Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il deserto del Sahara, attraversando dune dorate e paesaggi mozzafiato a bordo di cammelli, per vivere un'esperienza unica di tranquillità e bellezza naturale
- Visitare le antiche kasbah e villaggi berberi, per immergersi nella cultura millenaria del Marocco e ammirare l'architettura tradizionale che racconta la storia di questa terra
- Percorrere la Valle delle Rose e la Valle delle Mille Kasbah, per ammirare paesaggi spettacolari e conoscere le tradizioni locali legate alla produzione di acqua di rose
- Godere di tramonti indimenticabili e cieli stellati nel deserto, per vivere l'incanto della natura incontaminata e il silenzio che solo il Sahara sa offrire
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Sognate di fare un viaggio nel Deserto del Sahara?
Vivere l’esperienza della vita dei Berberi e dei nomadi, godere del silenzio del deserto, della sensazione di totale libertà e ammirare tramonti incredibili e cieli stellati magici di notte.
Unitevi a noi sulla strada della carovana e vi aiuteremo a creare la vostra avventura nel Sahara. Visitate i Grandi Deserti del Marocco. Esplorate due regioni desertiche in 5 notti o quattro deserti in un tour di 7 notti. Scoprite la regione di Zagora e le Dune di Tino, il Deserto di M’hamid, Erg Lihoudi e le Dune di Erg Chebbi a Merzouga. Visitate la Valle delle Mille Kasbahs insieme alle meraviglie naturali del Marocco come le Gole del Todra, il nostro Gran Canyon e la Valle del Dades. Bevete tè e mangiate couscous con una famiglia Berbera e cuocete il pane sulle rocce vulcaniche. Questo tour è ideale per i viaggiatori avventurosi e per chi desidera esplorare il vero deserto. Coppie, famiglie e piccoli gruppi sono i benvenuti.
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech – Tizi n Tichka – Telouet – Ait Benhaddou (colazione e cena)
Giorno 3: Ait benhaddou – Zagora – M’hamid Elghizlane (colazione e cena)
Giorno 4: M’hamid Elghizlane - Agdz - Tamnougalt - Ouarzazate (colazione e cena)
Giorno 5: Ouarzazate – Marrakech (colazione e pranzo)
Giorno 6: Partenza (colazione)
Tour di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech – Tizi n Tichka – Telouet – Ait Benhaddou (colazione e cena)
Giorno 3: Ait benhaddou – Zagora – M’hamid Elghizlane (colazione e cena)
Giorno 4: M’hamid Elghizlane - Tinfou - Alnif – Rissani - Merzouga (colazione e cena)
Giorno 5: Merzouga - Tinerhir & Todra Gorge - Dades Valley – Ouarzazate (colazione e cena)
Giorno 6: Ouarzazate - Agelmouss - Marrakech (colazione e pranzo)
Giorno 7: Marrakech (colazione e pranzo)
Giorno 8: Partenza (colazione)
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Viaggio autentico Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 - 3
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
All'arrivo a Marrakech, troverete il rappresentante locale di Sahara Tours International dopo aver superato il controllo immigrazione e doganale, e all'uscita dal terminal dell'aeroporto, sulla sinistra accanto al banner di Voyage Privé.
Il rappresentante vi consegnerà una busta contenente tutte le informazioni necessarie riguardanti il vostro soggiorno, inclusi tutti i numeri di contatto.
Trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel.
Pernottamento presso il Palm Menara Hotel o struttura simile.
Giorno 2: Marrakech – Tizi n Tichka – Telouet – Ait Benhaddou (colazione e cena)
Dopo colazione, partenza di prima mattina dal vostro riad/hotel a Marrakech per viaggiare attraverso le montagne dell'Alto Atlante via il Passo Tichka (2260 m), il passo stradale più alto del Marocco, che offre spettacolari panorami delle montagne e delle valli, con una strada tortuosa, paesaggi mozzafiato dai colori diversi e i villaggi berberi lungo il percorso. Dopo una sosta panoramica qui, proseguiremo verso la Valle di Telouet fino a trovarci sulla vecchia via delle miniere di sale, usata per portare le merci molto ricercate alla corte dei Sultani. Raggiungeremo presto il villaggio di Anmiter, che domina le terre di Glaoua, una cittadella fortificata che è sia un microcosmo di un impero che della sua rovina. Il pasha era riuscito a sopraffare il sultano controllando gran parte dell'attuale Marocco e decise di erigere il suo palazzo nel bel mezzo del nulla, dove la sua famiglia aveva avuto origine. Tempo libero per il pranzo. Successivamente, prenderemo la strada che porta alla Kasbah di Ait Benhaddou, attraversando la valle di Ounila. Arrivo e check-in in hotel. Nel pomeriggio, visita alla Kasbah di Ait Benhaddou, la cittadella in adobe simile a una cartolina, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Un sole rosso e tondo sottolinea solo le tonalità beige della miscela di fango e paglia e attraverso i passaggi coperti e le mura di pietra, il passato si fonde con il presente. Lo Ksar di Ait Benhaddou è stato utilizzato come sfondo per molti film di Hollywood. È stata una delle fortezze più importanti lungo le antiche rotte carovaniere della Via del Sale, dove i commercianti portavano schiavi, oro, avorio e sale dall'Africa subsahariana a Marrakech e oltre.
