Tour di gruppo: Le meraviglie del Sud-ovest tra canyon e metropoli - San Francisco - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire i paesaggi iconici del Grand Canyon e della Monument Valley, vivendo emozioni indimenticabili
  • Ammirare le città leggendarie della Route 66 e Los Angeles, tra fascino vintage e modernità accompagnati dalla guida di lingua italiana
  • Vivire esperienze uniche tra canyon, deserti e spiagge, con escursioni opzionali mozzafiato
  • Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Un tour di 10 notti per scoprire l’anima autentica dell’Ovest americano, tra paesaggi maestosi e città leggendarie con una guida di lingua italiana. Dalla frizzante San Francisco, punto di partenza di questa avventura, vi immergerete nella natura spettacolare del Southwest: dalle sequoie millenarie al fascino arido della Death Valley, fino alle luci e all’energia di Las Vegas. Vi attendono canyon dai colori infiniti, come il Bryce e il Red Canyon, panorami mozzafiato su Canyonlands e la suggestiva Monument Valley, simbolo intramontabile dei film western. Navigherete tra meraviglie naturali come Lake Powell e Horseshoe Bend, per poi rimanere senza fiato davanti alla grandezza del Grand Canyon. Dopo una sosta a Palm Springs, il tour si concluderà a Los Angeles, la scintillante città degli angeli. Un’esperienza indimenticabile che unisce natura, storia e cultura in un itinerario ricco di emozioni.

 

Il vostro itinerario in dettaglio:

 

Giorno 1: Arrivo a San Francisco

Giorno 2: San Francisco

Giorno 3: San Francisco - Sequoia - Visalia

Giorno 4: Visalia - Death Valley - Las Vegas

Giorno 5: Las Vegas - Red Canyon - Bryce Canyon

Giorno 6: Bryce Canyon - Dead Horse Point - Moab

Giorno 7: Moab - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page

Giorno 8: Page - Parco Nazionale Grand Canyon - Williams

Giorno 9: Williams - Route 66 - Lake Havasu City - Palm Springs

Giorno 10: Palm Springs - Los Angeles

Giorno 11: Partenza da Los Angeles

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a San Francisco

Nessun pasto incluso

Raggiungete l’hotel autonomamente.

San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti. Compatta e accogliente, è caratterizzata da strade del centro che si arrampicano su pendenze incredibili, offrendo viste spettacolari sulla città, sulla baia e oltre. Culturalmente vivace ed etnicamente diversificata, San Francisco si è trasformata nel gioiello urbano della costa californiana. Simboli tipici della città sono i famosi tram “cable car” e le file di elaborate case vittoriane in legno di sequoia. Curiosamente, qui si trova la più grande Chinatown al di fuori della Cina.

Rilassatevi e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 2: SAN FRANCISCO

Colazione in hotel. Tour di mezza giornata della città – Partenza alle ore 08:15 dalla lobby dell’hotel

Scoprite questa entusiasmante città con un tour di mezza giornata che include luoghi imperdibili come il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, le Twin Peaks e l’iconico Golden Gate Bridge.

Il tour terminerà in una delle destinazioni più popolari della zona: Fisherman’s Wharf. Da qui potrete godere di viste spettacolari sulla famosa Isola di Alcatraz e passeggiare lungo il vivace molo, costeggiato da ristoranti di pesce, venditori ambulanti, artisti di strada, negozi di souvenir e splendidi scorci sull’oceano. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per esplorare la città in autonomia o partecipare a una delle escursioni facoltative.

Escursione facoltativa – Lombard Street e Sausalito
Salite fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come “la strada più tortuosa del mondo”. Una volta raggiunto il fondo, salirete a bordo del bus che vi porterà oltre il ponte fino a Sausalito, cittadina storica con oltre 100 anni di storia. Dopo un po’ di tempo libero per passeggiare, rientrerete a San Francisco con un suggestivo tragitto in traghetto panoramico.

Escursione facoltativa – Crociera nella Baia di San Francisco
Approfittate di imperdibili occasioni fotografiche mentre navigate nella baia di San Francisco, con viste a 360°. Passerete sotto il maestoso Golden Gate Bridge, accanto ai famosi leoni marini di PIER 39, circumnavigherete la misteriosa Isola di Alcatraz e costeggerete lo storico lungomare, ammirando l’affascinante skyline della città.

