Approvato dai nostri esperti —
- I tesori del Perù meridionale in un unico viaggio in compagnia di una guida di lingua italiana
- Cusco, l'antica capitale dell'Impero Inca, e siti incredibili come il Machu Picchu e il Canyon del Colca
- Il possibile prolungamento della vostra vacanza in Amazzonia, per addentrarvi tra i segreti del polmone della terra
- 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
La valutazione dei nostri clienti —
I tesori del Sud del Perù —
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite tutte le meraviglie del Perù, da Lima a Cusco, passando per la Valle Sacra e il Machu Picchu, ma anche Arequipa, Puno e la Valle del Colca. Rendete l’esperienza ancora più indimenticabile scegliendo l’estensione in Amazzonia di 2 notti aggiuntive nella più grande foresta del mondo. Immergetevi nella cultura locale, incontrate gli abitanti, ammirate la bellezza dei paesaggi naturali e dei siti archeologici: una storia ricca e affascinante vi aspetta!
I vostri itinerari:
Tour 11 notti
Giorno 1: Arrivo internazionale – Lima
Giorno 2: Lima – Arequipa
Giorno 3: Arequipa
Giorno 4: Arequipa – Canyon e Valle del Colca
Giorno 5: Tour del Canyon e della Valle del Colca – Puno
Giorno 6: Puno
Giorno 7: Puno – Cusco
Giorno 8: Cusco
Giorno 9: Cusco – Valle Sacra – Aguas Calientes
Giorno 10: Aguas Calientes – Stazione di Ollantaytambo – Cusco
Giorno 11: Cusco
Giorno 12: Cusco – Lima – Partenza
Tour di 13 notti
L’itinerario inizia come il tour di 11 notti descritto sopra e si conclude con 2 notti a Puerto Maldonado.
Si prega di notare che l’ordine delle attività può essere modificato senza alterare l’interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo internazionale – Lima
Un servizio di trasporto vi accompagnerà dall’aeroporto al vostro hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Lima.
GIORNO 2: LIMA – AREQUIPA
Dopo la colazione. Mattinata libera.
Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Lima all’orario stabilito.
Escursioni facoltative con supplemento:
Tour della città (mezza giornata – privato con guida anglofona)
Mezza giornata nel quartiere di Barranco alla scoperta dello street food di Lima
Visita di mezza giornata dei quartieri di Barranco e Miraflores con esperienza culinaria
Potrete effettuare una sola escursione facoltativa a Lima.
Nel pomeriggio, trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Lima all’orario stabilito.
All’arrivo ad Arequipa, un servizio di trasporto vi accompagnerà dall’aeroporto al vostro hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato ad Arequipa. Prima colazione inclusa.
Giorno 3: Arequipa
Tour della città di Arequipa
Al vostro arrivo ad Arequipa, un servizio di trasporto vi accompagnerà dall’aeroporto al vostro hotel. Una guida vi assisterà fornendovi informazioni su tutte le principali attrazioni turistiche della città e aiutandovi con le procedure di check-in in hotel.
La visita inizia dalla Plaza de Armas, una delle più belle piazze coloniali del Perù, nei pressi della splendida Cattedrale, costruita nel XVII secolo e ricostruita più volte a seguito dei numerosi terremoti.
Si prosegue poi verso il Monastero di Santa Catalina (un complesso monastico costruito nel 1579, tuttora in attività) e la Chiesa della Compañía de Jesús (risalente al 1590, considerata un esempio classico dell’architettura barocca locale e sede di una collezione eccezionale di dipinti e affreschi murali).
La giornata si conclude con la visita dei quartieri di Yanahuara e Carmen Alto, da cui potrete godere di uno splendido panorama sulla campagna di Arequipa.
Pernottamento nell’hotel selezionato ad Arequipa. Prima colazione inclusa.
Ingressi inclusi: Monastero di Santa Catalina e Chiesa della Compañía de Jesús.
GIORNO 4: AREQUIPA – CANYON E VALLE DEL COLCA
Dopo la colazione, partenza verso il distretto di Yura lungo la strada per la Valle del Colca. Yura presenta caratteristiche geografiche come gole, catene montuose e canyon. Proseguimento attraverso la Riserva di Pampa Cañahuas, una vasta pianura popolata da vigogne, uno dei quattro camelidi delle Ande.
