Approvato dai nostri esperti —
- Percorrere le strade degli Stati Uniti in totale libertà e lasciarsi sedurre dall'American Way of Life
- Passeggiare su Las Vegas Boulevard, anche detta the Stripe, e godersi il suo fascino e il suo scintillio
- Viaggiare per la West Coast con l'auto a noleggio di categoria A inclusa o scegliere un'auto di categoria superiore
- Ammirare lo splendore dei tesori naturali dei parchi nazionali americani e ammirare il Grand Canyon
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a un viaggio in auto da sogno! Dalle strade glamour di Las Vegas ai paesaggi maestosi dei parchi nazionali, attraverserete regioni affascinanti e di grande impatto visivo e scoprirete la bellezza selvaggia dei laghi e dei canyon della costa occidentale americana. Per 13 giorni e 12 notti, avrete la possibilità di modellare il vostro viaggio come desiderate con il noleggio auto incluso per attraversare queste strade mitiche!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Las Vegas
Giorno 2: Las Vegas - Grand Canyon
Giorno 3: Grand Canyon - Page - Lago Powell
Giorno 4: Page - Lago Powell
Giorno 5: Page - Lago Powell - Monument Valley - Parco Nazionale di Cortez/Mesa Verde
Giorno 6: Cortez - Parco nazionale di Mesa Verde - Durango
Giorno 7: Durango
Giorno 8: Durango - Parco Nazionale di Canyonlands - Moab
Giorno 9: Moab - Parco nazionale di Arches
Giorno 10: Moab - Parco nazionale di Capitol Reef - Kodachrome Basin - Bryce Canyon
Giorno 11: Bryce Canyon
Giorno 12: Bryce Canyon - Parco nazionale di Zion - Las Vegas
Giorno 13: Las Vegas - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Las Vegas
Benvenuti nella "Città delle Luci"! Dagli spettacoli stravaganti all'eccitazione dei casinò, la città è viva dalla mattina alla sera e dalla sera alla mattina. Passeggiate lungo Las Vegas Boulevard, nota anche come "The Strip", e godetevi lo spettacolo di ogni hotel e casinò. Visitate gli hotel di fama mondiale, tra cui il Caesars Palace, il Venetian e il Paris, per lo shopping di lusso. Non perdetevi lo spettacolo notturno delle fontane del Bellagio Hotel!
GIORNO 2: LAS VEGAS - GRAND CANYON (CIRCA 450 KM)
Al mattino, lasciate Las Vegas e iniziate a guidare verso una delle meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Fermatevi al South Rim per una varietà di aree di osservazione accessibili con la navetta o in auto, oppure dirigetevi al Bright Angel Lodge per un eccellente punto di osservazione. Il lodge è un punto di riferimento storico e offre anche una galleria, un ristorante e mostre. È anche il punto di partenza di passeggiate guidate e spesso vengono tenute lezioni dai ranger del parco. Anche le escursioni di rafting lungo il fiume sono un modo spettacolare per godersi il canyon.
GIORNO 3: GRAND CANYON - PAGE - LAGO POWELL (CIRCA 212 KM)
Per uno spettacolo indimenticabile e impressionante, osservate l'alba al Grand Canyon! Poi è il momento di mettersi in viaggio per raggiungere il bellissimo Lake Powell. Formato dalla diga di Glen Canyon costruita nel 1963, il lago Powell è diventato un popolare lago poco profondo circondato da scogliere rosse e ricco di una grande varietà di pesci per gli appassionati di pesca. È inoltre possibile visitare il John Wesley Powell Museum per saperne di più sul lago prima e dopo la costruzione della diga.
GIORNO 4: PAGE - LAGO POWELL
In questo quarto giorno si può visitare il magnifico Rainbow Bridge, il più grande ponte naturale del mondo: formato dall'erosione dell'arenaria da parte dell'acqua che scorre dalle Navajo Mountains nel fiume Colorado, può essere raggiunto in barca, a piedi o a cavallo. Un altro suggerimento è quello di visitare la diga di Glen Canyon e il suo centro visitatori.