 

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 3: SAN FRANCISCO - SEQUOIA - VISALIA

Dopo colazione, appuntamento nella lobby dell’hotel alle ore 07:45 per la partenza prevista alle ore 08:00.

Questa mattina vi attende un suggestivo viaggio panoramico verso il Sequoia National Park, con una breve sosta a Fresno. Situato nella parte meridionale della Sierra Nevada, il Sequoia è famoso per le sue imponenti sequoie giganti. Le foreste di sequoie del parco fanno parte di oltre 202.430 acri (316 miglia quadrate; 81.921 ettari; 819 km²) di antiche foreste, condivise con il Kings Canyon National Park.

Proseguirete quindi verso Visalia.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 4: VISALIA - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

Dopo colazione, partirete in direzione della Death Valley, un deserto caratterizzato da dune di sabbia ondulate, montagne innevate e strati rocciosi multicolori. È uno dei luoghi più aridi della Terra, nonché il parco nazionale più caldo e secco degli Stati Uniti, con temperature estive che possono raggiungere i 56,6°C. Sorprendentemente, una piovosità media annua di soli 5 cm è sufficiente a garantire la sopravvivenza di oltre 900 specie di piante e animali che prosperano in questo ambiente estremo.

Farete una sosta per ammirare la spettacolare vista delle Panamint Mountains e delle Sand Dunes, oltre a una fermata a Furnace Creek, dove potrete eventualmente pranzare leggero (pasti liberi). Il viaggio proseguirà verso l’emozionante città di Las Vegas, la più dinamica e spettacolare al mondo, che vanta la maggior parte dei più grandi hotel del pianeta e attira ogni anno 37 milioni di visitatori, affascinati anche dagli stessi hotel, veri e propri spettacoli architettonici.

Quando le temperature superano i 43°C, per motivi di sicurezza non sarà possibile attraversare la Death Valley; in tal caso, si seguirà un percorso alternativo verso Las Vegas, includendo una visita alla Calico Ghost Town.

Pernottamento in hotel.

 

Escursione serale facoltativa – Las Vegas

Questo tour vi porterà a Fremont Street, con la sua spettacolare volta in alluminio ricoperta da 12,5 milioni di luci LED, laser, stroboscopi e un sistema audio all’avanguardia, che si animano più volte ogni sera con grandiosi spettacoli a tema, sullo sfondo della celebre Strip di Las Vegas. Un tour introduttivo per scoprire la città nel suo scenario notturno più sfavillante.

 

 

GIORNO 5: LAS VEGAS - RED CANYON - BRYCE CANYON

Colazione in hotel.

Lasciate alle spalle lo sfarzo di Las Vegas per dirigervi verso lo Utah. Dopo un viaggio panoramico al mattino, farete una passeggiata attraverso il Red Canyon, per poi proseguire verso il Bryce Canyon.

Questo parco è famoso per alcune delle formazioni rocciose più colorate al mondo, scolpite dall’erosione in pilastri chiamati hoodoos e in altre forme straordinarie. Scenderete all’interno del canyon per ammirarlo da vicino: gli ossidi di ferro donano alla roccia sfumature rosse, gialle e marroni, mentre gli ossidi di manganese aggiungono toni lavanda.

I colori più intensi si accendono con il sorgere e il calare del sole. Non perdete l’occasione di osservare il cielo stellato: l’aria pura e l’assenza di inquinamento luminoso offrono uno spettacolo indimenticabile.

Pernottamento in hotel.
 

GIORNO 6: BRYCE CANYON - DEAD HORSE POINT - MOAB

Dopo colazione, viaggerete attraverso la Canyon Country, ammirando i magnifici panorami offerti dalla regione del Capitol. Lungo il percorso, farete una sosta per permettere ai partecipanti di acquistare ciò che occorre per un pranzo al sacco, mentre si percorre la scenografica Capitol Reef Country Scenic Byway.