Attraverserete le pampas di Viscachani e Toccra, costeggiando il cratere del Vulcano Chucura, fino a raggiungere il belvedere “Los Andes” a Patapampa, situato a 4.800 metri di altitudine. Da qui potrete osservare i diversi vulcani che circondano Arequipa.
Pranzo nel pittoresco villaggio di Chivay, seguito nel pomeriggio dal trasferimento all’hotel selezionato nella Valle del Colca.
Resto della giornata libero oppure possibilità di visitare le sorgenti termali (non incluse).
Pernottamento nell’hotel selezionato a Colca.
Prima colazione, pranzo (bevande escluse) e cena (bevande escluse) inclusi.
Ingressi inclusi: biglietti per la Valle e il Canyon del Colca.
Giorno 5: Tour del Canyon e della Valle del Colca – Puno
Prima colazione in hotel.
Preparatevi a vivere un’escursione mozzafiato alla Croce del Condor. Respirate profondamente e lasciatevi stupire dall’immensità del Canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo con i suoi 4.160 metri, il doppio del Grand Canyon. Il momento clou di questa esperienza è lo spettacolo naturale dei condor che volano sopra il canyon.
Scenderete poi nella valle per scoprire alcuni villaggi lungo le rive del fiume Colca, come Chivay, Pinchollo, Maca, Achoma e Yanque, dove le pittoresche chiese coloniali fanno parte del paesaggio insieme alle vette delle Ande. Sosta anche ad Antahuilque e Choquetico per ammirare gli splendidi panorami della valle.
Dopo il pranzo, partenza verso Puno e la sponda occidentale del Lago Titicaca. La strada attraversa la Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca e il sorprendente “bosco di pietra” di Patahuasi. Il paesaggio è al tempo stesso imponente e incantevole, alternando pianure, curiose formazioni rocciose e lagune popolate da gru che asciugano le ali nel vento gelido sopra l’acqua.
All’arrivo a Puno, trasferimento al vostro hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Puno.
Prima colazione e pranzo (bevande escluse) inclusi.
Ingressi inclusi: Cruz del Cóndor nella Valle del Colca.
GIORNO 6: PUNO
ISOLE UROS
Verrete prelevati dal vostro hotel e trasferiti al porto sul lago di Puno, da dove partirete verso le isole galleggianti degli Uros. Gli Uros sono una società ancestrale che vive su una serie di isole artificiali costruite con la totora, una pianta che cresce nel lago. Le isole vengono realizzate intrecciando la totora nei punti in cui cresce più fitta, creando uno strato naturale. Su queste piattaforme vengono costruite le abitazioni e la cucina si svolge all’aperto per evitare incendi.
Dopo una visita di circa un’ora e mezza, rientro a Puno e al vostro hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Puno.
Prima colazione inclusa.
Biglietti inclusi: Isole Uros.
GIORNO 7: PUNO - CUSCO
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla stazione dei bus.
BUS TURISTICO DA PUNO A CUSCO
Un viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi degli altipiani, punteggiati da piccoli villaggi andini e mandrie di lama e vigogne. Lungo il percorso, visita dei siti archeologici di Pukara (dal 200 a.C. al 300 d.C.) e di Raqchi, per ammirare le rovine di un tempio inca dedicato al dio creatore Wiracocha, una delle divinità più importanti della civiltà inca.
Un’ulteriore sosta prima di Cusco vi permetterà di visitare Andahuaylillas, un affascinante villaggio celebre per la sua magnifica Chiesa di San Pietro Apostolo del XVI secolo. Soprannominata la “Cappella Sistina delle Americhe”, presenta un interno interamente decorato con affreschi, altari e pale barocche in legno intagliato.
All’arrivo a Cusco, un servizio di trasporto vi accompagnerà dalla stazione dei bus al vostro hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Cusco.
Prima colazione e pranzo (bevande escluse) inclusi.
Biglietti inclusi: Andahuaylillas, Raqchi e Pukara.
