
Approvato dai nostri esperti —
- Il noleggio auto incluso con cui avrete la possibilità di esplorare il territorio dello Stato di Washington in tutta libertà, andando in cerca delle attrazioni che più vi interessano
- L'atmosfera moderna e cosmopolita di Seattle, l'Emerald City, animata da un cultura originale e una fiorente scena artistica
- Gli hotel che abbiamo selezionato per voi, perfetti per ricaricare le batterie ogni giorno, e perfettamente inseriti negli scenari che ammirerete
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Seattle e dello Stato di Washington —

A vostra scelta —
10 notti: 3 notti a Seattle + 2 notti a Forks + 1 notte a Ocean Shores + 2 notti a Portland + 2 notti a Yakima
L'itinerario —

Un soggiorno a Seattle vi regalerà esperienze uniche in quella che è una delle città più belle e caratteristiche degli Stati Uniti. La "Emerald City", chiamata così per la gran quantità di verde lussureggiante in città e nella regione, gode di una bellezza naturale grazie alla sua posizione privilegiata tra mare e lago, e ha visto nascere alcune delle aziende più importanti al mondo, come la Boeing, Microsoft, Starbucks e Amazon. Moderna e vivace, Seattle è orgogliosa della sua cultura originale, delle sue importanti squadre sportive e soprattutto della sua fiorente scena artistica. C'è sempre qualche cosa da fare o vedere in città!
Il 4° giorno del vostro soggiorno potrete finalmente iniziare il vostro viaggio in auto per scoprire le meraviglie naturali e le attrazioni culturali dello Stato del Washington, uno dei più verdi e incontaminati degli Stati Uniti. Durante il viaggio tra Seattle e Forks potrete fare un salto a Port Angeles (e visitare il suo centro storico sotterrato!) e nella vicina area del Lago Crescent, incastonato in modo incantevole tra le montagne o sulle rapide del Sol Duc, magari per una sessione di kayak. Durante il percorso, a seconda del periodo dell'anno, potreste avere la possibilità di avvistare delle balene.
Arrivati a Forks scoprirete una cittadina che ha guadagnato notevole visibilità per essere stata il set chiave della saga letteraria e cinematografica di Twilight. Inoltre potrete visitare il Museo del Legname di Forks, per scoprire come vivevano i boscaioli del passato ed i loro attrezzi del mestiere. Oppure, per gli amanti della natura, non sono lontane le spiagge sul Pacifico e l'Hoh Rain Forest, un delle più grandi foreste pluviale temperate degli Stati Uniti.
Vi sposterete quindi, in un paio d'ore di viaggio, a Ocean Shores, caratterizzata da più 10 km di spiaggia pubblica, dove le famiglie fanno gare di castelli di sabbia, cercano vongole e fanno volare aquiloni alti nel cielo.
Potrete esplorare le spiagge a dorso di un cavallo, su una motocicletta o in bici o, semplicemente, durante una romantica passeggiata. Già a inizio primavera i più fortunati riescono ad avvistare dalla costa i primi gruppi di balene grige che spruzzano e saltano a largo. A fine giornata, spolveratevi la sabbia di dosso, e partite alla scoperta del divertimento serale, tra locali e intrattenimenti vari. Passeggerete tra campi da golf, officine per soffiatori di vetro e piccoli atelier di gioelli fai-da-te.
Approfittate anche di un viaggio da Ocean Shores al Parco nazionale di Olympic, che ospita l'unica foresta pluviale temperata del Nord America e che, per la sua conformazione unica, ha sviluppato una serie unica di piante ed animali che non possono essere trovate in nessun altro luogo. Il lago di Quinault, poi, dista solo una sessantina di km da Ocean Shores.
Sullo sfondo del maestoso Monte Hood, Portland, chiamata anche "Rose City", combina un'atmosfera sofisticata e cosmopolita con un calore accogliente da piccola città che la rende un luogo naturale per escursioni di tutti i tipi. Circondata dalla natura, gite verso la Willamette Valley e i suoi vitigni, o la famosa Gola del fiume Columbia e lo stesso Monte Hood sono facilmente realizzabili in un solo giorno.
Vi metterete in viaggio da Portland e durante il percorso verso Yakima avrete la possibilità di ammirare lo splendido fiume Columbia (e anche le sue gole) risalendolo per circa 2 ore.
La valle di Yakima è la ragione principale per cui è famosa in tutti gli Stati Uniti la birra artigianale, il vino e il sidro del nord-ovest del Pacifico. La valle produce oltre il 75% del luppolo nazionale, coltiva quasi la metà delle uve da vino dello Stato di Washington e raccoglie più mele che in qualsiasi altro posto nel nord-ovest. Ciò che rende questo posto unico è la possibilità di sorseggiare le eccellenti bevande artigianali preferite tra campi, vigneti e frutteti dove sono effettivamente coltivati gli ingredienti.
Yakima è anche un'ottima base per ascendere al Parco Nazionale del Monte Rainier, sede dell'iconico vulcano attivo e della vetta più alta della costa nord-occidentale. Qui vi aspettano un paesaggio incontaminato, così come i percorsi naturalistici, le escursioni o le possibilità di sciare per gli appassionati degli sport invernali.
Giorno 11: Ritorno a Seattle e partenza per l'Italia
L'ultimo giorno tornerete verso Seattle dove vi aspetta il vostro volo di ritorno. Lasciandovi il Monte Rainier alle spalle vi regalerete un'ultima immersione nella bellezza paesaggistica dello Stato di Washington, attraversando l'aera sud dell'Okanogan National Forest, tra laghi, montagne innevate e alberi centenari, accompagnati dal lento scorrere del fiume Yakima.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta la Seattle CityPASS.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Seattle: 3 notti presso il The Edgewater, a Noble House Hotel 4* in camera Garden
Forks: 2 notti presso il Kalaloch Lodge in camera Seacrest
Ocean Shores: 1 notte presso lo Shilo Inn Suites Ocean Shores in camera Standard
Portland: 2 notti presso il Sentinel, a Provenance Hotel 5* in camera Deluxe King
Yakima: 2 notti presso il Comfort Suites Yakima in Suite Standard



Il trattamento base previsto è di solo pernottamento con la prima colazione a Yakima.
In viaggio verso Seattle e lo Stato di Washington —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia a Seattle.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata tra l'aeroporto e l'hotel di Seattle sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze di Seattle e dello Stato di Washingotn e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata Il 4° giorno di soggiorno presso Downtown Seattle (Alamo Rent A Car) e restituita all'aeroporto di Seattle l'ultimo giorno.