Approvato dai nostri esperti —
- Vivere l'esperienza unica di ammirare Marrakech dall'alto da una mongolfiera
- Riposare in strutture accurate, ideali per il vostro riposo
- Viaggiare attraverso paesaggi sublimi, tra Marrakech e il deserto di Agafay, passando per Ouirgane
- Ammirare la magnifica valle di Ourigane, nascosta ai piedi del Monte Toubkal
La valutazione dei nostri clienti —
L’anteprima del vostro viaggio —
Vi invitiamo a scoprire un altro aspetto di questo splendido paese durante un tour di 5, 7 o 10 notti in cui scoprirete paesaggi sublimi, tra villaggi tipici e panorami mozzafiato.
Se Marrakech è ben nota ai visitatori per i suoi souk, hammam, palazzi e musei, alcuni dei suoi tesori meno conosciuti possono passare inosservati. Questo tour vi promette un'esperienza globale, offrendovi un mix di escursioni ed esperienze uniche.
È possibile scegliere tra 3 diverse durate di soggiorno:
I VOSTRI ITINERARI
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz
Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Giorno 6: Partenza
Tour di 7 notti
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz
Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Giorni 6-7: Marrakech
Giorno 8: Partenza
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo
Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane
Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz
Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Giorni 6-7: Marrakech
Giorno 8: Marrakech - Essaouira
Giorni 9-10: Essaouira
Giorno 11: Partenza
L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Accoglienza da parte del nostro rappresentante e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento in struttura.
Giorno 2: Marrakech / Asni / Ouirgane
Partenza anticipata dall'hotel per godersi un volo in mongolfiera all'alba per osservare le incredibili viste panoramiche. Per un'ora sorvolerete le oasi e i villaggi berberi isolati, nonché i campi terrazzati irrigati della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e osservate le carovane di cammelli. Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare in hotel con ricordi indimenticabili. Ritorno al vostro Riad.
Dopo un breve rinfresco, vi dirigerete verso le piste rosse da dove inizierà la nostra escursione giornaliera verso Asni e Ouirgane per ammirare alcuni dei più bei paesaggi del Marocco. A circa un'ora da Marrakech si trova la splendida valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del Monte Toubkal. È possibile visitare il souk di Asni o di Moulay Brahim (mercoledì e sabato) prima di attraversare la gola del fiume Gheghaia fino ad Asni, famosa per le sue ametiste, per un pranzo al sacco (non incluso) ammirando il favoloso paesaggio montano. L'Ouirgane è la vetta (punto più alto) delle montagne circostanti, a un'altitudine di 2300 metri in alcune zone, e si estende per molti chilometri.
La valle di Asni e Ouirgane, nota come "Valle Felice", con la sua incredibile vegetazione, flora e natura selvaggia, è un punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking.
Cena e pernottamento in struttura.
Giorno 3: Ouirgane / Amizmiz / Anougal / Amizmiz
Dopo la prima colazione, partirete per un tour eccezionale verso il versante meridionale dell'Alto Atlante e il lago Takerkoust, la valle di Anougal, 80 km a sud di Marrakech.
Discesa verso la valle di Asni, la valle di Marigha, l'altopiano di Kik proseguendo lungo i villaggi di Ouzguita, dominati dalla catena dell'Alto Atlante. Con un magnifico panorama sul massiccio del Monte Toubkal, che domina Marrakech e la diga di Lalla Takerkoust al suo centro. Piccoli villaggi, uliveti e vegetazione verdeggiante conducono alla valle dell'Oued Nfiss. Notevoli terre verdi per scoprire i pittoreschi villaggi berberi di Dnassa - circondati da ulivi, fichi, noci, cotogni, prugne e mandorli. A 1800 metri di altitudine, la vista è splendida e, in inverno, lo sfondo innevato delle cime dell'Atlante. Sosta di ristoro nella città di Amizmiz. Proseguirete verso la valle di Anougal.
Visita delle sorgenti Imi n Tala e pranzo in una casa locale. Dopo il pranzo (non incluso), continueremo il nostro trekking in 4x4 attraverso una successione di villaggi tipici della valle amazigh di Anougal. Questa tappa ci darà l'opportunità di immergerci in questa vita rurale, scandita dalle stagioni, dalle coltivazioni nei terrazzamenti irrigui, dai semi e dai raccolti di grano, orzo e alberi da frutto che vivono quotidianamente il nostro viaggio. Nel tardo pomeriggio si arriva al villaggio di Tnirt. Concludete la vostra esperienza con una cena tipica berbera con Said e la sua famiglia.
Cena e pernottamento in struttura.
Giorno 4 : Amizmiz / Azgour / Gole di Imi ndounit / Taskourt / Agafay
La colazione sarà servita oggi su una terrazza all'aperto. La tappa di oggi è totalmente diversa da tutti i luoghi che circondano Marrakech, una zona molto tranquilla e con pochi turisti.