Cena (bevande escluse) e pernottamento presso Riad Tamdakhte o struttura simile.
Giorno 3: Ait Benhaddou – Zagora – M’hamid Elghizlane (colazione e cena)
Dopo colazione, incontrerete il vostro autista e partirete verso Mhamid Elghizlane.
Partenza da Ait Benhaddou attraversando l'Anti Atlante orientale e paesaggi aridi e rocciosi fino al Colle di Tizi-n-Tinfifte. All'arrivo ad Agdz, iniziamo su una pista verde che ci porta verso oasi e più villaggi. Le piste percorrono il lato destro del Wadi Draa, attraversando il palmeto e vedendo coltivazioni di grano e orzo. Arrivati a Zagora, visiteremo i laboratori di ceramica e il forno di Tamegroute. Successivamente, prenderemo la strada verso Tagounite, per poi arrivare a Mhamid, dove finisce la valle del Draa e la civiltà.
Verso le 16:00, check-in in hotel e tempo libero per rinfrescarvi.
Poi, farete una breve passeggiata vicino al vostro hotel e vedrete una delle più affascinanti vedute delle dune di sabbia che abbiate mai visto, per godervi il tramonto magnifico nel cuore delle dune di sabbia.
Cena (bevande escluse) e pernottamento presso il Kasbah Sahara Hotel.
Giorni 4 - 6 (tour di 5 notti)
Giorno 4: M’hamid Elghizlane - Agdz - Tamnougalt - Ouarzazate (colazione e cena)
Dopo una sveglia presto, godetevi l'alba tra le dune del deserto di Mhamid.
Dopo colazione, inizia il viaggio di ritorno verso Ouarzazate lungo la Valle del Draa e Tansikht, dove potrete ammirare i campi di henné, scoprendo i tesori nascosti della regione meridionale e la famosa "strada delle mille kasbahs". Arrivo al villaggio di Tamnougalt e tempo libero per il pranzo. Il grande Ksar di Tamnougalt è stato, per secoli, la capitale della tribù Mezguita e la sede del Kaid che rappresentava il Sultano nella zona. I Kaid successivi costruirono diverse kasbahs, prima all'interno e poi all'esterno del Ksar, alcune delle quali sono spettacolari per le loro proporzioni e decorazioni, uniche nel sud del Marocco.
Arrivo a Ouarzazate e check-in in hotel.
Cena (bevande escluse) e pernottamento presso il Karam Palace Hotel o struttura simile.
Giorno 5: Ouarzazate – Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, lasciate l'hotel per un breve tour panoramico di Ouarzazate.
Iniziate con una foto panoramica della Kasbah di Taourirt, la seconda residenza dell'antico pasha di Marrakech, «Elglaoui», e visita opzionale del centro cinematografico, noto come "Hollywood marocchino". Ouarzazate è diventata famosa quando la vicina Kasbah di Ait Benhaddou è apparsa nel film del 1962 Lawrence d'Arabia.
Grandi film premiati con l'Oscar sono stati girati in questa zona, come Gladiatore, La Mummia, Gesù di Nazareth, Babel, Il Principe di Persia, Asterix & Obelix e molti altri.
Salutiamo il deserto del Marocco dalla sua porta, Ouarzazate, portando con sé i migliori ricordi di questo paese, e ci dirigiamo verso Marrakech attraverso Agelmous e Tichka.
Godetevi un pranzo berbero (bevande escluse) lungo il percorso in una terrazza panoramica con vista sul fiume Zat.
Arrivo a Marrakech e check-in in hotel.
Pomeriggio libero, per rilassarvi in hotel o fare shopping nei souk di Marrakech.
Pernottamento presso il Palm Menara Hotel o struttura simile.
Giorno 6: Partenza
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto per la partenza.
Giorni 4 - 8 (tour di 7 notti)
Giorno 4: M’hamid Elghizlane - Tinfou - Alnif – Rissani - Merzouga (colazione e cena)
Dopo una sveglia presto, godetevi l'alba tra le dune del deserto di Mhamid.