Estensione di 2 notti in Amazzonia
Soggiorno di 2 notti in Amazzonia
GIORNO 12: LIMA – PUERTO MALDONADO
Arrivo a Lima e volo per Puerto Maldonado.
Arrivo a Puerto Maldonado, capitale della biodiversità del Perù.
Dopo l’accoglienza in aeroporto, trasferimento in autobus verso il centro città fino al porto di Capitanía, da dove navigherete lungo il fiume Madre de Dios fino al lodge.
Durante il tragitto, potrete avvistare alligatori, tartarughe, aironi e altri animali lungo le rive del fiume. All’arrivo al lodge, sarete accolti con un delizioso nettare di frutti tropicali amazzonici e accompagnati alla vostra confortevole sistemazione (bungalow).
Una volta sistemati, vi attende un gustoso pranzo in una sala da pranzo accogliente dal design rustico. Nel pomeriggio, una guida specializzata vi accompagnerà lungo un sentiero fino alla Cocha Cayman, una piccola laguna dove avrete l’opportunità di osservare caimani neri e bianchi.
Nel tardo pomeriggio, assisterete allo spettacolare tramonto amazzonico, un’esperienza unica dai colori intensi e vibranti. Rientro al lodge per una deliziosa cena e tempo libero per condividere momenti indimenticabili al bar, dotato di un’ottima sala giochi e fornito di un’ampia selezione di bevande.
* Nei lodge di Puerto Maldonado sono accettati solo bagagli di medie dimensioni. Il peso massimo consentito è di 8 kg. Durante il soggiorno, i bagagli più voluminosi resteranno custoditi al lodge.
Pasti inclusi: pranzo e cena (bevande escluse).
GIORNO 13: PUERTO MALDONADO
Dopo una deliziosa colazione, partenza per un’escursione nella foresta profonda accompagnati da una guida locale.
Percorrendo sentieri e attraversando corsi d’acqua temporanei chiamati tubos, tramite ponti in buono stato, sarete testimoni di un’incredibile varietà di flora e fauna. Osserverete piante ornamentali di incomparabile bellezza e imparerete a riconoscere specie di alberi da frutto, forestali e medicinali che sostengono le popolazioni animali e umane delle foreste amazzoniche.
Potrete avvistare mammiferi come il giaguaro e l’otorongo, il tapiro e il huangana; roditori come la lontra gigante, il capibara, il paca e l’armadillo; primati come la scimmia urlatrice; rettili come l’iguana; anfibi come il rospo; e numerose specie di uccelli, tra cui il guan, la pernice, il parrocchetto dorato e le are rosse, blu e gialle.
Una volta giunti al Lago Perduto (Cocha Perdida), salirete su un’ampia piattaforma di osservazione. Da qui potrete apprezzare l’estensione di questo luogo magico, caratterizzato da due tipi di palmeti: il palmeto denso e il palmeto misto. Queste zone umide ospitano una ricchissima biodiversità di flora e fauna.
Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida esperta, visiterete l’Isola delle Scimmie, situata a pochi minuti dal lodge. Durante la passeggiata intorno all’isola, potrete ammirare paesaggi straordinari e una vegetazione lussureggiante che ospita diverse specie di scimmie nel loro habitat naturale, come la scimmia ragno nera, le scimmie cappuccine, i tamarini, le scimmie scoiattolo e il coati sudamericano, oltre a numerose specie di uccelli.
La visita si concluderà con uno dei tramonti più spettacolari della giungla.
Al rientro al lodge, vi attende una deliziosa cena di commiato.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse).
GIORNO 14: PUERTO MALDONADO – LIMA - PARTENZA
Dopo una deliziosa colazione, trasferimento all’aeroporto di Puerto Maldonado per il volo verso Lima.
Volo per Lima e volo internazionale per il ritorno.
Pasti inclusi: prima colazione.
Il resto dell’itinerario rimane invariato rispetto al circuito di 11 notti, a partire da Lima.
Giorno 8: Cusco
CUSCO – VISITA A PIEDI
Oggi parteciperete a una visita guidata che inizia dal tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei principali centri di culto del Dio Sole degli Inca e venne trasformato in convento dopo l’arrivo degli Spagnoli.
