Approvato dai nostri esperti —
- Godersi la libertà della strada grazie al noleggio auto incluso che permette di esplorare a fondo la costa occidentale degli Stati Uniti, con la flessibilità di fermarsi nei luoghi più suggestivi lungo il percorso
- Lasciarsi travolgere dalla bellezza dello Yosemite, del Grand Canyon e della Monument Valley, immergendosi in panorami epici, formazioni rocciose maestose e una natura selvaggia
- Scoprire Monterey, nota per il suo incantevole lungomare, e Santa Maria, famosa per i suoi rinomati vigneti e per essere situata nel cuore della regione vinicola della Central Coast della California
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Intraprendete un'avventura che vi mostrerà il meglio dell'Ovest americano, dalle città vivaci alle meraviglie naturali mozzafiato. Dopo aver esplorato le straordinarie formazioni del Bryce Canyon, prolungate la serata per ammirare le stelle.
L'anteprima del vostro viaggio —
Dalle vivaci metropoli alla bellezza della campagna americana, questo autotour di 16 notti vi porterà dal glamour di Los Angeles all'ocra del Grand Canyon. Farete tappa anche a Monterey e Santa Maria, per un'autentica immersione nella cultura locale.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorni 1-2: Los Angeles
Giorno 3: Laughlin
Giorno 4: Grand Canyon
Giorno 5: Monument Valley
Giorno 6: Page / Lago Powell
Giorno 7: Bryce Canyon
Giorni 8-9: Las Vegas
Giorno 10: Bakersfield / Mammoth Lakes
Giorno 11: Yosemite
Giorni 12-13: San Francisco
Giorno 14: Monterey
Giorno 15: Santa Maria
Giorno 16: Los Angeles
Giorno 17: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorni 1-2: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e ritiro del veicolo.
Avrete l'opportunità di dare una prima occhiata a Los Angeles e di sistemarvi in hotel per 2 notti.
Soprannominata la "Città degli Angeli", Los Angeles è rinomata per il cinema, i quartieri eleganti, le celebrità, le spiagge leggendarie e le palme.
È anche rinomata per i suoi musei e le sue boutique, offrendovi un'ampia gamma di possibilità!
Giorno 3: Laughlin
Situata all'estremità meridionale del Nevada, lungo il fiume Colorado, la California e l'Arizona, Laughlin è oggi una delle principali destinazioni turistiche per il gioco d'azzardo e gli sport acquatici.
Sapevate che la città originaria consisteva in un motel e in un bar per i minatori d'oro e d'argento?
Benvenuti nel West!
Distanza dalla destinazione: 450 km
Giorni 4-6
Giorno 4: Grand Canyon
Partenza mattutina per il Grand Canyon, un fenomeno geologico eccezionale.
Questo sarà sicuramente uno dei momenti salienti del vostro viaggio. Passeggiate lungo il South Rim per scoprire una delle meraviglie più belle e impressionanti del mondo.
Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione da parte del vento e dell'acqua. È una distesa infinita di forme, colori e ombre impenetrabili.
Il fiume Colorado scorre per oltre un miglio sotto il bordo del canyon.
Distanza dalla destinazione: 330 km
Giorno 5: Monument Valley
Percorrete la pittoresca Desert View Drive con una sosta alla Desert View Watchtower.
Ispirata alle antiche torri di avvistamento Pueblo, la Torre di avvistamento di Desert View presenta murales dell'artista nativo americano Hopi Fred Kabotie.
Avrete la possibilità di salire le scale fino alla cima per godere di una vista eccezionale del canyon e dell'area circostante.
Si prosegue poi verso la Monument Valley, dove vi troverete circondati da colline rosso scuro.
Visitate questa imponente regione dove sono stati girati molti film western. Questa pianura desertica, lunga 25 miglia e larga 16, è piena di gigantesche strutture monolitiche in arenaria che si ergono sopra la valle.
Distanza dalla destinazione: 280 km
Giorno 6: Page e Lago Powell
Page è il punto di partenza per il Lake Powell, un lago artificiale creato dallo sbarramento del fiume Colorado, e per l'Antelope Canyon.
Continuate la vostra esplorazione giornaliera con una visita a Horseshoe Bend, un canyon a forma di ferro di cavallo formato dal fiume Colorado.
Il punto panoramico si trova a 1.280 metri sul livello del mare e il fiume Colorado a 975 metri sul livello del mare, creando un'impressionante cascata di 305 metri.
Distanza dalla destinazione: 200 km
Giorni 7-10
Giorno 7: Bryce Canyon
Guidate fino a Bryce. Il paesaggio è magnifico, soprattutto attraverso la Dixie National Forest.
Lungo la strada, fate una sosta a Kanab. La gente del posto chiama Kanab "Little Hollywood" per la sua storia di location di film western e serie televisive come Daniel Boone, Gunsmoke e The Lone Ranger.
La tappa successiva è il Bryce Canyon, uno dei parchi naturali più affascinanti dello Utah. I Mormoni scoprirono questo sito nel XIX secolo. Le forme abbaglianti e le sfumature memorabili delle scogliere rosa cambiano costantemente dall'alba al tramonto.
