Tour in auto: Geyser, ghiacciai e cascate - Islanda - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare i paesaggi mozzafiato dell'Islanda e lasciarvi abbagliare da questa terra di fuoco e ghiaccio
  • Scegliere tra la selezione di hotel categoria Comfort o Quality per una sistemazione su misura
  • Visitare quest'isola vulcanica piena di meraviglie naturali al vostro ritmo, con la vostra auto a noleggio inclusa
  • Ricaricare le batterie con una deliziosa colazione islandese prima di continuare il vostro viaggio in auto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Scoprite l’Islanda in auto: geyser, ghiacciai e cascate in un tour in auto epico di 6 o 9 notti!
Preparatevi a vivere un'avventura straordinaria attraverso alcuni dei paesaggi più spettacolari del pianeta. Esplorerete l'Islanda in tutta la sua potenza naturale: geyser in eruzione, cascate impetuose, lagune glaciali, vulcani e campi di lava. Ogni tappa vi porterà in luoghi diversi e sorprendenti, dalle meraviglie del Circolo d’Oro alle scogliere selvagge della penisola di Snæfellsnes, fino alla magia rilassante della Laguna Blu. Un viaggio on the road pensato per chi ama la natura allo stato puro e vuole scoprire l’anima autentica dell’isola di fuoco e ghiaccio.

 

I vostri itinerari:

-Tour in auto di 6 notti:

Giorno 1: Arrivo

Giorno 2: Gulfoss - Geysir - Costa meridionale

Giorno 3: Parco nazionale di Vatnajökull - Laguna di ghiaccio - Vik

Giorno 4: Parco nazionale di Þingvellir - Borgarfjörður

Giorno 5: Penisola di Snæfellsnes - Parco nazionale di Snæfellsjökull

Giorno 6: Penisola di Reykjanes - Laguna Blu

Giorno 7: Partenza

 

-Tour in auto di 9 notti:

Giorno 1: Arrivo

Giorno 2: Il Circolo d'Oro

Giorno 3: Giornata libera

Giorno 4: La costa meridionale

Giorno 5: Iceberg galleggianti e Diamond Beach

Giorno 6: Da Sud a Ovest

Giorno 7: Penisola di Snæfellsnes - Parco nazionale di Snæfellsjökull

Giorno 8: Borgarfjörður

Giorno 9: Penisola di Reykjanes - Laguna Blu

Giorno 10: Partenza

 

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.

 

Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.

Le tappe del vostro itinerario

Tour in auto di 6 notti

Giorno 1: Arrivo

Dopo essere atterrati all'aeroporto di Keflavík, recuperate i vostri bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto e dirigetevi verso il vostro hotel. Lungo il tragitto, ammirate i paesaggi mistici di lava della costa sud fino al suggestivo villaggio di Hveragerði, dove trascorrerete la notte. La strada passa accanto a spiagge rocciose con onde tonitruanti. Hveragerði è ideale per scoprire la cultura tipica delle piccole città islandesi, ma con un tocco unico. Hveragerði è uno dei pochi luoghi al mondo situati direttamente sopra un'area geotermica e, grazie ai suoi numerosi serre riscaldate dalle sorgenti calde vicine, è spesso chiamato il "villaggio dei fiori".

Pernottamento nella regione di Hveragerði.

 

Giorno 2: Gulfoss - Geysir - Costa Sud

Oggi esplorerete i luoghi straordinari della cascata Gullfoss e della zona delle sorgenti calde di Geysir. Gullfoss (le cascate d'oro) è considerata da molti visitatori la cascata più bella d'Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con numerose bocche di vapore e sorgenti calde che sprigionano acqua, tra cui il famoso geyser Strokkur che erutta come un orologio.

Guidate lungo la pittoresca costa Sud e nella regione vicina al tristemente noto vulcano Eyjafjallajökull, il vulcano la cui eruzione massiccia nel 2010 ha causato l'annullamento dei voli in tutto il mondo. Vi consigliamo di fermarvi al centro interattivo LAVA, dove scoprirete le potenti forze vulcaniche e tettoniche che hanno plasmato l'Islanda e la Terra. Il centro presenta esposizioni interessanti per tutte le fasce di età.

Il vostro viaggio vi porterà alle magnifiche cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss (entrambe meritevoli di essere fotografate) e al ghiacciaio Mýrdalsjökull. Potete scegliere di partecipare a un'escursione divertente in motoslitta sul ghiacciaio e, se il tempo è sereno, godere di una vista splendida sul sud dell'Islanda.

