Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'immersione culturale e storica attraverso le numerose escursioni negoziate per voi per un viaggio fantastico
- Fare un giro in mongolfiera e sognare ad occhi aperti grazie al panorama mozzafiato
- Momenti romantici grazie alla cena sotto le stelle nel deserto di Agafay
- Soggiornare in un hotel intimo con un'atmosfera e una storia uniche per unire scoperta e comfort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della città rossa —
"Ci sono poche città al mondo che incantano con la stessa forza e magia di Marrakech"...
Come Pierre Bergé, molti artisti si sono innamorati di questa città affascinante. Con la sua vivace medina, l'artigianato tipico e i riad dall'architettura eccezionale, Marrakech non lascia indifferenti. La "Perla del Sud" è una città colorata dove Yves Saint-Laurent ha tratto ispirazione per creare le sue collezioni più belle. La "città rossa" promette un cambiamento di scenario a ogni angolo, da piazza Jemma El Fna ai Giardini Majorelle, passando per la Moschea della Koutoubia. Sarete affascinati a vostra volta!
Per godere al massimo di questa fuga da sogno, potete scegliere tra :
Soggiorno di 3 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel, serata libera
Giorno 2: volo in mongolfiera all'alba, prima colazione ed escursione nel deserto di Agafay con cena romantica sotto le stelle.
Giorno 3: Visita ai Giardini Majorelle e al Museo Yves Saint-Laurent
Giorno 4: Partenza
Soggiorno di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel, serata libera
Giorno 2: volo in mongolfiera all'alba con colazione inclusa
Giorno 3: Visita dei giardini Majorelle e del museo Yves Saint-Laurent
Giorno 4: Giornata libera e partenza alle 16.30 per un'escursione nel deserto di Agafay con cena romantica sotto le stelle.
Giorno 5: giornata libera e cena presso il ristorante gastronomico Dar Zellij
Giorno 6: partenza
Soggiorno di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel, serata libera
Giorno 2: volo in mongolfiera all'alba con colazione inclusa
Giorno 3: Visita dei giardini Majorelle e del museo Yves Saint-Laurent
Giorno 4: Giornata libera e partenza alle 16.30 per un'escursione nel deserto di Agafay con cena romantica sotto le stelle.
Giorno 5: giornata libera e cena presso il ristorante gastronomico Dar Zellij
Giorni 6 e 7: Giornata libera
Giorno 8: partenza
Visita al Giardino Majorelle e al Museo Yves Saint-Laurent (inclusa in tutti i soggiorni) —
Seguite le orme del famoso Yves Saint-Laurent... Dopo essere stati prelevati dal vostro hotel da una guida, inizierete con un breve giro orientativo attraverso i giardini della Koutoubia e gli antichi bastioni che circondano la vecchia medina. Arrivate poi a Majorelle, dove Parigi incontra Marrakech nel suo imperdibile giardino, creato negli anni Venti dal pittore francese Louis Majorelle prima di diventare l'ultima dimora del designer. Visiterete poi il Museo Yves Saint Laurent, dove potrete esplorare l'eccezionale collezione di una leggenda dell'alta moda.
Yves Saint Laurent, che amava il Marocco, ha segnato il suo tempo e ha lasciato la sua impronta in questo edificio, ispirato alle tipiche tonalità ocra marocchine. Infine, recatevi in piazza Jamaa elfna per un po' di tempo libero, dove potrete sorseggiare un bicchiere di succo d'arancia fresco o fare uno spuntino prima di tornare in hotel.
Volo in mongolfiera (incluso in tutti i soggiorni) —
Il secondo giorno del vostro soggiorno, svegliatevi verso le 5 del mattino per godervi un memorabile volo in mongolfiera sui dintorni di Marrakech. Sarete accompagnati, prima dell'alba, al punto di decollo nel deserto (circa 35 minuti di auto). Una volta a destinazione, sarete accolti con un caffè e un succo di frutta e incontrerete il pilota. Dopo un briefing sulla sicurezza, decollerete fino a fluttuare sopra i colori dell'orizzonte e lo splendido scenario che vi si presenta davanti.
A seconda della direzione in cui ci si trova, si può osservare il sole sorgere dietro le montagne dell'Atlante, sorvolare le oasi e i remoti villaggi berberi e i campi irrigati a terrazze della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa e cercate di scorgere le carovane di cammelli e dromedari in movimento. Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina, prima di tornare in hotel con ricordi indimenticabili.
Cena romantica - bevande escluse - in un campo di lusso ad Agafay (inclusa per tutti i soggiorni) —
Verso le 16:30, sarete prelevati alla reception dell'hotel per prendere la strada verso il deserto di Marrakech "Agafay". Scoprite il mistero e lo splendore del deserto assistendo a un meraviglioso tramonto. All'arrivo in un campo nel deserto, vi attende un'accoglienza tradizionale. Godetevi un'ottima cena romantica in un'atmosfera tipicamente marocchina. Vivrete un momento magico e delizioso sotto le stelle.
Cena gourmet - bevande escluse - presso il ristorante "Dar Zellij" (inclusa per i pacchetti di 5 o 7 notti) —
Pick up al vostro hotel intorno alle 19:00. Questa sera, la vostra cena romantica sarà servita nel ristorante Dar Zellij, una splendida dimora trasformata in un raffinato ristorante marocchino dove gli ospiti potranno gustare l'autentica cucina marocchina in un'atmosfera incomparabile. Potrete gustare il "Menu Prestige" che consiste in una selezione di piccole insalate marocchine come antipasto, una tagine a scelta (manzo, agnello, pesce o Tanja con couscous") e una deliziosa pastilla con crema di frutta o frutta di stagione. Per chiudere questa parentesi gastronomica, sorseggiate un immancabile tè alla menta accompagnato dai suoi inseparabili pasticcini marocchini.
Al Fassia Aguedal —
Benvenuti all'Hotel Al Fassia Aguedal! Scoprite una struttura intima con 27 camere e una storia unica per una fuga che unisce modernità e autenticità. Situato di fronte ai Giardini Aguedal, è stato aggiunto al primo ristorante marocchino che impiegava solo donne, lanciato 30 anni prima da Mohammed Chab. Oggi sono subentrate le figlie Saida e Myra, ma il comfort, l'atmosfera tipica e la tranquillità sono ancora al centro di questo luogo così speciale. Non aspettate oltre per regalarvi una vacanza memorabile...
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Comfort, camere Deluxe o Suite, a vostra scelta.
Camera Confort (20 m²)
Piacevole e arredata con cura, la camera Confort vi immergerà rapidamente in un'atmosfera autentica. Questo incantevole bozzolo vi permetterà di ricaricare le batterie in tutta tranquillità...
Massima occupazione:


Camera Deluxe (30 m²)
La vostra camera Deluxe è perfettamente in linea con l'architettura tradizionale marocchina per un'immersione totale. Con il suo ambiente rilassante e la sua atmosfera calda e colorata, vi farà rapidamente innamorare...
Massima occupazione:


Suite (40 m²)
Siete amanti del lusso e della semplicità? Allora la Suite fa per voi! Spazioso e ben attrezzato, combina perfettamente tradizione e comfort moderno per offrirvi un soggiorno piacevole. Vi aspettano momenti privilegiati, installati tranquillamente nell'area salotto con tavolino, sul comodo letto o nel bellissimo bagno con vasca e doccia...
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
All'interno della struttura, potrete far viaggiare le vostre papille gustative in uno dei due ristoranti. L'Al Fassia Guéliz e l'Al Fassia Aguedal vi immergeranno in due atmosfere diverse, mentre assaggerete i piatti tradizionali preparati con cura e serviti dalle signore di Alfassia...
Attività e Tempo Libero
Dopo aver fatto il pieno di vitamina D nella piscina all'aperto, concedetevi un massaggio per vivere momenti di puro relax. O semplicemente rilassarsi nell'hammam per purificare il corpo e l'anima.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Safari 4x4 sulle strade dei Berberi

A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent

Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam

Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera.
Una giornata sulla catena montuosa dell'Atlante con pranzo a casa di un abitante locale (bevande escluse)

Frequentata dai marocchini che vogliono sfuggire al caldo o al trambusto di Marrakech, la Valle dell'Ourika è un'oasi lussureggiante ai piedi delle imponenti montagne dell'Atlante. Allontanatevi dalla città ed esplorate i verdi villaggi, i frutteti e la vegetazione della regione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Hammam e massaggi rilassanti in una Spa di lusso

Lasciatevi incantare dalla bellezza dei mosaici e dell'architettura marocchina dell'hammam e godetevi un momento di puro relax. In programma anche uno scrub, un massaggio e un trattamento all'olio di argan per completare la vostra pausa di benessere.
Rinnovo dei voti con cerimonia al Riad: "Las Vegas in versione Marrakech da mille e una notte"

Lasciate il vostro hotel su una carrozza trainata da cavalli e fuggite dal trambusto dei souk per una visita dolce e romantica al giardino sereno di Marrakech. Arriverete poi al Riad Farj dove potrete festeggiare il vostro amore in un ambiente idilliaco. Bellissimi tappeti berberi bianchi, decorazioni floreali, un arco fiorito e una cena a lume di candela vi aspettano per rendere il vostro rinnovo di voti un momento indimenticabile.
Volo privato in mongolfiera (il secondo giorno)

Il secondo giorno della vostra fuga, fate un giro privato in mongolfiera. Potrete godervi il panorama mozzafiato in tutta tranquillità. La parte migliore? Optando per questo volo privato, potrete anche godere della colazione inclusa nella mongolfiera!
Alla scoperta di Marrakech —