Escursione Facoltativa - Antelope Canyon (soggetta a disponibilità)
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tre dei più celebri parchi nazionali americani: Yosemite, Yellowstone e il Grand Canyon, ammirando paesaggi mozzafiato, maestose cascate, geyser spettacolari e formazioni rocciose uniche
- Partire da San Francisco, attraversate la Death Valley, vivete l’energia di Las Vegas, ammirate gli incredibili “hoodoos” del Bryce Canyon e proseguite fino a Salt Lake City, toccando alcune delle destinazioni più affascinanti dell’Ovest americano
- Passare da Yellowstone per poi scoprire le vette imponenti del Grand Teton National Park, percorrere la leggendaria Route 66 prima di arrivare a Los Angeles
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Visitate i parchi nazionali più famosi d'America in 15 notti: Yosemite, Yellowstone e il Grand Canyon. Partendo da San Francisco, dirigetevi a est verso il Parco Nazionale di Yosemite, poi attraverso il Tioga Pass fino alla Death Valley e a Las Vegas. Visitate gli "hoodoos" nel Parco Nazionale di Bryce Canyon e poi proseguite per Salt Lake City. Successivamente, ci sono i parchi delle Montagne Rocciose di Yellowstone e Grand Teton prima di tornare a sud verso lo Utah e l'Arches National Park. Fermatevi nella panoramica Monument Valley prima di raggiungere lo spettacolare Grand Canyon. Percorrete la Route 66 e visitate Palm Springs e il Joshua Tree National Park prima di terminare a Los Angeles.
Ecco a voi il vostro tour in dettaglio:
Giorno 1 -2: San Francisco
Giorno 3: San Francisco - Yosemite - Laghi Mammoth
Giorno 4: Laghi Mammoth - Valle della Morte - Las Vegas
Giorno 5: Las Vegas - Bryce Canyon - Bryce
Giorno 6: Parco Nazionale di Bryce Canyon - Salt Lake City - Layton
Giorno 7: Layton - Yellowstone - West Yellowstone
Giorno 8: Parco Nazionale di Yellowstone
Giorno 9: West Yellowstone - Grand Teton - Jackson - Salt Lake City
Giorno 10: Salt Lake City - Parco Nazionale di Arches
Giorno 11: Moab - Monument Valley - Page
Giorno 12: Page - Grand Canyon - Williams
Giorno 13: Williams - Kingman - Lake Havasu City - Palm Springs
Giorno 14: Palm Springs - Joshua Tree - Palm Springs
Giorno 15: Palm Springs - Los Angeles
Giorno 16: Los Angeles
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: SAN FRANCISCO (giovedí)
La giornata è a disposizione. San Francisco è una delle città più belle degli Stati Uniti. È un luogo compatto e accessibile, dove
compatta e accessibile, dove le strade del centro salgono su pendenze impossibili per rivelare viste mozzafiato della città, della baia e del resto del mondo.
oltre. San Francisco è culturalmente vivace ed etnicamente diversificata; di conseguenza, si è evoluta nel gioiello urbano della costa californiana.
della costa californiana. Tipici di questa città sono i cable car e le file di elaborate case di sequoia in stile vittoriano.
stile vittoriano. Curiosamente, contiene la più grande China Town al di fuori della Cina.
Giorno 2: San Francisco (venerdì)
I partecipanti devono incontrarsi nell'atrio dello Stanford Court di San Francisco alle ore 08:00. Il tour della città parte alle ore 08:30.
08:30.
Conoscete questa affascinante città grazie a questo tour di mezza giornata che include punti salienti come il Civic Center, Japan Town, la Cattedrale di St. Mary, i Twin Peaks e il Golden Gate Bridge. Il tour si concluderà in una delle destinazioni più popolari della zona, il Fisherman's Wharf. Il Wharf offre una vista senza ostacoli sulla famigerata
Alcatraz Island e consiste in una lunga fila lungo la costa di ristoranti di pesce, venditori ambulanti e animatori, negozi di souvenir e uno splendido scenario sull'oceano. Il resto della giornata è a vostra disposizione per esplorare la città da soli o per partecipare a una delle escursioni in opzione.
Escursione Facoltativa (Lombard Street e Sausalito)
Salite a bordo di un Cable Car fino alla cima di Lombard Street, conosciuta come “la strada più tortuosa del mondo”. Scendete a piedi lungo questa strada e, una volta arrivati in fondo, salirete su un autobus che vi porterà oltre il ponte fino a Sausalito, una cittadina storica con oltre 100 anni di storia. Dopo un po' di tempo libero a Sausalito, un suggestivo viaggio in traghetto vi riporterà a San Francisco.
Escursione giornaliera facoltativa (Crociera nella baia di San Francisco)
Durante la crociera nella baia di San Francisco, approfittate delle migliori opportunità fotografiche con viste libere in ogni direzione. Navigate sotto il
maestoso Golden Gate Bridge, passando accanto ai famosi leoni marini del PIER 39, intorno alla misteriosa isola di Alcatraz e lungo lo storico lungomare di San Francisco,
che rivela l'affascinante skyline della città.
Giorno 3: San Francisco – Yosemite NP – Mammoth Lakes (sabato)
Una mattinata in auto porterà il tour al Parco Nazionale più famoso del Paese, lo Yosemite. La formazione dell'area dell'area che chiamiamo Yosemite è iniziata 500 milioni di anni fa, quando la regione della Sierra Nevada si trovava sotto un antico mare.
Lo Yosemite è grande all'incirca come lo stato del Rhode Island. Lo Yosemite è visitato da milioni di persone ogni anno che desiderano ammirare i panorami mozzafiato e la varietà della natura. Il paesaggio è spettacolare, con viste di pareti di granito a strapiombo, cupole scolpite nel ghiaccio, cime alpine, ghiacciai e prati fioriti. Splendidi panorami da cartolina
da cartolina da Tunnel View alla Yosemite Valley e poi attraverso il Tioga Pass a Mammoth Lakes*.
*Itinerario speciale: Se la strada del Tioga Pass non è stata aperta per la stagione (possibile a giugno) pernotteremo a Tulare al Best Western Town & Country Lodge invece che a Mammoth Lakes.
Giorno 4: Mammoth Lakes – Death Valley NP – Las Vegas (domenica)
Viaggio attraverso il Parco Nazionale della Death Valley** fino a Las Vegas. La Valle della Morte contiene un ambiente desertico di saline, dune di sabbia, badlands, valli, canyon e montagne. Godetevi la vita notturna della città, che è piena di favolosi spettacoli di alcuni dei migliori artisti del mondo, casinò dal ritmo incalzante, balli e molto altro ancora. Sfruttate la possibilità di al tavolo del black jack ogni giorno e ogni notte, perché tutti i casinò sono a disposizione per tentare la fortuna in qualsiasi momento.
*Quando le temperature superano i 110° Fahrenheit, il viaggio attraverso la Death Valley non sarà possibile per ragioni di sicurezza.
Per motivi di sicurezza non sarà possibile attraversare la Death Valley e si prenderà una strada alternativa per Las Vegas, con una visita alla città fantasma di Calico.
Escursione serale facoltativa (tour notturno di Las Vegas)
Questo tour vi porta a Fremont Street, con la sua volta a botte in alluminio ricoperta da 12,5 milioni di luci LED, laser multipli, strobo e un sistema audio all'avanguardia che si anima più volte a notte durante gli stravaganti spettacoli a tema sulla famosa strip di Las Vegas. Si tratta di un tour introduttivo di Las Vegas di notte.
Giorno 5 : Lunedì: Las Vegas – Bryce Canyon NP – Bryce
Lasciando Las Vegas alle spalle, il tour si dirige verso lo Utah e il Parco nazionale di Bryce Canyon, che comprende alcune delle rocce più colorate della Terra, scolpite dall'erosione in pilastri chiamati “hoodoos” e forme fantastiche.
Gli ossidi di ferro conferiscono al calcare sfumature rosse, gialle e marroni, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità lavanda. I colori più brillanti del parco si animano al sorgere e al tramontare del sole. Percorrendo la strada panoramica del parco sul bordo del Bryce Canyon, ci fermeremo per ammirare le fantasiose sculture di pietra della natura. Proseguiamo per Bryce per la notte.
Leggi di più
Giorno 6: Parco Nazionale di Bryce Canyon - Salt Lake City - Layton (martedì)
Proseguendo verso nord oltre Provo, con una sosta per il pranzo lungo il percorso, il tour arriva a Salt Lake City. Salt Lake City fu
luglio del 1847, quando il leader mormone Brigham Young fondò una fattoria nella valle del Grande Lago Salato
nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Qui si trova Temple Square, una delle destinazioni più popolari dello Utah.
