Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare i paesaggi mozzafiato dello Yosemite, dello Zion, del Bryce Canyon e del Grand Canyon: ogni parco offre meraviglie uniche come scogliere torreggianti, formazioni rocciose vivaci e cascate
- Percorrere la splendida 17-Mile Drive, costeggiando i famosi campi da golf di Pebble Beach, le ville sull'oceano e le spiagge appartate, con viste costiere impareggiabili
- Ammirare i paesaggi surreali del Joshua Tree National Park, dove alberi contorti e massi giganti creano un'atmosfera ultraterrena, prima di rilassarvi nell'oasi chic di Palm Springs, famosa per i suoi resort di lusso e l'architettura moderna di metà secol
- Scoprire i quartieri eclettici di San Francisco e immergervi nel cuore di Hollywood con visite alla Walk of Fame, al molo di Santa Monica e all'iconica insegna di Hollywood
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Esplorate le meraviglie dell'Ovest americano, dall'iconico Golden Gate all'aspra bellezza dello Yosemite e del Bryce Canyon, dove ogni svolta rivela una nuova avventura e un nuovo capolavoro naturale.
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'indimenticabile avventura di 13 notti negli Stati Uniti occidentali! Questo viaggio di andata e ritorno con noleggio auto incluso vi porterà a visitare città iconiche come San Francisco, Las Vegas e Los Angeles, oltre a meraviglie naturali del mondo come lo Yosemite National Park e, naturalmente, il Grand Canyon! Lungo il percorso, sarete voi a decidere esattamente cosa volete vedere e quanto tempo volete dedicarvi.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a San Francisco
Giorno 2: San Francisco
Giorno 3: San Francisco - Monterey - 17Mile Drive - Turlock
Giorno 4: Turlock - Parco nazionale dello Yosemite - Bakersfield
Giorno 5: Bakersfield - Parco nazionale della Death Valley - Las Vegas
Giorno 6: Las Vegas
Giorno 7: Las Vegas - Parco nazionale di Zion - Parco nazionale del Bryce Canyon - Brice Canyon City
Giorno 8: Brice Canyon City - Lago Powell/Page - Tuba City
Giorno 9: Tuba City - Parco nazionale del Grand Canyon - Williams
Giorno 10: Williams - Route 66 - Lake Havasua City - Palms Springs
Giorno 11: Palm Springs
Giorno 12: Palm Springs - Los Angeles
Giorno 13: Los Angeles
Giorno 14: Partenza
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: Arrivo a San Francisco
San Francisco è una città compatta e accessibile, nonché una delle più belle degli Stati Uniti!
Le strade del centro spesso salgono ripide per rivelare viste mozzafiato della città, della baia e della regione circostante. Funivie, file di case vittoriane in legno rosso e Chinatown, la più grande al di fuori della Cina, sono tipici della città.
Nelle strade si vendono ingredienti esotici, seta e giada e i numerosi ristoranti offrono una cucina deliziosa!
Pernottamento a San Francisco.
Giorno 2: San Francisco
Oggi continuate a esplorare questa eccitante città!
Visitate le spettacolari curve di Lombard Street, uno dei luoghi più fotografati di San Francisco. La splendida discesa paesaggistica da Hyde Street a Leavenworth Street ha fatto guadagnare a Lombard il titolo di “strada storta del mondo” o “strada storta del mondo”.
All'incrocio tra Hyde e Lombard, una funivia offre una vista spettacolare su Alcatraz, Angel Island, Coit Tower, Yerba Buena Island e il Bay Bridge. Fermatevi al Wharf per una vista mozzafiato sulla famigerata isola di Alcatraz.
Qui troverete ristoranti di pesce, venditori ambulanti e artisti, negozi di souvenir e splendidi paesaggi marini. Trascorrete un po' di tempo nel Golden Gate Park; ci sono molte cose divertenti da fare. Tra le attrazioni principali vi sono il Conservatorio dei Fiori e il Giardino del Tè giapponese. Non perdetevi nemmeno la mandria di bufali locale.
Pernottamento a San Francisco.