Successivamente visiterete Dead Horse Point, che regala una vista spettacolare sui Canyonlands: uno dei panorami più fotografati al mondo. Da questo punto di osservazione si apre un’incredibile veduta sui pinnacoli e sui buttes scolpiti di Canyonlands. La giornata si concluderà a Moab.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 7: MOAB - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE

Colazione in hotel.

Oggi vi attende una festa per gli occhi mentre viaggiate verso Monument Valley, che offre le immagini più durature e iconiche del Far West americano. Visitate Monument Valley con una guida locale di origine indiana e ammirate le imponenti scogliere, i mesas e le uniche formazioni di arenaria che punteggiano un paesaggio talvolta arido. Questi pinnacoli si elevano in forme strane che hanno ispirato nomi come “Three Sisters”, “The Thumb” e, il più famoso di tutti, “Totem Pole”.

I mesas e i butte rossi isolati, circondati da deserti sabbiosi e vuoti, sono stati immortalati innumerevoli volte in film, pubblicità e brochure turistiche. Successivamente, ci dirigeremo verso il meraviglioso Lago Powell, creato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon ha raccolto le acque del fiume Colorado. Visiterete la diga e godrete dei panorami, prima di seguire il corso del Colorado verso sud e raggiungere il punto panoramico dove il fiume si piega attorno a un monolite di arenaria al Horseshoe Bend.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 8: PAGE - PARCO NAZIONALE GRAND CANYON - WILLIAMS

Colazione in hotel.

Dirigendovi verso il Grand Canyon, farete una sosta al Cameron Trading Post, dove potrete acquistare artigianato locale indiano. Il tour prosegue verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge.

Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo; il suo paesaggio straordinario suscita stupore e ispirazione. Il canyon offre viste spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da vivere per tutta la vita. Si tratta di una gola dalle pareti scoscese, scavata dal fiume Colorado nell’arco di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra i 1.500 e i 2.700 metri sul livello del mare.

Proseguirete poi verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66, dove trascorrerete la notte.

Pernottamento in hotel.

 

Escursione opzionale mattutina – Antelope Canyon (soggetta a disponibilità)
Vi attende una vista straordinaria all’Upper Antelope Canyon, uno spettacolare slot canyon spesso fotografato. Questo tour di 90 minuti inizia con un giro in veicolo a quattro ruote motrici fino all’ingresso del canyon. Entrerete a piedi nel canyon, senza necessità di arrampicate. In determinati momenti del giorno e dell’anno, raggi di luce penetrano nel canyon creando uno spettacolo incredibile. Gran parte del canyon è così stretto che potrete toccare entrambe le pareti contemporaneamente. Le splendide pareti di arenaria Navajo sono state scolpite dal corso dell’Antelope Creek; forti piogge a sud possono generare improvvise inondazioni nel letto del torrente normalmente asciutto. Col tempo, l’acqua ha creato una serie di stretti slot canyon attraverso l’arenaria rossa.

 

Escursione opzionale diurna – Volo sul Grand Canyon
Questo pomeriggio potrete godere di un volo opzionale in elicottero o in aereo sul Grand Canyon. Ammirerete questa magnifica meraviglia da una prospettiva esclusiva dall’alto. Vedrete la differenza tra il North Rim e il South Rim: per cominciare, uno è 365 metri più alto dell’altro; vivrete lo splendore del Kaibab National Forest e l’imponente Tower of Ra, tra altre viste altrettanto impressionanti.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 9: WILLIAMS - ROUTE 66 - LAKE HAVASU CITY - PALM SPRINGS

Dopo colazione, percorrerete un suggestivo tratto della iconica Route 66. Conosciuta come la “Mother Road”, è la prima highway a collegare le coste est e ovest degli Stati Uniti.

Farete una sosta a Seligman, pittoresco paese considerato la culla storica della Route 66, famoso per il suo fascino vintage e l’arte lungo la strada. La tappa successiva sarà Lake Havasu City, sul fiume Colorado, dove potrete fare shopping o pranzare prima di proseguire attraverso il deserto verso Palm Springs.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 10: PALM SPRINGS - LOS ANGELES

Colazione in hotel.

La prossima tappa sarà nella Città degli Angeli, Los Angeles, dove visiterete la città. Tra i luoghi di maggiore interesse ci sono il Grauman’s Chinese Theatre, Beverly Hills, dimora dei ricchi e famosi, e il celebre paradiso dello shopping Rodeo Drive!

