Approvato dai nostri esperti —
- Regalarsi l'esperienza indimenticabile di un tour privato in Marocco, un affascinante Paese ricco di contrasti, con una guida di lingua italiana
- Realizzare un sogno nel cassetto trascorrendo una notte nel deserto di Agafay per vivere un'esperienza straordinaria
- Scoprire la tradizione enogastronomica marocchina con il pranzo (bevande escluse) al Domaine du Val d'Argan
- Godersi una cena (bevande escluse) con spettacolo nel deserto di Agafay per vivere una serata autentica
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Tra montagna e deserto, partite alla scoperta del Marocco e dei suoi tesori con questo tour privato di 5, 6, 7, 8 o 9 notti con guida in italiano. Potrete ammirare le mille sfaccettature del Paese, tra la luce delle dune del Sahara e il blu dell'Atlantico. Scoprite la sorprendete varietà dei paesaggi, dalle famose catene montuose dell'Atlante, alle bellissime spiagge sull'Atlantico e il Mediterraneo.
Soggiornerete in un caratteristico riad nella Città Rossa, l'affascinante Marrakech, per poi partire alla volta di Essaouira, cuore romantico e artistico del Paese. Infine, vivrete l'esperienza indimenticabile di una notte sotto le stelle in un campo nel deserto di Agafay.
I VOSTRI ITINERARI
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Marrakech
Giorno 2: Marrakech
Giorno 3: Essaouira
Giorno 4: Essaouira
Giorno 5: Agafay
Giorno 6: partenza
A seconda della durata scelta, il soggiorno sarà suddiviso come segue:
Tour di 6 notti: 3 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte ad Agafay
Tour di 7 notti: 4 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
Tour di 8 notti: 5 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
Tour di 9 notti: 6 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Giorno 1: Marrakech
Siete arrivati a Marrakech, giustamente chiamata la Città Rossa per il colore intenso delle mura, delle piazze e degli edifici che costellano questa affascinante destinazione.
Una volta atterrati, sarete accolti dal vostro autista che vi trasferirà al Riad. A seconda del vostro volo, avrete tempo per esplorare le strade tortuose della città, scoprire i suoi mercati profumati, l'architettura spettacolare e la cucina appetitosa. Di notte o di giorno, passeggiate lungo le pittoresche bancarelle del mercato vicino alla medina e scivolate sui bellissimi tessuti, articoli in pelle e tappeti berberi: un'immersione totale in un'atmosfera unica e antica!
Giorno 2: Marrakech
Dopo la prima colazione, giornata libera con possibilità di effettuare escursioni in loco.
Giorni 3-4
Giorno 3: Essaouira
Prima colazione, poi partenza verso le 10:00 per Essaouira, una città dall'anima artistica e dall'atmosfera bohémien. Scoprite l'antico Mogador dei portoghesi, con i suoi maestosi e imponenti bastioni, e la sqala ben conservata, un punto di riferimento storico con vista sull'Atlantico. Il fascino mistico e ammaliante della città invita a lasciarsi andare.
Durante il tragitto è prevista una sosta presso la tenuta vinicola Val d'Argan, dove abbiamo organizzato per voi una degustazione: se vi piace il buon vino, questo è il posto giusto per voi! Questa tenuta è il primo e unico vigneto marocchino dedicato esclusivamente ai vitigni della Valle del Rodano. Qui la produzione di vino è un segreto gelosamente custodito dalla famiglia Melia, un segreto che ha continuato a preservare e a tramandare di generazione in generazione per decenni. Visterete una cooperativa femminile per la produzione di olio di Argan. Arrivo verso il tardo pomeriggio.
Giorno 4: Essaouira
Dopo la prima colazione, giornata libera con possibilità di effettuare escursioni in loco.
Opzione facoltativa con supplemento: il ristorante Ramsess propone un laboratorio di cucina con la partecipazione degli ospiti per imparare a preparare i raffinati piatti della casa che poi gusterete, prima di sorseggiare un ottimo tè reale seguito da un breve tour della vecchia medina (quartiere ebraico, casa della memoria, acquisto di verdure fresche e spezie).
Giorni 5-6
Giorno 5: Agafay
Partenza per il deserto di Agafay, arrivo al vostro campo e partenza per una passeggiata in questo insolito deserto roccioso situato a pochi chilometri dalla Città Rossa... Vi aspetta un'escursione a dorso di cammello (facoltativa e a pagamento) per scoprire questo luogo magico e insolito, l'occasione perfetta per scattare delle belle foto da aggiungere alla vostra scatola dei ricordi! Tornate al bivacco per la vostra notte magica e godetevi il tramonto mozzafiato che sembra annunciare l'inizio dello spettacolo.
Giorno 6: Partenza
Raggiungete l'aeroporto e prendete il volo di ritorno!
PER I TOUR DI 6, 7, 8 E 9 NOTTI
A seconda della durata scelta, il soggiorno sarà suddiviso come segue:
6 notti: 3 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte ad Agafay
7 notti: 4 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
8 notti: 5 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
9 notti: 6 notti a Marrakech + 2 notti a Essaouira + 1 notte a Agafay
La vostra sistemazione durante il tour —
Alloggi previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
A Marrakech: Riad Caprice de Marrakech (o simile)
A Essaouira: Riad El Paco Essaouira (o simile)
Nel deserto di Agafay: Canyon lodge Camp (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Beneficerete inoltre di un pranzo (bevande escluse) al Domaine du Val d'Argan e di una cena nel deserto di Agafay (bevande escluse). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
La vostra opzione inclusa —
Un pranzo (bevande escluse) al Domaine du Val d'Argan
La tenuta vinicola del Val d'Argan è l'unico vigneto in Marocco ad aver ottenuto la certificazione di conformità al regolamento europeo CE 834/2007, che disciplina l'agricoltura biologica in Europa.