Scendete a valle per visitare la zona mineraria di Azgour. Godetevi la vista panoramica dell'altopiano di Toulkin e del monte Ardouz, che fa parte della catena montuosa dell'Alto Atlante.
Arrivo al villaggio di Adaghas (2.000 m). Qui pranziamo (non incluso) in una locanda tradizionale e confortevole. Da qui si gode di una vista straordinaria, con molte cime alte da vedere, tra cui il Toubkal, la vetta più alta dell'Alto Atlante (4.167 m). Dopo una pausa per il pranzo, questo magico tour tortuoso prosegue fino al villaggio di Imi-ndounit, attraversando numerosi villaggi lungo il percorso. Da qui, una breve e facile passeggiata ci porta al bordo di un fiume e lì vediamo la "Bocca della Terra", una ripida gola tagliata dall'acqua. Dopo un po' di tempo libero, partiremo per il deserto di Agafay. Lungo la strada, visiteremo il villaggio di Anbdour, ultimamente chiamato "Titanic dell'Atlante".
Arrivo nel deserto di Agafay. Un sontuoso pasto tradizionale in una tenda piena di tappeti, luci soffuse e ninnoli del deserto vi accoglie dopo una lunga giornata.
Cena e pernottamento in struttura.
Giorno 5: Agafay / Marrakech
Passeggiata mattutina prima della colazione per ammirare l'alba sulle colline di Agafay e sulle montagne dell'Atlante. Mattinata libera, breve passeggiata nei canyon o bagno di sole in piscina.
Nel primo pomeriggio, dopo il prelievo, rientro a Marrakech e sistemazione in hotel.
Questo pomeriggio: la vostra guida locale vi incontrerà al riad per una scoperta dei souk e della medina e vi aiuterà a navigare nelle piccole strade piene di migliaia di negozi. Questo tour vi offre l'opportunità di vedere le famose attrazioni storiche, naturali e culinarie della città in un unico pacchetto conveniente. Passeggiate in alcuni dei giardini più pittoreschi di Marrakech, percorrete le strade labirintiche della medina e rilassatevi con una cena in un ristorante tradizionale di Riad.
Pernottamento in struttura.
Giorno 6: Partenza
Prima colazione al Riad e partenza per l'aeroporto di Marrakech. Fine del soggiorno.
Tour di 7 notti
Giorni da 1 a 4: itinerario simile a quello del tour di 5 notti.
Giorno 5: Agafay - Marrakech
Al mattino presto, passeggiata all'alba tra le colline di Agafay e le montagne dell'Atlante. Il resto della mattinata è a disposizione. Ad esempio, si può fare una breve passeggiata nei canyon o godersi il sole in piscina.
Nel primo pomeriggio rientro a Marrakech.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Marrakech.
Giorno 6: Marrakech
Questa mattina, una guida locale vi porterà a esplorare i souk e la medina, pieni di migliaia di negozi. Passeggiate attraverso alcuni dei giardini più pittoreschi di Marrakech, percorrete le strade labirintiche della Medina e rilassatevi durante la cena in un ristorante tradizionale di Riad.
Pranzo (bevande escluse) in un ristorante tradizionale.
Pernottamento con prima colazione a Marrakech.
Giorno 7: Marrakech
Godetevi una giornata libera. Potrete, ad esempio, visitare il Giardino Majorelle o il Museo Yves Saint Laurent.
Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Marrakech.
Giorno 8: Partenza
Dopo un'ultima colazione, è il momento di iniziare il viaggio di ritorno.
Tour di 10 notti
Giorni da 1 a 7: itinerario simile a quello di 7 notti.
Giorno 8: Marrakech - Essaouira
Prima colazione al Riad e partenza per Essaouira.
Pernottamento in struttura.
Giorno 9: Essaouira
Colazione al Riad. Giornata libera per passeggiare sulla spiaggia o nei vicoli di Essaouira, una delle medine più tranquille del Marocco.
Prendere il sole sulla terrazza del Riad con vista sull'oceano.
Pernottamento in struttura.
Giorno 10: Essaouira
Colazione al Riad. Giornata libera per passeggiare sulla spiaggia o nei vicoli di Essaouira, una delle medine più tranquille del Marocco.
Prendete il sole sulla terrazza del Riad con vista sull'oceano.
Pernottamento in struttura.
Giorno 11: Partenza
Colazione al Riad. Trasferimento all'aeroporto di Marrakech.
Si prega di notare che la zona di Benijja è attualmente danneggiata, e la notte a Benijja sarà sostituita da una notte ad Amezmiz presso Les Jardins D'Amizmiz o simili.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Soggiornerete in camere Standard nelle seguenti strutture (hotel 4*, boutique-hotel, riad o campi tendati):
I vostri alberghi durante il tour:
- Marrakech: Riad Laora (o simile)
- Asni / Ouirgane: La Bergerie Hotel (o simile)
- Amizmiz: Jardins D’Amizmiz (o simile)
- Deserto di Agafay: The camp Canyon Lodge (o simile)
- Essaouira: Riad Palais des Remparts (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, come segue: Se si sceglie il tour di 5 notti, il trattamento comprende: 5 colazioni e 4 cene (bevande escluse). Se si sceglie il tour di 7 notti, il trattamento comprende: 7 colazioni, 5 cene (bevande escluse) e 1 pranzo (bevande escluse). Se si sceglie il tour di 10 notti, il trattamento comprende: 10 colazioni, 5 cene (bevande escluse) e 1 pranzo (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Cena e spettacolo folkloristico al Chez Ali Fantasia Show

