Approvato dai nostri esperti —
- Avventuratevi nel Parco Nazionale dello Tsavo Est, il più grande del Kenya
- Immergetevi nella bellezza del paesaggio, con le sue colline vulcaniche, i fiumi e le mandrie di elefanti
- Esplorate i fondali del Parco di Watamu per attività acquatiche indimenticabili
- Rilassatevi sulla spiaggia privata dell'hotel con vista panoramica sulla baia di Mida
La valutazione dei nostri clienti —
Tuffatevi nell'avventura con un'indimenticabile safari, quindi scoprite il tranquillo rifugio di Temple Point.
Avventura in Kenya in due tappe —
Vivete un'incredibile avventura in Kenya, tra parchi nazionali e spiagge sabbiose! Con questo viaggio avrete la possibilità di vivere un'esperienza unica di safari nel Parco Nazionale dello Tsavo Est, prima di proseguire verso le splendide spiagge di Watamu, dove potrete concedervi un momento di puro relax.
È possibile scegliere la durata del soggiorno:
Soggiorno di 7 notti: 2 o 3 notti di safari + 4 o 5 notti al Temple Point Resort 4*.
Soggiorno di 8 notti: 2 o 3 notti di safari + 5 o 6 notti al Temple Point Resort 4*.
Soggiorno di 9 notti: 2, 3 o 4 notti di safari + 5, 6 o 7 notti al Temple Point Resort 4*.
Soggiorno di 10 notti: 3 o 4 notti di safari + 6 o 7 notti al Temple Point Resort 4*.
Soggiorno di 11 notti: 3 o 4 notti di safari + 6 o 7 notti al Temple Point Resort 4*.
Soggiorno di 12 notti: 4 notti di safari + 8 notti al Temple Point Resort 4*.
Il safari si svolgerà all'inizio del soggiorno. Per evitare che il vostro viaggio sia troppo lungo, trascorrerete la prima notte al Severin Sea Lodge (o simile) di Mombasa, in camera Superior con trattamento di mezza pensione (bevande escluse). Quindi, il programma proseguirà come descritto:
- Safari di 2 notti: Prima notte a Mombasa, poi si prosegue verso Tsavo Est
- Safari di 3 notti: Prima notte a Mombasa, poi si prosegue verso Tsavo West e Tsavo East
- Safari di 4 notti : Prima notte a Mombasa, poi si prosegue verso Tsavo West, Amboseli e Tsavo East
L'anteprima del vostro viaggio —
Avventuratevi all'interno del magnifico Parco Naturale dello Tsavo, una enorme estensione di terra di oltre 23.000 chilometri quadrati situata al confine con la Tanzania. Il parco deve il suo nome all'omonimo fiume da cui è attraversato e che lo divide in Tsavo Est e Tsavo Ovest. Approfittate del vostro Safari per avvistare animali incredibilmente affascinanti, come gazzelle, zebre, rinoceronti, zebre, giraffe e, ovviamente, leoni ed elefanti. Lasciatevi conquistare dallo splendore dei panorami e della natura.
I VOSTRI ITINERARI:
Safari di 2 notti:
Giorno 1: Arrivo a Mombasa
Giorno 2: Mombasa - Tsavo Est
Giorno 3: Tsavo Est - Spiaggia di Watamu
Safari di 3 notti:
Giorno 2: Mombasa - Tsavo Ovest
Giorno 3: Tsavo Ovest - Tsavo Est
Giorno 4: Tsavo Est - Spiaggia di Watamu
Safari di 4 notti:
Giorno 1: Arrivo a Mombasa
Giorno 2: Mombasa - Tsavo Ovest
Giorno 3: Tsavo Ovest - Amboseli
Giorno 4: Amboseli - Tsavo Est
Giorno 5: Tsavo Est - Spiaggia di Watamu
NB: L'ordine dell'itinerario potrebbe essere soggetto a variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
Safari di 2 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MOMBASA
All'arrivo, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel.
GIORNO 2: MOMBASA - TSAVO EST
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale dello Tsavo Est. Alla partenza vi attende un game drive lungo il percorso fino al vostro lodge. Dopo un momento di relax, partirete per un game drive nel parco fino al tramonto. Lo Tsavo East è famoso per il suo magnifico scenario di colline vulcaniche, fiumi e grandi vedute della fauna selvatica. Avrete molte opportunità di esplorazione, tra cui grandi branchi di elefanti rossi, le cascate Lugard, la roccia Mudanda e la diga di Aruba.
GIORNO 3: TSAVO EST - SPIAGGIA
Prima colazione al lodge, poi safari mattutino nel parco e successivamente trasferimento verso l'hotel con arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel alla spiaggia. Fine del safari.
Safari di 3 notti
GIORNO 1: ARRIVO A MOMBASA
All'arrivo, sarete accolti e trasferiti al vostro hotel.
GIORNO 2: MOMBASA -TSAVO OVEST
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale dello Tsavo Ovest. Lo Tsavo è il più grande parco nazionale del Kenya ed è diviso in Est e Ovest dall'autostrada. Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e poi vi godrete un po' di relax prima di ripartire per il parco per il safari pomeridiano. Rientro al lodge al tramonto.
