Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di vivere un emozionante tour alla scoperte delle meraviglie dell'Ovest
-
Il giusto mix tra città e natura incontaminata, dove giochi di luci e colori vi lasceranno senza parole
-
I trasferimenti inclusi nelle offerte per garantirvi il massimo del comfort durante il vostro itinerario
La valutazione dei nostri clienti —
Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.
Alla scoperta dell'Ovest —

Il tour in breve —
- 1° giorno: Italia - Los Angeles
- 2° giorno: Los Angeles
- 3° giorno: Los Angeles - Phoenix-Scottsdale
- 4° giorno: Phoenix-Scottsdale - Sedona - Grand Canyon - Flagstaff Area
- 5° giorno: Flagstaff Area - Monument Valley - Page - Kanab
- 6° giorno: Kanab - Bryce Canyon N.P. - Zion National Park - Las Vegas
- 7° giorno: Las Vegas
- 8° giorno: Las Vergas - Mammoth Lakes
- 9° giorno: Mammoth Lakes - Yosemite National Park (Yosemite Area)
- 10° giorno: Yosemite Area - Carmel - 17 Mile Drive - San Francisco
- 11° giorno: San Francisco
- 12° giorno: San Francisco - Italia
- 13° giorno: Italia
L'itinerario —

Partenza con volo di linea per Los Angeles. All'arrivo, trasferimento collettivo (navetta). Sistemazione al Hilton Los Angeles Airport hotel o similare. Los Angeles deve il suo attuale nome all'originale "Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis", ovvero Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi.
Los Angeles oggi è la più grande e popolosa città della California, seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Insieme a New York e Chicago, Los Angeles (o L.A. come comunemente la chiamano i suoi abitanti), è una delle tre metropoli più importanti degli USA ed è un centro economico, culturale e scientifico di assoluta rilevanza mondiale. Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata di Los Angeles. Pomeriggio libero a disposizione. Tra i luoghi più conosciuti di LA troviamo: - le ville più belle ed affascinanti degli attori di Hollywood, nel famoso quartiere di Beverly Hills - Avenue of the Stars: la via che rende omaggio a più di 2000 celebrità grazie ad una serie di stelle in ottone incastonate nel marciapiede.
3° giorno: Los Angeles - Phoenix-Scottsdale
Incontro con la guida e partenza per Phoenix-Scottsdale, attraversando il deserto della California. All’arrivo, sistemazione al Pointe Hilton Tapatio Cliffs hotel o similare. Pernottamento in hotel.
Si viaggia attraverso il deserto di Sonora l'ecosistema desertico più ricco e biologicamente diverso delle Americhe con migliaia di diverse specie di animali e piante, inclusi i torreggianti cactus Saguaro. Il Saguaro è l'icona del deserto del Sud-Ovest, capace di crescere fino a 15 metri di altezza.
Si prosegue il viaggio in direzione della spettacolare Monument Valley, famoso scenario di tanti film western. Si passa per il Deserto Dipinto (Painted Desert). Sosta al Visitor Center da dove si gode di una bella vista sulla valle. Si prosegue per Page, quindi si attraversa il Colorado River fino a raggiungere Kanab. Sistemazione al Best Western Red Hills hotel o similare. Pernottamento in hotel.
Partenza per lo scenografico Bryce Canyon National Park. Gli occhi saranno rapiti dal panorama fatto di pinnacoli multicolore, gli "Hoodoos". Il viaggio prosegue verso Zion National Park, dove potrete ammirare massicce montagne le cui forme sono state plasmate dall’azione del vento, del tempo e dall’erosione del fiume Virgin.
Intera giornata libera a disposizione per visite individuali. Le "attrazioni" principali di Las Vegas sono: il Vegas Vic, l’enorme cowboy al neon che domina Fremont Street, si tratta della più grande insegna al neon di tutto il mondo; un “vero” Vulcano che sovrasta il cielo con eruzioni spettacolari ogni 15 minuti, dall’alba a mezzanotte, di fronte all’hotel Mirage nascosto tra palme e cascate.
Si lascia oggi il vasto deserto del Nevada per iniziare l’ascesa sulle maestose montagne della Sierra Nevada. Si raggiunge Mammoth Lakes in serata. Sistemazione al Mammoth Mountain Inn o similare. Pernottamento in hotel.
Lasciata Mammoth Lakes, si accede a Yosemite National Park e quindi all’omonima valle da cui si ammira un panorama unico ed indimenticabile. Per oggi è prevista la visita delle straordinarie bellezze naturali del Parco, che si sviluppa al centro della Sierra Nevada, l’imponente catena montuosa che attraversa la California.
Al suo interno è possibile trovare sette diversi tipi di graniti oltre al famoso El Capitan, il più grande monolite del mondo alto più di 1000 m. Il percorso di visita all’interno del parco può iniziare con il Bosco di Sequoie di Mariposa che si incontra a pochi km dall’ingresso, offrendo lo spettacolo di centinaia di sequoie giganti che vantano migliaia di anni di vita. I più conosciuti sono il Grizzly Giant di 2700 anni, il California Tunnel Tree e il Fallen Monarch. si prosegue attraversando la fertile valle di San Joaquin, fino a Modesto. Sistemazione al Doubletree Modesto hotel o similare. Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita della città e dei punti principali e più suggestivi. Pomeriggio libero a disposizione. I luoghi simbolo della città sono: - il Golden Gate Bridge, un ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che unisce la baia Si San Francisco con l’Oceano Pacifico - il Fisherman’s Wharf, un tempo luogo in cui i pescatori italiani facevano cadere in trappola i granchi, oggi le maggiori attrattive sono rappresentati dai leoni marini che si contendono un posto sui pontili dei “Pier 39” - l’Aquarium of the Bay, dove alcuni nastri trasportatori vi condurranno attraverso tunnel trasparenti nel cuore della baia, tra squali, mante e pesci varie sopra le vostre teste; il Musée Mecanique, dove potrete dare inizio ad una rissa in un saloon del Wild West animato meccanicamente, sbirciare ballerine del ventre attraverso un antico mutoscopio e liberare il pianeta da invasori dello spazio e farvi predire il futuro da uno swami di legno.
12° giorno: San Francisco - Italia
Check-out entro le ore 10:00. Tempo libero fino al momento del trasferimento collettivo (shuttle) in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta:
- Trasporto in pullman climatizzato
- Guida multilingue parlante anche italiano in accompagnamento
- Ingressi a Monument Valley, Parchi Nazionali e 17 Mile Drive
- Trasferimenti con navetta/shuttle a Los Angeles e San Francisco
Hotel previsti durante il tour o similari —
Los Angeles: Hilton Los Angeles Airport hotel 4* o similare
Phoenix-Scottsdale: Pointe Hilton Tapatio Cliffs hotel 4* o similare
Flagstaff: Cameron Trading Post hotel o similare
Las Vegas: Excalibur Hotel and Casino o similare
Mammoth Lakes: Mammoth Mountain Inn o similare
Yosemite National Park: Doubletree Modesto hotel o similare
San Francisco: Hilton San Francisco Union Square 4* o similare


Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Mance —
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Los Angeles.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle offerte.