Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta del West e della storia dei cowboys e degli indiani d'America
- Gli affascinanti paesaggi naturali dei canyon, del parco naturale di Yellowstone e l'imponente Devil's Tower
- Il trattamento di prima colazione per ogni tappa del vostro tour
Alla scoperta delle Terre dei Cowboy e degli Indiani d'America —

Il vostro viaggio —
14 notti: 2 notti a Denver + 1 notte a Cheyenne + 2 notti a Rapid City + 1 notte a Sheridan + 1 notte a Cody + 2 notti al Parco nazionale di Yellowstone + 1 notte a Pocatello + 1 notte a Provo + 2 notti a Moab + 1 notte a Denver
L'itinerario in breve
1° giorno: Denver
2° giorno: Denver
3° giorno: Denver / Cheyenne
4° giorno: Cheyenne / Mammoth Site / Crazy Horse Memorial / Rapid City
5° giorno: Rapid City / Parco Nazionale delle Badlands / Rapid City
6° giorno: Rapid City / Monte Rushmore / Torre del Diavolo / Sheridan
7° giorno: Sheridan / Big Horn / Cody
8° giorno: Cody / Parco nazionale di Yellowstone
9° giorno: Parco nazionale di Yellowstone
10° giorno: Parco nazionale di Yellowstone / Parco Nazionale del Grand Teton / Pocatello
11° giorno: Pocatello / Salt Lake City / Provo
12° giorno: Provo / Dead Horse Point / Parco nazionale delle Canyonlands / Moab
13° giorno: Moab / Parco Nazionale degli Arches / Moab
14° giorno: Moab / Denver 15° giorno: Denver
L'itinerario —

Arrivo a Denver, e dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento libero. Sistemazione presso l'hotel Hampton Cherry Creek o similare. La Capitale del Colorado è situata ad un'altitudine di esattamente un miglio sul livello del mare.
Prima colazione in hotel. Di buon mattino incontro con la guida e partenza per il Rocky Mountains National Park. Visita. Al termine delle visite proseguimento per Cheyenne. Cheyenne, capitale del Wyoming, celebra ogni anno a fine luglio il rodeo più grande del mondo, il Cheyenne Frontiers Days: mega raduno dei più talentuosi cowboy e cowgirl d'America per la grande sfida d'abilità equestre, alla conquista di un prestigioso titolo suggellato dalla leggendaria fibbia d'oro, la “bucale”, una grande kermesse di concerti di musica country dal vivo ed anche un vero e proprio accampamento di nativi Sioux con la rappresentazione della regalia di tradizione durante danze e parate indiane. Sistemazione al Red Lion Cheyenne o similare. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in bus per raggiungere il Mount Rushmore National Memorial, un'opera tributo a 4 Presidenti Americani che si sono particolarmente distinti durante i loro mandati: Washington, per visione e coraggio; Jefferson che diede indipendenza ed espansione alla nazione; Lincoln che preservò l'unione della nazione ed infine Roosevelt, che portò la nazione al massimo della grandezza, leader nel mondo. La gigantesca scultura fu creata dallo scultore statunitense Gutzon Borglum, iniziata nel 1927 e completata del 1941 e rappresenta lo spirito della nazione. Oggi questa maestosa scultura (i volti sono alti 18m!) domina le foreste delle Black Hills a simbolo della storia Americana. Percorrendo una strada panoramica, si raggiunge il Devils Tower National Monument, enorme monolito considerato sacro dalle tribù indiane. Proseguimento per Sheridan, dove si arriva in serata. Sistemazione al Holiday Inn Sheridan Convention Center o similare. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Attraversando la foresta di Little Bighorn, si raggiunge a Cody, ultima tappa legata a Buffalo Bill. Cody è la città del "selvaggio West Fiera di Esserlo" e si trova in una splendida posizione a meno di cento km ad est del Parco Yellowstone. Pomeriggio di visita dello storico e ricchissimo museo a lui dedicato: il Buffalo Bill Historical Center.
Prima colazione in hotel. Si parte per l'immenso e famoso Yellowstone National Park. Giornata dedicata alla visita del parco, dove potrete ammirare gli straordinari geyser naturali, le numerose sorgenti calde e molte altre zone geotermiche, oltre alle bellissime formazioni rocciose e la ricca fauna che caratterizzano e abitano questo enorme parco. Sistemazione al Grant Village o similare. Pernottamento in hotel.
9° giorno: YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Prima colazione in hotel. Seconda intera giornata dedicata alla visita del parco. Il Parco Nazionale dello Yellowstone si estende su un'area di circa 9.000 km quadrati, quasi completamente nel Wyoming, all'interno di uno dei più grandi crateri vulcanici del mondo.
Prima colazione in hotel. Partenza per Moab, con sosta a Dead Horse Point, da cui il panorama è impressionante. In questo luogo speciale hanno girato l'ultima scena del famoso film “Thelma e Louise”. Qui si gode una meravigliosa vista del Canyonlands National Park, parco nazionale sconfinato che include alcuni dei più tortuosi, remoti e spettacolari paesaggi negli Stati Uniti continentali. Qui i fiumi sono “autostrade” adatte all'avventura. Il Colorado offre la possibilità di fare le più entusiasmanti discese in rafting del mondo, con 26 mega rapide nel famigerato Cataract Canyon. Sistemazione al Moab Downtown o similare. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell'Arches National Park, disseminato da migliaia di archi e ponti naturali frutto di secoli di erosione ad opera del vento e da corsi d'acqua oggi scomparsi. Pomeriggio libero a disposizione per un po' di relax. Pernottamento in hotel.
14° giorno: MOAB / DENVER
Prima colazione in hotel. Partenza per Denver, con soste lungo il percorso nel cuore della regione vinicola del Colorado. Sistemazione presso l'hotel Marriott Airport Gateway o similare. Pernottamento in hotel.
15° giorno: DENVER
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto con shuttle fornito dall'hotel Marriott. Pasti e pernottamento a bordo.
16° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida locale parlante italiano in accompagnamento.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Denver: 2 notti presso l'Hampton Inn & Suites Denver-Cherry Creek
Cheyenne: 1 notte presso il Red Lion Hotel Cheyenne
Rapid City: 2 notti presso l'Holiday Inn Rapid City - Rushmore Plaza
Sheridan: 1 notte presso l'Holiday Inn Sheridan - Convention Center
Cody: 1 notte presso l'Holiday Inn Cody at Buffalo Bill Village
Parco nazionale di Yellowstone: 2 notti presso il Grant Village Lodge
Pocatello: 1 notte presso il Red Lion Hotel Pocatello
Provo: 1 notte presso il Baymont by Wyndham Provo River
Moab: 2 notti presso l'Hotel Moab Downtown
Denver: 1 notte presso il Denver Airport Marriott at Gateway Park


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Denver —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Denver.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti l'ultimo giorno in aeroporto con shuttle fornito dall'hotel e in in pullman climatizzato durante il tour sono compresi nell'offerta.
N.B.: I trasferimenti tra l'aeroporto di Denver e il vostro primo e ultimo hotel saranno effettuati a vostra cura.