Tour Monte Atlante, canyons e deserto del Sahara - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire alcune delle più belle attrazioni del Marocco con questo tour di Marrakech, le montagne dell'Atlante e il deserto del Sahara
  • Scoprire città frenetiche, meraviglie naturali mozzafiato, la storia e una cultura vivace in questo tour coinvolgente che include anche l'ingresso al Palazzo della Bahia a Marrakech e alla Kasbah Pascià Lglaoui a Telouet
  • L'opportunità di aggiungere ulteriori 2 notti a Marrakech, permettendovi di scoprire meglio la città

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Marrakech
Si dice che questa città, nel sud del Marocco, simboleggi il paese nel suo complesso. Come centro vivace e colorato per la cultura e l'intrattenimento, Marrakech è rinomata per il suo clima meraviglioso, le arti, i giardini, i palazzi, i vivaci mercati (souk) e le feste. Per coloro che sono in cerca del "vero" Marocco, questo è il luogo dove venire. Adagiata ai piedi delle montagne dell'Alto Atlante, all'interno delle antiche mura cittadine, circondata da torri e bastioni panoramici, Marrakech comprende un labirinto denso di stradine e vicoli. La piazza Djemaa el-Fna si trova nel cuore della città ed è dove le tribù berbere arrivano per vendere le loro merci, e cantastorie, acrobati e intrattenitori attirano la folla.

Montagne dell'Alto Atlante
Definite anche "Grand Atlases", questa famosa catena montuosa offre fantastici canyon di calcare, o wadi ed è una delle gamme più belle del Nord Africa. La catena montuosa si estende per circa 1.600 miglia attraverso non solo il Marocco, ma anche l'Algeria e la Tunisia. È così vasta che separa le coste del Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico dal deserto del Sahara.

Deserto del Sahara
Lasciatevi alle spalle la follia e il caos della città e dirigetevi nelle famose dune del deserto del Sahara. Uno dei momenti salienti di un viaggio in Marocco è vedere le vaste dune di sabbia del Sahara e accamparsi sotto le stelle. Luoghi come Merzouga ed Erg Chegaga sono sempre più popolari tra i turisti e riescono comunque ad offrire momenti di impagabile solitudine.

A vostra scelta:

5 notti: Tour del Marocco
7 notti: 5 notti di Tour del Marocco + 2 notti a Marrakech presso l'Hotel Tempoo o similare

L'itinerario

Giorno 1: arrivo a Marrakech (cena inclusa)
All'arrivo a Marrakech, sarete accolti da un rappresentante e trasferiti al vostro hotel.
Pernottamento all'Hotel Tempoo o similare.

Giorno 2: Oumnass - Marrakech (colazione e pranzo inclusi)
Dopo la prima colazione in hotel, godetevi la scoperta di Marrakech in mezza giornata. Tornate indietro nel tempo e scoprite alcuni dei monumenti storici di Marrakech. La vostra guida esperta vi illuminerà sulla storia che circonda gli edifici illustri della città. Partecipate a una delle tradizioni più famose del Nord Africa mentre bevete un bicchiere di tè alla menta rinvigorente. La Moschea Koutoubia e il suo minareto - un esempio ben proporzionato di arte ispanico-moresca che sale a 80 metri nel cielo. Scoprite il Palazzo Bahia, un edificio del 19° secolo con un giardino di 2 acri e una disposizione casuale di cortili interni e appartamenti. Infine, godetevi la piazza Jamaa el-Fnaa. Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico marocchino. Rientro al vostro hotel.
Pernottamento all'Hotel Tempoo o similare.