Dopo la colazione, incontrate il vostro autista e iniziate il viaggio verso il deserto di Merzouga.
Percorrerete la strada passando per i villaggi di Tinfou e Taghbalt, per poi proseguire verso Tazarine, una piccola città situata a 10 km dall'oasi di Tamsahalte. Da una piattaforma appena sopra la città, potrete ammirare un panorama spettacolare sulla città, con decine di moschee e giardini di palme. Dopo una breve sosta a Tazarine per il pranzo libero, proseguirete verso Rissani, una città nel deserto del Sahara, nel cuore della regione di Tafilalt, famosa per essere la culla della dinastia Alawi e di Mohammed VI, l'attuale re del Marocco. Sosta fotografica all'esterno del vecchio Mausoleo di Moulay Ali Sharif, il primo re della dinastia Alawi. Lungo il percorso, esplorerete anche un laboratorio di fossili e vedrete come vengono scoperti i fossili in questa regione.
Rissani è una città molto vivace; pur mantenendo il suo nome di città del deserto del Sahara marocchino, conserva ancora una certa autenticità di una vera città araba con un mercato impressionante e paesaggi circostanti di oasi, dune e montagne rocciose.
Arrivo tra le dune dorate di Merzouga, dove scambierete le ruote del veicolo con un cammello per attraversare le sabbie in questo affascinante angolo di deserto. I Berberi locali nel campo vi condivideranno alcuni dei segreti del Deserto del Sahara. Mentre cavalcherete questi dromedari silenziosi e misteriosi tra le dune, ci saranno infinite opportunità per fotografare l'incredibile deserto che si estende all'infinito.
La sera, sistemazione in un comodo campo nomade per assistere a una performance di tamburi, ammirare il tramonto e passare la notte in una tenda tradizionale.
Cena (bevande escluse) e pernottamento presso un tipico campo nel deserto, Las Palmeras & Dunas.
Giorno 5: Merzouga - Tinerhir & Gole del Todra - Valle del Dades – Ouarzazate (colazione e cena)
Giorno 6: Ouarzazate - Agelmouss - Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo una colazione tardiva, lasciate il vostro hotel per un breve tour panoramico di Ouarzazate.
Iniziate con una foto della Kasbah di Taourirt, la seconda residenza dell'antico pasha di Marrakech, «Elglaoui», e visita opzionale del centro cinematografico, noto come "Hollywood marocchino". Ouarzazate è diventata famosa quando la vicina Kasbah di Ait Benhaddou è apparsa nel film del 1962 Lawrence d'Arabia.
Numerosi grandi film premiati con l'Oscar sono stati girati in questa zona, come Gladiatore, La Mummia, Gesù di Nazareth, Babel, Il Principe di Persia, Asterix & Obelix, e molti altri.
Salutiamo il deserto del Marocco dalla sua porta, Ouarzazate, portando con sé i migliori ricordi di questo paese, e ci dirigiamo verso Marrakech attraverso Agelmous e Tichka.
Godetevi un pranzo berbero (bevande escluse) lungo il percorso in una terrazza panoramica con vista sul fiume Zat.
Arrivo a Marrakech e check-in in hotel.
Pernottamento presso l'Hotel Palm Menara o struttura simile.
Giorno 7: Marrakech (colazione e pranzo)
Colazione in hotel. Scoprite Marrakech con un tour guidato di mezza giornata con pranzo.
Verso le 9:00, la guida vi incontrerà nella hall dell'hotel e il tour vi porterà prima alla Medersa Ben Youssef, poi al quartiere Dar El Basha per visitare i tradizionali fondouks marocchini (antiche stazioni di carovane), i souk di Qassabine e Smarine per esplorare prodotti tipici come cesti, frutta secca, spezie e tessuti.
La piazza Rhaba Kedima, l'antico mercato degli schiavi, rivela una fusione di influenze africane e arabe, tipica della città, dove i locali si radunano per acquistare pozioni misteriose per incantesimi e rimedi, con ingredienti che vanno da semi e cortecce a camaleonti e lucertole.
Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale nel cuore della Medina.
Pernottamento presso l'Hotel Palm Menara o struttura simile.
Giorno 8: Partenza (colazione)
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Marrakech per la partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
A Marrakech: Hotel Palm Menara
Ad Ait benhaddou: Riad Tamdakhte
A M’hamid Elghizlane: Hotel Kasbah Sahara
A Ouarzazate: Hotel Karam Palace Hotel
A Merzouga: Dunes Luxury Camp (per i tour di 7 notti)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco