interessanti musei e giardini.

Kyoto

La città della cultura e culla della storia e dell'arte giapponesi non vi lascerà indifferenti, anzi ne rimarrete sedotti. Tradizioni splendidamente conservate e il fascino della città imperiale che fu sopravvivono nella bella Kyoto, vero tesoro del Giappone. Iniziate percorrendo i sentieri zen tra i campi di bamboo di Arashiyama, poi visitate il tempio di Tenryu ji e continuate in direzione del centro. Qui, imperdibile è il quartiere di Gion con le splendide Geisha che lo abitano. Fermatevi al Nishiki market, famoso per la varietà di cibi che è possibile trovarvi. Non lasciate Kyoto senza aver visitato il favoloso Fushimi Inari Shinto Shrine e le sue centinaia di Tori rossi. Vi suggeriamo una visita al tempio di Kiyomizu dera, al parco Maruyama Koen e al tempio di Chion, ma anche quello di Nanzen ji merita una visita. Non potrete lasciare la città senza visitare Kinkakuji, il tempio d'oro patrimonio dell'UNESCO e il giardino di Ryoan ji.

Tokyo

Vivace ed energica capitale, riserva contrasti che affascinano i visitatori di tutto il mondo. Iniziate visitando il tranquillo Meiji Jingu Shrine e la vicina Takeshita Dori, la strada famosa per le sue boutique. Poi non perdetevi la possibilità di passeggiare lungo Omotesando Avenue e ammirarne l'architettura. Continuate poi verso Shibuya e scoprite il quartiere più modaiolo della città. Asakusa e Ueno invece sono due incantevoli quartieri storici che vi porteranno indietro nel tempo. Qui non potete perdervi il tempio Senso ji e il parco Sumida. Se la storia e la cultura della città vi interessano non lasciatevi scappare una visita a Yanaka, mentre gli amanti dei videogiochi e dei manga rimarranno conquistati dal quartiere di Akihabara

Gli itinerari e le visite proposte sono suggerimenti, l'offerta non include visite o ingressi alle attrazioni elencate.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 3*:
Osaka: Sotetsu Fresa Inn Namba 3* o Hearton Shinsaibashi 3* o similare
Himeji: Hotel Monterey Himeji 3* o Dormy Inn Himeji 3*  o similare
Okayama: Okayama Koraku Hotel o Daiwa Roynet Hotel Okayama o similare
Kyoto: Ibis Styles Station 3* o Hotel Gimmond 3* o similare
Tokyo: Agora Palace Asakusa 3* o Hotel The Knot Tokyo Shinjuku 3* o similare

Hotel di categoria 4*:
Osaka: Namba Oriental Hotel 4* o Ana Crowne Plaza Osaka 4* o similare
Himeji: himeji Castle Grandvrio 4* o Hotel Nikko Himeji 3* o similare
Okayama: Anan Crowne Plaza Okayama 4* o Hotel Granvia Okayama 4* o similare
Kyoto: Almont Hotel 4* o Kyoto Tokyu 4* o similare
Tokyo: Shinjuku Granbell 4* o Hotel East 21 Tokyo 4* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Per motivi tecnici, gli hotel possono essere sostituiti da un alloggio simile e il programma può essere modificato. Le camere d'albergo in Giappone sono piuttosto strette e i letti sono relativamente piccoli. Solitamente le camere prevedono due letti singoli. Per quanto riguarda il check-in, è fatto in generale nel tardo pomeriggio - tra le 14:00 e le 15:00. La sistemazione inclusa in questo viaggio non è adatta ai disabili. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il servizio clienti.

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso il Giappone

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta come segue:

- JR Pass dall'aeroporto di Osaka all'hotel
- Limousine bus dall'hotel all'aeroporto a Tokyo

- JR Pass per i trasferimenti in treno durante il soggiorno fino a Tokyo, dove poi dovrete provvedere voi stessi ai trasferimenti sui  mezzi pubblici cittadini

I trasferimenti privati da/per gli aeroporti sono disponibili in opzione con supplemento per le offerte con volo.

Japan Rail Pass

Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.