Fermatevi nel villaggio di Vík, sul mare, per scoprire Reynisfjara, una porzione di costa spettacolare tra montagne coperte di ghiaccio, scogliere ripide e spiagge di sabbia nera.

Dyrhólaey è un promontorio roccioso famoso per il suo arco di lava nera. Durante l'estate, migliaia di uccelli marini e pulcinella di mare vi nidificano (i pulcinella di mare sono generalmente presenti in Islanda tra metà maggio e inizio agosto).

Pernottamento nella regione di Vík.

Importante: si prega di notare che Dyrhólaey è chiuso durante la stagione di nidificazione, da metà maggio fino alla fine di giugno.

 

Giorno 3: Parco Nazionale di Vatnajökull - Laguna di Ghiaccio - Vík

Oggi vi troverete nel parco nazionale di Vatnajökull, chiamato così dal più grande ghiacciaio d'Europa. Visitate l'impressionante regione di Skaftafell, un'oasi di verde situata tra i ghiacciai. Ci sono diversi ottimi sentieri escursionistici, tra cui uno che porta alle cascate di Svartifoss, rivestite di basalto. Se desiderate vivere un'avventura glaciale, vi consigliamo di fare un'escursione guidata su uno dei ghiacciai del parco.

Continuate verso i ghiaccioli scintillanti della laguna glaciale di Jökulsárlón e godetevi la vista mozzafiato. Se siete fortunati, potreste avvistare alcune foche che si prendono il sole. Molti apprezzano fare un'escursione in barca anfibia o in Zodiac sulla laguna glaciale stessa. Nei pressi della Glacier Lagoon si trova la Diamond Beach, un'area dove pezzi di ghiaccio scintillanti si trovano sulla costa di sabbia nera vulcanica.

Ritorno al suggestivo villaggio di Vík nel pomeriggio.

Pernottamento nella regione di Vík.

Leggi di più

Giorno 4: Parco Nazionale di Þingvellir - Borgarfjörður

Giorno 4: Parco Nazionale di Þingvellir - Borgarfjörður

Visitate uno dei luoghi più apprezzati dagli islandesi: il parco nazionale di Þingvellir. Questa regione è il sito dell'antico parlamento vichingo islandese e un gioiello della natura. Qui è possibile vedere (e persino camminare) il punto di incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Diversi sentieri portano i visitatori a punti di interesse storici.

Potete poi percorrere il fjord di Hvalfjörður o il sentiero selvaggio di Kaldidalur. (Kaldidalur è aperto da giugno ad agosto; è necessario un veicolo 4x4. Raccomandiamo una categoria F o superiore). La vostra destinazione è la magnifica regione di Borgarfjörður e Reykholt, residenza di Snorri Sturluson, colorato leader del XIII secolo e autore della Saga. Durante il vostro soggiorno nella regione, potrete fermarvi presso una fattoria di cavalli, dove potrete incontrare simpatici cavalli islandesi e assaporare dolci fatti in casa nel caffè della fattoria.

Visitate le cascate di Hraunfossar, dove l'acqua glaciale scorre magnificamente attraverso formazioni laviche. Successivamente, potrete osservare la potenza delle sorgenti termali a Deildartunguhver, dove l'acqua bollente scorre a 180 litri al secondo. Non è possibile fare il bagno, ma la stazione termale geotermica naturale di Krauma, situata nelle vicinanze, è un posto meraviglioso per rilassarsi in un piacevole mix di acqua proveniente da Deildartunguhver e sorgenti di montagna fresche.

Pernottamento nella regione di Borgarfjörður.

 

Giorno 5: Penisola di Snæfellsnes - Parco Nazionale di Snæfellsjökull

Oggi vi aspetta una giornata intera per esplorare le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snæfellsnes, dove si trova il parco nazionale di Snæfellsjökull. Snæfellsnes è soprannominata "l'Islanda in una noce", poiché vi è possibile vedere campioni della maggior parte dei paesaggi islandesi. Visitate le scogliere marittime di Arnarstapi, dove vivono numerose specie di uccelli marini. Se amate le escursioni, potete seguire un sentiero naturale tra i villaggi di Arnarstapi e Hellnar (circa 4,3 km). La regione è dominata dal vulcano Snæfellsjökull, coronato da un ghiacciaio, che ospita leggendariamente uno spirito guardiano. Attraversando il parco, avrete l'opportunità di vedere la montagna da angolazioni diverse.

