Approvato dai nostri esperti —
- Visitare i siti imperdibili del Paese, come il Lago Titicaca, la Valle Sacra e il famoso Machu Picchu
- Poter plasmare la vacanza in base ai vostri desideri, scegliendo il tipo di hotel e l'estensione del vostro soggiorno
- Sperimentare la cucina locale, dalle empanadas al ceviche, per una vera e propria scoperta di sapori
- Ammirare i resti delle rovine che circondano Cusco, antica capitale dell'impero Inca
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Perù —
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a partire per un tour completo di 8 notti, con la possibilità di aggiungere un'estensione di 2 notti a Paracas!
Scoprite Lima, la vibrante capitale dove la storia coloniale si fonde con la modernità, Cusco, l'antica capitale Inca ricca di patrimonio culturale, e Puno, la porta del maestoso Lago Titicaca.
Dalla costa desertica alle profondità della foresta amazzonica e alla maestosa catena montuosa delle Ande, con alcune delle vette più alte del continente, il Perù non finirà mai di stupirvi!
Incontrate le popolazioni che hanno conservato le loro tradizioni ancestrali e scoprite una cucina considerata la più raffinata e varia del continente. Infine, ammirate una delle sette meraviglie del mondo: Machu Picchu.
Pronti a partire?
Il vostro itinerario:
Giorno 2: Lima
Giorno 3: Lima - Cusco
Giorno 4: Cusco - Valle Sacra (Chinchero, Museo di Yucay, Ollantaytambo)
Giorno 5: Valle Sacra - Machu Picchu
Giorno 6: Machu Picchu - Cusco
Giorno 7: Cusco - Puno (in autobus di linea)
Giorno 8: Puno (Isole Uros e Taquile)
Giorno 9: Partenza da Puno
In caso di estensione di 2 notti a Paracas:
Giorno 9: Lima - Paracas
Giorno 10: Paracas
Giorno 11: Paracas - Lima
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario consigliato —
Giorno 1: Arrivo a Lima
Sarete prelevati all'aeroporto all'ora prevista e trasferiti in hotel a Lima. La capitale del Perù è una metropoli moderna e ricca di storia, che sta vivendo un'entusiasmante trasformazione culturale ed economica.
Pernottamento nell'hotel scelto a Lima.
Attività facoltativa: visita al Circuito dell'Acqua Magica.
Giorno 2: Lima
Iniziate con una visita al Museo Larco, situato nel tradizionale quartiere di Pueblo Libre. Il museo è ospitato in un palazzo vicereale magnificamente restaurato, costruito su una piramide precolombiana. Ospita la collezione più completa al mondo di manufatti in oro e argento preispanici, oltre a pezzi di arte erotica.
Scoprite poi Casa Aliaga, una casa coloniale concessa nel 1535 dal conquistador Francisco Pizarro a Jeronimo de Aliaga, uno dei suoi capitani. È l'unica casa di quel periodo che è rimasta di proprietà della stessa famiglia fino ad oggi.
Proseguite con una visita panoramica del centro coloniale, che si estende dalla Plaza Mayor. Qui si può ammirare la grandiosa architettura dell'Impero spagnolo e stupirsi della Cattedrale di Lima. Costruita nel XVI secolo, ha richiesto oltre 80 anni per essere completata. Dopo la visita, sarete trasferiti in hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Lima.
Attività facoltativa: passeggiata nel Barranco + esperienza gastronomica.
Giorno 3: Lima - Cusco
Sarete trasferiti all'aeroporto per prendere il volo per Cusco (si consiglia di prenotare un volo che arrivi prima delle 11.00).
All'arrivo in città, sarete accompagnati in hotel.
Nel pomeriggio, godrete di una visita guidata dell'antica capitale dell'Impero Inca. La visita inizia dal Convento di Santo Domingo, un vasto complesso rinascimentale-barocco costruito sopra il tempio incaico di Coricancha. Questo tempio era uno dei più importanti dedicati al culto del sole e le sue fondamenta sono ancora visibili alla base del convento. Le cronache antiche raccontano che il tempio era ricoperto di foglie d'oro e pieno di rappresentazioni dorate della natura.
Visitate poi la Cattedrale, il monumento più imponente della Plaza Mayor. Dirigetevi verso le colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman, i cui imponenti bastioni offrono una spettacolare vista panoramica su Cusco, e le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si ritiene che gli Inca praticassero rituali agricoli.
Ammirate Qenqo e poi visitate Puka Pukara (“Fortezza rossa” in quechua), un complesso militare inca situato su una collina rialzata. Le sue abitazioni, le piazze, i bagni, gli acquedotti, le mura e le torri sono ancora chiaramente visibili. Rientro in hotel.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Cusco.