Fruttati e generosi, i vini del Val d'Argan sono prodotti nella regione di Ounagha, su circa 50 ettari di una tenuta creata nel 1994. Ci sono voluti più di 4 anni di lavoro faticoso per ottenere 30 ettari di vigneti.
Il Domaine du Val d'Argan è principalmente dedicato ai vitigni della valle del Rodano: Clairette, Roussane, Grenache Blanc per i vitigni bianchi, Mourvèdre, Grenache o Syrah per i rossi. La particolarità del luogo è che offre ai vigneti un clima che combina sia il vento del mare che quello del deserto. Queste differenze climatiche conferiscono al Val d'Argan un gusto estremamente delicato, permettendogli di offrire un ampio catalogo di vini bianchi, rosé, grigi o rossi: La gazelle de Mogador, El Mogador, le Val d'Argan, ecc.
Il proprietario della tenuta, Charles Melia, raccoglie questo vino di prestigio che si trova ormai su molte tavole rinomate, tra cui quella dell'Heure Bleue Palais, di cui è il partner privilegiato.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Laboratorio di cucina al ristorante Ramsses di Essaouira
Avvicinarsi alla cucina marocchina sta diventando una passione sempre più forte tra i numerosi visitatori del Marocco, desiderosi di scoprire i segreti e le delizie della tavola marocchina, rinomata come una delle migliori cucine al mondo.
Qui imparerete a preparare un piatto marocchino, guidati da uno chef esperto che condividerà i segreti dei suoi piatti e ricette con i futuri chef. All'inizio, vi sarà presentata una breve introduzione sulla cucina marocchina, per permettervi di conoscere la storia e le tradizioni del "Piatto del Giorno". Durante il corso di cucina, riceverete tutte le informazioni e i dettagli relativi alla preparazione e alla cottura del vostro piatto, insieme a utensili facili da usare, che si possono trovare in tutte le cucine.
Alla fine di ogni atelier, i partecipanti potranno degustare i piatti preparati!
I luoghi da non perdere a Marrakech - visita guidata di mezza giornata
Raggiungerete a piedi o in taxi la più grande moschea di Marrakech, la Koutoubia, edificata nel XII secolo e straordinariamente conservata. Con il suo minareto alto 69 metri, visibile a chilometri di distanza, essa rappresenta da sola la città di Marrakech. In questa occasione, la guida condividerà con voi la sua conoscenza dell'Islam, dei suoi 5 pilastri e delle sue tradizioni.
La visita proseguirà con il Palazzo della Bahia, che raggiungerete in taxi; questo edificio di 160 stanze rivela tutta la ricchezza della regalità marocchina del XIX secolo, che lo fece costruire con la speranza di renderlo, per sempre, il palazzo più impressionante di tutti i tempi! A pochi passi da lì, passerete per l'antico quartiere ebraico per visitare le tombe saadiane. Questo sito, che risale al XVII secolo, fu scoperto nel 1917 e ospita stanze e soffitti sontuosamente decorati, molto apprezzati dai visitatori di tutto il mondo.
Camminerete poi verso la parte più antica della Medina, dove la guida vi condurrà attraverso il suo labirinto di strade, botteghe, laboratori e gallerie, pervasi da inebrianti profumi di spezie. La vostra visita guidata terminerà nella piazza Jamâa El Fna, la piazza più famosa di tutta l'Africa. Questa popolazione variegata di cantastorie, incantatori di serpenti, musicisti, venditori di succo d'arancia e tatuatori catturerà inevitabilmente la vostra attenzione!
Partenza dall'hotel - durata 3 ore
L'ingresso ai siti non è incluso
Minimo 2 persone
Giornata nella Valle dell'Ourika
Tra le più belle regioni naturali da scoprire partendo da Marrakech, c'è la valle dell'Ourika, incastonata nel cuore delle vette dell'Alto Atlante. Esplorare questa regione è un'occasione per immergersi nel cuore del Marocco autentico.
La valle dell'Ourika si distingue per un ambiente verdeggiante, attraversato dal fiume che porta il suo nome, il quale serpeggia a volte pigro, a volte vivace, a seconda dell'intensità delle pendenze dell'Alto Atlante. La valle ospita numerosi villaggi tradizionali aggrappati ai fianchi delle montagne, che sembrano essersi fermati nel tempo.
Scoprite l'Atlante e il suo entroterra, i villaggi berberi, i souk di montagna (il lunedì e il venerdì), e percorrete un sentiero per ammirare la cascata dell'Ourika. Questa giornata sarà un'esperienza di totale e indimenticabile evasione.
Partenza dal vostro hotel o riad verso le 9:00 – ritorno alle 18:30
Visita guidata con guida francofona di montagna a Setti-Fatma e cascata e pranzo tradizionale della regione + 15 € / persona.
In viaggio verso Marrakech —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo tra aeroporto Marrakech / hotel / aeroporto Marrakech.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco