Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile al volante alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato con assaggio alla cultura locale
- Soggiornare in strutture appositamente negoziate per il vostro comfort per un viaggio in totale comodità
- Rimanere sbalorditi dinanzi alla bellezza della costa californiana e i paesaggi dell'Ovest passando da Los Angeles a Las Vegas sino a raggiungere la cosmopolita San Francisco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a sperimentare un'esperienza di viaggio diversa e indimenticabile a bordo della vostra auto?
In questo Autotour di 14 notti scoprirete Los Angeles, una città vibrante con punti di riferimento iconici come Hollywood, splendide spiagge e intrattenimento di livello mondiale,
Palm Springs, conosciuta per le sue sorgenti termali, gli hotel eleganti, i campi da golf e l'architettura moderna di metà secolo; Grand Canyon, una meraviglia naturale mozzafiato con panorami mozzafiato, ideale per escursioni, fotografie e tour in elicottero; Monument Valley, famosa per i suoi imponenti contrafforti di arenaria, questo paesaggio iconico è una tappa obbligata per gli amanti della natura e del cinema.
Kayenta, porta d'accesso alla cultura Navajo e vicina alla Monument Valley, offre una ricca storia e bellezza paesaggistica. Lago Powell, un vasto bacino idrico con suggestive formazioni di roccia rossa, perfetto per andare in barca, pescare e praticare sport acquatici. Bryce Canyon, Conosciuto per i suoi hoodoos unici, questo parco nazionale offre paesaggi surreali ed eccellenti sentieri escursionistici. Las Vegas, capitale mondiale del divertimento, con i suoi spettacoli abbaglianti, i casinò e la vivace vita notturna.
Valle della Morte, il luogo più caldo della Terra, con paesaggi desertici unici, saline e badlands colorate.
Visalia, affascinante cittadina vicino al Sequoia National Park, nota per le sue sequoie giganti e la sua bellezza paesaggistica. Yosemite, famoso per le sue drammatiche scogliere, le cascate e le sequoie giganti, offre avventure all'aria aperta senza pari. San Francisco, città pittoresca con punti di riferimento iconici come il Golden Gate Bridge, storici cable car e diverse esperienze culturali.
Ecco a voi il vostro Autotour in dettaglio:
Giorno 1 - 2: Los Angeles
Giorno 3: Los Angeles - Palms Springs (191 km - circa 2 ore di strada)
Giorno 4: Palms Springs - Grand Canyon (628 km - 6 ore di strada)
Giorno 5: Grand Canyon - Monument Valley - Kayenta (234 km - 2 ore e 20 minuti di strada)
Giorno 6 - 7: Kayenta - Lac Powell (158 km - 1 ora e mezza di strada)
Giorno 8: Lac Powell - Bryce Canyon (242 km - 2 ore e 40 minuti di strada)
Giorno 9: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas (425 km - 4 ore e 10 minuti di strada)
Giorno 10: Las Vegas - Death Valley (382 km - 4 ore di strada)
Giorno 11: Death Valley - Visalia (367 km - circa 4 ore di strada)
Giorno 12: Visalia - Yosemita (135 km - 1 ora e 25 minuti di strada)
Giorno 13 - 14: Yosemita - San Francisco (311 km - circa 4 ore)
Giorno 15: San Francisco - Volo di rientro
Giorno 16: Rientro in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Los Angeles
Imbarco per Los Angeles. Arrivo, ritiro dell'auto a noleggio in aeroporto, visita della città, check-in e pernottamento in hotel.
Pernottamento al Best Western Redondo Beach Galleria Inn 3* o simile.
Giorno 2: Los Angeles
Giornata dedicata alla visita della città: il centro di Los Angeles, gli Universal Studios... e magari godersi le spiagge e il mare di Venice Beach o Santa Monica. Avete scelto la stagione ideale per la vostra vacanza in California, la città ha molto da offrire!
Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 3: Los Angeles - Palms Springs (191 km - circa 2 ore di strada)
Lasciate l'Ovest americano di prima mattina e dirigetevi verso est, con un cambio di scenario quando passerete il Joshua Tree National Park e attraverserete il deserto del Mojave. Con le sue vecchie auto, le insegne sbiadite della Coca Cola e le stazioni di servizio in stile Baghdad Café, siete davvero nel cuore degli Stati Uniti! Seguite un tratto della famosa Route 66 fino alla graziosa cittadina di Palm Springs.