Giorno 4: Cusco - Valle Sacra
A Chinchero si trovano anche resti archeologici e una bella chiesa del XVII secolo, uno dei primi edifici cattolici del Perù. Vi trasferirete poi al Museo vivente di Yucay, un centro di interpretazione delle tradizioni andine con dimostrazioni di produzione tessile, adobe, ceramica e argenteria, utilizzando le tecniche degli antenati. Inoltre, tra gli abitanti del museo ci sono lama, pecore e alpaca a cui si può dare da mangiare!
All'arrivo a Ollantaytambo, abitata ininterrottamente fin dai tempi degli Inca, godetevi un'esperienza gastronomica andina di qualità superiore in un ristorante e sentite il vero spirito della Valle Sacra in una calda atmosfera! In seguito, salite fino all'emblematica fortezza, costruita sul fianco della montagna. Al termine di questa attività, sarete trasferiti in hotel.
*La domenica, visita al mercato locale.
Pernottamento nell'hotel selezionato nella Valle Sacra.
Giorno 5: Valle Sacra - Machu Picchu
Sarete prelevati dal vostro hotel e trasferiti alla stazione di Ollantaytambo per salire sul treno per Aguas Calientes, la città più vicina a Machu Picchu. Godetevi il viaggio in treno di un'ora e mezza, ammirando il paesaggio andino. All'arrivo, la nostra guida vi aspetterà e vi accompagnerà al punto di partenza dell'autobus. Prenderete quindi un autobus per il viaggio di 25 minuti fino a Machu Picchu, conosciuta come la “città perduta degli Inca”.
Si pensa che questo sito archeologico sia stato costruito nel 1450 dall'Inca Pachacutec come residenza di vacanza. Tuttavia, un secolo più tardi, la città fu abbandonata dopo la conquista spagnola, sfuggendo così alla distruzione che colpì altri insediamenti Inca. Durante la visita guidata, avrete l'opportunità di conoscere meglio le origini di questa imponente città e di esplorare i suoi monumenti più notevoli.
Dopo la visita, prenderete l'autobus per Aguas Calientes, dove pranzerete nel ristorante da voi scelto. L'orario del pranzo può variare a seconda del momento in cui si entra nella cittadella. A causa della capacità limitata della cittadella, si consiglia di confermare la prenotazione il prima possibile per poter acquistare i biglietti. I biglietti sono soggetti a disponibilità.
Pernottamento nell'hotel selezionato ad Aguas Calientes (città di Machu Picchu).
Giorno 6: Machu Picchu - Cusco
Un'altra opzione è il Ponte Inca, un sentiero militare segreto che controlla l'accesso alla cittadella.
Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione di Aguas Calientes e ritorno in treno alla stazione di Ollantaytambo. Da lì, sarete trasferiti al vostro hotel a Cusco. Si prega di acquistare i biglietti prima del viaggio a causa della capacità limitata della cittadella. I biglietti sono soggetti a disponibilità.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Cusco.
Giorno 7: Cusco - Puno (in autobus di linea)
Godetevi una piacevole colazione in hotel prima di recarvi alla stazione degli autobus per iniziare il vostro viaggio attraverso l'impressionante scenario delle Ande fino a Puno.
La prima tappa della giornata sarà Andahuaylillas, un villaggio a circa 40 chilometri da Cusco. L'attrazione principale è la chiesa locale, soprannominata la “Cappella Sistina d'America” per l'alta qualità dell'arte che ospita.
Proseguimento del viaggio verso Racchi, sede del Tempio di Wiracocha, un'imponente struttura rettangolare di 30 metri di larghezza e 20 di altezza.
Si pranza nella città di Sicuani prima di proseguire per La Raya, il punto più alto del viaggio tra Puno e Cusco, a ben 4.313 metri sul livello del mare.
La tappa successiva è la città di Pucara, il primo insediamento urbano sul lago Titicaca, fondato tra il 100 e il 300 d.C.. Visitate alcuni monoliti del sito pre-Inca della città presso il Museo litico di Pucara prima di completare l'ultima tappa del viaggio verso Puno.
Una volta arrivati in città, un rappresentante vi accoglierà e vi farà accomodare in albergo.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Puno.
Giorno 8: Puno (Isole Uros e Taquile)
Gli Uros sono un popolo indigeno peruviano che vive su una serie di isole artificiali, costruite interamente con canne di totora galleggianti che crescono in abbondanza nelle zone poco profonde del lago. Le isole sono costituite da strati intrecciati di totora, regolarmente rinnovati dall'alto mentre marciscono dal basso. Gli Uros usano le canne anche per costruire le loro case, per cui si cucina all'aperto per evitare il rischio di incendi!