Distanza dalla destinazione: 240 km
Giorni 8-9: Las Vegas
Il viaggio verso Las Vegas prevede una sosta obbligatoria allo Zion National Park, il più antico parco dello Utah. Questo canyon vi colpirà per le sue rocce simili a cattedrali, alcune delle quali superano i 900 metri di altezza. Inoltre, grazie alla geografia unica del parco, vi è una grande varietà di piante e animali.
Dalla tranquillità dei parchi si passa poi alle luci e alla stravaganza della leggendaria città di Las Vegas. Oasi sperduta nel deserto del Nevada, Las Vegas è la città dove il lusso e il divertimento raggiungono il loro apice, mentre le luci, i giochi, il glamour e le stelle brillano per tutta la notte.
Distanza dalla destinazione: 420 km
Giorno 10: Bakersfield
Questa mattina si attraversa il deserto del Nevada verso Pahrump e Shoshone. Entrando nello Stato della California, si scende verso l'impressionante Death Valley, a circa 98 metri sotto il livello del mare.
- Soggiornerete a Mammoth Lakes dal 1° luglio al 5 ottobre (giorno della partenza).
Distanza dalla destinazione: 166 km
Giorni 11-13
Giorno 11: Yosemite
L'accesso allo Yosemite National Park avviene attraverso il Tioga pass.
Lo Yosemite vi sorprenderà con i suoi freschi paesaggi alpini: foreste di pini, magnifiche cascate e bianche scogliere monolitiche a strapiombo.
Fate un'escursione intorno all'Half Dome, alla Yosemite Valley, alle Bridal Veil Falls e alle Yosemite Falls. Trascorrete del tempo nel Pioneer Village, nella parte meridionale del parco.
Distanza dalla destinazione: 166 km
Giorni 12-13: San Francisco
Scendete dalle montagne attraverso i fertili terreni agricoli della Central Valley.
Dirigetevi verso il Pacifico per raggiungere San Francisco, la capitale culturale dell'Ovest americano.
Godetevi le incredibili viste sulla baia, una delle più imponenti del mondo.
Salite in funivia su una ripida collina, andate a Chinatown, ammirate il Golden Gate Bridge, fate shopping a Union Square o visitate la famosa prigione di Alcatraz. Noleggiate una bicicletta per attraversare il famoso Golden Gate Bridge ed esplorate la pittoresca cittadina di Sausalito sull'altra sponda della baia.
Distanza dalla destinazione: 300 km
Giorni 14-17
Giorno 14: Monterey
Programmate una breve sosta a Santa Cruz, nota anche come Surf City. Capirete perché Santa Cruz è considerata il paradiso dei surfisti.
Proseguite per Monterey, un'affascinante cittadina costiera. Esplorate Cannery Row e le sue vestigia di vecchi edifici per la produzione di conserve.
Gustate i frutti di mare in uno dei tanti famosi ristoranti sul vecchio molo dei pescatori, il molo storico. Se volete saperne di più sulla vita marina della baia, trascorrete qualche ora al Monterey Bay Aquarium, uno dei più grandi acquari degli Stati Uniti.
Da non perdere la 17-Mile Drive, una splendida strada panoramica lungo l'Oceano Pacifico fino a Carmel-by-the-Sea, una pittoresca località balneare ricca di gallerie d'arte e ristoranti eccezionali.
Distanza dalla destinazione: 200 km
Giorno 15: Santa Maria
Questa strada lungo la costa californiana è considerata una delle più belle degli Stati Uniti.
Offre viste infinite sul Pacifico, con numerose sequoie e avvistamenti di animali selvatici lungo il percorso.
Fermatevi a Point Lobos per ammirare panorami mozzafiato. Proseguite verso Big Sur, uno dei tratti di costa più indimenticabili al mondo, con circa 90 miglia di lungomare circondato da sequoie e avvolto dalla nebbia. Potete godervi la piccola e appartata Pfeiffer Beach nel Julia Pfeiffer Burns State Park.
La tappa successiva dovrebbe essere l'Hearst Castle, la tenuta simbolo della famiglia Hearst, con la sua architettura stravagante e le sue collezioni di oggetti d'antiquariato.
Distanza dalla destinazione: 270 km
Giorno 16: Los Angeles
Fate una sosta a Santa Barbara, la "Riviera americana ".
La città è famosa per la sua architettura, ma anche per gli eccellenti vini e la cucina locale. Ora è il momento di trascorrere l 'ultimo giorno a Los Angeles.
Avrete un'ultima occasione per godervi una delle tante attrazioni che la città ha da offrire: prendete il sole a Santa Monica per riposarvi alla fine del tour, rilassatevi a Venice Beach ed esplorate gli stravaganti negozi locali, godetevi un ultimo tramonto sulla città dall'Osservatorio Griffith dopo un'escursione all'insegna di Hollywood, o fate festa a West Hollywood per concludere il vostro tour in bellezza.
Distanza dalla destinazione: 260 km
Giorno 17: Partenza
Partenza per l'Italia con il cuore pieno di ricordi indimenticabili.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard in hotel di categoria Standard o Budget, a vostra scelta.