Tenete gli occhi aperti e le macchine fotografiche pronte: qui potreste incontrare una celebrità ad ogni angolo. Visiterete anche altri celebri punti di riferimento, tra cui Olvera Street e Santa Monica, il termine della Route 66.

Pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 11: PARTENZA DA LOS ANGELES

Colazione in hotel.

A seconda degli orari dei voli, potrebbe esserci del tempo per qualche acquisto dell’ultimo minuto. Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles tramite la navetta dell’hotel.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Just for you
Negoziato per voi:

Hotel previsti

Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:



A San Francisco: Hotel Caza Fisherman’s Wharf 3* (o simile)

Vasalia: Best Western Visalia Hotel 3* (o simile)

Las Vegas: Excalibur Hotel & Casino 4* (o simile)

Bryce Canyon: Bryce View Lodge 3* (o simile)

A Moab: La Quinta Inn & Suites by Wyndham Moab 3* (o simile)

Page: Best Western Plus At Lake Powel 3* (o simile)

Williams: La Quinta Inn & Suites Williams 3* (o simile)

Palm Springs: Palm Mountain Resort & Spa 3* (o simile)

Palm Springs: : Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo 3* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Explorer Pass Las Vegas - 3 attrazioni a scelta (Go City)

Aggiungete un

Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 30 giorni, con un risparmio garantito! 

Explorer Pass Las Vegas - scelta di 4 attrazioni (Go City)

Aggiungete un

Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 30 giorni, con un risparmio garantito! 

Tour di San Francisco con guida in italiano (min. 2 persone)

Aggiungete un

Lasciatevi incantare dallo spirito anticonformisca di San Francisco con questo tour in autobus! Union Square, Chinatown, Golden Gate Bridge: questa città effervescente vi conquisterà!

Tour di San Francisco e Alcatraz (min. 2 persone)

Aggiungete un

Lasciatevi affascinare dall'effervescenza di San Francisco con un tour in autobus con guida di lingua italiana! Successivamente raggiungerete in autonomia Alcatraz grazie al traghetto incluso.

I punti salienti di San Francisco: Tour della città e Sausalito con traghetto (min. 2 persone)

Aggiungete un

Scoprite il meglio di San Francisco con un tour panoramico con soste fotografiche presso luoghi iconici come Union Square, il Golden Gate Bridge e le case vittoriane di Alamo Square. Raggiungerete poi Sausalito prima di godervi una traversata in traghetto fino al Pier 41. Concludete l'avventura con un viaggio sulla storica cable car!

Visita guidata a Muir Wood e Sausalito

Aggiungete un
Attraversate il Golden Gate Bridge per scoprire Sausalito, un affascinante villaggio in stile mediterraneo costellato di gallerie d'arte, boutique e ristoranti con viste mozzafiato su San Francisco. Immergetevi nella bellezza di Muir Woods, il Parco Monumento Nazionale noto per i suoi alberi secolari e imponenti, una vera meraviglia della natura!

In viaggio verso gli Stati Uniti

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.

Solo il trasferimento verso l'aeroporto di Los Angeles è incluso e sarà effettutato tramite navetta dell’hotel.

La vostra destinazione

Alla scoperta degli Stati Uniti

Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre leggendarie che tutti sogniamo di scoprire un giorno: l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno, così come vi stregheranno le metropoli.

 

Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Negli Stati Uniti le mance sono un’abitudine normale e attesa. Ci rendiamo conto che questo concetto possa essere diverso rispetto a molte altre culture, ma resta il fatto che molte persone che lavorano nei servizi dipendono dalle mance per una parte del loro reddito.

A titolo orientativo, raccomandiamo una mancia di 6 USD per persona al giorno per il tour director. La mancia per l’autista del pullman è già inclusa nel programma.

Il prezzo non include:

Accoglienza in aeroporto e trasferimenti all'arrivo

Servizio facchinaggio, salvo diversa indicazione

Spese personali

Escursioni facoltative

Mancia per il Direttore del tour (vedi dettagli sulle mance)

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

 

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Le meraviglie del Sud-ovest tra canyon e metropoli