Visitate Djúpalónssandur con le sue rocce dalle forme misteriose e la sua spiaggia di ciottoli neri. Proseguite lungo la costa nord attraversando vivaci villaggi di pescatori. Tenete d'occhio Kirkjufell, la montagna fotogenica a forma di chiesa. La città di Ólafsvík è un ottimo posto per avvistare balene.

Pernottamento nella regione di Borgarfjörður.

 

Giorno 6: Penisola di Reykjanes - Laguna Blu

Oggi esplorerete un'altra faccia dell'Islanda visitando la penisola di Reykjanes. Designata geoparco dell'UNESCO nel 2015, Reykjanes si trova sulla dorsale medio-atlantica. Conta più di 50 geositi legati all'attività geotermica e ai movimenti delle placche tettoniche. È un paradiso per geologi e fotografi! È anche il sito delle eruzioni islandesi del 2021-2024.

Visitate i dintorni lunari del lago Kleifarvatn e la zona geotermica di Krýsuvík, con le sue piscine di fango multicolori e ribollenti. Potete anche attraversare la dorsale medio-atlantica sul ponte tra i continenti.

Reykjanes ospita anche la famosa Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle acque minerali lenitive. Nota: la Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo. Possiamo aiutarvi!

Se amate l'avventura, potete fare escursioni guidate in ATV, trekking, snorkeling e golf. Potete anche dare libero sfogo al vostro spirito esploratore al museo Víkingaheimur, dove scoprirete le scoperte dei Vichinghi tra l'Islanda e il Nuovo Mondo.

Successivamente, vi dirigerete verso Reykjavík per passare la notte. Godetevi la scena gastronomica e la cultura vivace della capitale islandese.

Pernottamento a Reykjavík.

 

Giorno 7: Partenza

Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavík. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavík al più tardi 3 ore prima del volo. Il viaggio fino all'aeroporto dura circa 1 ora e il check-in inizia 2 ore prima della partenza.

Leggi di più

Tour in auto di 9 notti

Giorno 1: Arrivo

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavík, ritirate i vostri bagagli e superate la dogana. Recuperate l’auto a noleggio direttamente in aeroporto e dirigetevi verso il vostro hotel.

Dal 1° ottobre al 30 aprile: percorrete la strada fino al vostro hotel a Reykjavík, la colorata capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavík. (Distanza approssimativa: 50 km)

Dal 1° maggio al 30 settembre: guidate lungo la costa sud della penisola di Reykjanes fino al pittoresco villaggio di Hveragerði, dove trascorrerete la notte. Questo villaggio è uno dei pochi luoghi al mondo situati direttamente sopra un’area geotermica e, grazie alle numerose serre riscaldate dall’acqua calda delle sorgenti vicine, è spesso chiamato il «villaggio dei fiori». Qui troverete numerose attività all’aperto e di benessere, oltre a diversi ristoranti con un tocco locale unico. Pernottamento a Hveragerði. (Distanza approssimativa: 100 km)

 

Giorno 2: Il Circolo d'Oro

Visitate il parco nazionale di Þingvellir, sede dell’antico parlamento vichingo islandese e gioiello della natura. Qui potrete ammirare il punto di incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Numerosi sentieri conducono i visitatori a punti di interesse storico. Se amate l’avventura, potreste provare a fare snorkeling nelle acque cristalline che separano i due continenti. Þingvellir si trova nei pressi di Þingvallavatn, il lago più grande d’Islanda.

Visitate altri due straordinari siti del Circolo d’Oro: la cascata di Gullfoss e l’area geotermale di Geysir. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo, con numerose fumarole e sorgenti calde, tra cui il famoso geyser Strokkur. Se cercate emozioni forti, durante l’estate potreste provare il rafting sul fiume che scorre da Gullfoss.

Un modo perfetto per rilassarsi durante la giornata è visitare le terme Fontana a Laugarvatn o il Secret Lagoon a Flúðir. Entrambi i luoghi fanno parte della storia della regione e sono molto apprezzati sia dagli islandesi che dai visitatori.

