Approvato dai nostri esperti —
- Un incredibile tour alla scoperta del Nord Est degli Stati Uniti e del Canada con trasferiment in pullman climatizzato
- La visita alle cascate del Niagara a bordo del battello “Hornblower Niagara”
- Guida locale parlante italiano inclusa nelle offerte
Lo scenario —
Gli Stati Uniti d'America sono un caleidoscopio di culture e storie che ne fanno una nazione straordinaria, ricca di leggende. In questo scenario emozionate e multiculturale, grazie ad una vastità di territorio incredibile, è possibile vivere esperienze entusiasmanti scoprendo città come New York, Boston, Washington D.C. e Philadelphia.
Farete tappa anche nel bellissimo Canada, un vero paradiso che si allunga dalla costa Est a quella dell’Ovest nel continente America. Non vi perderete una visita ad uno dei luoghi da leggenda, le Cascate del Niagara, e alla prima città del Canada per estensione, nonché capitale culturale, economica ed amministrativa del Paese: Toronto.
Itinerario —
Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con un rappresentante locale e trasferimento presso l’hotel Sheraton New York Times Square (o similare). Pernottamento.
2° giorno: NEW YORK
Colazione in albergo. Alle ore 09:00 circa, incontro con la guida locale parlante italiano per effettuare la mezza giornata di visita guidata della città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
3° giorno: NEW YORK /BOSTON - 350 km
Colazione in albergo. Alle ore 07:00 circa, incontro con l’accompagnatore locale e partenza per Boston, una città storica degli Stati Uniti.
All’arrivo giro della città a bordo del pullman. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso l’hotel Boston Park Plaza o similare.
4° giorno: BOSTON /CASCATE DEL NIAGARA - 755 km
Colazione in albergo. Partenza in pullman per le famose Cascate del Niagara. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Hilton Niagara Fallsview o similare.
5° giorno: ESCURSIONE A TORONTO - 260 km
Colazione in albergo. Partenza per Toronto e all’arrivo visita orientativa della città. Pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro a Niagara Falls per imbarcarsi a bordo del battello “Hornblower Niagara” (condizioni atmosferiche permettendo).
Cena in ristorante panoramico. Pernottamento in hotel.
(Nel pomeriggio possibilità di sorvolare in elicottero le Cascate del Niagara; escursione facoltativa a pagamento).
Colazione in albergo. Partenza verso lo stato della Pennsylvania, la terra degli Amish, discendenti dei tedeschi immigrati nel 18° e 19° secolo, che vivono ancora oggi secondo le loro antiche tradizioni.
All’arrivo incontro con una guida del posto e tour di una tipica fattoria Amish. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso l’hotel Marriott Lancaster Penn Square o similare.
7° giorno: LANCASTER / GETTYSBURG/ BALTIMORA / WASHINGTON - 250 km
Colazione in albergo. Partenza per Gettysburg, nota per la sanguinosa battaglia avvenuta durante la guerra civile nel 1863; quindi proseguimento per Baltimora. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza per Washington, capitale degli Stati Uniti d’America. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel Omni Shoreham o similare. Pernottamento in hotel.
(La sera possibilità di effettuare il “Washington Evening Illumination Tour”; escursione facoltativa a pagamento).
8° giorno: WASHINGTON
Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città e dei punti più interessanti.
Pomeriggio libero per visitare i numerosi musei (molti sono gratuiti). Pernottamento in hotel.
(La sera possibilità di effettuare un tour di Georgetown e Alexandria; escursione facoltativa a pagamento).
9° WASHINGTON / PHILADELPHIA /NEW YORK - 380 km
Colazione in albergo. Partenza per Philadelphia, “città dell’amore fraterno”.
All’arrivo breve visita orientativa in pullman e proseguimento per New York. Pranzo in ristorante locale lungo la strada. All’arrivo, nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento presso l’hotel Westin Grand Central o similare.
(La sera possibilità di assistere ad uno spettacolo di Broadway; escursione facoltativa a pagamento).
10° giorno: NEW YORK / ITALIA
Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
11° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Hotel previsti durante il tour o similari —
New York - Hotel Sheraton New York Times Square o similare
Boston - Hotel Boston Park Plaza o similare
Cascate del Niagara - Hotel Hilton Niagara Fallsview o similare
Lancaster - Hotel Marriott Lancaster Penn Square o similare
Washington - Hotel Omni Shoreham o similare
New York - Hotel Westin Grand Central o similare
La sistemazione sarà in Camera Standard.


Il trattamento previsto è come da programma con 9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene.