Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Venezuela con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Venezuela
Le nostre vendite Vacanze in Venezuela. per approfittarne
Vendite scadute.

In viaggio verso le tue meravigliose vacanze in Venezuela

Le principali attrattive turistiche del Venezuela

Passare le vacanze in Venezuela sarà un'esperienza davvero incredibile perché questo Paese possiede una natura incantevole, splendide spiagge e paesaggi naturali stupefacenti. Il periodo migliore per visitare questa regione dell'America Latina è quello compreso tra i mesi di gennaio e maggio: la stagione estiva, infatti, è sconsigliata perché molto piovosa su tutto il territorio venezuelano. La maggior parte dei voli internazionali fa scalo principalmente all’Aeroporto Internazionale di Caracas (quello di Simòn Bolìvar), situato a circa 21 chilometri dal centro della capitale, cui è ben collegato con taxi, navette e un efficiente servizio autobus. Caracas è una metropoli sudamericana situata a soli 9 chilometri dal Mar dei Caraibi. Uno degli edifici simbolo della città è la Cattedrale, costruita nel 1567, con la sua imponente facciata coloniale. Tra le altre strutture religiose, ti segnaliamo la Basilica di Santa Teresa, uno splendido edificio neoclassico che conserva un immagine sacra di Nazareno de San Pablo, alla quale vengono attribuiti numerosi miracoli. Il popolo venezuelano è molto devoto e Caracas è ricca di chiese interessanti da visitare. Tra queste sono degne di nota la Chiesa di San Francisco e quella di Nostra Signora di Coromoto. Nella capitale, inoltre, sono presenti altri luoghi di culto molto importanti che non appartengono alla religione cristiana. Fra questi uno dei più belli è sicuramente la Moschea di Ibrahim Al-Ibrahim, fondata in tempi recenti (nel 1989).

Una volta dedicati un paio di giorni alla visita della capitale del Venezuela potrai proseguire il tuo viaggio attraverso le bellezze naturali che il Paese ha da offrire ai suoi visitatori, che ogni anno giungono da tutto il mondo per visitarlo. Una delle cose più belle in assoluto è il Santo Angel, la cascata più alta di tutto il pianeta, situata nella parte centro orientale del Venezuela, nel bel mezzo della Foresta Amazzonica. Approfitta di questa occasione per visitare il resto del Parco Nazionale di Canaima, un luogo dove la natura domina su tutto. Durante un soggiorno in Venezuela potrai dedicarti alla visita di tante e belle città, più o meno turistiche, davvero molto interessanti da vedere. Tra queste ti suggeriamo Ciutad Bolivar, fondata nel 1764 e considerata simbolo dell'indipendenza del Paese dalla dittatura spagnola.

Le escursioni più belle

Di fronte alle coste del Venezuela si trovano delle bellissime isole che potrai visitare. L’arcipelago più conosciuto è sicuramente quello di Los Roques, un vero paradiso caraibico fatto di spiagge meravigliose, sabbia bianca e fine, un mare cristallino e incontaminato. Isla Margherita è l’isola più estesa del Paese e offre ai turisti, non solo magnifiche spiagge, ma anche tanti piccoli locali dove potrai vivacizzare le tue vacanze in Venezuela. A mezz'ora dalla costa si può arrivare al Parco di Mochima, un piccolo arcipelago fatto di acque trasparenti e barriere coralline dove potrai ammirare tanti pesci colorati e variopinti coralli: un vero spettacolo della natura. Da non dimenticare la famosa isola di Tortuga che nasconde angoli naturalistici completamente intatti e molto suggestivi. Se sei appassionato di escursionismo, trekking, canyoing e questo genere di attività sportive, sei nel posto giusto: il territorio del Venezuela offre diverse possibilità a riguardo. Il monte Roraima e il Pico Bolìvar sono i luoghi ideali per praticarle. Da non dimenticare la visita al bellissimo lago di Maracaibo, costituito da acque parzialmente salmastre perché ingloba l’estuario di un fiume che s'immette nelle acque dell'Oceano Atlantico. Sul lago potrai effettuare battute di pesca e gite in barca con gli abitanti locali che sono davvero molto ospitali.

Se hai a disposizione abbastanza tempo durante le tue vacanze in Venezuela ti suggeriamo di fare un'escursione nella Gran Sabana, una zona selvaggia costituita da una vasta prateria caratterizzata dalle particolari montagne dalla cima piatta. Altro luogo particolarmente incantevole che puoi visitare è la Salinas de las Cumaraguas, un'area naturale ricoperta di sale marino che con il sole cambia colore in continuazione, offrendo un eccezionale spettacolo naturale da non perdere assolutamente. Un'altra imperdibile attrazione turistica è il Parco Nazionale di Morrocoy, costituito da un piccolo arcipelago di 12 isolette di sabbia bianca e fine, circondate da una vegetazione lussureggiante e da un mare fantastico. Dalla capitale, inoltre, potrai facilmente raggiungere la cittadina coloniale di Coro, dove potrai visitare la chiesa di Arrizal, dedicata al culto della Madonna di Guadalupe, oppure potrai visitare le antiche mura cittadine risalenti al XVIII secolo e che lasciano intravedere l'influenza architettonica olandese. A Coro potrai anche visitare diversi edifici civili come la Casa della Finestra di Ferro, la Casa della Dogana e la Casa degli Arcaya.

Prenota online e parti con noi

Prenota online le tue vacanze in Venezuela, farlo è molto semplice! Basta iscriversi al nostro sito di vendite turistiche online e diventare socio gratuitamente della nostra piattaforma. Potrai prenotare l'hotel in Venezuela che preferisci, acquistare anche il volo e noleggiare un'auto per il tuo arrivo in aeroporto: tutto a prezzi vantaggiosissimi e dedicati solo a te. Tra gli altri vantaggi ti ricordiamo che avrai diritto a buoni regalo e buoni sconto da spendere per te o per i tuoi amici. Non ti resta che procedere con la registrazione, trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e partire con noi verso una terra lontana ricca di natura, cultura e tradizione: il Venezuela ti aspetta!

Vacanze in Venezuela

Vacanze in Venezuela
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Venezuela
  4. Vacanze Venezuela