Un’esperienza culinaria deliziosa vi aspetta alla fattoria casearia Efstidalur. Potrete partecipare a una visita guidata per scoprire la vita quotidiana della fattoria e assaggiare alcune specialità locali fatte in casa, come formaggio, skyr e gelato. Il ristorante della fattoria affaccia sulla stalla, così avrete anche l’occasione di vedere le mucche che producono il latte per le prelibatezze di Efstidalur.

 

Giorno 3: Giornata libera

Oggi avete la giornata libera per scoprire più a fondo l’area del Circolo d’Oro e del Sud dell’Islanda. Ecco alcuni suggerimenti:

Opzione da maggio a settembre: se disponete di un veicolo 4x4, potreste visitare la valle di Þjórsárdalur e i suoi paesaggi in continuo mutamento, tra boschi di betulle, campi di lava sabbiosi, fiumi e cascate. Ammirerete anche l’imponente e maestoso vulcano Hekla che domina la regione. Potrete visitare il sito di una fattoria dell’epoca vichinga, coperta dalla lava durante una delle eruzioni dell’Hekla; una replica mostra com’era la casa lunga (aperta in estate, ingresso non incluso). Gli appassionati di Game of Thrones potrebbero riconoscere alcuni paesaggi come luoghi utilizzati nella quarta stagione della serie.

Un breve e facile sentiero di escursione da Stöng conduce ai paesaggi incantevoli e verdi del canyon di Gjáin (in estate). Le formazioni di lava attorno al canyon sono spettacolari. La valle di Þjórsárdalur ospita anche Háifoss, la terza cascata più alta d’Islanda, oltre alla cascata biforcata unica di Hjálparfoss.

Potreste scegliere di percorrere la strada della costa sud fino ai charmanti villaggi costieri di Stokkseyri ed Eyrarbakki, entrambi con bei edifici storici e ottimi ristoranti di pesce. Qui potrete visitare musei unici, come le case storiche del Museo del Patrimonio di Eyrarbakki. A Stokkseyri è anche possibile partecipare a safari in ATV sulla spiaggia.

Se amate la storia locale, un’altra opzione è una visita guidata alla grotta di Laugarvatnshellir, nella zona del Circolo d’Oro (opzione estiva). Questa caverna fu la casa accogliente di due famiglie islandesi all’inizio del XX secolo; le ricostruzioni mostrano com’erano queste uniche abitazioni familiari.

Potete anche visitare la deliziosa fattoria-serra di Friðheimar, dove potrete gustare un pranzo a base di pomodori nel caffè della serra (il pasto deve essere prenotato in anticipo).

 

Giorno 4: La costa meridionale

Percorrete la pittoresca costa sud e l’area vicina al tristemente famoso vulcano Eyjafjallajökull
Questo è il vulcano la cui massiccia eruzione del 2010 causò l’annullamento del traffico aereo in tutto il mondo. Vi consigliamo di fermarvi al LAVA Centre, un centro interattivo dove potrete scoprire le potenti forze vulcaniche e tettoniche del campo lavico di Eldhraun che hanno modellato sia l’Islanda che la Terra. Il centro offre esposizioni interessanti per tutte le età.

Il vostro percorso vi porterà ad ammirare le splendide cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss (entrambe meritevoli di essere fotografate) e il ghiacciaio Mýrdalsjökull. La cascata di Seljalandsfoss è una graziosa cascata a nastro che un tempo si gettava direttamente nel mare, mentre Skógafoss è una delle cascate più fotografate d’Islanda; la sua forma perfetta è uno sfondo fantastico per un selfie. Nelle vicinanze si trova il Museo Folkloristico di Skógar, dove vi consigliamo di esplorare la vecchia fattoria di torba o di dare un’occhiata alle esposizioni storiche al suo interno.

Potrete anche scegliere un divertente tour in motoslitta sul ghiacciaio Mýrdalsjökull e, se il tempo è sereno, godere di una vista spettacolare sul sud dell’Islanda. Fermatevi nel villaggio sul mare di Vík per esplorare Reynisfjara, una porzione di costa drammatica tra montagne ricoperte di ghiaccio, scogliere frastagliate e spiagge di sabbia nera.

Dyrhólaey* è un promontorio roccioso famoso nelle fotografie per il suo arco di lava nera. Durante l’estate, migliaia di uccelli marini e pulcinelle di mare vi nidificano (le pulcinelle di mare sono presenti in Islanda generalmente da metà maggio a inizio agosto).

