Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Los Roques

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Los Roques

Le nostre offerte

Vacanze a Los Roques, dove l'oceano incontra il cielo

Paese moderno ma dal passato glorioso

Se prenoterai le tue vacanze a Los Roques preparati ad entrare in un paese moderno ma dal passato glorioso. In Venezuela il clima è tropicale con una temperatura media di 27° tutto l'anno. C'è molta umidità e la zona più temperata è proprio quella di Caracas con l’arcipelago di Los Roques di fronte. Per andare in Venezuela ci vuole il passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di arrivo nel paese; le autorità sono molto severe da questo punto di vista e controllano spesso i documenti. Per un soggiorno inferiore a 90 giorni non occorre il visto, in caso contrario bisogna richiederlo all'ambasciata e pagarlo.

Non occorrono particolari vaccinazioni per passare le vacanze a Los Roques, tuttavia, se pensi di fare qualche escursione nel'entroterra sono consigliabili almeno quelle contro malaria, febbre gialla, tifo, epatite e colera. Naturalmente le zone eleganti e lussuose dove sarai alloggiato sono assolutamente sicure dal punto di vista sanitario. Il periodo migliore per andare in Venezuela va da metà dicembre a metà aprile, perché negli altri mesi dell'anno sono molto frequenti le piogge torrenziali ed aumenta il tasso di umidità. I periodi più gettonati sono Pasqua e carnevale, per cui se decidi di fare la tua villeggiatura in questo periodo è meglio che la prenoti con largo anticipo.

Come arrivare a Los Roques

Il mezzo per raggiungere la meta delle tue vacanze a Los Roques è l'aereo fino a Caracas, e poi da qui un altro aereo fino a destinazione. I viaggi dall'Europa sono molto frequenti, però è meglio informarsi e prenotare con anticipo, perché ultimamente il Venezuela sta attraversando un periodo politico tormentato. A Caracas ti conviene fermarti almeno un giorno, perché i voli interni verso Los Roques non sono frequentissimi, la pista di atterraggio è scarsamente illuminata e impraticabile dopo il tramonto. Sarà difficile che riuscirai ad arrivare lo stesso giorno nell'arcipelago di Los Roques, comunque il mezzo per raggiungerlo è l'aereo. Alcuni voli arrivano e partono dal terminal ausiliario dell'aeroporto di Caracas che è distante diverse centinaia di metri dal terminal principale.

Vi sono diverse compagnie aeree che vanno da Caracas a Los Roques e si tratta di velivoli piuttosto piccoli che danno alloggio al massimo ad una trentina di persone. Il viaggio dura un'ora e l'aereo è l'unico mezzo per raggiungere l'isola, dal momento che è sprovvista di un porto attrezzato e non esistono traghetti che la raggiungano. La tratta aerea viene percorsa anche dall'aeroporto di Porlamar nell’Isla Margarita e il viaggio dura un'ora e 45 minuti. Una volta a destinazione, ti sentirai subito in un altro mondo meraviglioso e selvaggio; sarai in un tipico villaggio di pescatori circondato dal mare e potrai andare nel tuo comodo ed elegante alloggio a sistemare i bagagli e goderti un po' di riposo dal viaggio.

Cosa fare e vedere a Los Roques

L'arcipelago di Los Roques è formato da più di 100 isole e formazioni coralline meravigliose. Si tratta di un grande Parco Naturale dei Caraibi, poco frequentato dal turismo di massa e regolamentato da norme ben precise. Sappi che le tue vacanze a Los Roques saranno molto particolari, perché per legge non esistono alberghi ma solamente case private autorizzate ad ospitare i turisti. Si chiamano posadas e si trovano nell'isola del Gran Roque, punto di partenza per visitare tutto l'arcipelago. Se ami le vacanze a stretto contatto con la natura e con la popolazione locale senza farti mancare nessun comfort, stai certo che qui troverai il posto ideale. Il paesaggio è bellissimo, anche perché essendo Parco Naturale è protetto severamente; il mare è trasparente ed ha una temperatura media di 25 gradi. Se hai intenzione di fare delle immersioni subacquee ti conviene portarti una muta leggera. Sicuramente non dovrai dimenticarti la maschera, perché qui le vacanze sono a base di mare e snorkeling, in mezzo alla natura semplice e incontaminata. Nel paese non ci sono mezzi di trasporto né strade asfaltate e la vita notturna è piuttosto scarna, ma in compenso sarai circondato da una natura meravigliosa. La bellezza del posto è selvaggia e se ami la pace, i luoghi deserti e non affollati dal turismo di massa, il Parco Nazionale dell'Arcipelago di Los Roques è il posto che fa per te.

Le posadas dove alloggerai sono moderne, pulite ed attrezzate nello loro semplicità e naturalezza, in armonia con tutto l'ambiente. Alcune si trovano direttamente sulla spiaggia e non devi far altro che uscire a piedi per buttarti nell'acqua meravigliosa del Mar dei Caraibi. La spiaggia di Los Roques solitamente si usa come base di partenza per le visite alle altre isole; da qui partono continuamente traghetti e battelli che fanno il giro dell'arcipelago, che è considerato l'area naturale più bella di tutto il Venezuela. Il parco marino è anche il più grande di tutto Mar dei Caraibi e vi sono 850 atolli corallini e minuscole isolette di sabbia bianchissima. I punti di immersione sono più di 100 e a Los Roques c'è il centro sub che organizza immersioni sia di giorno che di notte, affittando l'attrezzatura e organizzando corsi per principianti ed esperti. Il centro organizza anche eventi e convegni sul parco naturale e le attività subacquee, per poter partecipare bisogna essere in possesso del certificato di idoneità alle immersioni. Secondo le norme di sicurezza previste dai parchi nazionali è vietato fare immersioni da soli: bisogna essere almeno in due e al massimo in 10, organizzati in gruppo e guidati da un istruttore. Le regole impongono anche che l'ultima immersione prima del rientro a casa non possa essere fatta entro le 24 ore precedenti la partenza del volo. Pur non essendo la meta preferita di chi ama fare vita notturna folleggiando fino all'alba, anche qui la sera c'è animazione nei locali e nelle posadas. Se vuoi godere di questo paradiso tropicale non devi far altro che iscriverti nel sito, scegliere l'offerta migliore per le tue vacanze di lusso e partire: Los Roques ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Venezuela
  4. Vacanze Los Roques