Dopo aver visitato questa affascinante isola, salpate per Taquile, un piccolo angolo di paradiso che un tempo faceva parte dell'Impero Inca. Osservate le tracce del suo passato Inca nelle rovine ancora presenti sull'isola. Dopo una breve introduzione, la comunità locale vi farà conoscere i propri usi e costumi attraverso una dimostrazione culturale. Il pranzo è servito sull'isola prima del ritorno a Puno.
Pernottamento nell'hotel selezionato a Puno.
Attività facoltativa: canoa outrigger all'alba.
Giorno 9: Partenza da Puno
Dopo la prima colazione in hotel, un servizio di trasporto vi porterà all'aeroporto di Puno per la partenza dalla città.
Estensione di 2 notti a Paracas
Giorno 9: Lima - Paracas
All'arrivo all'aeroporto di Lima, trasferimento con autista privato a Paracas (solo autista).
Pernottamento in hotel selezionato a Paracas.
Giorno 10: Paracas
Un'auto vi porterà dall'hotel al molo indicato per imbarcarvi su una barca e raggiungere le Isole Ballestas. Situate a 45 minuti dalla costa di Paracas, le Isole Ballestas ospitano un'impressionante varietà di animali, tra cui uccelli guanera, pinguini, gimlet e picchiotti, oltre a grandi popolazioni di leoni marini, che si avvicinano alle barche e saltano intorno ad esse. Al termine dell'escursione, rientrerete in hotel.
Attività in opzione:
Opzione 1:Volo sulle Linee di Nasca dall'aeroporto di Pisco
Oggi vi godrete un volo sull'aeroporto di Pisco con le enigmatiche linee scolpite nel deserto di Nazca. Figure come la scimmia, il ragno e il condor, tutte di grandi dimensioni, possono essere viste dall'alto durante un volo in piccoli aerei. Tempo e spazio aereo permettendo, verranno sorvolate le recenti scoperte a Palpa. Potrete godere di una vista panoramica del paesaggio, che contiene fossili marini risalenti a 150 milioni di anni fa.
Include: trasferimento privato dall'hotel di Paracas all'aeroporto di Pisco, sorvolo e tasse aeroportuali a Pisco.
Opzione 2: Escursione in fuoristrada da deserto e Sanboarding a Paracas
Avventuratevi nel deserto e scendete, in piedi o sdraiati sulla vostra tavola, le dune di sabbia più alte dell'America Latina. Al ritorno all'oasi, assistete a un tramonto mozzafiato. Un'esperienza unica, da vivere almeno una volta nella vita.
Pernottamento in hotel selezionato a Paracas. Prima colazione inclusa.
Giorno 11: Paracas - Lima
Un transfer vi porterà da Paracas a Lima. Trasferimento all'aeroporto.
Le vostre sistemazioni durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno in Perù, potrete scegliere di soggiornare in hotel di categoria Standard, Superior o Luxury, in modo da personalizzare la vostra esperienza e godere del comfort e dei servizi più adatti alle vostre esigenze.
Le vostre sitemazioni (o simili):
Standard: Arawi Express 3* o simile
Superior: Arawi Prime 4* o simile
Luxury: Iberostar Selection Miraflores 5* o simile
A Cusco:
Standard: Tierra Viva Cusco Saphi 3* o simile
Superior: Sonesta Cusco 4*o simile
Luxury: Casa Andina Premium Cusco 5* o simile
Nella Valle Sacra :
Standard: Ava Spots 3* o simile
Superior: Posada del Inca Yucay 4* o simile
Luxury: Inkaterra Hacienda Urubamba 5* o simile
A Aguas Calientes:
Standard: Casa Andina Machu Picchu 3* o simile
Superior: El Mapi by Inkaterra 4* o simile
Luxury: Inkaterra Machu Picchu Pueblo 5* o simile
A Puno:
Standard: Casa Andina Standard Puno 3* (camera tradizionale) o simile
Superior: Posada del Inca Puno 4* (camera standard con vista lago) o simile
Luxury: GLH Hotel 5* (camera superior) o simile
In caso di estensione a Paracas :
Standard: Hotel Sunset Paracas 3* o simile
Superior: Hotel La Hacienda Bahia de Paracas 4* o simile
Luxury: Paracas Luxury Collection Hotel 5*o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, l'offerta include i pranzi (bevande escluse) del giorno 4 nella Valle Sacra, del giorno 5 ad Aguas Calientes (città di Machu Picchu), del giorno 7 a Cusco e del giorno 8 a Puno.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Sorvolo delle Linee di Nasca da Pisco
Godetevi un giro a bordo di un piccolo aereo per osservare le enigmatiche linee incise sul deserto di Nazca!
Tour di mezza giornata in quad da deserto e sandboarding a Paracas
Attraverserete le dune che disegnano l'orizzonte del deserto a bordo di buggy di sabbia, con un autista esperto che vi mostrerà zone inaccessibili in mezzo alle dune di sabbia più calde.
In viaggio verso il Perù —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Perù