Vivete una serata indimenticabile con cena e spettacolo! Entrate nell'Ali Fantasia Show e lasciatevi incantare da gruppi folcloristici che vi intratterranno con uno spettacolo abbagliante di danzatrici del ventre, mangiatori di fuoco, tappeti volanti e maghi, immergendovi in tutta la fantasia del luogo...
Escursione di un giorno lungo la Strada delle Kasbah (con pranzo)

Partite per un'escursione di un giorno attraverso la catena montuosa dell'Alto Atlante verso una regione incontaminata dove avrete l'opportunità di scoprire le kasbah (cittadelle fortificate) tradizionali villaggi berberi.
Corso di cucina marocchina e visita al mercato locale

Siete appassionati di cucina o curiosi di conoscere meglio la cultura gastronomica del Marocco? Partecipate a un laboratorio di cucina e preparate specialità marocchine con ingredienti freschi acquistati al mercato locale. Immergetevi nel mondo delle spezie e degli aromi e imparate a bilanciare sapori rinomati in tutto il mondo!
Gita di un giorno a Ouarzazate (pranzo incluso)

Viaggiate verso la "Porta del Sahara" e scoprite un paesaggio mozzafiato costeggiato da Kasbah e palmeti. Grazie alla vostra guida, imparerete tutti i segreti di questa regione dal ricco patrimonio naturale e culturale.
Gita di un giorno a Marrakech e pranzo con Tajine

Passeggiate nei souk della medina e acquistate oggetti di artigianato da portare a casa, ammirate i famosi monumenti mentre la vostra guida vi illustra il colorato passato della città e fate il pieno di energia con un delizioso pranzo servito in un ristorante marocchino in stile riad.
Mezza giornata nella valle di Ourika

Frequentata dai marocchini che vogliono sfuggire al caldo o al trambusto di Marrakech, la Valle di Ourika è un'oasi lussureggiante ai piedi delle imponenti montagne dell'Atlante. Allontanatevi dalla città ed esplorate i villaggi verdeggianti, i frutteti e la vegetazione della regione.
Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam

Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera
Incluso nell'opzione: - Pick-up e ritorno in hotel - Tutti i trasferimenti - Caffè di benvenuto, tè e succo d'arancia - Colazione tipica berbera - 1 ora di volo in mongolfiera - Cocktail di benvenuto presso la Lotus Privilege Spa - Hammam e scrub corpo di 45 minuti - Massaggio rilassante di 30 minuti N.B. Il tour dipende dalle condizioni meteorologiche. In caso di vento, l'escursione in mongolfiera potrà essere annullata.
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent

Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Progettato come un viaggio nel cuore delle ispirazioni di Yves Saint Laurent, il museo vi permetterà di ammirare i capolavori delle sue collezioni come il caban, l'abito di Mondrian, lo smoking o la Sahariana.
Informazioni pratiche:
Durata: circa 4h30
Ora e luogo di partenza: 09:00, entrata principale del vostro hotel
Ora e luogo di ritorno: 13:30, entrata principale del vostro hotel
Incluso nell'opzione: - Ingressi al Giardino Majorelle e al Museo Yves Saint Laurent - Guida nel giardino di Majorelle - Piccolo rinfresco in un ristorante con terrazza in piazza Jamaa elfna - Salta-fila - Trasporto di ritorno
Safari 4x4 sulle strade dei Berberi

A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.
In viaggio verso Marrakech —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco