Approvato dai nostri esperti —
- Il tour di 8 notti proposto da Voyage Privé, grazie al quale visiterete l'Est degli Stati Uniti e le sue bellezze
- Il soggiorno a New York, capitale economica mondiale, e le spettacolari cascate del Niagara, con la loro natura dirompente
- L'accompagnatore parlante italiano, per vivere il vostro viaggio in totale relax
Alla scoperta della costa Est degli Stati Uniti —
L'offerta —
8 notti: 2 notti a New York + 1 notte nella Boston Area + 1 notte ad Albany + 1 notte a Niagara Falls+ 2 notti a Washington D.C. + 1 notte a New York
L'itinerario —
Partenza con volo di linea dall’Italia per New York. All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali, accoglienza da parte di un incaricato del rappresentante locale e trasferimento in shuttle condiviso presso l’hotel Holiday Inn Express Manhattan Midtown West. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Giorno 2: New York City
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città (servizio condiviso con guida miltilingue parlante italiano, spagnolo, inglese). Fondata all’inizio del XVII sec., anche grazie alla sua posizione strategica e alla fervente attività del suo porto, il maggiore della costa atlantica, la città ebbe sin da subito un grande sviluppo economico e industriale, e divenne il punto di riferimento per gli emigranti che da tutto il mondo (anche dall’Italia) cercavano fortuna nel Nuovo Continente. In seguito, nonostante alcuni periodi di fortune alterne, la città ha continuato ad essere uno dei simboli dell’America, anche grazie alla celebre Statua della Libertà, vero e proprio simbolo della città e della cultura americana. Oggi New York è il maggiore centro finanziario del mondo, grazie alla celebre borsa di Wall Street, nonché una delle città di riferimento per la cultura e le mode a livello mondiale e vi risiedono numerosi artisti, sportivi, attori e cantanti di livello mondiale. Pernottamento in hotel.
Pomeriggio libero a disposizione. Nel suo sviluppo, spesso verticale, la città ha inglobato tutta la periferia ma la parte centrale resta comunque divisa in cinque quartieri: Bronx, Queens, Manhattan, Staten Island e Brooklyn. Capitale del mondo occidentale, si tratta di un crogiolo in cui vivono milioni di immigrati, ognuno con una storia, una cultura diversa, ognuno con un forte legame con il paese d’origine, pur essendo perfettamente integrato con la società statunitense ed il suo sistema di valori. Questo atteggiamento è alla base dello sviluppo dei caratteristici quartieri che distinguono New York e la suddividono in piccoli “village”, creando un mondo a parte per ogni quartiere: Tribeca, Soho, Chelsea, il Greenwich e molti altri.. Più si sale a Manhattan, più la città si fa grande, imponente: le grandi Avenue, i grattacieli, il caos dominante, le sirene, i clacson e le innumerevoli folle di cittadini e turisti… Midtown e Uptown cambiano aspetto. E’ qui che si trovano i più importanti edifici di New York, ed anche qui si trova Central Park, l’oasi verde cittadina, che copre un’area di 340 ettari in totale. Una città sempre in movimento, da scoprire. La città è servita da un ottimo servizio di metropolitana, autobus e taxi. Pernottamento in hotel.
A bordo del pullman privato si partirà alla volta del New England, raggiungendo Newport (Rhode Island) verso l’ora di pranzo. Questa storica località balneare, luogo di ritiro estivo dei ricchi e potenti alla fine dell’ottocento, era particolarmente famosa durante la «Gilded Age», un periodo di grande benessere e rapida crescita economica negli Stati Uniti. Lungo la panoramica Ocean Drive passeremo tra le splendide magioni storiche, tra cui quella dei celebri Vanderbilt e degli Astor. Continueremo poi verso nord in direzione Salem, resa famosa dal processo alla streghe del 1692! Arrivo in serata all’hotel nei dintorni di Boston, cena e pernottamento.
Colazione continentale. La giornata inizierà con un interessante giro citta della storica Boston. Tra i punti visitati: Faneuil Hall, Boston Common e l'università di Harvard. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts dell’Ovest, dove ci si fermerà nella cittadina di Stockbrige, iconico gioellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Albany / Niagara Falls (302 m / 486 km)
Colazione continentale. Oggi si prosegue verso ovest attraversando la regione dell’Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una dei luoghi naturalistici più spettacolari del mondo. All’ arrivo pranzo con vista sulle splendide cascate. La visita continua poi un caratteristico giro in battello fino ai piedi delle cascate, dette a ferro di cavallo per la loro conformazione (qualora le condizioni atmosferiche non lo permettessero, si visiteranno i tunnel dietro le cascate in alternativa alla crociera). Serata libera e pernottamento.
Colazione continentale. Il viaggio continua nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D'America. Tempo permettendo, è prevista una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa che mantiene vivo lo stile di vita rurale dei loro antenati del XVII secolo, fuggiti dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose. In prima serata si giunge nelle vicinanze di Washington D.C., pronti per la visita del giorno successivo. Serata libera e pernottamento.
Giorno 7: Washington, D.C.
Colazione continentale. Oggi ci si dirige verso nord per raggiungere Philadelphia, la culla della democrazia Americana. Tra i maggiori punti di interesse: Liberty Bell e ndependence Hall, dove fu scritta la Costituzione Americana e firmata la Dichiarazione di Indipendenza. Dopo la visita, il viaggio continua verso New York che si raggiunge nel tardo pomeriggio.
Giorno 9: New York / Italia
Colazione continentale e trasferimento condiviso in shuttle per l’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
New York: Holiday Inn Express Manhattan Midtown West
Boston Area: Four Points by Sheraton Wakefield / Hampton Inn Bedford
Albany: Holiday Inn Express Albany Downtown
Niagara Falls: Best Western Plus Cairn Croft o Wyndham Garden Niagara Falls
Washington D.C. Area: Comfort Inn Gaithersburg / Comfort Inn College Park North / Clarion Inn Falls Church-Arlington
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.