Pernottamento al Best Western Palm Springs 3*
Giorno 4: Palms Springs - Grand Canyon (628 km - 6 ore di strada)
Proseguite sulla Route 66, una delle ultime vestigia di questa strada leggendaria, che offre anche tutte le opportunità fotografiche che vi aspettate! Il rettilineo d'asfalto brucia al sole e vi conduce attraverso il deserto fino allo splendido Grand Canyon.
Pernottamento al Best Western Pony Soldier di Flagstaff 3*
Giorno 5: Grand Canyon - Monument Valley - Kayenta (234 km - 2 ore e 20 minuti di strada)
La Monument Valley è la terra della leggenda, lo splendore del sito fa rivivere i western più belli e famosi. Non perdetevi questo tramonto sublime se non volete perdere uno scatto superbo! Pernottamento a Kayenta.
Pernottamento al Kayenta Monument Valley Inn ***.
Giorno 6 - 7: Kayenta - Lac Powell (158 km - 1 ora e mezza di strada)
Dirigetevi verso il lago Powell, dove vi attendono paesaggi sublimi e misteriosi, un immenso spettacolo di bellezza sulle rive di questo lago dal blu puro e intenso, contrapposto al rosso delle scogliere. Trascorrete due notti a Page, una cittadina che si affaccia sulla sponda meridionale del lago, per godere appieno di questo luogo magico. Non perdetevi l'Antelope Canyon e la breve escursione a Horseshoe Bend.
Pernottamento presso La Quinta Inn & Suites Page 3*
Giorno 8: Lac Powell - Bryce Canyon (242 km - 2 ore e 40 minuti di strada)
Partite di buon mattino per sfruttare al meglio il vostro tempo e ammirare il Bryce Canyon, un incredibile anfiteatro naturale di tonalità rosse incandescenti scavate dalla natura nella roccia. Pernottamento a Bryce Canyon City, all'ingresso del parco.
Pernottamento al Bryce view Lodge 2*.
Giorno 9: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas (425 km - 4 ore e 10 minuti di strada)
Questa mattina attraverserete il sontuoso Parco Nazionale di Zion prima di raggiungere Las Vegas. Durante il tragitto, farete una sosta nei villaggi mormoni prima di vedere apparire le luci scintillanti di Las Vegas nel bel mezzo di questa landa deserta! Grandi hotel-casinò, ristoranti, negozi, auto di grossa cilindrata, un contrasto incredibile dopo qualche giorno nei canyon dell'Arizona e dello Utah. Notte a Las Vegas.
Pernottamento al Luxor 3*
Giorno 10: Las Vegas - Death Valley (382 km - 4 ore di strada)
Partite presto per sfruttare al meglio il vostro viaggio nella Death Valley. Rimarrete stupiti dall'imponente paesaggio lunare del Parco Nazionale della Death Valley! Vi troverete nel punto più caldo e secco degli Stati Uniti, ma potrete comunque apprezzare la diversità del paesaggio: mare di sale e montagne, cactus e canyon, dune di sabbia e palmeti... Pernottamento vicino al parco.
Pernottamento al Best Western Plus Frontier Motel 3*.
Giorno 11: Death Valley - Visalia (367 km - circa 4 ore di strada)
Partite nelle prime ore del mattino e godetevi le luci che illuminano la Death Valley. Potete continuare la vostra avventura western dirigendovi in California verso la piccola città di Visalia. Situata non lontano da un magnifico parco, dove la natura vi farà sentire molto piccoli, davanti alle sue Sequoie Giganti di ogni bellezza. Fate una pausa e ricaricatevi nel Sequoia National Park, circondati dai suoi straordinari alberi.
Notte al Wyndham Visalia 3*
Giorno 12: Visalia - Yosemita (135 km - 1 ora e 25 minuti di strada)
In questo tour degli Stati Uniti occidentali, attraversate il Parco Nazionale dello Yosemite, costeggiando magnifiche cascate e ammirando le cupole di granito. Esplorate le verdi valli, le cascate e le vaste foreste dello Yosemite. Fate escursioni, respirate, ammirate e osservate molti animali: scoiattoli, cervi, puma. Sistemazione a Oakhurst, a sud del parco.
Pernottamento al Fairfield Inn & Suites Oakhurst Yosemite 3*
Giorno 13 - 14: Yosemita - San Francisco (311 km - circa 4 ore)
Più ci si avvicina all'oceano, più le città diventano grandi, quindi approfittate di questi pochi giorni per visitare San Francisco, la città più bella della West Coast, e rilassarvi nelle sue piacevoli strade. Scoprite Chinatown, Union Square, il tram che abbraccia le colline, Fisherman's Wharf e il ponte sospeso più famoso, il Golden Gate Bridge! Notti a San Francisco.
Pernottamento all'Hilton San Francisco Union Square 3*
Giorno 15: San Francisco - Volo di rientro
Ultima visita alla città o ai dintorni. Restituzione del veicolo all'aeroporto. Imbarco sul volo di ritorno.
Giorno 16: Rientro in Italia
Fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel come da programma o simili:
LOS ANGELES: (2 notti) Al Best Western Redondo Beach Galleria Inn o simile
PALM SPRINGS: (1 notte) Al Best Western Inn Palm Springs o simile
GRAND CANYON: (1 notte) Al Best Western Pony Solider o simile
MONUMENT VALLEY: (1 notte) Al Kayenta Monument Valley Inn o simile
LAKE POWELL: (2 notti) Al Quinta Inn & Suites Page**sup o simile
BRYCE CANYON: (1 notte) Al Bryce View Lodge
LAS VEGAS: (1 notte) Al Luxor Hotel
DEATH VALLEY: (1 notte) Al Best Western Plus Frontier Motel
VISALIA: (1 notte) Al Wyndham Visalia
YOSEMITE: (1 notte) Al Fairfield Inn & suites Oakhurst Yosemite
SAN FRANCISCO: (2 notti) All' Hilton San Francisco Union Square
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Warner Studios Los Angeles
I Warner Studios sono affascinanti per il numero di film classici che vi sono stati girati. Esplorate i famosi set cinematografici, tra cui il famoso caffè "Central Perk" della serie "Friends", durante questo piccolo tour in tram e scoprite i segreti che si celano dietro le riprese dei vostri film e serie preferite - Ogni 30 minuti da giovedì a lunedì dalle 8.00 alle 16.00.
Visita a piedi di Monument Valley
Esplorate l'iconico scenario della Monument Valley fuori dai sentieri battuti con una guida Navajo. Questo tour di 3,5 ore include un trasferimento in jeep di 40 minuti al punto di partenza, dove potrete ammirare i maestosi monoliti. Tutti i giorni alle 9.00 in inglese.
Le vostre opzioni incluse —
Noleggio auto di categoria B
Approfittate del noleggio auto incluso nella vostra offerta per un viaggio in totale libertà!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Noleggio bici al golden gate e biglietto del traghetto
In coppia o in famiglia, attraversate in bicicletta il leggendario Golden Gate Bridge prima di arrivare a Sausalito, un'elegante cittadina di mare da cui prenderete il traghetto per tornare a Fisherman's Wharf. Questo tour offre magnifiche vedute della città e molte opportunità di fare foto! Questa attività include la traversata di ritorno da Sausalito a Fisherman's Wharf.
Visita di Alcatraz
Dopo una breve gita in barca, visiterete la famosa "Roccia" su cui è arroccata una delle prigioni più famose del mondo: la prigione di Alcatraz. Mentre vi aggirate per i tortuosi corridoi dell'edificio, la vostra audioguida (una delle più affascinanti in circolazione) vi indicherà la strada e vi racconterà la storia del luogo con un realismo mozzafiato.
Noleggio auto di categoria C
Aggiungete al vostro viaggio una categoria d'auto migliore per un viaggio in totale comfort!
Noleggio auto di categoria D
Aggiungete al vostro viaggio una categoria d'auto migliore per un viaggio in totale comfort!
In viaggio verso gli Stati Uniti —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta degli Stati Uniti
Volete vivere un viaggio mitico che vi toglierà il fiato? Ci sono terre leggendarie che tutti sogniamo di scoprire un giorno: l'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi vi incanteranno, così come vi stregheranno le metropoli.
Potete fare delle foto spettacolari durante il vostro viaggio. Fate i bagagli e preparatevi per un soggiorno leggendario negli Stati Uniti!