Proseguirete poi con la visita della magnifica Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, per concludere al mercato di San Pedro, un vero e proprio scrigno di prodotti provenienti da diverse regioni del Paese. Al termine della visita, trasferimento al vostro hotel.
Resto della giornata libero.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Cusco.
Prima colazione inclusa.
Biglietti inclusi: Tempio di Coricancha e Cattedrale di Cusco.
GIORNO 9: CUSCO – VALLE SACRA – AGUAS CALIENTES
TOUR DELLA VALLE SACRA
La giornata inizia nella Valle Sacra, con la visita al mercato di Pisac, dove troverete prodotti artigianali realizzati dagli abitanti della regione: splendidi capi in lana di alpaca, strumenti musicali, quadri, sculture, collane e riproduzioni di antichi oggetti inca.
Successivamente, trasferimento al Museo Vivente di Yucay, con sosta al belvedere di Raqchi. Il museo è un centro di interpretazione delle tradizioni andine, dove vengono mostrate le tecniche tradizionali di lavorazione dei tessuti, dell’adobe, della ceramica e dell’argenteria, proprio come avveniva in epoca antica: una ricostruzione autentica delle tradizioni inca. Nel museo vivono anche lama, pecore e alpaca che potrete nutrire.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita di Ollantaytambo, esempio emblematico dell’urbanistica inca, dove ancora oggi gli abitanti vivono secondo le antiche tradizioni. La città fu conquistata da Pachacútec, distrutta e ricostruita come parte integrante del suo impero, ed è considerata uno dei siti archeologici più importanti dell’Impero Inca.
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo.
La vostra escursione a Machu Picchu inizia con un viaggio in treno di circa 2 ore verso Aguas Calientes (nota anche come Machu Picchu Pueblo), ultimo punto di accesso al più importante sito archeologico del Perù. Qui troverete un mercato artigianale, ristoranti e strutture ricettive di varie categorie per chi desidera pernottare ai piedi della montagna e visitarla all’alba.
All’arrivo, un nostro rappresentante vi assisterà con il check-in e la sistemazione in hotel.
Pernottamento nell’hotel selezionato ad Aguas Calientes.
Prima colazione e pranzo (bevande escluse) inclusi.
Biglietti inclusi: complesso archeologico di Ollantaytambo nella Valle Sacra.
GIORNO 10: AGUAS CALIENTES – STAZIONE DI OLLANTAYTAMBO – CUSCO
Il Machu Picchu, che significa “Vecchia Montagna”, è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO ed è stato dichiarato una delle sette nuove meraviglie del mondo. All’interno della cittadella potrete visitare anche l’Intipunku (Porta del Sole), il Wayna Picchu (in base alla disponibilità e con supplemento) e il Ponte Inca.
Rientro ad Aguas Calientes per il pranzo al Café Inkaterra.
Al termine dell’escursione, prenderete il treno per il rientro. Il viaggio durerà circa un’ora e mezza e vi condurrà a Ollantaytambo, dove il nostro servizio di trasporto vi accompagnerà al vostro hotel a Cusco.
Pernottamento nell’hotel selezionato a Cusco.
Prima colazione e pranzo (bevande escluse) inclusi.
Biglietti inclusi: Machu Picchu.
GIORNO 11: CUSCO
Giornata libera.
Escursioni facoltative con supplemento:
Balcón del Diablo (vedi descrizione)
Palcoyo – l’altra montagna dei colori (vedi descrizione)
Vinicunca – la montagna dei 7 colori (vedi descrizione)
Humantay (vedi descrizione)
Pernottamento nell’hotel selezionato a Cusco.
Prima colazione inclusa.
Nota:
Potrete effettuare una sola escursione facoltativa a Cusco (ogni escursione ha una durata compresa tra 8 e 12 ore e il giorno 11 è l’unico giorno libero).
Le escursioni facoltative di mezza giornata includono la guida francofona; per le escursioni di un’intera giornata è previsto un supplemento di 20 USD a persona per la guida francofona (supplemento disponibile nella fase successiva della prenotazione).
GIORNO 12: CUSCO – LIMA – PARTENZA INTERNAZIONALE
Dopo la prima colazione, un servizio di trasporto con guida vi accompagnerà dal vostro hotel all’aeroporto all’orario stabilito.
