Approvato dai nostri esperti —
- Un tour che vi porterà alla scoperta dei due volti del Marocco, dalla vivace e colarata Marrakech agli scenari mozzafiato delle valli dell'Alto Atlante
- La sistemazione in confortevoli hotel e la mezza pensione composta da colazione e cena inclusa durante i 5 giorni di tour
- La possibilità di prolungare il proprio viaggio di due notti aggiuntive a Marrakech per poter scoprire al meglio le meraviglie di questa città
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Per questa fuga esotica in Marocco, ti offriamo la scelta tra due durate di soggiorno:
- un tour di 5 notti
- un tour di 7 notti che include 2 notti aggiuntive a Marrakech
Tutto è organizzato in modo che questa esperienza sia il più privilegiata possibile per voi: i vostri alloggi sono confortevoli e i vostri trasferimenti inclusi e organizzati, con un autista che parla inglese e francese che vi accompagnerà sulle montagne dell'Alto Atlante a bordo di un veicolo 4x4 privato e vi condurrà attraverso paesaggi sublimi.
Il vostro viaggio sarà composto da memorabili momenti: un viaggio di 3 giorni nella Happy Valley, la scoperta delle cascate di Ouzoud e l'immersione nel cuore della Medina e nei souk di Marrakech.
Itinerario —
Giorno 1 - Italia / Marrakech (cena)
Al vostro arrivo a Marrakech sarete accolti all'aeroporto dal nostro rappresentante che vi indirizzerà alla vostra auto privata. Trasferimento in hotel.
Dopo la colazione il vostro autista vi porterà a Demnate attraverso le alte montagne dell'Atlante occidentale. Visiterete la Valle di Fares Sidi, nel cuore del Parco Nazionale di Toubkal, dove si può godere di una splendida vista sul Jebel Toubkal, la cima più alta dell'Alto Atlante (altitudine 4167 m). Questa catena montuosa separa il Sahara dal Mediterraneo e le aree continentali del Nord e dell'Ovest. Quindi proseguirete per la valle di Ourika dove lo scenario diventa gradualmente più verde. La valle dell'Ourika si snoda attraverso i frutteti dei giardini e dei campi, i colori sono abbaglianti. Aghbalou è il villaggio più importante di Ourika dove vi fermerete per rinfrescarvi. Dopo un po 'di tempo libero per il pranzo (non incluso), prenderete le strette strade di campagna per Demnate via Ait Ourir e Touama.
Nel cuore della catena montuosa dell'Atlante centrale e lontano dal trambusto della città e Marrakech, godetevi questa gita di un giorno con paesaggi piacevoli nella valle di Ait Bougmez. I francesi gli hanno dato il soprannome di "Happy Valley" per via dei suoi colorati campi coltivati. Dopo colazione il vostro viaggio inizia con la prima tappa a Damnate al ponte naturale di Imi n Ifri. Attraverserete il villaggio di Blal, di Ait Bouelli e infine di Ait Bougemez. Qui avrete del tempo libero per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo, in direzione di Demnate, attraverserete paesaggi bellissimi tra villaggi e scogliere. Naturalmente, non esitate a chiedere la fermata del veicolo quando vorrete scattare una foto. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio.
Dopo la prima colazione, lascerete l'hotel Kasbah Illy e inizierete il vostro viaggio verso Ouzoud. In 45 minuti, raggiungerete uno dei siti più spettacolari del Marocco. Situato in una valle lussureggiante, in un accogliente villaggio berbero. La prima tappa vi offrirà la vista panoramica delle tre bellissime cascate che scendono per 110 metri nel fiume. È possibile fare trekking lungo il fiume fino alle grotte o alle gole di Oued el-Abid gustare specialità marocchine e una spremuta d'arancia in uno dei tanti caffè lungo il fiume. Scattate una foto per catturare i bellissimi arcobaleni che spesso appaiono vicino al fondo delle cascate. Proseguirete per Marrakech dove farete check-in al vostro hotel. Verso le 15:00, incontrerete la vostra guida locale alla reception e visiterete i souk e la medina di Marrakech in un tour a piedi della città. Visitate lo spettacolare minareto di Almohades Koutoubia, un capolavoro dell'arte ispano-moresca. Esplorate il labirinto di stradine che formano i souk colorati di Marrakech scoprendo le fragranze delle spezie e gli artigiani che lavorano il rame e il bronzo. Al termine del tour farete ritorno all'hotel.
Giorno 5, 6, 7 - Marrakech (colazione-cena)
Dopo la prima colazione avrete l'intera giornata libera per visitare la città in autonomia.
Giorno 6 o 8 - Marrakech / Italia (colazione)
Dopo la prima colazione vi dirigerete all'aeroporto per il rientro in Italia.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Marrakech - Riad Les Oliviers - Camera Standard
Demnate - Kasbah Illy Hotel - Camera Standard
Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazione e cena) durante i 5 giorni di tour e di prima colazione per i 2 giorni aggiuntivi a Marrakech nela caso di soggiorni di 7 notti complessive.