Giorno 5: Page - Lake Powell - Monument Valley - Cortez/Mesa Verde (circa 400 km)
Salutate il lago Powell e dirigetevi verso la Monument Valley. Nel corso degli anni, la Monument Valley è stata lo scenario di più film di qualsiasi altro sito negli Stati Uniti. Formazioni uniche di arenaria punteggiano il paesaggio, a volte brullo, e le guglie si ergono in strane formazioni che hanno ispirato nomi come "Tre sorelle" e "Il pollice". All'alba e al tramonto, il parco si anima: il sole trasforma quest'area in una tela luminosa, dipingendo i monoliti di luce e colore. Considerate una visita al Navajo National Monument, che conserva tre abitazioni intatte sulle scogliere del popolo Puebloan. Sono disponibili un centro visitatori, un museo e tre brevi percorsi autoguidati. Se viaggiate in Standard, proseguite per Cortez per il pernottamento. Se viaggiate nella categoria Superior, soggiornerete nel Parco Nazionale di Mesa Verde!
GIORNO 6: CORTEZ - PARCO NAZIONALE DI MESA VERDE - DURANGO (CIRCA 73 KM)
Questa mattina visitate il Parco nazionale di Mesa Verde. Il parco protegge oltre 4.000 siti archeologici e comprende 600 abitazioni rupestri dell'antico popolo Anasazi. Fermatevi al Far View Visitor Center, dove troverete informazioni preziose sul parco ed esposizioni di ceramiche e gioielli dei nativi americani. Partecipate a una visita guidata da un ranger a una delle dimore, come il Cliff Palace. Proseguite poi per Durango, una città ferroviaria che conserva molto della sua atmosfera western. Lungo la Main Avenue, potrete ammirare il bellissimo Strater Hotel, l'edificio che ospitava la prima banca della zona e i siti dei saloon e di altre attività commerciali dell'epoca.
GIORNO 7: DURANGO
Oggi, esplorate Durango e godetevi la sua storia e la cultura dei cowboy. Fate un viaggio nel tempo a bordo di una storica locomotiva a vapore alimentata a carbone sulla Durango & Silverton Railroad, che si snoda per 50 miglia attraverso la San Juan National Forest fino all'antica città mineraria di Silverton, in Colorado. Nei dintorni di Durango sono disponibili numerose escursioni e attività all'aria aperta, come visitare le antiche miniere d'oro e d'argento o esplorare le rovine archeologiche, fare escursioni, rafting o pesca, oppure trascorrere la giornata rilassandosi in una delle sorgenti termali locali.
GIORNO 8: DURANGO - PARCO NAZIONALE DI CANYONLANDS - MOAB (CIRCA 369 KM)
Partite da Durango e raggiungete il Canyonlands National Park, noto per le sue spettacolari formazioni rocciose e i suoi colori vivaci. Visitate la sezione Needles, considerata la più colorata del parco. Se vi sentite avventurosi, potete fare un'escursione di 4 chilometri fino a Needle Point per ammirare panorami mozzafiato. Proseguite per Moab, dove trascorrerete due notti.
Giorno 9 : Moab - Parco Nazionale di Arches
Oggi visitate il Parco nazionale di Arches. Qui si incontrano oltre 2.000 archi naturali, il più famoso dei quali è il Delicate Arch. Presso il Centro visitatori, i ranger offrono passeggiate guidate e conferenze sulla natura. Si può anche scegliere di visitare il Monumento Nazionale delle Rovine Azteche. Questa "grande casa" di 500 stanze fu costruita dal popolo ancestrale Pueblo intorno al 100 d.C.. Nel pomeriggio, recatevi al Dead Horse Point Park. Questa penisola di pietra circondata da scogliere a strapiombo è forse il parco statale più spettacolare dello Utah. Dal punto di osservazione, arroccato a 1.800 metri sul livello del mare, si può osservare l'erosione del canyon su grande scala.
GIORNO 10: MOAB - PARCO NAZIONALE DI CAPITOL REEF - BACINO DI KODACHROME - BRYCE CANYON (CIRCA 468 KM)
Lasciatevi alle spalle Moab per esplorare altri splendidi paesaggi naturali. Proseguimento per il Parco nazionale di Capitol Reef. Gran parte del parco è creato da una cresta rocciosa lunga 100 miglia che si è erosa in formazioni di arenaria colorate e varie. Fermatevi a Panorama Point, che offre eccellenti opportunità fotografiche e panoramiche. L'area ha preso il nome da una linea di cupole bianche e scogliere di arenaria Navajo, che ricordano il Campidoglio. Proseguendo, si attraversa il Kodachrome Basin: questo parco offre uno spettacolo di imponenti camini di arenaria, che passano dal grigio e dal bianco a sfumature di rosso a seconda della giornata. Proseguite verso il Bryce Canyon per un soggiorno di due notti.