Attraversate i vasti campi di lava di Eldhraun, creati durante una devastante eruzione nel XVIII secolo che colpì sia gli islandesi sia gli europei occidentali. La vostra destinazione è Kirkjubæjarklaustur, una cittadina nominata in onore di un convento medievale.

Pernottamento nella regione di Kirkjubæjarklaustur.

*Importante: si prega di notare che Dyrhólaey è chiuso durante la stagione di nidificazione, da metà maggio a fine giugno.

 

Giorno 5: Iceberg galleggianti e Diamond Beach

Oggi vi troverete nel Parco Nazionale di Vatnajökull, chiamato così in onore del più grande ghiacciaio d’Europa. Visitate l’impressionante area di Skaftafell, situata tra i ghiacciai. Qui troverete diversi sentieri di escursione eccellenti, tra cui uno che conduce alle cascate di Svartifoss, incorniciate dal basalto (sentiero estivo). Se desiderate vivere l’avventura dei ghiacciai, vi consigliamo un’escursione guidata su uno dei ghiacciai del parco.

Proseguite fino agli scintillanti iceberg della laguna glaciale di Jökulsárlón e godetevi il panorama mozzafiato. Molti visitatori amano fare un’escursione in barca anfibia direttamente nella laguna glaciale (disponibile da maggio a ottobre).

Nelle vicinanze della laguna si trova la Diamond Beach, un’area dove pezzi di ghiaccio scintillanti si adagiano sulla costa di sabbia nera vulcanica.

Se desiderate vedere un’altra laguna glaciale, vi suggeriamo di visitare Fjallsárlón, una laguna più piccola e meno frequentata, ma di straordinaria bellezza. Qui è possibile fare escursioni in Zodiac per ammirare da vicino gli iceberg (disponibile da maggio a ottobre).

Rientro al vostro alloggio nel tardo pomeriggio.

Pernottamento nella regione di Kirkjubæjarklaustur.

Leggi di più

Giorno 6: Da Sud a Ovest

Fate un viaggio tranquillo di ritorno attraverso la zona della costa sud, visitando luoghi che potreste non aver visto il Giorno 4. Questa è un’ottima occasione per provare attività come escursioni in ATV sulla spiaggia di sabbia nera, motoslitta sul ghiacciaio Mýrdalsjökull o kayak nella laguna glaciale di Sólheimajökull.

La vostra destinazione è la splendida regione di Borgarfjörður, un’area ricca di paesaggi incantevoli, storia vichinga, artigianato e cucina locale.

Se amate la storia vichinga, nel pomeriggio vi consigliamo una visita al Museo Interattivo della Colonizzazione nella cittadina di Borgarnes. Qui scoprirete come i pionieri vichinghi hanno colonizzato l’Islanda e ascolterete le storie sul controverso eroe vichingo Egill Skallagrímsson.

Pernottamento nella regione di Borgarfjörður.

 

Giorno 7: Penisola di Snæfellsnes - Parco Nazionale di Snæfellsjökull

Oggi vi aspetta una giornata speciale
Avrete un’intera giornata per esplorare le innumerevoli meraviglie naturali della penisola di Snæfellsnes, sede del Parco Nazionale di Snæfellsjökull. Snæfellsnes è conosciuta come “Islanda in miniatura” perché qui si possono ammirare esempi di quasi tutti i paesaggi islandesi.

Visitate le scogliere marine di Arnarstapi, dove vivono molte specie di uccelli marini. Se amate le escursioni, c’è un bellissimo sentiero naturale che collega i villaggi di Arnarstapi e Hellnar (circa 4,3 km). A dominare l’area c’è il vulcano Snæfellsjökull, sormontato da un ghiacciaio e leggendario rifugio di uno spirito guardiano. Percorrere il parco in auto vi darà la possibilità di ammirare la montagna da molti punti di vista.

Visitate Djúpalónssandur, con le sue rocce dalle forme misteriose e la spiaggia di ciottoli neri. Proseguite lungo la costa nord attraversando vivaci villaggi di pescatori. Tenete gli occhi aperti per Kirkjufell, la fotogenica Montagna della Chiesa. La cittadina di Ólafsvík è un ottimo punto di partenza per escursioni di osservazione delle balene.

Pernottamento nella regione di Borgarfjörður.