Giorno 3: Marrakech - Tizi n Tichka - Agdez - Zagora - M'hamid Elghizlane (colazione e cena incluse)
Prima colazione in hotel. Questa mattina farete il passo di Tichka (2260 m) - la strada più alta del Marocco - offre spettacolari viste panoramiche sulle montagne e le valli con una strada che serpeggia tra i colori e i villaggi berberi lungo la strada. Visiterete diverse kasbah lungo il percorso, incluso Tamnougalte. Poi vi godrete il ​​pranzo nella valle di Agdez. Il viaggio proseguirà attraverso la valle del fiume Draa, circondata da palme. Arriverete a Zagora e visiterete i suoi dintorni, in particolare il quartiere ebraico di Amzerou e le palme. Successivamente, continuerete a visitare il deserto del Sahara (Mhamid). Lungo il percorso, vi fermerete nella città originaria della dinastia 16° secolo (Saadian), Tamgroute, per visitare la kasbah sotterranea locale. All'arrivo a Mhamid, verso le 16:00, sperimenterete la vita nomade cavalcando un cammello e viaggiando nel deserto, osservando le sue diverse sfaccettature e incontrando una delle più affascinanti attrazioni di dune di sabbia che abbiate mai visto. Godetevi la cena e un pernottamento.
Pernottamento al Sahara Experience Camp o similare.
Giorno 4: M'hamid Elghizlane - Ouarzazate - Ait Benhaddou (colazione e cena incluse)
Godetevi una passeggiata mattutina prima di colazione per ammirare l'alba tra le dune di sabbia, prima di guidare il vostro cammello a Mhamid per incontrare il vostro autista per l'inizio del viaggio verso Benhaddou. Viaggerete lungo la valle del Draa e il tansikht (per vedere i campi di henné), alla scoperta dei tesori nascosti della regione meridionale e della strada delle 1000 kasbah. Arriverete a Ouarzazate e tempo libero per il pranzo. Proseguirete fino al villaggio di Tamdakht e farete il check-in in hotel. Visiterete la Kasbah Ait Benhaddou, la cittadella patrimonio dell'UNESCO. Un sole tondo, rosso, sottolinea solo i toni beige della miscela di fango e paglia e attraverso i passaggi coperti e i muri di pietra, il passato filtra nel presente. Ksar Ait Benhaddou è stato utilizzato come set per molti successi hollywoodiani. Era una delle più importanti roccaforti sulle rotte delle carovane di sale, dove i commercianti portarono schiavi, oro, avorio e sale dall'Africa subsahariana a Marrakech e oltre. Quindi godetevi la cena in hotel.
Pernottamento presso il Kasbah Paradise of Silence Hotel o similare.
Giorno 5: Ait Benhaddou - Telouet - Marrakech (colazione e pranzo inclusi)
Dopo una tarda colazione, vi dirigerete verso la valle di Ounila fino a quando non vi ritroverete sull'antica via delle carovane. Presto raggiungerete Telouet per visitare il palazzo del pascià, che domina il villaggio, una cittadella fortificata che è allo stesso tempo un microcosmo di un impero e la sua fine. Il pascià era riuscito ad eclissare il sultano controllando gran parte del Marocco attuale e decise di erigere un palazzo nel bel mezzo del nulla, da dove la sua famiglia aveva avuto origine. Aveva impiegato gli artigiani più abili nella sua casa e, nella sua età d'oro, eserciti, scuderia e schiavi cristiani erano confinati all'interno delle sue mura mentre fiorivano. Partirete quindi verso l'Alto Atlante, questa volta sulla strada, un sentiero per cammelli trasformato in strada negli anni '30 con l'aiuto della Legione straniera francese. La fine del tour attraversa le valli e le cime delle montagne fino all'arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Il pranzo è incluso nel ristorante Chez Ahmed a Telouet.
Pernottamento al Tempoo Hotel o similare.
Giorno 6: partenza (colazione inclusa)
Dopo la prima colazione in hotel, godetevi il trasferimento all'aeroporto di Marrakech per il volo di ritorno a casa.
Fine dei servizi.

Estensione opzionale Marrakech di 2 notti

Se optate per aggiungere un'estensione ulteriore Marrakech al vostro tour, proseguirete  come indicato di seguito.

Giorno 6: Marrakech (colazione e pranzo inclusi)
Dopo la prima colazione, godetevi una visita ai Giardini Majorelle, pranzo in un ristorante locale e un pomeriggio libero per esplorare la città.
Pernottamento all'Hotel Tempoo o similare.

Giorno 7: Marrakech (colazione inclusa)
In questo giorno, godetevi una colazione gratuita, seguita da una giornata libera a Marrakech.
Pernottamento all'Hotel Tempoo o similare.

Giorno 8: partenza (colazione inclusa)
Dopo la prima colazione, usufruite di un trasferimento gratuito per l'aeroporto di Marrakech per il volo di ritorno a casa.
Fine dei servizi.

Tutte le escursioni prevedono una guida parlante francese.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Durante la vostra vacanza soggiornerete presso le seguenti strutture, dove vi rilasserete in camere Standard.
- 3 notti o 5 notti (per l'offerta con estensione a Marrakech di 2 notti) presso l'Hotel Tempoo o similare
- 1 notte al Saharan Experience Camp o similare
- 1 notte al Kasbah Paradise of Silence Hotel o similare

Nota bene: se gli alberghi di seguito non saranno disponibili, verrete sistemati in alberghi di livello e posizione geografica simile.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma.
Durante il tour sono previste: 7 colazioni, 2 pranzi e 3 cene bevande escluse.
In caso aveste prenotato l'offerta con estensione a Marrakech potrete godere del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per le ulteriori 2 notti di soggiorno.

In viaggio verso il Marocco

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi, in minivan climatizzato con autista parlante francese, di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Autista parlante italiano

Per godere appieno della vostra vacanza aggiungete alla vostra prenotazione l'autista parlante italiano.

In dettaglio

Di seguito alcune informazioni utili sulla proprietà e il viaggio:
Questa offerta non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Check-in: 15:00
Check-out: prima delle 24:00
Il nostro prezzo non include eventuali tasse aggiuntive, che possono essere pagabili in loco.

Nota:
Il check-in al di fuori degli orari standard dell'hotel potrebbe comportare costi aggiuntivi. Gli orari di check-out sono soggetti a modifiche, si prega di controllarli con l'hotel al momento dell'arrivo.
Orari e prezzi sono soggetti a modifiche.
Se la proprietà è accessibile alle persone a mobilità ridotta, questa è soggetta a disponibilità. Per prenotare una stanza per mobilità ridotta, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Monte Atlante, canyons e deserto del Sahara