Parte del suo fascino risiede nella sua accessibilità: a tre isolati dal centro di Salt Lake City, contiene quasi 20 attrazioni legate ai pionieri mormoni e alla genealogia, tra cui il Tempio di Salt Lake, il Tabernacolo e la Biblioteca genealogica, e la Family History Library. Proseguiamo per Layton per la notte.
Giorno 7: Layton - Yellowstone - West Yellowstone (mercoledì)
Questa mattina ci rechiamo al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo parco nazionale americano. Visitiamo alcune delle famose caratteristiche geotermici del parco, tra cui sorgenti calde, bocche di vapore, vasche di fango e geyser, tutti conservati in quest'area e testimoni del passato vulcanico della regione.
e sono la prova del passato vulcanico di questa regione. Visiteremo l'attrazione più amata di Yellowstone, “Old Faithful”. Questo geyser è un fenomeno del tutto naturale che getta una cortina d'acqua bollente da un minimo di 20 a un massimo di 75 metri. L'Old Faithful erutta generalmente ogni 30 minuti circa.
Giorno 8: Parco nazionale di Yellowstone (giovedì)
Il Parco nazionale di Yellowstone si estende su un'area di 3.468 miglia quadrate (8.983 km), comprendente laghi, canyon,
fiumi e catene montuose. Percorrendo la strada ad anello si visitano il Grand Canyon of the Yellowstone, la Hayden Valley e il lago Yellowstone. Oltre agli splendidi paesaggi, il parco è una delle principali riserve faunistiche del mondo.
La fauna di Yellowstone è spettacolare quanto le caratteristiche idrotermali. A causa della posizione remota del parco e delle sue grandi dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale, proprio come la loro specie ha vissuto per secoli.
per secoli. Alci, alci e bufali sono tra gli abitanti più numerosi. Gli abitanti più famosi di Yellowstone sono i maestosi bisonti, talvolta chiamati bufali. I bisonti vivono nel parco da oltre un centinaio di anni e cento anni, affrontando la lotta dei cacciatori e la fame invernale.
Giorno 10: Salt Lake City - Parco Nazionale di Arches - Moab (sabato)
Questa mattina attraverseremo lo Utah per raggiungere il famoso Arches National Park. Arches contiene la più grande concentrazione al mondo di archi
concentrazione di archi naturali di arenaria; oltre 2.000 archi si trovano all'interno dei 76.518 acri del parco. Il parco contiene anche una stupefacente varietà di altre formazioni geologiche. Pinne di arenaria colossali, massicce rocce in bilico, pinnacoli svettanti che sovrastano i visitatori durante l'esplorazione dei punti panoramici e dei sentieri escursionistici del parco. L'arco più famoso è il Delicate Arch. La vista migliore di questo arco impressionante si ha scendendo dalla strada lungo un sentiero.
Fate attenzione alle pecore bighorn che vi passeggiano. Questi famosi abitanti tendono a confondersi con il paesaggio, alimentarli
è un dono speciale. Proseguite verso Moab per la notte.
Leggi di più
Giorno 11: Moab - Monument Valley - Page
Oggi visiteremo il Parco Tribale Navajo della Monument Valley. La Monument Valley è stata teatro di più film Western di qualsiasi altro sito degli Stati Uniti. Formazioni uniche di arenaria punteggiano il paesaggio e si ergono in strane formazioni con nomi come “Three Sisters” e “Thumb”. Questi pinnacoli di roccia sono circondati da chilometri di mesas e buttes, arbusti, alberi e sabbia soffiata dal vento, il tutto a formare i magnifici colori della valle. Proseguimento per Page per il pernottamento.
Escursione facoltativa di un giorno - Tour della Monument Valley
Per un'esperienza memorabile, partecipate al tour facoltativo della Monument Valley con una guida indiana locale. Ammirate le imponenti scogliere, le mesas e le uniche formazioni di arenaria che punteggiano il paesaggio a volte brullo. Queste aspirazioni si innalzano in strane formazioni che hanno ispirato nomi come “Tre sorelle”, “Il pollice” e il più famoso di tutti “Totem Pole”.
Giorno 12: Page - Grand Canyon - Williams (lunedì)
Durante il tragitto verso il Grand Canyon faremo una sosta al Cameron Trading Post, dove potrete acquistare oggetti di artigianato indiano locale.
artigianato indiano locale. Il tour prosegue verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo paesaggio stupefacente colpisce e ispira. Il canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita.
È una gola dai lati ripidi scavata dal fiume Colorado nel corso di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra i 1500 e i 2700 metri sul livello del mare. Proseguite verso la città di Williams per vivere la Route 66.