I vostri hotel di categoria Standard (o simili):
Los Angeles: Hotel Coast Annabelle
Laughlin: Golden Nugget
Grand Canyon: Grand Canyon Plaza Hotel
Monument Valley: Monument Valley Inn
Page: Lake Powell Resort
Bryce: Best Western Plus Ruby's Inn
Las Vegas: Excalibur Hotel & Casino
*Mammoth Lakes / Bakersfield: Hampton Inn & Suites Bakersfield North Airport / Juniper Spring Resort Mammoth Lake
Modesto (Yosemite) : Holiday Inn Express Oakhurst Yosemite NP Area
San Francisco: Handlery Union Square
Monterey: Casa Munras
Santa Maria: Best Western Plus Big America
*Soggiornerete a Mammoth Lakes dal 1° luglio al 5 ottobre. Soggiornerete a Bakersfield dal 1° gennaio al 30 giugno e dal 6 ottobre al 31 dicembre.
I vostri hotel di categoria Budget (o simili):
Los Angeles: Days Inn Artesia
Laughlin: Golden Nugget
Grand Canyon: GreenTree Inn Flagstaff
Monument Valley: San Juan Inn
Page: Super 8 Page / Lake Powell
Bryce: Bryce View Lodge
Las Vegas: Circus Circus
*Mammoth Lakes / Bakersfield: Fairfield Inn & Suites by Marriott Bakersfield North Airport / Mammoth Mountain Inn
Modesto (Yosemite) : Best Western Palm Court Inn
San Francisco: Comfort Inn by the Bay / Super 8 by Wyndham San Bruno SF Intl Arpt West
Monterey: Super 8 by Wyndham Salinas
Santa Maria: Travelodge by Wyndham Santa Maria
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. Non è possibile garantire la sistemazione negli hotel suggeriti, dunque proprietà simili (stessa categoria) possono essere scelte a nostra discrezione.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Cerimonia di nozze alla Graceland Wedding Chapel - Las Vegas Spectacular
Intraprendete un'attività mitica a Las Vegas e godetevi un matrimonio alla Graceland Wedding Chapel, una delle cappelle nuziali più famose al mondo!
In viaggio verso Los Angeles —
I voli
Al momento della prenotazione potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo. Questo volo può includere uno o più scali. Lo scalo può essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Il bagaglio, i pasti e altri servizi a bordo di alcuni voli possono essere a pagamento. La tariffa aerea include o meno il bagaglio al momento della scelta della compagnia aerea e dell'orario. Se la tariffa non è comprensiva di bagaglio, prima della partenza, con il riferimento alla vostra pratica di viaggio, consultate il sito web della compagnia aerea per conoscere la tariffa esatta e acquistare il vostro bagaglio extra. Per i voli nazionali, le compagnie aeree non offrono sempre la possibilità di prenotare il bagaglio, quindi dovrete pagarlo allo sportello dell'aeroporto.
Se scegliete una compagnia aerea low-cost, potrete aggiungere il vostro bagaglio durante il processo di prenotazione.
Le formalità indicate nella descrizione si applicano alle partenze dall'Italia. Se si sceglie una stazione o un aeroporto di partenza in un Paese straniero, si applicano le formalità di tale Paese. Si prega di contattare le autorità competenti per conoscere le formalità in vigore.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo. ATTENZIONE: Il noleggio auto si applica all'aeroporto di Los Angeles. Durante il tour avrete il noleggio auto di categoria B - EDMR (Peugeot 208 o simile) incluso. Informazioni pratiche sul noleggio auto:
Come ritirare l'auto:
L'auto deve essere ritirata e restituita all'aeroporto.
Orario dell'ufficio di noleggio: tutti i giorni dalle 00:00 alle 23:59.
Documenti da presentare allo sportello all'arrivo:
- Patente di guida originale: minimo 1 anno
- Passaporto originale
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Attenzione: il nome della persona che effettua la prenotazione sarà automaticamente quello del primo autista.
La vostra auto:
- Tipo di auto: Categoria B / EDMR - Peugeot 208 o simile.
- Capacità massima per auto: 5 persone - 1 valigia grande - 1 valigia piccola
Il conducente:
- Età minima del conducente: 21 anni
- Età minima SUV / Cabriolet: 25 anni
- Età che dà diritto a un supplemento per giovani conducenti: 21 - 24 anni
- Supplemento per giovani conducenti: USD 30/giorno
Il prezzo del noleggio comprende:
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento per l'aeroporto
- Assicurazione di responsabilità civile
- Assicurazione furto (senza franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (senza franchigia)
- IVA
Supplementi da pagare in loco:
- Seggiolino per neonati: 62 USD/noleggio
- Seggiolino per bambini: 62 USD/noleggio
- Rialzo: 62 USD/noleggio
- Extra cond: 9 USD/giorno
- GPS: 11 USD/giorno
Altre informazioni importanti:
Carburante
Il carburante è a carico dell'autista, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
La vostra destinazione —
Alla scoperta degli Stati Uniti
Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre leggendarie che tutti sogniamo di scoprire un giorno: l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno, così come vi stregheranno le metropoli.
Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!