Viaggi in Perù - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Perù offerte last minute

Parti per un viaggio emozionante in Perù ! Divertiti a scoprire antiche civiltà e rilassati tra passeggiate nella natura e tuffi nell'oceano.

Perù : una terra tutta da scoprire

Il Perù è un Paese dell'America meridionale, che confina con il Brasile, la Bolivia, il Cile, l'Ecuador e la Colombia, con uno sbocco sull'Oceano Pacifico. Questa nazione è conosciuta in particolar modo per essere la sede di un importante sito archeologico, Machu Picchu, entrato a far parte dei Patrimoni dell'Umanità UNESCO e per una parte di territorio occupato dalla verdeggiante foresta amazzonica. Nei secoli, in Perù si sono susseguite diverse civiltà antiche, dai Caral agli Inca, e ognuna di esse ha lasciato i propri segni con rovine e resti di grande pregio culturale. Tuttavia, il Perù si caratterizza da ulteriori luoghi tutti da scoprire : la capitale Lima, la città suggestiva di Arequipa, il villaggio nel deserto di Huacachina e parchi nazionali di natura incontaminata, solo per citarne alcuni. Rispetto all'Italia, il Perù ha un fuso orario di -6 ore in inverno, che diventano -7 in estate. Che aspetti allora ? Organizza subito un viaggio in Perù e parti alla volta dell'avventura con Voyage Privé !.

Tour privato alla scoperta del Sud del Perù

La parola al nostro esperto

Il Perù è una nazione davvero affascinante, sia in termini culturali che naturalistici. Una visita al sito di Machu Picchu è un'esperienza emozionante da provare, per conoscere i dettagli di un'antichissima cultura e ammirare tutta la bellezza del paesaggio che si estende davanti agli occhi. Il Paese offre tante attrazioni da godere durante un viaggio organizzato con i servizi di Voyage Privé, che sia in compagnia degli amici, in famiglia o in coppia. Si ha l'opportunità di andare alla scoperta di riserve naturali e città affascinanti, ma anche di rilassarsi sulla spiaggia e fare un tuffo nell'oceano. Dato che il territorio peruviano si estende per una superficie piuttosto vasta, è possibile organizzare diversi tour incentrati su particolari aree geografiche. In ogni caso, qualunque sia la zona da visitare, si avrà la possibilità di conoscere una popolazione accogliente e dei paesaggi fantastici.

Cosa fare in Perù ? 5 luoghi da visitare assolutamente durante il tuo viaggio

Un viaggio in Perù ? Ecco le nostre 5 proposte per organizzare una completa nella terra degli Inca, fatta sia di relax che di avventura, sia di natura che di storia.

Tour privato alla scoperta del Sud del Perù

1. Una visita al sito di Machu Picchu

Machu Picchu è sicuramente l'attrazione principale del Perù. Consiste in un importante sito archeologico, che conserva i resti della civiltà Inca. Qui si trovano terrazze, grotte e resti di antichi templi, sovrastati dal monte Huayna Picchu. Inutile dire che qui il panorama è davvero eccezionale.

2. Una scappata a Lima

Lima è la capitale del Perù nonché una grande città multietnica e affacciata sul Pacifico. Alcuni punti da vedere sono la piazza di Main Square, il Museo Larco, la Basilica e il Convento di San Francisco de Lima, il Park of Love e, per un po' di shopping, il centro commerciale di Larcomar.

3. Una gita al Lago Titicaca

Il lago si trova tra il Perù e la Bolivia, sulla catena montuosa delle Ande. Si tratta del lago più ampio dell'America del sud, con acque placide e tranquille e con una bellissima riserva naturale dove vivono numerose specie di animali autoctoni. Altro punto da scoprire nelle sue vicinanze sono le isole Uros.

4. Escursione al Canyon del Colca

L'ambiente che si trova al Canyon del Colca è selvaggio e affascinante. Qui è possibile seguire dei suggestivi sentieri escursionistici, fare del birdwatching e visitare alcuni siti archeologici. Da non perdere la gola di Sangalle, la sorgente termale di Baños Termales de Chacapi e la Laguna Mamacocha.

5. Giornate di relax a Mancora

Situata nella regione di Piura, Mancora è un villaggio di pescatori e una delle principali località balneari peruviane. Qui le acque dell'oceano hanno una temperatura di 24° circa e il clima è di tipo tropicale. Non a caso è metà rinomata per la bellezza delle spiagge, per le attività come il surf e per i locali che offrono diverse opportunità di intrattenimento.

Viaggio in Perù : dove dormire

Tour privato alla scoperta del Sud del Perù

Per un viaggio in Perù si può prenotare in uno dei resort migliori presenti nelle zone di interesse, fino al famoso hotel sospeso sulla Valle Sacra degli Inca. Voyage Privé mette a disposizione pacchetti vacanze e offerte vantaggiose per prenotare nella struttura che più sia adatta alle tue preferenze e alla tua tipologia di viaggio ideale. Servizi ottimi, panorami unici al mondo e ospitalità incredibile faranno del tuo soggiorno in Perù un'esperienza da riprovare sicuramente in futuro.

Viaggio in Perù : info pratiche

I nostri consigli per un viaggio perfetto.

Quando andare in Perù ?

Il territorio peruviano è abbastanza vasto e si possono trovare varie fasce climatiche, da quelle tropicali a quelle desertiche. Per visitare Lima, il periodo migliore va da dicembre a maggio, mentre per il Canyon del Colca è preferibile da aprile ad ottobre e agosto è ottimo per una visita ad Arequipa.

Come raggiungere il Perù ?

Sebbene le navi da crociera facciano spesso scalo nel porto di Callao, il modo migliore per arrivare in Perù è in aereo. Sono necessarie 16 ore di volo con arrivo all'aeroporto Jorge Chavez. Per i cittadini italiani, è richiesto un passaporto con validità residua di 6 mesi oltre alla data del ritorno. Inoltre, all'arrivo occorre compilare e conservare un modulo da riconsegnare al momento della partenza. Si consiglia ancora si effettuare le vaccinazioni contro le epatiti A e B, la febbre gialla e la febbre tifoide. Meglio immunizzarsi anche contro la malaria se il viaggio prevede un giro per la foresta amazzonica.

Lingue parlate in Perù

La lingua ufficiale del Perù è lo spagnolo, ma in alcune zone si tende a parlare anche il quechua (la lingua dell'impero Inca) e il dialetto aymara. L'inglese viene parlato nelle zone di maggiore affluenza turistica.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Perù
  4. Viaggi Perù