Uno spettacolo straordinario vi attende all’Upper Antelope Canyon, un incredibile e spesso fotografato canyon a fessura. Questo tour di 90 minuti inizia con un’escursione a bordo di un veicolo a quattro ruote motrici fino all’ingresso del canyon. Una volta lì, proseguirete a piedi all’interno del canyon, senza necessità di arrampicarsi.
In determinati momenti della giornata e dell’anno, fasci di luce penetrano nel canyon creando un effetto visivo mozzafiato. Gran parte del canyon è così stretto che potrete toccare entrambe le pareti contemporaneamente. Le meravigliose pareti di arenaria Navajo sono state scolpite dal torrente Antelope. Le forti piogge a sud possono provocare improvvise inondazioni nel letto del torrente, solitamente asciutto. Nel corso del tempo, l’acqua ha modellato una serie di stretti canyon tra le rocce di arenaria rossa, creando uno scenario naturale unico e affascinante.
Escursione Facoltativa - Volo in Elicottero sul Grand Canyon
Questa mattina godetevi un volo in elicottero sopra il Grand Canyon e ammirate questa meraviglia naturale da una prospettiva esclusiva. Osservate le differenze tra il versante Nord e il versante Sud: per cominciare, uno è più alto di 365 metri rispetto all’altro.
Durante il volo, potrete ammirare la magnificenza della Kaibab National Forest e l’imponente Tower of Ra, insieme ad altri panorami altrettanto spettacolari.
Giorno 13: Williams – Kingman – Lake Havasu City – Palm Springs (martedì)
Oggi percorriamo un tratto panoramico della leggendaria Route 66. Conosciuta come la “Mother Road”, è stata la prima autostrada a collegare le coste est e ovest degli Stati Uniti. Faremo una sosta a Kingman, considerata la culla della Historic Route 66, famosa per il suo carattere vintage e le opere d’arte lungo la strada.
Proseguiremo poi verso Lake Havasu City, situata sul fiume Colorado, dove avrete tempo per fare shopping o pranzare. Dopo la pausa, attraverseremo il deserto fino a raggiungere Palm Springs.
Giorno 14: Palm Springs – Joshua Tree NP – Palm Springs (Colazione inclusa) (mercoledì)
Oggi visiteremo il Joshua Tree National Park, un’area naturale selvaggia caratterizzata da imponenti formazioni rocciose e suggestivi paesaggi desertici. Il parco prende il nome dai peculiari alberi di Joshua, dalle forme contorte e dai rami spinosi.
Il parco si estende su due deserti distinti: il Deserto del Colorado, ricco di cactus, e il Deserto del Mojave, ciascuno con il proprio ecosistema unico.
Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per rilassarvi e godervi la piscina.
Giorno 15: Palm Springs – Los Angeles (giolvedì)
Oggi il viaggio continua verso Los Angeles, la capitale mondiale del cinema. Tra le tappe imperdibili ci sono Hollywood, con la sua celebre industria cinematografica, la Walk of Fame e il leggendario Grauman’s Chinese Theatre.
Visiteremo Beverly Hills, il quartiere delle celebrità, e la famosa Rodeo Drive, meta di shopping esclusivo. Tenete gli occhi aperti e le fotocamere pronte: potreste avvistare una star in qualsiasi momento!
Vedremo anche altri luoghi iconici della città, come Olvera Street e Century City, prima di concludere il tour in hotel.
Giorno 16: Los Angeles (venerdì)
Trasferimento autonomo all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles con la navetta gratuita dell’hotel.
Leggi di più
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma:
San Francisco: Stanford Court San Francisco o simile
Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn o simile
Las Vegas: Luxor Hotel & Casino o simile
Bryce Canion: Best Western Ruby’s Inn o simile
West Yellowstone: Wagon Wheel Hotel o simile
Salt Lake City: Sheraton Salt Lake City Hotel o simile
Main St, Moab: Best Western Plus At Lake Powell o simile
Williams: La Quinta Inn & Suites Williams o simile
Palm Springs: Palm Mountain Resort & Spa o simile
Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le vostre opzioni incluse —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Explorer Pass Las Vegas - 3 attrazioni a scelta (Go City)

Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 60 giorni, con un risparmio garantito!
Explorer Pass Las Vegas - scelta di 4 attrazioni (Go City)

Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 60 giorni, con un risparmio garantito!
In viaggio verso San Francisco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di San Francisco
Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!
Alla scoperta di Los Angeles
Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.
Leggi di più