Giorni 3-5
Giorno 3: San Francisco - Monterey - 17Mile Drive - Turlock
Una mattinata in auto vi porterà a Monterey, una città artigianale sull'acqua famosa per l'abbondanza e la diversità della sua vita marina. Qui potrete vedere l'Old Fisherman's Wharf Cannery Row, un vecchio impianto di confezionamento di sardine e molti edifici storici che testimoniano il suo passato spagnolo. Percorrete la famosa 17-Mile Drive; questa strada panoramica si snoda attraverso la prestigiosa comunità recintata di Pebble Beach a Carmel, passando per la Del Monte Forest, palazzi affacciati sull'oceano, insenature appartate, spiagge incontaminate e rinomati campi da golf. Questa strada ospita anche attrazioni naturali come il famoso cipresso solitario, Fanshell Beach e Seal Rock. Una volta in zona, visitate la città di Carmel, votata come una delle più belle città della California e mecca delle arti visive e dello spettacolo. Nel pomeriggio, proseguite per Turlock per il pernottamento.
Giorno 4: Turlock - Parco nazionale dello Yosemite - Bakersfield
Questa mattina godetevi un viaggio panoramico in auto verso il Parco Nazionale più famoso del Paese, lo Yosemite.
Lo Yosemite offre panorami mozzafiato e una varietà naturale di piante e animali. All'interno del Parco, le sette miglia quadrate della Yosemite Valley sono l'area più conosciuta e comprendono le cascate dello Yosemite, i famosi monoliti di granito El Captain e Half Dome e le nebbiose cascate Bridalveil. Lo scenario generale è spettacolare, con viste di pareti di granito a strapiombo, cupole scolpite nel ghiaccio, cascate fragorose, cime alpine, sequoie giganti, ghiacciai e prati fioriti. Potreste noleggiare una bicicletta per un breve tour o percorrere uno dei brevi sentieri. Nel pomeriggio, proseguite per Bakersfield per il pernottamento.
Giorno 5: Bakersfield - Parco nazionale della Death Valley - Las Vegas
Giorni 6-8
Giorno 6: Las Vegas
Oggi potrete esplorare questa città elettrizzante. Non perdetevi lo spettacolo notturno delle fontane del Bellagio Hotel. Grazie a una drammatica combinazione di musica, acqua e luci, il Bellagio offre ogni sera spettacoli spettacolari con le sue maestose fontane. Salite in cima alla torre dell'hotel Stratosphere, l'edificio più alto a ovest del fiume Mississippi. Gustate una cena al Top of the World o semplicemente ammirate il panorama dal ponte di osservazione. Visitate uno dei principali hotel, tra cui il Caesars Palace, il Venetian e il Paris, per fare shopping di lusso. Se siete alla ricerca di un affare, recatevi in uno dei centri commerciali outlet che propongono firme a prezzi scontati. La ristorazione a Las Vegas è di livello superiore. Chef di fama mondiale hanno deciso di fare di Las Vegas la loro cucina e nelle vicinanze c'è sempre un ristorante in grado di soddisfare qualsiasi palato. Per scoprire un lato diverso di Las Vegas, visitate Fremont Street. Questa strada storica ospita negozi, ristoranti e casinò. Sopra di voi c'è uno schermo a baldacchino dove più di 12 milioni di luci danno vita a uno show spettacolare.
Giorno 7: Las Vegas - Parco nazionale di Zion - Parco nazionale del Bryce Canyon - Brice Canyon City
Lasciatevi alle spalle lo scintillio di Las Vegas e recatevi nello Utah per visitare lo Zion National Park. Un milione di anni di flusso d'acqua ha tagliato i letti rossi e bianchi di arenaria Navajo che formano le pareti a strapiombo dello Zion National Park. A differenza del Grand Canyon, dove si sta sul bordo e si guarda in basso, lo Zion Canyon si vede dal basso verso l'alto. Proseguite verso il Bryce Canyon, noto per alcune delle formazioni rocciose più colorate del mondo, scolpite dall'erosione in pilastri chiamati “hoodoos” e altre forme fantastiche. Camminate nel canyon per un'esperienza ravvicinata. Gli ossidi di ferro conferiscono al calcare sfumature rosse, gialle e marroni, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si accendono al sorgere e al tramontare del sole. Non perdete l'occasione di osservare le stelle: l'aria pulita e la mancanza di luci creano una vista spettacolare. Proseguite verso Bryce Canyon City per il pernottamento.
