Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tutti i dettagli della storia del West degli Stati Uniti grazie a questo tour di 14 giorni
- Ammirare la natura incredibile dei famosi parchi nazionali di Yellowstone e di Arches
- Non perdere nessuna informazione grazie alla guida di lingua italiana inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Se siete sempre stati affascinati dalle storie e dai paesaggi del selvaggio West, questo è il tour che fa per voi!
Partendo da Denver avrete modo di visitare incredibili parchi nazionali e siti dove si sono tenute le battaglie più famose tra Cowboy e Indiani d'America.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Denver
Giorno 2: Denver
Giorno 3: Denver - Cheyenne
Giorno 4: Cheyenne - Mammoth Site - Crazy Horse Memorial - Rapid City
Giorno 5: Rapid City - Badlands NP - Rapid City
Giorno 6: Rapid City - Mount Rushmore - Devils Tower - Sheridan
Giorno 7: Sheridan - Bigorn Pass - Cody
Giorno 8: Cody - Yellowstone
Giorno 9: Yellowstone National Park
Giorno 10: Yellowstone - Grand Tetons - Pocatello
Giorno 11: Pocatello - Salt Lake City - Provo
Giorno 12: Provo - Canyonlands NP - Moab
Giorno 13: Moab - Arches National Park - Moab
Giorno 14: Moab - Denver
Giorno 15: Denver - Ritorno
L'ordine delle escursioni potrebbe subire variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Denver
Denver ha il fascino urbano di una città industriale, combinato con tutto il mistero e il romanticismo del vecchio West. Situata a poco più di cinquemila metri sul livello del mare, la "Mile High City" è stata uno dei primi insediamenti a non trovarsi in posizione centrale rispetto a un corso d'acqua navigabile o a una ferrovia funzionante. Qui fu scoperto un granello d'oro che portò molti cercatori di fortuna ad accamparvisi. Sebbene non sia mai stata fatta una grande scoperta d'oro, William H. Larimer giunse nel 1859 e definì un piano per la città. Oggi Denver è un fiorente centro di commercio e finanza, ma con un ricordo ancora vivo delle sue origini selvagge.
Giorno 2: Denver
Oggi scopriremo i punti salienti e la storia della Mile-High City, comprese le sue principali attrazioni urbane, quali la Capitale dello Stato, la Zecca degli Stati Uniti, il Denver Art Museum, il 16th Street Mall e Larimer Square. Ammirate le case storiche vittoriane a Capitol Hill, mentre si apprende come Denver sia nata da un campo di minatori durante il boom dell'argento fino a diventare la moderna città culturale del Colorado.
Larimer Square, un isolato alla moda di edifici vittoriani che ospitano negozi chic, cabaret, caffè all'aperto e Union Stations sono alcuni dei punti salienti della città. Ci fermiamo al Museo e alla tomba di Buffalo Bill nel Lookout Mountain Park, il sito si affaccia sulla bellezza naturale delle Grandi Pianure e delle Montagne Rocciose. Si visiterà anche la storica città di Golden prima di rientrare a Denver.
Giorno 3: Denver - Cheyenne
Oggi il tour si dirige verso il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, una splendida area selvaggia ricca di montagne imponenti e di fauna selvatica. La Trail Ridge Road sale a 11.796 piedi presso un centro visitatori alpino e offre molti punti di vista spettacolari. Farview Curve, il tetto delle Montagne Rocciose, offre una vista sulle Never Summer Mountains e sulla Kawuneeche Valley. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Cheyenne, la capitale del Wyoming, per un soggiorno di una notte.
Giorno 4: Cheyenne - Mammoth Site - Crazy Horse Memorial - Rapid City
Oggi ci dirigiamo a nord verso il South Dakota, dove visiteremo la struttura di ricerca sui mammut più grande del mondo e dove visiterete un sito di scavi paleontologici attivo per vedere i fossili dell'era glaciale esposti. Vi troverete sul bordo della scoperta e camminerete dove camminavano mammut, orsi, leoni americani e altre creature dell'era glaciale.
Visiterete poi il Crazy Horse Memorial. Nel 1939, il capo Lakota Henry Standing Bear invitò lo scultore Korczak Ziolkowski a scolpire un monumento indiano nelle Black Hills. Cavallo Pazzo è la più grande opera scultorea mai realizzata, di sempre, alla stregua delle piramidi egizie. I visitatori possono assistere alla storia mentre continuano i lavori di trivellazione e sabbiatura per il resto della scultura. Proseguimento per Rapid City per un soggiorno di 2 notti.
Giorno 5: Rapid City - Badlands NP - Rapid City
Dopo la colazione si procede verso il Parco Nazionale delle Badlands, noto per le sue bande rosa e marroni di arenaria, strati sedimentari depositati dalla cenere vulcanica. Tra gli scheletri di antichi cammelli, cavalli a tre dita, gatti dai denti a sciabola e gigantesche creature simili a rinoceronti sono tra le molte specie fossilizzate trovate qui. Anche le creature viventi abbondano: bufali, cervi, muli, pronghorn, coyote e cani della prateria hanno il controllo del parco e vengono visti dai visitatori.
Giorno 6: Rapid City - Mount Rushmore - Devils Tower - Sheridan
La nostra prima tappa è il Monte Rushmore, dove i maestosi volti di quattro presidenti degli Stati Uniti, alti 60 piedi, si affacciano sulle Black Hills del South Dakota.
Dalla Grandview Terrace, i visitatori possono godere di una vista spettacolare di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.
