Riad Salam 40 - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'atmosfera di Marrakech da un Riad situato in posizione ideale di Medina, a pochi minuti a piedi dalla piazza Jemaa el-Fna
  • La colazione sul tetto dell'hotel sin dalle prime luci del giorno
  • La rilassante piscina sulla terrazza panoramica dopo una giornata trascorsa esplorando la città e i suoi dintorni
  • E ancora l'opzione di un safari in 4x4 sulle orme dello stile di vita berbero

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Avete voglia di un autentico cambio di scenario?

A poche ore dalle principali capitali europee, Marrakech vi sta già aspettando! Da Medina ai bastioni, tutti gli edifici sono dipinti con sfumature di ocra e viola al tramonto: la meraviglia è a qualunque ora del giorno. Vicino alla famosa piazza Jemaa El Fna, scoprirete un'oasi di pace nel cuore del pittoresco caos della città vecchia di Marrakech, un gioiello di lusso e voluttà ... Benvenuti al Riad Luxe 40.

Preparate le valigie!

Riad Salam 40

Benvenuti nella piccola oasi di pace del Riad Salam 40! Questo luogo accogliente e caloroso vi accoglie in un'atmosfera molto elegante nel cuore del quartiere Mellah, vicino al Palazzo della Bahia e a pochi minuti a piedi dalla famosa piazza Jemaa el-Fna. Qui tutto è stato progettato per rendere il vostro soggiorno a Marrakech idilliaco. Lo staff del Riad Salam 40 è pronto a rispondere a ogni tuo desiderio. Preparatevi a farvi coccolare da spa, piscina all'aperto e dalla gastronomia marocchina in questo luogo intimo e incantevole.

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 5
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
La tassa di soggiorno da pagare in loco è di circa 28 MAD / giorno / persona.
Questo prezzo viene assegnato a titolo indicativo e potrebbe essere modificato dalle autorità locali.
Orari e prezzi sono indicativi, soggetti a modifiche.

Attenzione: in Marocco, le coppie di nazionalità marocchina non sposate non possono soggiornare nella stessa stanza.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe disponibili per occupazioni fino a:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato
Accomodatevi in una camera confortevole, con il suo stile tradizionale marocchino e i suoi servizi molto piacevoli. L'arredamento è curato in ogni dettaglio, dalla testiera alle tende ricamate a mano. Vi innamorerete del vostro bozzolo di intimità!
Volete più spazio? Scegliete la Suite (30m²) opzionale e con supplemento.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Articoli da toilette
  • Biancheria da bagno
  • Asciugacapelli
  • Cassaforte

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Iniziate la vostra giornata nel migliore dei modi con i deliziosi sapori locali mattutini.

Per maggiore comfort e tranquillità, è possibile scegliere il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) opzionale e con supplemento . I cuochi del Riad Salam 40 saranno felici di preparare specialità con spezie e colori marocchini: tajine, cuscus e tanti altri piatti caldi!

La ciliegina sulla torta? Per soggiorni di minimo 5 notti al Riad Salam 40, sarà offerta una cena (bevande escluse)!

Le attività

Perché le vacanze al sole fanno rima con il relax.

Lasciatevi andare a momenti di dolcezza al Riad Salam 40. Approfittate della sua piscina all'aperto per perfezionare l'abbronzatura e godetevi attimi di pace al centro benessere. Godrete dell'ingresso gratuito all'hammam per persona e per soggiorno. È inoltre possibile rilassarsi sulla terrazza panoramica del Riad Salam 40 prima di partire alla conquista di Marrakech e di immergersi nella sua ricca cultura.

I dintorni

Le attività culturali

Piazza Jamaa El Fna
È un universo medievale quello che vi aspetta. Questo famoso luogo è il ritrovo di mercanti berberi, venditori ambulanti, artigiani ma anche indovini, incantatori di serpenti, erboristi ed estrattori di denti. L'emblema della città è facilmente raggiungibile: lo splendido minareto della moschea Koutoubia. Arrivare a Marrakech significa attraversare le porte del tempo. Passeggiando per le pittoresche strade del centro storico, la Medina, è facile immaginare i carovanieri che caricano i loro dromedari con cibo, attrezzi e artigianato. I souk offrono tutto ciò che il viaggiatore si aspetta: colori, stati d'animo, profumi, volti sorridenti e accoglienti. Lasciando il vostro Riad Salam 40, potrete arrivarci in pochi minuti a piedi.