N.B.: Il Japan Rail Pass non è valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)
- Japan Rail Pass è valido su tutte le linee JR del Giappone (ad eccezione del Nozomi e del Mizuho Shinkansen).
- Il Pass è valido sul Tokyo Monorail, le linee Aoimori Railways (vedere le condizioni) e sui bus JR locali.
- Il Pass è anche valido sul JR Miyajima ferry.
- JR Pass è valido per 7 giorni in base alle date del vostro soggiorno. La sua durata sarà sufficente a raggiungere Tokyo dove dovrete poi provvedere ai trasferimenti in città
- Osaka - Himeji: 30/45 minuti con treno diretto
- Himeji - Okayama: 25-30 minuti con treno diretto
- Okayama Kyoto: 1 ora in Shinkansen
- Kyoto-Tokyo 2 ore e 40 minuti con treno diretto

Leggi di più

Le offerte includono

Pocket WiFi 4GB

Le offerte includono
Il Pocket WiFi consiste in un router portatile che può navigare a 4GB di velocità ed è incluso con copertura nazionale e traffico illimitato. Può essere condiviso con più di un device e il suo segnale ha una portata di circa 20 metri.

Escursione mattutina a Tokyo

Le offerte includono
La torre di Tokyo, la piazza del Palazzo Imperiale, il tempio di Asakusa e tante altre attrazioni vi attendono durante questa mattinata per le strade della città accompagnati da una guida parlante inglese.
Include
Guida in inglese
Trasferimenti con navetta, a piedi o con trasporto pubblico

Visita mattutina di Kyoto

Le offerte includono
Scoprite la bella capitale culturale del Giappone visitandone il Castello Nijo o il tempio Ryoanji, il Padiglione dorato e l'antico Palazzo Imperiale.

Include
Guida in inglese
Trasferimenti con navetta, a piedi o con trasporto pubblico

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Dal 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto). Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri 1) i minori di 16 anni; 2) chiunque svolga un’attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 3) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 4) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 2) o 3).In caso di smarrimento e successivo ritrovamento del passaporto, al fine di evitare possibili lunghe attese, si raccomanda di portare con sè, ove disponibile, copia dell’avvenuto ritrovamento del passaporto. Per maggiori informazioni circa la validità residua del passaporto richiesta per accedere in Giappone, si consiglia di contattare l’Ambasciata del Giappone a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano. I connazionali che intendano esercitare un'attività professionale in Giappone sull'obbligo di munirsi di apposito visto per motivi di lavoro prima di intraprendere un viaggio verso questo Paese.
La violazione delle leggi che regolano la materia dell'impiego in Giappone può comportare conseguenze che vanno da sanzioni pecuniarie, talvolta molto elevate, all'espulsione con divieto di reingresso ed all'arresto nei casi più gravi.
Informazioni piu' dettagliate possono essere chieste all'Ambasciata del Giappone a Roma o al Consolato Generale del Giappone a Milano. L'Ambasciata d'Italia a Tokyo è a disposizione in caso di richieste di informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
L'Ambasciata d'Italia a Tokyo resta a disposizione degli interessati in caso di richieste di ulteriori informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
Gli stranieri muniti di visto turistico, la cui permanenza in Giappone dovesse eccedere il limite temporale riportato sul visto medesimo, vengono sottoposti alle misure di cui sopra. Nei casi in cui motivi di forza maggiore impediscano il rientro del viaggiatore nei tempi previsti, si consiglia vivamente di recarsi con debito anticipo rispetto alla scadenza del visto presso gli Uffici dell’Immigrazione locali per richiedere la possibilità di una estensione del visto in possesso, il cui rilascio è comunque valutato - caso per caso - dalla predetta Autorità.

Si evidenzia la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera. Al momento dell’ingresso nel Paese, sia presso i maggiori aeroporti, sia presso gli scali marittimi, le Autorità di Immigrazione possono richiedere dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio, sulle prenotazioni alberghiere o sui voli di partenza dal Giappone. Può essere altresì richiesto di esibire contante sufficiente a coprire i costi della permanenza nel Paese (in proposito si tenga presente che la disponibilità di una carta di credito non è ritenuta una garanzia di per sé sufficiente).
Laddove le Autorità di Immigrazione rifiutino l’ingresso, il turista è chiamato a rifondere in toto le spese che l’Amministrazione giapponese deve sostenere durante il periodo di permanenza in frontiera, nonché a provvedere al pagamento delle spese di acquisto o di sostituzione del biglietto aereo ovvero quelle dovute al cambio della data di rientro di quello eventualmente in possesso. Si raccomanda pertanto di verificare con attenzione l’effettivo possesso degli elementi giustificativi predetti.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Vige la quarantena; per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.maff.go.jp/aqs/english/.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour attraverso la storia del Giappone