Prima colazione inclusa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel di categoria Standard o Superior, a vostra scelta.
I vostri hotel di categoria Standard durante il tour:
- A Lima: Arawi Miraflores Express (o simile)
- Ad Arequipa: Casa Andina Standard Arequipa (o simile)
- A Colca: Casa Andina Standard Colca (o simile)
- A Puno: Casa Andina Standard Puno (o simile)
- A Cusco: Tierra Viva Cusco Saphi (o simile)
- Ad Aguas Calientes: Casa Andina Standard (o simile)
I vostri hotel di categoria Superior durante il tour:
- A Lima: Arawi Prime (o simile)
- Ad Arequipa: Casa Andina Select Arequipa (o simile)
- A Colca: Colca Lodge (o simile)
- A Puno: Posada del Inca Puno (o simile)
- A Cusco: Sonesta Cusco (o simile)
- Ad Aguas Calientes: El Mapi (o simile)
Se optate per l'estensione in Amazzonia:
- A Puerto Maldonado: Inkaterra Hacienda Concepcion (o simile) (categoria Superior)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è come da programma. Avrete la possibilità di assaggiare la cucina peruviana, gustosa e varia. Provate una zuppa andina, una trota d'allevamento o la carne di alpaca. Gli amanti della cucina non rimarranno delusi dalla moltitudine di sapori preparati con prodotti naturali coltivati dalla gente del posto.
Incluso per voi —
Guida di lingua italiana come da programma
Scoprite il meglio del paese al fianco di una guida di lingua italiana come da programma.
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Sconto del 15% su Samsonite
Samsonite e Voyage Privé hanno il piacere di offrirvi uno sconto eccezionale del -15% da utilizzare sul sito del marchio o in negozio (esclusi i negozi Outlet).
Partite con bagagli incredibilmente resistenti, leggeri e durevoli per il viaggio della vostra vita!
In viaggio verso Lima —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: RACCOMANDAZIONI PER IL TRASFERIMENTO DEI BAGAGLI TRASFERIMENTO IN AUTOBUS NEL PAESE A BORDO DEL TRENO PER MACHU PICCHU Su tutti i servizi ferroviari per Machu Picchu, i passeggeri possono trasportare solo un bagaglio a mano (zaino, borsa o valigetta) di massimo 5 kg. Il bagaglio principale sarà recapitato all'hotel scelto. Dimensioni consentite: 157 cm (altezza + lunghezza + larghezza). A PUERTO MALDONADO Durante il soggiorno nei lodge di Puerto Maldonado, è consentito solo un bagaglio di dimensioni medie. Il peso massimo ammesso è di 10 kg per i lodge Inkaterra e Hacienda Concepción, e di 15 kg per i lodge Refugio o Posada Amazonas. Il bagaglio più grande verrà custodito negli uffici dell'hotel a Puerto Maldonado per tutta la durata del soggiorno.
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
Ogni passeggero può trasportare fino a 20 kg di bagaglio registrato e 5 kg di bagaglio a mano. L’eccedenza sarà accettata in base alla disponibilità del bus e comporterà un costo aggiuntivo.
È necessario portare con sé lo stesso documento presentato all’agenzia, poiché i biglietti del treno e l’ingresso a Machu Picchu saranno emessi con tali dati.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Perù
Partite per i grandiosi paesaggi del Perù. Grazie a questo viaggio apprezzerete il ricco patrimonio culturale di questo stato che un tempo fu patria degli Inca, uno dei più grandi imperi dell'epoca precolombiana. La sua storia è una delle più antiche del Sud America. Il fascino di questo paese attraversato dalle Ande e popolato dai Quechua, un'antica comunità etnica, è dato dall'enorme quantità di ricchezze naturali e archeologiche presenti, tra le più numerose del mondo. Cuzco, la capitale Lima, la Valle Sacra, il Lago Titicaca che separa il Perù dalla Boliiva, le misteriose linee di Nazca , la Montagna dei 7 colori e il famosissimo Machu Picchu, "la città perduta", eletta nel 2007 come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Scoprite i tanti segreti di questa destinazione che stupisce ricercatori e archeologi di tutto il mondo.