La moschea Koutoubia
La torre simbolica di Marrakech. Costruita nel XII secolo da Abdel Moumen della dinastia almohade, Koutoubia è uno dei monumenti simbolo di Marrakech. Durante il vostro soggiorno, vedrete da lontano il minareto ispano-moresco alto 77 metri, la cui parte superiore è decorata con mosaico. Questa torre servì da modello quando la Giralda fu costruita a Siviglia. I non musulmani devono accontentarsi di osservare dietro la porta lo splendore della sua decorazione in stile Almoravid.
È possibile arrivare in circa venti minuti a piedi dal Riad Salam 40.

Leggi di più

Le scoperte della natura

Giardino Majorelle
Bambù e palme a bizzeffe. Uno dei tesori di Marrakech si trova nei suoi giardini pubblici come il Menara o privati come il giardino Majorelle. Quest'ultimo deve il suo nome al pittore e collezionista di piante Jacques Majorelle, trasferitosi a Marrakech nel 1923 per piantare uno splendido giardino subtropicale, aperto al pubblico nel 1947. Acquistato nel 1980 da Yves-Saint-Laurent, ospita dal museo d'arte islamica. Durante la vostra visita, rimarrete affascinati dalla scoperta di una tale profusione di piante ed essenze vegetali: cipressi, bouganville, filodendri, cactus.

I piaceri gastronomici

Churchill Bar
Eleganza leggendaria. Dall'inizio degli anni '20, l'hotel La Mamounia di Marrakech flirta con la leggenda. Il mito che lo circonda è stato plasmato dalla bellezza del suo parco, dall'oasi lussureggiante, dalla raffinatezza della sua architettura e dalla notorietà delle grandi figure che l'hanno frequentata. Tra questi illustri clienti c'è Winston Churchill che ha lasciato il suo nome in uno dei 4 bar. Il Bar Churchill ha catturato e ricreato giorno dopo giorno l'eleganza degli anni '30, bagnata dal jazz. Pianoforte, lampade vintage, poltrone coordinate con il tappeto evocano gli anni ruggenti con una raffinatezza senza tempo.
Churchill Bar - Bab Jdid Avenue - Marrakech

Dar Moha
Gastronomia raffinata in un ambiente lussuoso. All'inizio del XX secolo, Riad Dar Moha fu costruito per la segretaria del pascià El Glaoui. Un tempo lo era lo stilista francese Pierre Balmain, che gli ha dato una suite, una sala con caminetto e un giardino. Moha ha trasformato questo edificio idilliaco in uno stabilimento dedicato al piacere e al benessere dei suoi ospiti. La gastronomia praticata qui rivisita con la tradizione culinaria marocchina. E se volete organizzare un pasto all'insegna del lusso e della raffinatezza durante il vostro soggiorno a Marrakech, non esitate  a prenotare un tavolo a Dar Moha.
Dar Moha - 81rue Dar-El-Bacha - Marrakech

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Sulle orme di Yves Saint Laurent: visita guidata del Museo Yves Saint Laurent e ingresso al Giardino Majorelle

Prima di entrare in questi due luoghi emblematici della città, attraversate i Giardini di Koutoubia e quelli di Menara. Seguite il percorso dei bastioni e iniziate con la scoperta del Giardino Majorelle, che sarà seguito da una visita guidata al Museo Yves Saint Laurent (con un percorso per risparmiare tempo). Passeggiate nel quartiere di Pacha Glaoui, per i souk e fate una pausa per il tè nella piazza Jemaa el-Fna.

Un vero gioiello architettonico, il Museo Yves Saint Laurent di Marrakech è stato inaugurato il 19 ottobre 2017, vicino al Giardino Majorelle. Questo nuovo centro culturale della città è molto più di un museo. È un'ode contemporanea a due mondi, alla moda e al Marocco. Un luogo dedicato al lavoro di Yves Saint Laurent e a come celebri il luogo che lo ha ispirato, l'incantevole Marrakech. Composta da diversi spazi con identità distinte (sale espositive, galleria, atrio, biblioteca, libreria, caffetteria...) si sviluppa su una superficie di 4000 m² e ospita una parte della collezione della Fondazione Pierre Bergé - Yves Saint Laurent (5000 vestiti, 15000 accessori di haute couture, decine di migliaia di disegni). Vi aspetta un vero viaggio nel cuore delle ispirazioni di questo immenso artista del XX secolo. Appassionati di arte, moda, cultura o semplicemente curiosi di immergersi in un meraviglioso universo estetico, sarete conquistati!

