Approvato dai nostri esperti —
-
Un viaggio suggestivo ed emozionante attraverso le terre selvagge e la natura maestosa dell'Alaska
- La formula fly & drive che vi permetterà di vivere il viaggio al vostro ritmo
- Un ventaglio di escursioni esclusive disponibili in opzione, fra cui il sorvolo del Monte McKinley, il più alto degli Stati Uniti
Alla scoperta dell'Alaska —

L'offerta —
7 notti: 3 notti ad Anchorage + 2 notti a Denali + 2 notti a Juneau
L'itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Anchorage
Arrivo ad Anchorage e ritiro dell'automobile presso l’aeroporto. Pernottamento all’hotel Westmark Anchorage o similare.
Partenza verso nord lungo la George Parks Highway, la strada che vi condurrà al Denali National Park, uno dei parchi più spettacolari al mondo. Degna di una sosta è la strada che collega Anchorage e Fairbanks, le due maggiori città dell’ Alaska: chiamata Anchorage-Fairbanks al termine della sua costruzione, nel 1975 fu poi battezzata con il nome di George Parks in onore del governatore dello Stato. Partendo da Anchorage, la strada corre parallela al Knik Arm, un fiordo del Cook Inlet, poi si dirige verso nord e taglia la Matanuska Valley, caratterizzata da un sinuoso paesaggio montuoso. Lo straordinario panorama viene completato da ghiacciai, dalle acque gelide e impetuose del Susitna River e dalla spettacolare fioritura di fiori selvatici e campestri nei mesi estivi. Arrivo a Denali. Sistemazione e pernottamento al Denali Grizzly Bear Hotel o similare.
Giornata dedicata alla scoperta di questo immenso parco nazionale, il cui nome in lingua athabaska significa il più grande. Dominato dall'imponente Mount McKinley, il parco offre occasioni uniche di avvistamento fauna selvatica e, macchina fotografica o videocamera alla mano, non sarà difficile inquadrare orsi, capre di montagna, caribù, alci o animali più piccoli quali marmotte, volpi, castori, porcospini, oltre alle tantissime specie di uccelli, dalle aquile reali ai rapaci. La flora locale è altrettanto ricca, con oltre 650 specie di piante oltre a muschi, licheni, funghi e alghe. Pranzo snack. Rientro e pernottamento al vostro lodge a Denali.
Giorno 4: Denali- Anchorage (395 km ca.)
Possibilità in mattinata di effettuare escursioni. Viaggio di rientro ad Anchorage durante il quale sarà possibile fermarsi per una sosta nella tipica cittadina di Talkeetna, un vero gioiello in stile country. Arrivo ad Anchorage e pernottamento all’hotel Westmark o similare.
Intera giornata a disposizione per escursioni e visite. Per esempio, potrete effettuare un'escursione di intera giornata a Seward, pittoresca cittadina di provincia di inizio '900, alle pendici del Mt. Marathon sulla punta settentrionale della Resurrection Bay, una baia che si affaccia sulla costa occidentale della penisola di Kenai. Qui avrete la possibilità di effettuare una suggestiva crociera ai ghiacciai nel Kenai Fjord. Oppure potrete visitare l’Alaska Heritage Center nelle immediate vicinanze di Anchorage: il centro riunisce i rappresentanti di ben 11 culture autoctone per preservare e narrare le tradizioni e il folklore locale. Un sentiero, intorno a un lago, conduce alla ricostruzione dei vari villaggi, ognuno dedicato a una cultura o a un gruppo di culture simili. Pernottamento all’hotel Westmark o similare a Anchorage.
Giorno 6: Anchorage - Juneau
Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per prendere il volo interno per Juenau. Il panorama sulle montagne frastagliate dai fiordi dell’Inside Passage che potrete ammirare dall’aereo è meraviglioso. Arrivo e tempo a disposizione per una prima visita della capitale dell’Alaska, raggiungibile solo via mare o aerea. Pernottamento all'hotel Baranhof o similare a Juneau.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Potrete per esempio visitare il Mt. Roberts, la cui cima è raggiungibile grazie a una suggestiva risalita in funivia. Possibilità di effettuare numerose passeggiata sul monte sui sentieri ben segnalati, in autonomia. Pernottamento all'hotel Baranhof o similare a Juneau.
Giorno 8: Juneau - Italia
Trasferimento autonomo verso l'aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.
L'itinerario riportato è consigliato: le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente
Hotel previsti o similari —
Anchorage: 3 notti presso l'Hotel Westmark Anchorage o similare in camera Standard
Denali: 2 notti presso il Denali Grizzly Bear Hotel o similare in camera Standard
Juneau: 2 notti presso l'Hotel Baranhof o similare in camera Standard
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di solo pernottamento (eccetto per il pranzo snack al sacco fornito durante l'escursione di un'intera giornata in bus nel Parco del Denali)
In viaggio verso l'Alaska —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Anchorage.
I vostri orari di volo:
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze dell'Alaska e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nell'offerta il supplemento noleggio auto. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Anchorage.
Escursioni opzionali disponibili a Denali —
Sorvolo in aereo da turismo del Denali National Park

Min 3 - max 20 pax
Durata: ca 1,45-2 ore
In gommone sul fiume Nenana

Attrezzatura fornita: muta e giubbotto da salvataggio
Min 4 / max 8-10 pax (per gommone)
Età minima: 5 anni
Durata: ca 3 ore
Percorso: ca 15 km
Escursioni opzionali disponibili ad Anchorage —
Seward - Crociera nel Kenai Fjord

Pranzo a bordo.
Durata: 6 ore