Visitiamo la pittoresca Hill City e poi proseguiamo lungo una strada panoramica al Devils Tower National Monument. Questo monolite quasi verticale si erge a 1.267 piedi sopra il fiume Belle Fourche.
Conosciuto da diverse tribù delle pianure settentrionali come Bears Lodge, è un luogo di culto sacro per molti indiani d'America.
In seguito, il tour prosegue verso Sheridan, una storica città del West.
Giorno 8: Cody - Yellowstone
Godetevi una visita di un'intera giornata al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo parco nazionale americano. Visiteremo alcune delle famose caratteristiche geotermiche del parco, tra cui sorgenti calde, bocche di vapore, pozze di fango e geyser, tutti conservati in quest'area e testimonianza del passato vulcanico della regione. Visiteremo l'attrazione più amata di Yellowstone, "Old Faithful". Questo geyser è un fenomeno del tutto naturale che getta in aria una cortina d'acqua bollente che va dai 20 ai 75 metri. L'Old Faithful erutta generalmente ogni 30 minuti circa.
Giorno 9: Yellowstone National Park
Un'altra giornata intera nel Parco Nazionale di Yellowstone. Oltre ai superbi paesaggi montani, il parco è una delle principali riserve faunistiche del mondo. La fauna di Yellowstone è spettacolare quanto le caratteristiche idrotermali.
Grazie alla posizione remota del parco e alle sue grandi dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale, come la loro specie ha sempre fatto. Alci e bufali sono tra i più popolosi abitanti del parco, mentre i più famosi di Yellowstone sono i maestosi bisonti, talvolta chiamati bufali. I bisonti vivono nel parco da oltre cento anni e affrontano la lotta dei cacciatori e la fame invernale; ad oggi la popolazione supera le 3500 unità.
Giorno 10: Yellowstone - Grand Tetons - Pocatello
Oggi usciamo da Yellowstone a sud e passiamo davanti ai monti Grand Teton. La catena montuosa del Teton è lunga quaranta miglia e registra una nevicata media di 191 pollici. Il Grand Teton, con i suoi 13.770 piedi (4.197 m), è la vetta più alta di questa catena. Jackson Hole fu esplorata per la prima volta da John Colter nel 1807. Negli anni '20 del XIX secolo l'area di Jackson Hole era un luogo popolare per i cacciatori di pellicce. Negli anni '40 del XIX secolo, tuttavia, l'industria della cattura delle pellicce si stava estinguendo e Jackson Hole vide pochi visitatori bianchi fino a quando William C. "Teton" Jackson, "un ladro di cavalli di prim'ordine", iniziò a usare la zona remota come nascondiglio negli anni Ottanta del XIX secolo.
Il tour prosegue verso Pocatello per il pernottamento.
Giorno 11: Pocatello - Salt Lake City - Provo
Un viaggio in auto verso sud ci porterà a Salt Lake City; al nostro arrivo un tour di orientamento vi mostrerà Salt Lake City e la famosa Piazza del Tempio Mormone. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta Brigham Young, che fuggivano dall'ostilità e dalla violenza del Midwest. Salt Lake City è la capitale e la città più abitata dello Utah. La prima ferrovia transcontinentale portò alla città una grande crescita economica e le fece guadagnare il soprannome di "crocevia dello Utah". Oggi l'industria mineraria è in piena espansione e la città ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2002. Proseguimento per Provo per il pernottamento.
Giorno 12: Provo - Canyonlands National Park - Moab
Questa mattina il tour prosegue verso sud-est in direzione di Moab, fino a Dead Horse Point, da cui si ammira il Canyonlands National Park, noto per le sue spettacolari formazioni e la grande varietà di colori. Mesas, butte, archi e guglie dividono il parco in tre aree distinte, tutte denominate per le loro formazioni uniche. Il parco è il più grande dello Utah e si sviluppa attorno ai fiumi Green e Colorado.
Giorno 13: Moab - Arches National Park - Moab
In mattinata visitiamo l'Arches National Park. Questo parco conserva oltre 2.000 archi naturali di arenaria, tra cui il famoso il famoso Delicate Arch. Molte altre formazioni rocciose insolite raccontano milioni di anni di storia geologica. Le caratteristiche del parco creano un paesaggio di colori, formazioni e texture contrastanti che non ha eguali al mondo. Il pomeriggio è libero, per partecipare a un'escursione facoltativa di rafting sul fiume o semplicemente per passeggiare lungo la Main Street.
Giorno 14: Moab - Denver
Lasciandoci alle spalle le rocce rosse di Moab, proseguiamo verso Grand Juction, nel cuore della regione vinicola del Colorado, per una sosta. Proseguiremo verso la zona turistica di Copper Mountain prima di arrivare all'aeroporto di Denver nel tardo pomeriggio.
Giorno 15: Denver - Ritorno
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni Standard nei seguenti hotel:
A Denver: Holiday Inn Express Denver Downtown o simile e Wingate Denver Airport o simile l'ultima notte
A Cheyenne: Red Lion Cheyenne o simile
A Rapid City: Howard Johnson Inn & Suites Rapid City o simile
A Sheridan: Ramada Plaza Sheridan o simile
A Cody: Holiday Inn Buffalo Bill Village o simile
A Yellowstone: Grant Village o simile
A Pocatello: La Quinta Inn & Suites Pocatello o simile
A Provo: Hampton Inn Provo o simile
A Moab: Moab Downtown Hotel o simile
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Denver —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta degli Stati Uniti
Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre iconiche che tutti sogniamo di scoprire un giorno, l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno. Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!