 

Giorno 8: Borgarfjörður

Cascate pittoresche e la sorgente termale più potente d’Europa... Abbiamo lasciato la giornata libera per godervi Borgarfjörður lungo il percorso verso Reykjavík. Durante la sosta a Borgarfjörður, potreste visitare la colorata grotta di lava Víðgelmir o fare un emozionante giro sul ghiacciaio Langjökull a bordo di un camion speciale, per esplorare un tunnel di ghiaccio unico e una grotta di ghiaccio, osservando il ghiacciaio dall’interno.

Se amate le escursioni panoramiche, non perdete l’area naturale di Húsafell. Qui troverete una serie di sentieri che conducono a luoghi suggestivi e di interesse storico. Ci sono percorsi adatti a tutte le stagioni, livelli di camminata e tipi di paesaggio, così da trovare sicuramente quello perfetto per voi.

Nell’area si trovano anche due splendide e scenografiche cascate. Hraunfossar, le Cascate di Lava, sembrano far emergere l’acqua glaciale attraverso le formazioni di lava. La vicina Barnafoss ha acque di un azzurro brillante. Visitate Deildartunguhver, la sorgente termale più potente e veloce d’Europa. Non è possibile fare il bagno direttamente in questa sorgente, ma le vicine terme naturali Krauma utilizzano l’acqua di Deildartunguhver combinata con le fredde sorgenti di montagna per creare la temperatura ideale per il relax.

Proseguite poi verso la colorata capitale islandese, Reykjavík. Il resto della giornata è libero per godervi i ristoranti, i musei e la vita notturna della città.

Pernottamento nella zona di Reykjavík.

 

Giorno 9: Penisola di Reykjanes - Laguna Blu

Paesaggi vulcanici – Pozze di fango bollente – Spa geotermica... Oggi potrete scoprire un lato diverso dell’Islanda con una visita alla penisola di Reykjanes. Designata Geoparco UNESCO nel 2015, Reykjanes si trova sulla Dorsale Medio-Atlantica e conta oltre 50 siti geologici legati all’attività geotermica e alle placche tettoniche. È un vero paradiso per geologi e fotografi!

Visitate i paesaggi lunari del lago Kleifarvatn e l’area geotermica di Krýsuvík, con le sue pozze di fango multicolori in continuo fermento. Potrete anche attraversare la Dorsale Medio-Atlantica sul famoso Ponte tra i Continenti.

Reykjanes ospita anche la celebre Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle acque minerali rigeneranti. Nota: la visita alla Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo; possiamo occuparcene noi!

Se amate l’avventura, potrete partecipare a tour guidati in ATV, fare escursioni a piedi, snorkeling o golf. Oppure lasciatevi conquistare dal lato esploratore visitando il museo Víkingaheimur, dove potrete conoscere le scoperte dei Vichinghi tra l’Islanda e il Nuovo Mondo.

Al termine, dirigetevi verso Reykjavík per il pernottamento. Godetevi la scena gastronomica e la vivace cultura della capitale islandese.

Pernottamento nella zona di Reykjavík.

 

Giorno 10: Partenza

Guidate fino all’aeroporto internazionale di Keflavík. Vi consigliamo di partire dal vostro hotel a Reykjavík almeno 3 ore prima del volo. Il tragitto in auto dura circa 1 ora e il check-in apre 2 ore prima della partenza.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Per un soggiorno su misura, potete scegliere tra le sistemazioni Comfort o Quality.

 

-Hotel di categoria Comfort:

Tour di 6 notti


- Giorno 1: Hotel Stracta (o simile), camera Standard
- Giorno 2: Hotel Katla (o simile), camera Standard
- Giorno 3: Hotel Katla (o simile), camera Standard
- Giorno 4: Fosshotel Reykholt (o simile), camera Standard
- Giorno 5: Fosshotel Reykholt (o simile), camera Standard
- Giorno 6: Fosshotel Reykjavik (o simile), camera Standard

 

Tour di 9 notti


- Giorno 1: Hotel Stracta (o simile), camera Standard
- Giorno 2: Hotel Stracta (o simile), camera Standard
- Giorno 3: Hotel Stracta (o simile), camera Standard
- Giorno 4: Hotel Klaustur (o simile), camera Standard
- Giorno 5: Hotel Klaustur (o simile), camera Standard
- Giorno 6: Fosshotel Reykholt (o simile), camera Standard
- Giorno 7: Fosshotel Reykholt (o simile), camera Standard
- Giorno 8: Hotel Klettur (o simile), camera Standard
- Giorno 9: Hotel Klettur (o simile), camera Standard