Crediti di illustrazione fotografica:
Patio circolare, MYSLm, © Fondation Majorelle Garden / Foto Nicolas Mathéus

Leggi di più

Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 10:00 alle 18:00
Ultimo ingresso alle 17.30
Yves Saint Laurent Street
Marrakech

Safari in 4 × 4 sulle orme dei Berberi

Ai piedi delle cime innevate dell'Alto Atlante, intraprenderete un'avventura sui pendii berberi, incontrando gli abitanti e le loro tradizioni. A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante a al primo villaggio di Tahannaout dove la vostra guida vi farà visitare i suoi mulini. La tappa successiva sarà il villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di querci verdi. Sarete invitati da una famiglia berbera a prendere il tradizionale tè alla menta e avrete l'opportunità di scoprire le loro tradizioni e le loro tipiche case costruite in pietra e argilla sul fianco della montagna. Sulla strada per Ourika, potrete contemplare lo spettacolare panorama del collo del Monte Toubkal e di Oukaimeden, prima di raggiungere il luogo del vostro pranzo di fronte all'Alto Atlante. Cominciando la discesa nella valle dell'Ourika, l'ultima tappa del vostro percorso berbero sarà il villaggio di Setti Fatma per esplorare il suo giardino botanico e i suoi profumi di erbe aromatiche: menta, timo, lavanda, il rosmarino.

Il prezzo include:
- Visita dei mulini locali a Tahannaout
- Pranzo
- Tè alla menta
- Servizio di andata e ritorno in hotel disponibile per gli hotel di Marrakech

Durata: circa 9 ore
Ora e luogo di partenza: 8:30, entrata principale del vostro hotel a Marrakech o dell'ufficio postale centrale di Gueliz
Ora e luogo di ritorno: 17:30, entrata principale del vostro hotel di Marrakech o ufficio postale centrale di Gueliz
Il supporto della guida non è incluso e rimane a discrezione dei partecipanti.

Leggi di più

Scoprite Marrakech con pranzo marocchino (bevande escluse)

Scoprite la storia e la cultura di Marrakech attraverso i suoi siti e i monumenti più famosi. Visitate i palazzi El Bahia e El Badi, le tombe dei principi Saadiani, il museo Dar Si Said e il minareto della Koutoubia. Goditevi poi un pranzo tradizionale marocchino in un riad Marrakchi (bevande escluse), poi esplorate i souk e osservate il lavoro degli artigiani. Qui farete scorta di souvenir prima di unirvi alla famosa Djemaa El Fnaa alla fine della giornata.
Trasferimenti inclusi per hotel, riad in città e Medina.

Quad adventure nel palmeto

Optate per un cambio di scenario garantito e salite a bordo di un quad per esplorare i paesaggi lussureggianti del palmeto. Passate attraverso i villaggi locali e le oasi pre-sahariane e goditevi l'ospitalità berbera durante una tradizionale pausa per il tè alla menta.
Escursione riservata agli adulti.
È richiesta la patente di guida.

Come raggiungere la struttura

Marocco, Marrakech, Medina, Quartier Mellah, Derb Taba, 40

Distanza dall'Aeroporto di Marrakech al'hotel: 7 km

Trasferimenti privati da / per aeroporto

Solo per offerte con volo: per rendere più confortevole il vostro viaggio aggiungete alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno. Potrete acquistarli durante il processo di acquisto selezionando la voce Trasferimenti per tutti i partecipanti.

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 18°C
Feb
min : 8°C max : 20°C
Mar
min : 10°C max : 22°C
Apr
min : 12°C max : 24°C
Mag
min : 15°C max : 28°C
Giu
min : 17°C max : 31°C
Lug
min : 20°C max : 36°C
Ago
min : 20°C max : 36°C
Set
min : 18°C max : 32°C
Ott
min : 15°C max : 27°C
Nov
min : 10°C max : 21°C
Dic
min : 7°C max : 18°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Riad Salam 40