Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare il Marocco con un tour di 5 o 6 notti tra città imperiali e paesaggi naturali unici
- Scoprire Fès in compagnia di una guida in italiano e approfondire il suo passato attraverso i musei e monumenti principali, come il mausoleo di Moulay Idriss
- Farsi conquistare dall'atmosfera vivace della Medina di Marrakech, girovagando tra bazar e negozi di spezie profumate
- Trascorrere una notte sotto il cielo stellato del deserto di Agafay e vivere un'esperienza unica soggiornando in una comoda ed elegante tenda
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 5 o 6 notti tra i variopinti paesaggi del Marocco! Partendo dalla città imperiale di Fès, considerata la capitale culturale e spirituale del Paese, raggiungerete Marrakech, soprannominata la Città Rossa per il colore caratteristico degli edifici che compongono la sua vivace Medina. Durante il tour avrete la possibilità di sostare in due villaggi berberi e di immergervi ancora più a fondo nel tessuto culturale della regione. In compagnia di una guida in italiano visiterete i principali musei e punti di interesse delle città, per poi dirigervi verso il deserto di Agafay, ultima tappa di un viaggio che si prospetta carico di emozioni e ricco di paesaggi incantevoli.
Il vostro itinerario in breve:
-Tour di 5 notti (partenza di lunedi):
Giorno 1: Fès
Giorno 2: Fès
Giorno 3: Fès - Beni Mellal – Marrakech
Giorno 4: Marrakech
Giorno 5: Marrakech – Agafay
Giorno 6: Agafay – Marrakech - partenza
-Tour di 6 notti (partenza di domenica):
Giorno 1: Fès
Giorno 2: Fès
Giorno 3: Fès
Giorno 4: Fes - Beni Mellal - Marrakech
Giorno 5: Marrakech
Giorno 6: Marrakech - Agafay
Giorno 7: Agafay - Marrakech - partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti (partenza di lunedì)
Giorno 1: Fès
Arrivo all'aeroporto di Fès e incontro con l'assistente per il trasferimento all'albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena (bevande escluse) e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
Giorno 2: Fès
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale e culturale del Marocco, la più antica delle città imperiali, fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del Paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina medievale con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l'esterno della moschea Karaouine. Pranzo facoltativo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta d'oro e poi visita di Fès Jdid.
Ritorno in albergo, cena (bevande escluse) e pernottamento.
Giorno 3: Fès - Beni Mellal – Marrakech
Prima colazione. Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di brutto tempo l'itinerario potrebbe essere modificato via Khenifra). Pranzo facoltativo e un po' di relax a Beni Mellal, centro agricolo marocchino.
Arrivo a Marrakech, cena (bevande escluse) e pernottamento in albergo.
Giorno 4: Marrakech
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda delle città imperiali dopo Fès, fondata nel XII dalla dinastia degli Almoravides. Questa città stupenda e leggendaria stupisce per i suoi tesori artistici, l'architettura ispano-moresca e il verde dei giardini. Si visiteranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo facoltativo in un antico palazzo nella medina.
Nel pomeriggio, visita ai Secret Garden, ricostruiti a metà del XIX secolo da un influente Caïd di Atlas. Completiamo la nostra visita con una sosta nella stupenda ed unica piazza Jamaa el Fna, teatro naturale per incantatori di serpenti e venditori d'acqua e passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della Medina. Al termine rientro in albergo, cena (bevande escluse) e pernottamento.
Giorno 5: Marrakech – Agafay
Prima colazione. Mattina a disposizione per attività individuali e alcune escursioni facoltative. Pranzo libero.
Partenza per il deserto di Agafay situato a 30 minuti da Marrakech, un deserto roccioso che può essere paragonato a un deserto di sabbia in un'atmosfera berbera elegante che rispecchia la tradizione nomade per godere del massimo relax. Questa fuga nel deserto di Agafay è il modo perfetto per sfuggire al trambusto della città e immergervi nella bellezza naturale del Marocco. Il deserto ospita una varietà di animali selvatici, tra cui il macaco Barbary in via di estinzione, oltre ad un certo numero di villaggi berberi tradizionali.
Cena (bevande escluse) e pernottamento nel campo tendato.
Giorno 6: Agafay – Marrakech - partenza
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia.
Tour di 6 notti (partenza di domenica)
Giorno 1: Fès
Arrivo all'aeroporto di Fès ed incontro con l'assistente per il trasferimento all'albergo previsto. Sistemazione in albergo, cena (bevande escluse) e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
Giorno 2: Fès
Prima colazione. Intera giornata libera.
Pranzo libero.
Cena (bevande escluse) e pernottamento.
Giorno 3: Fès
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale e culturale del Marocco, la più antica delle città imperiali, fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del Paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina medievale con la sua università Medersa Bou Anania. Si proseguirà con la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarin il e,mausoleo di Moulay Idriss, il museo del Legno e l'esterno della moschea Karaouine.
Pranzo facoltativo nella Medina in ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita della spianata del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta d'oro e poi visita di Fès Jdid.
Ritorno in albergo, cena (bevande escluse) e pernottamento.
Dal giorno 4 al giorno 7: uguale al tour di 5 notti (dal giorno 3 al giorno 6)
Le partenze sono previste di lunedì per il tour di 5 notti e di domenica per il tour di 6 notti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel (o simili) di categoria Budget, Comfort o Superior, a vostra scelta:
Categoria Budget:
A Fès: Hotel Menzeh Zalagh
A Marrakech: Hotel Meriem o Kennedy Hospitality Resort
Nel deserto di Agafay: La Bohème
Categoria Comfort:
A Fès: Hotel Barceló Medina Fes o Hotel Zalagh Parc Palace
A Marrakech: Riad Ennakhil o Hotel Opera Plaza
Nel deserto di Agafay: La Bohème
Categoria Superior:
A Fès: Hotel Palais Medina o Hotel Les Merinides
A Marrakech: Hotel Kenzi Rose Garden
Nel deserto di Agafay: La Bohème
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita dei Giardini Majorelle (trasferimento incluso)

Non perdetevi una visita ai Giardini Majorelle, un incredibile complesso di giardini botanici che circondano la villa del celebre artista francese Jacques Majorelle, poi acquistata dallo stilista Yves Saint Laurent.
Giro in mongolfiera nel deserto

Regalatevi un'incredibile esperienza nel deserto aggiungendo il volo in mongolfiera alla vostra offerta!
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Marrakech
Visitare Marrakech significa addentrarsi nei caotici labirinti della Medina, un luogo senza tempo dove si trovano i monumenti e le attrazioni più interessanti della città. Centro caratteristico della città è piazza Jamaa el-Fna, attorno alla quale si sviluppa la città vecchia e i noti suq: mercati coperti che si articolano su tante viuzze. Da visitare, tra le altre attrazioni, anche la famosa Moschea della Kutubiyya e la Moschea di Ben Youssef. Marrakech è un'opera d'arte, un libro antico che parla il linguaggio delle dune e diffonde le sue parole attraverso le sfumature del sole e le melodie dei muezzin. Scoprite il fascino di una terra che sa di eterno.
Alla scoperta di Fès
Lasciatevi sedurre dalla sublime città di Fès! Scoprite senza ulteriori indugi una città ricca di storia e di mistero. Rinomata per la sua immensa medina, mecca dell'artigianato tradizionale, Fès vi immerge nella pura tradizione marocchina. Situata nel nord del Paese, vi piacerà perdervi nelle sue strade animate e ammirare i palazzi decorati con mosaici e arabeschi. Un piccolo consiglio: non perdetevi la gastronomia locale... è una vera delizia!