Giorno 8: Brice Canyon City - Lago Powell/Page - Tuba City
Giorni 9-11
Giorno 9: Tuba City - Parco nazionale del Grand Canyon - Williams
Il Museo Navajo si trova proprio accanto all'hotel e descrive la storia della tribù. Al mattino si parte da Tuba City per il Grand Canyon. Le dimensioni impressionanti e i colori brillanti del Grand Canyon ne fanno una delle meraviglie naturali del mondo. Il Grand Canyon è stato scavato da elementi naturali, tra cui il fiume Colorado, nel corso di vasti periodi geologici. Il South Rim offre un assortimento di aree di osservazione che possono essere raggiunte in navetta o in auto. Ci sono molti sentieri asfaltati e non asfaltati lungo il bordo. Il Bright Angel Lodge è un eccellente punto di osservazione. Il lodge è un punto di riferimento storico e offre anche una galleria, un ristorante, mostre e una splendida vista. Dal lodge partono anche escursioni guidate e spesso vengono offerte conferenze dai ranger del parco. Proseguimento per Williams per il pernottamento.
Giorno 10: Williams - Route 66 - Lake Havasua City - Palms Springs
Seguendo una parte della storica Route 66, spesso chiamata Mother Road, si percorre il tratto che attraversa le eccentriche cittadine di Seligman e Kingman, con arrivo nel primo pomeriggio per riposare un po'.
Lake Havasu City è anche chiamata il parco giochi dell'Arizona, con molte attività acquatiche. Il London Bridge, trasferito dall'Inghilterra, collega la terraferma ai porti turistici e a un percorso ad anello in un'area nota come l'Isola. Esplorate due deserti nel Joshua Tree National Park, una vasta area protetta nel sud della California, caratterizzata da aspre formazioni rocciose e paesaggi desertici. Chiamato così per i contorti e irti alberi di Joshua, il parco si trova a cavallo tra il deserto del Colorado, punteggiato di cactus, e il deserto del Mojave, più alto e più freddo. Proseguite per Palm Springs, nel deserto di Sonoran, un tempo parco giochi per i ricchi, noto per le sue sorgenti termali, gli hotel eleganti, i campi da golf e le spa.
Giorno 11: Palm Springs
Giorni 12-14
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour in auto, soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati (o simili):
San Francisco: The Clift Royal Sonesta (o simile)
Turlock: Best Western Orchard Inn, Turlock (o simile)
Bakersfield: DoubleTree by Hilton Hotel Bakersfield (o simile)
Las Vegas: Gold Coast Hotel & Casino (o simile)
Bryce Canyon City: Bryce View Lodge (o simile)
Tuba City: Navajoland Hotel of Tuba City(o simile)
Williams: La Quinta Inn & Suites Williams (o simile)
Palm Springs: Palm Mountain Resort & Spa (o simile)
Los Angeles: Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo (o simile)
Si prega di notare che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi per i parcheggi degli hotel, soprattutto a Los Angeles, Las Vegas e San Francisco, che devono essere pagati in loco.
Si prega di notare che gli hotel e i motel menzionati non sono garantiti, nel qual caso sarete ospitati in strutture di categoria simile.
Ristorazione
Il trattamento è di solo pernottamento.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Explorer Pass Las Vegas - 3 attrazioni a scelta (Go City)
Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 60 giorni, con un risparmio garantito!
Explorer Pass Las Vegas - scelta di 4 attrazioni (Go City)
Scoprite San Francisco al vostro ritmo con un pass flessibile che offre una selezione di attività imperdibili per 60 giorni, con un risparmio garantito!
Noleggio bici + traghetto di ritorno da Sausalito - San Francisco
Noleggiate una bicicletta, scoprite San Francisco e Sausalito al vostro ritmo e tornate in traghetto!
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Per essere liberi di muovervi come volete, approfittate dell'autonoleggio di categoria B. Informazioni pratiche: Sportello BSP in aeroporto: aperto 24 ore su 24. Documenti richiesti: - patente di guida originale, valida da almeno 1 anno - passaporto - carta di credito VISA o MASTERCARD o AMEX a nome del conducente. - chilometraggio illimitato - assistenza 24 ore su 24 - supplemento aeroporto - responsabilità civile fino a 1 milione di dollari - assicurazione furto SENZA FRANCHIGIA - assicurazione danni/incidenti SENZA FRANCHIGIA - IVA Il pacchetto di noleggio non include: - seggiolino o seggiolino per bambini (supp. 62$/d) - conducente aggiuntivo (supp. 9$/d) - GPS (supp. 11$/d) - carburante Età richiesta: minimo 21 anni Età richiesta per la guida di una decappottabile o di un SUV: minimo 25 anni. Supplemento per giovani conducenti (da 21 a 24 anni): 30$ al giorno Il carburante è a carico del conducente e il veicolo deve essere restituito con il livello di carburante originale.
Il pacchetto di noleggio comprende:
Alla scoperta di San Francisco
Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!