Circuito Marocco - Marrakech e l'Alto Atlante - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour che vi porterà alla scoperta dei due volti del Marocco, dalla vivace e colarata Marrakech agli scenari mozzafiato delle valli dell'Alto Atlante
  • La sistemazione in confortevoli hotel e la mezza pensione composta da colazione e cena inclusa durante i 5 giorni di tour
  • La possibilità di prolungare il proprio viaggio di due notti aggiuntive a Marrakech per poter scoprire al meglio le meraviglie di questa città

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il Marocco è paese per tutti coloro che cercano diversità di paesaggi ed esperienze. Con questo programma da Marrakech, ti portiamo alla Happy Valley, nel cuore dell'ambiente autentico dell'Alto Atlante Centrale. La città rossa di Marrakech è uno scrigno prezioso, profondamente romantico, dalle atmosfere struggenti. Ma Marrakech è anche un'esplosione di suoni e colori nei suq e nella piazza Jema‘a al-Fnaa, il punto focale della città, crocevia di venditori di ogni tipo e di incantatori di serpenti. La Medina è Patrimonio Mondiale dell'Unesco ed è la parte più antica e affascinante, racchiusa da mura.

Tour

Per questa fuga esotica in Marocco, ti offriamo la scelta tra due durate di soggiorno:

- un tour di 5 notti
- un tour di 7 notti che include 2 notti aggiuntive a Marrakech

Tutto è organizzato in modo che questa esperienza sia il più privilegiata possibile per voi: i vostri alloggi sono confortevoli e i vostri trasferimenti inclusi e organizzati, con un autista che parla inglese e francese che vi accompagnerà sulle montagne dell'Alto Atlante a bordo di un veicolo 4x4 privato e vi condurrà attraverso paesaggi sublimi.

Il vostro viaggio sarà composto da memorabili momenti: un viaggio di 3 giorni nella Happy Valley, la scoperta delle cascate di Ouzoud e l'immersione nel cuore della Medina e nei souk di Marrakech.

Itinerario

Giorno 1 - Italia / Marrakech (cena)
Al vostro arrivo a Marrakech sarete accolti all'aeroporto dal nostro rappresentante che vi indirizzerà alla vostra auto privata. Trasferimento in hotel.

Giorno 2 - Marrakech / Ourika / Demnate (colazione-cena)
Dopo la colazione il vostro autista vi porterà a Demnate attraverso le alte montagne dell'Atlante occidentale. Visiterete la Valle di Fares Sidi, nel cuore del Parco Nazionale di Toubkal, dove si può godere di una splendida vista sul Jebel Toubkal, la cima più alta dell'Alto Atlante (altitudine 4167 m). Questa catena montuosa separa il Sahara dal Mediterraneo e le aree continentali del Nord e dell'Ovest. Quindi proseguirete per la valle di Ourika dove lo scenario diventa gradualmente più verde. La valle dell'Ourika si snoda attraverso i frutteti dei giardini e dei campi, i colori sono abbaglianti. Aghbalou è il villaggio più importante di Ourika dove vi fermerete per rinfrescarvi. Dopo un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso), prenderete le strette strade di campagna per Demnate via Ait Ourir e Touama.
Giorno 3 - Demnate / Happy Valley / Denmate (colazione-cena)
Nel cuore della catena montuosa dell'Atlante centrale e lontano dal trambusto della città e Marrakech, godetevi questa gita di un giorno con paesaggi piacevoli nella valle di Ait Bougmez. I francesi gli hanno dato il soprannome di "Happy Valley" per via dei suoi colorati campi coltivati. Dopo colazione il vostro viaggio inizia con la prima tappa a Damnate al ponte naturale di Imi n Ifri. Attraverserete il villaggio di Blal, di Ait Bouelli e infine di Ait Bougemez. Qui avrete del tempo libero per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo, in direzione di Demnate, attraverserete paesaggi bellissimi tra villaggi e scogliere. Naturalmente, non esitate a chiedere la fermata del veicolo quando vorrete scattare una foto. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio.
Giorno 4 - Demnate / Cascate di Ouzoud / Marrakech (colazione-cena)
Dopo la prima colazione, lascerete l'hotel Kasbah Illy e inizierete il vostro viaggio verso Ouzoud. In 45 minuti, raggiungerete uno dei siti più spettacolari del Marocco. Situato in una valle lussureggiante, in un accogliente villaggio berbero. La prima tappa vi offrirà la vista panoramica delle tre bellissime cascate che scendono per 110 metri nel fiume. È possibile fare trekking lungo il fiume fino alle grotte o alle gole di Oued el-Abid  gustare specialità marocchine e una spremuta d'arancia in uno dei tanti caffè lungo il fiume. Scattate una foto per catturare i bellissimi arcobaleni che spesso appaiono vicino al fondo delle cascate. Proseguirete per Marrakech dove farete check-in al vostro hotel. Verso le 15:00, incontrerete la vostra guida locale alla reception e visiterete i souk e la medina di Marrakech in un tour a piedi della città. Visitate lo spettacolare minareto di Almohades Koutoubia, un capolavoro dell'arte ispano-moresca. Esplorate il labirinto di stradine che formano i souk colorati di Marrakech scoprendo le fragranze delle spezie e gli artigiani che lavorano il rame e il bronzo. Al termine del tour farete ritorno all'hotel.

Giorno 5, 6, 7 - Marrakech (colazione-cena)
Dopo la prima colazione avrete l'intera giornata libera per visitare la città in autonomia.

Giorno 6 o 8 - Marrakech / Italia (colazione)
Dopo la prima colazione vi dirigerete all'aeroporto per il rientro in Italia.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Marrakech - Riad Les Oliviers - Camera Standard
Demnate - Kasbah Illy Hotel - Camera Standard

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione e cena) durante i 5 giorni di tour e di prima colazione per i 2 giorni aggiuntivi a Marrakech nela caso di soggiorni di 7 notti complessive.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Trasferimenti come da programma

Per rendere più comodo e confortevole il vostro viaggio abbiamo aggiunto alla vostra offerta i trasferimenti come da programma che comprendono:

- trasferimenti da/per aeroporto
- trasferimenti tra le località

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 18°C
Feb
min : 8°C max : 20°C
Mar
min : 10°C max : 22°C
Apr
min : 12°C max : 24°C
Mag
min : 15°C max : 28°C
Giu
min : 17°C max : 31°C
Lug
min : 20°C max : 36°C
Ago
min : 20°C max : 36°C
Set
min : 18°C max : 32°C
Ott
min : 15°C max : 27°C
Nov
min : 10°C max : 21°C
Dic
min : 7°C max : 18°C

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Documento di identità: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Passaporto: Richiesto il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.)

Visto d’ingresso: NON necessario per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Avvertenze:
- Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera. È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa.

- In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Circuito Marocco - Marrakech e l'Alto Atlante