GIORNO 11: BRYCE CANYON
Questa mattina visitate il Parco nazionale del Bryce Canyon. Il Bryce contiene "anfiteatri" di colorate formazioni rocciose erose. Queste guglie di roccia sono chiamate hoodoos. È la loro unicità che distingue il Bryce da qualsiasi altro luogo. La luce che si riflette sugli hoodoos nelle diverse ore del giorno cambia il paesaggio del parco. Il parco offre numerosi sentieri per l'escursionismo e le passeggiate a cavallo sono un altro modo popolare per vedere i suoi punti salienti.
GIORNO 12: BRYCE CANYON - PARCO NAZIONALE DI ZION - LAS VEGAS (CIRCA 413 KM)
Entrando nello Zion National Park, sarete accolti da imponenti monoliti di arenaria e dal dolce gorgoglio del Virgin River. All'interno del parco e lungo il fiume, ci sono una varietà di sentieri e percorsi asfaltati per gli esploratori di tutte le abilità. Inoltre, un sistema di navette gratuite attraversa tutto il parco: utilizzandolo, è possibile visitare le altre principali attrazioni di Zion, come le Emerald Pools, Weeping Rock e Angels Landing. Infine, proseguite per Las Vegas per la notte.
GIORNO 13: LAS VEGAS
È già ora di partire dopo questo fantastico viaggio attraverso il meraviglioso Sud-Ovest americano. Ritrovo all'aeroporto internazionale di Las Vegas per restituire l'auto a noleggio e imbarcarsi sul volo di ritorno, con ricordi da conservare.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornate in camere Standard o Superior, a vostra scelta, nei seguenti hotel selezionati per voi:
I vostri hotel in camera Standard:
Las Vegas: Mardi Gras Hotel & Casino (o similare)
Tusayan: Red Feather Lodge (o similare)
Page: La Quinta Inn & Suites Page at Lake Powell (o similare)
Cortez: Best Western Turquoise Inn (o similare)
Durango: Hampton Inn Durango (o similare)
Moab: Big Horn Lodge (o similare)
Bryce Canyon: Best Western Plus Ruby's Inn (o similare)
I vostri hotel in camera Superior:
Las Vegas: Platinum Hotel & Spa (o similare)
Grand Canyon Village: Yavapai Lodge Grand Canyon (o similare)
Page: Lake Powell Resort (o similare)
Cortez: Far View Lodge Mesa Verde (o similare)
Durango: Hampton Inn Durango (o similare)
Moab: Red Cliffs Lodge (o similare)
Bryce Canyon: Best Western Plus Bryce Grand (o similare)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Las Vegas —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Per godere del vostro soggiorno in piena libertà, il noleggio di un'auto di categoria A (Fiat 500 o simile) è incluso nel vostro tour! Tuttavia, potete scegliere di noleggiare un'auto di categoria C (Toyota Corolla o simile), di categoria F (Nissan Rogue o simile) o di categoria U (Ford Mustang convertibile o simile) come opzione a un costo aggiuntivo, per un maggiore comfort e un soggiorno adatto a voi! Incluso: assicurazione zero franchigia, chilometraggio illimitato, supplemento APT Non incluso: carburante Informazioni importanti sulle offerte non di volo: Affinché la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
La West Coast —
Alla scoperta di Las Vegas
Se state sognando un viaggio in una città dove tutto è possibile, perfino un matrimonio inconsueto, Las Vegas, la città dei peccati e delle follie, è pronta ad accogliervi. Una città fuori dalle righe che sorprende tutti i visitatori. L'eccesso qui è la regola e non l'eccezione, è la patria dello spettacolo, del gioco d'azzardo e degli estremi. Non a caso è stata soprannominata “Sin City”.
Alla scoperta del Grand Canyon
Ci sono alcuni luoghi leggendari che tutti sogniamo di scoprire un giorno. Per molti di noi, calpestare le terre dell'America occidentale è un sogno d'infanzia da realizzare! L'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi non ti lasceranno indifferente, essendo lo spettacolo di una bellezza indescrivibile. Fate i bagagli, state per vivere un soggiorno da sogno!