 

 


-Hotel di categoria Quality:

Tour di 6 notti


- Giorno 1: Hotel Stracta (o simile), camera Superior
- Giorno 2: Hotel Katla (o simile), camera Superior
- Giorno 3: Hotel Katla (o simile), camera Superior
- Giorno 4: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 5: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 6: Fosshotel Reykjavik (o simile), camera Standard

 

Tour di 9 notti


- Giorno 1: Hotel Stracta (o simile), camera Superior
- Giorno 2: Hotel Stracta (o simile), camera Superior
- Giorno 3: Hotel Stracta (o simile), camera Superior
- Giorno 4: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 5: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 6: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 7: Hotel Hamar (o simile), camera Standard
- Giorno 8: Fosshotel Reykjavik (o simile), camera Standard
- Giorno 9: Fosshotel Reykjavik (o simile), camera Standard

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Si prega di notare che il check-in nella maggior parte degli hotel inizia alle 14:00 - 16:00.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione in stile islandese (a partire dal giorno 2).

In viaggio verso Reykjavik

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni importanti per le offerte senza volo:
vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, il noleggio auto non può essere garantito.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Informazioni sul noleggio auto incluso:

 

Fornitore: Hertz Iceland
Punto di ritiro/riconsegna: Keflavik International Airport (KEF50)

Orari ufficio: 24/7, Lunedì-Domenica (gli orari possono variare nei giorni festivi; consultare il profilo Google della location per dettagli)

 

Tipo di auto: Gruppo A (Toyota Yaris) o K (Suzuki SX4)

Capacità massima: 2 persone

Chilometraggio: Illimitato

Carburante: pieno/pieno (da restituire con lo stesso livello; eventuale costo amministrativo per carburante mancante)

Veicoli PHEV o EV: restituzione con stesso livello di carica iniziale (EV almeno 70%)

 

Requisiti guidatore

Età minima:

- 20 anni per auto e Dacia Duster

- 23 anni per SUV, jeep (escluso Dacia Duster), Tesla e van

- 25 anni per auto di lusso

Patente: valida da almeno 1 anno (Patente internazionale richiesta se la patente non è in caratteri latini)

- Per veicoli ≥8 posti: patente gruppo D obbligatoria

Documenti da presentare al ritiro: patente di guida valida, documento di identità/passaporto, eventuale patente internazionale

 

Deposito / Pre-autorizzazione

- Carta di credito valida a nome del guidatore principale richiesta

- Carte accettate: American Express, MasterCard, Visa

- Due carte richieste per veicoli di lusso

- Carte prepagate accettate, carte di debito o e-wallet non accettate

 

Costi aggiuntivi

- Guidatore aggiuntivo: 1150 ISK/giorno

- Seggiolino infantile: 7990 ISK per noleggio

- Seggiolino bambino: 2090–5290 ISK per noleggio

- GPS: 1990 ISK/giorno

- Wi-Fi in auto: incluso

- Condizioni principali

- Assicurazione: CDW, protezione furto e IVA inclusi con franchigia ridotta

 

Restrizioni di guida:

- Veicoli 2WD vietati sulle strade “F”, Kjölur (Rd.35), Kaldidalur (Rd.550) e verso Landmannalaugar

- Veicoli AWD e 4WD: limitazioni su F-roads, consultare la flotta per dettagli

- Violazione delle restrizioni annulla l’assicurazione e il guidatore sarà responsabile per danni e costi di riparazione/recupero

 

Nota: queste informazioni non sostituiscono i termini e le condizioni completi di Hertz Iceland. Per dettagli completi, consultare il sito ufficiale o il contratto di noleggio.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avventure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono incluse nell'offerta.

Il prezzo non include:

Colazione il giorno di arrivo

Biglietto aereo internazionale

Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)

Benzina

Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi), se non specificati nel programma

Ingressi e attività non menzionate nel programma

Bevande, spuntini, pranzi e cene, se non diversamente indicato nell'itinerario

Check-in anticipato (l'orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)

Check-out tardivo 

Qualsiasi servizio non espressamente elencato alla voce “Negoziato per voi”

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour in auto: Geyser, ghiacciai e cascate