Offerte Last Minute Salento - Voyage Privé

Le nostre offerte

Offerte Last Minute Salento


Sommario

Vacanze last minute in Salento nel 2021/2022: ⭐ offerte esclusive fino al 70% di sconto per i migliori hotel!

Scegli un viaggio last minute in Salento. Approfitta di offerte imperdibili e sfrutta la nostra guida, ricca di indicazioni utili per scoprire le bellezze di una destinazione adatta a ogni gusto.

Perché partire per un viaggio last minute in Salento? Panoramica della destinazione

Salento Residence & Suite

Se preparare una vacanza con largo anticipo è stuzzicante, i viaggi last minute costituiscono una valida alternativa. La ragione è presto detta: le offerte dell’ultima ora spesso presentano tariffe eccezionali, senza che ciò incida sulla qualità delle strutture e dei servizi. In aggiunta, il viaggio last minute presuppone un pacchetto già ben organizzato, in virtù del quale non ci sono molti preparativi da compiere.
Il Salento garantisce tante esperienze accattivanti, con l’approdo in mete suggestive capaci di riassumere al meglio tutte le caratteristiche che rendono unica ed emozionante la penisola pugliese: mare limpido in cui specchiarsi, spiagge dorate su cui dimenticare lo stress della vita quotidiana, paesaggi incantati, bellezze naturali, città interessanti dal punto di vista storico e architettonico, specialità enogastronomiche, antichi villaggi di pescatori dove ancora sopravvivono tradizioni e usanze locali. Il panorama è eterogeneo e trova spunti di valore per viaggiatori di ogni età, adulti e bambini: vacanze stanziali o in movimento, da dedicare a spiagge, mare e buon cibo oppure indirizzate verso itinerari culturali o ambientali. Sempre con la sicurezza di sconti invidiabili e hotel di alto tenore in cui soggiornare e lasciarsi viziare.

L’opinione dello specialista Voyage Privè sulle vacanze last minute in Salento

Salento Residence & Suite

Il Salento è molto amato dagli Italiani, ma anche da numerosi turisti che arrivano dall’estero per goderne le meraviglie. È una destinazione che sa offrire il lusso, grazie a sistemazioni 4 o 5 stelle ricche di comfort e servizi per ogni necessità, ma al contempo riesce a mostrarsi amichevole, informale e accogliente. Se dunque le promozioni last minute trovano già un efficace motivo di sfruttamento nelle tariffe scontate, alla bontà dei prezzi si aggiunge la certezza di partire per luoghi che sanno far vibrare il cuore, vista la genuinità di questa terra e le scoperte che si aprono in ogni istante davanti agli occhi del visitatore. Raggiungibile con facilità dal Nord e dal Centro Italia, il Salento è una poesia a cielo aperto, dove ogni visitatore può trovare il posto giusto per rendere indimenticabile la sua vacanza.

Cosa fare durante il viaggio last minute in Salento: 5 idee dei nostri esperti

Vale sempre la pena di partire per il Salento. Ma verso quale specifica meta? La scelta è ampia, in base all’istinto, alle preferenze, al tipo di soggiorno che se ne vuole ricavare. Elenchiamo qui 5 opzioni imperdibili.

1. Visita di Lecce, Otranto e Gallipoli

Hotel Gallipoli Resort 4*

Le città principali, ognuna con peculiarità di primo piano. Merita assolutamente una visita approfondita il centro storico di Lecce, con i suoi edifici in stile barocco. Altrettanto vale per Otranto, circondata dalle mura e dominata dal castello Aragonese e dalla cattedrale. Senza dimenticare Gallipoli, con i suoi vicoli -in cui perdersi passeggiando senza fretta- e con gli scorci mozzafiato sul mar Ionio.

2. Pellegrinaggio a Santa Maria di Leuca

La Corte di Leuca

Conosciuta soprattutto per la sua chiesa, dove ogni anno si recano tanti fedeli. Da vedere ci sono però anche sontuose ville dallo stile architettonico non comune, oltre al mare cristallino che si apre dal promontorio.

3. Relax alle Maldive d’Italia

Il soprannome deriva dallo strepitoso mare del Salento, e dalla bellezza di spiagge bianchissime che formano visuali dall’effetto scenico non distante da quello delle isole tropicali. Tra le migliori la spiaggia di Pescoluse, con fondali bassi, Punta della Suina, circondata da una rigogliosa pineta, e Punta Prosciutto, dal sapore ancora selvaggio.

4. Sosta nella città bianca

Hotel Monte Sarago 4*

In Provincia di Brindisi si trova Ostuni, denominata città bianca per il colore caratteristico di gran parte delle abitazioni del centro storico. Da ammirare la cattedrale, il palazzo Vescovile, il Museo delle Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, le lunghe spiagge attorniate dalla macchia mediterranea e le tipiche masserie nella campagna.

5. Immersioni ed escursioni in mare

Il Salento concede grandi opportunità di divertimento sia ai nuotatori poco esperti, nelle zone con fondali bassi, sia a chi si vuole dedicare a snorkeling e immersioni nel variegato mondo che si sviluppa sotto la superficie. Da sperimentare anche un’escursione in barca, alla volta delle grotte marine presenti nel territorio.

Quale hotel scegliere per il viaggio last minute in Salento?

Hotel Monte Sarago 4*

La proposta ricettiva del Salento è davvero ricca. Tra le offerte disponibili si ha spesso accesso a hotel posizionati direttamente di fronte al mare, per raggiungere le spiagge in pochi istanti a piedi con la massima comodità. Oppure a resort nel verde, comprensivi di tanti servizi dedicati al benessere, allo svago, allo sport e all’intrattenimento di ospiti grandi e piccini: piscine, solarium, aree fitness, animazione diurna e serale, spazi di gioco, degustazioni di eccellenze autoctone, lidi convenzionati, in molti casi trattamento di mezza pensione o pensione completa. Si aggiungono inoltre i residence, con appartamenti ben equipaggiati al fine di gestire il proprio soggiorno senza alcun vincolo.

Informazioni pratiche sui viaggi last minute in Salento

Con quali mezzi si arriva in Salento?

Le soluzioni migliori prevedono l’aereo (atterraggio all’aeroporto di Brindisi, a 40 chilometri da Lecce, e successivo trasferimento verso la destinazione con bus, auto a noleggio o navetta dell’hotel di riferimento). In alternativa prevedono l’auto propria (percorrenza dell'autostrada A14) o il treno (convogli in partenza dalle principali città italiane diretti verso il Salento).

In quale stagione andare in Salento?

L’estate è naturalmente il periodo migliore, per godere appieno di tutte le bellezze della costa salentina, anche per un clima caldo ma non troppo afoso. Un’opzione differente da non trascurare, però, può essere il momento tra settembre e ottobre, con temperature gradevoli, mare ancora ottimo e minore affollamento turistico.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte Last Minute Salento