Tour in Florida - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vola per un tour della Florida e scopri le più belle destinazioni di questa destinazione da sogno! Trova diversi consigli pratici per preparare la tua fuga con le nostre guide turistiche

Perché partire per un tour in Florida ?

La Florida, definita anche come Sunshine State, è uno Stato americano circondato dall'Oceano Atlantico e dal Golfo del Messico, annoverandosi come il territorio con maggiori attrazioni turistiche degli Stati Uniti d'America. Da sempre, la Florida ispira coloro che almeno una volta nella vita hanno sognato di trasferirsi in America e vivere il tipico sogno americano. La natura selvaggia, il divertimento nei vari parchi a tema e le fantastiche spiagge contornate da alte palme sono solo alcuni degli scenari nei quali potrai immergerti in un tour organizzato nei minimi dettagli o, meglio ancora, on the road. Perché visitare la Florida ? Sicuramente il Paese è ricco di punti di interesse e attrazioni per tutti i gusti.

Il parere dell'esperto Voyage Privé sulla Florida

I nostri esperti hanno avuto modo di recensire questo fantastico Paese e su Voyage Privé puoi leggere tutte le opinioni in merito. I nostri specialisti hanno messo in evidenza soprattutto il fatto che in Florida hai la possibilità di organizzare una vacanza completa, dove in qualsiasi modo e in qualsiasi città può sentirti come protagonista di un film. Essendo un territorio che offre tanti spunti (locali e mare, parchi divertimento e parchi naturali, moda e glamour) si presta molto bene a qualsiasi tipologia di soggiorno e ognuno può personalizzare il proprio tour in base a quale aspetto della Florida preferisce conoscere maggiormente.

Spiaggia di sabbia fine di fronte a Miami, Florida

Cosa fare in Florida ? 5 idee per il tuo tour

Un tour nello Stato della Florida è una modalità ideale di viaggio, perché ti permette di non concentrarsi solo su un'unica destinazione, ma hai la possibilità di conoscere le diverse anime di uno stesso territorio. Di seguito sono riportate 5 idee per un tour completo

1. Passeggiata nella città di Orlando

Orlando è una delle città più conosciute della Florida, forse anche più della capitale. La ragione di questa fama è giustificata dalla grande presenza di attrazioni che puoi facilmente visitare in un tour. Quelle più significative sono legate ai famosi parchi a tema, come Disney World e Universal Studios, ma la città presenta anche musei, acquari e riserve naturali. Da ricordare sono i festival dei fiori e del cibo e il Florida Film Festival.

2. Escursioni nel Parco Nazionale di Everglades

Quella delle Everglades è una regione subtropicale che si trova nella parte sud dello Stato. Si contraddistingue da una superficie molto ampia (quasi quanto quella del Molise) e si compone essenzialmente da paludi di mangrovie, dove vivono diverse specie di animali, quali alligatori, tartarughe, serpenti, falchi e pellicani.

3. Scappata nella capitale di Tallahassee

Si tratta della capitale dello Stato nonché capoluogo della contea di Leon. Tallahassee è sede di prestigiose università, di palazzi governativi e di residenze storiche di indubbio interesse. Essendo caratterizzata da un clima tropicale, è la meta ideale per visitare laghi e parchi naturali.

4. Soggiorno e relax a Palm Beach

Hotel, ristoranti, casinò, centri benessere e spiaggia, tanta spiaggia. Palm Beach è un'altra destinazione iconica della Florida ; con i suoi 2 Km di spiaggia, è la località perfetta per chi ama il lusso, il relax e gli sport acquatici. Se all'alba o al tramonto è possibile rilassarsi passeggiando sulla battigia, di sera il posto diventa molto più vivace grazie ai locali alla moda e alla movimentata vita notturna.

Relax e ozio sulle spiagge di sabbia bianca della Florida

5. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Florida Keys

A sud dello Stato della Florida, in un raggio di 160 Km si trovano le Florida Keys, un arcipelago tropicale circondato da un mare dalle mille sfumature di blu. Le isole sono collegate da una strada panoramica che arriva fino al confine con il Canada ed è la US-1 Overseas Highway. Queste isole sono la destinazione migliore per fare delle favolose immersioni e ammirare la barriera corallina, andare in barca o dedicarsi alla pesca. Il paesaggio è a dir poco paradisiaco.

Dove dormire durante un tour in Florida

Quanto alle strutture ricettive, in Florida ci sono standard piuttosto alti con hotel e resort particolarmente affascinanti. La zona di Sunny Island è quella dove più sono concentrate ville sul mare e abitazioni di lusso, che si affacciano su panorami incantevoli e dotati di ogni genere di comodità. Puoi alloggiare in un resort direttamente collegato ad una spiaggia privata oppure, se cerchi maggiore versatilità per i tuoi spostamenti, ci sono anche delle ottime strutture nei pressi dei terminal.

Approfitta delle nostre offerte esclusive e goditi un soggiorno indimenticabile approfittando delle nostre offerte last minute fino al 70% di sconto. Tour, volo più hotel all-inclusive o semplice sistemazione, entra nel cuore di hotel di lusso e confortevoli dopo splendide giornate alla scoperta della Florida. Hotel di alta gamma e vicino a tutte le attività, è nel cuore degli hotel 4 e 5 stelle, selezionati da Voyage Privé, che troverete generalmente bellissime aree relax, piscine esterne riscaldate o spa per un pasto meritato.

Un hotel al top di gamma a Miami con tutti i comfort, camera doppia e vista panoramica sull'oceano

Informazioni pratiche per iniziare ad organizzare un tour in Florida

Un tour in Florida è tanto affascinante da fare quanto anche impegnativo. Pertanto si richiede la conoscenza di taluni aspetti pratici per rendere il viaggio un po' più tranquillo.

Quando andare in Florida ?

Un viaggio in Florida può essere organizzato tutto l'anno, ma tieni presente che durante la stagione estiva il Paese è più soggetto a piogge e uragani. Per cui, il periodo migliore è quello che va dal mese di novembre a quello di aprile, se non altro per viaggiare e visitare i parchi con maggiore serenità. La Florida si rivela altresì meta frequente anche per chi desidera passare qui le vacanze di Natale o Capodanno.

Fotografia della città di Miami e dei suoi grattacieli in Florida, vista sull'Oceano Atlantico

Quali documenti servono per un tour in Florida ?

Per recarsi in Florida è necessario avere il passaporto ed essere muniti dell'Esta, un'autorizzazione di viaggio che sostituisce il visto. Dal momento che negli Stati Uniti in genere la sanità costa molto, prima di partire è consigliata la stipula di una polizza sanitaria della stessa durata del soggiorno, che copra anche le spese mediche.

Cosa mettere in valigia ?

È bene avere in valigia un abbigliamento intercambiabile e variegato, da capi casual e comodi per le escursioni ad abiti eleganti per le tue serate glamour, oltre che costumi e quant'altro per le giornate passate in spiaggia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Florida
  6. Tour Florida