GIORNO 3: TSAVO OVEST - TSAVO EST
Dopo la colazione, partenza per il safari verso il Parco Nazionale dello Tsavo Est. Arrivo, check-in e pranzo in alloggio. Nel tardo pomeriggio è previsto un safari nel parco, con rientro al tramonto.
Lo Tsavo Est è famoso per i suoi magnifici paesaggi, le colline vulcaniche, i fiumi e il gran numero di specie animali e vegetali. Oltre ai grandi branchi di elefanti rossi, altre attrazioni includono le Cascate di Lugard, la Mudanda Rock e la diga di Aruba.
GIORNO 4: TSAVO EST - SPIAGGIA
Prima colazione al lodge, poi safari mattutino e successivo viaggio in auto verso l'hotel, con arrivo nel tardo pomeriggio. Trasferimento in hotel sulla spiaggia. Fine del safari.
Safari di 4 notti
Giorno 1: Arrivo a Mombasa
Benvenuti in Kenya! La vostra avventura inizia non appena sarete trasferiti al vostro lodge a Mombasa.
Giorno 2: Mombasa - Tsavo Ovest
Dopo una prima colazione, partenza per il Parco Nazionale Tsavo West. Lo Tsavo è il più grande parco nazionale del Kenya. È diviso in due parti, est e ovest, dall'autostrada. Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e poi vi godrete un momento di relax prima di rientrare nel parco per il game drive pomeridiano. Rientro al lodge al tramonto.
Giorno 3: Tsavo Ovest - Amboseli
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale di Amboseli. Se il tempo è sereno, potrete vedere il maestoso Kilimanjaro proprio di fronte a voi. Entrando nel parco, potrete avvistare la selvaggina lungo la strada per il vostro campo. Arriverete in tempo per il pranzo. Dopo un momento di relax o un tuffo nell'invitante piscina, vi inoltrerete nel parco nazionale per un fotosafari.
Rientro al campo al tramonto.
Giorno 4: Amboseli - Tsavo Est
Prima colazione al lodge e poi fotosafari mattutino ad Amboseli in direzione di Tsavo East. Dopo un momento di relax, partenza per un safari nel parco fino al tramonto. Lo Tsavo East è famoso per il suo magnifico scenario di colline vulcaniche, fiumi e grandi vedute della fauna selvatica. Ci sono molti luoghi da esplorare, tra cui i grandi branchi di elefanti rossi, le cascate Lugard, la roccia Mudanda e la diga di Aruba.
Giorno 5: Tsavo Est - Spiaggia
Prima colazione al lodge, seguita da un fotosafari mattutino e da un viaggio in auto verso l'hotel, con arrivo nel tardo pomeriggio.
Trasferimento in hotel sulla spiaggia. Fine dei servizi del safari.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro soggiorno abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture:
A Mombasa: Severin Sea Lodge (o simile)
A Tsavo Est: Voi Wildlife Lodge (o simile)
A Tsavo Ovest: Voyager Ziwani Camp (o simile)
Ad Amboseli: Amboseli Oilepo Camp (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento è di mezza pensione (bevande escluse) durante la prima notte a Mombasa e di pensione completa (bevande escluse) durante il safari.
Le vostre escursioni incluse —
Safari marino di un giorno con immersioni, avvistamento dei delfini e pranzo (bevande escluse) sull'isola di Waka Waka Watamu
Fate una gita in mare aperto per osservare i delfini e fare snorkeling. Scoprite le magnifiche insenature e l'isola di Waka Waka. Vi aspetta una giornata indimenticabile!
Temple Point Resort 4* —
Negoziato per voi:
- Tasse di soggiorno incluse
- Accoglienza all'arrivo
Scoprite il Temple Point Resort 4*, una struttura moderna incastonata nella splendida Riserva Marina di Watamu e approfittate della spiaggia privata e, ovviamente, dell'incredibile vista sulla barriera corallina. Si tratta di una struttura dal carattere raffinato ma, al tempo stesso, perfettamente coerente rispetto al contesto di naturale splendore in cui è immersa.
Camere —
Camera Standard Cozy
Godetevi la camera Standard Cozy, arredata in stile africano, da cui ammirare incantevoli tramonti.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
All'interno della struttura potrete gustare deliziosi piatti tipici e internazionali, serviti a la carte o a buffet. Se siete alla ricerca di momenti indimenticabili, godetevi il tramonto da un'amaca mentre sgranocchiate deliziosi spiedini freschi al Licht Haus guardando le barche e sorseggiate il vostro cocktail preferito ammirando il tramonto dul Mida Creek.
Attività e Tempo Libero
Il Temple Point Resort pensa davvero a tutti quando si tratta di attività per impiegare il vostro tempo. Cimentatevi in attività incredibili, come il Kite Surfing o le immersioni. Durante il pranzo sull'isola di Waka Waka potrete gustare deliziosi piatti a base di pesce.
In alternativa, sfruttate il vostro soggiorno per ritrovare il benessere interiore con una sessione di Yoga o con un massaggio rigenerante.
In viaggio verso il Kenya —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Watamu
Scoprite Watamu, un paradiso naturale incontaminato in Kenya. Situato a soli 100 chilometri da Mombasa, sulle rive dell'Oceano Indiano, l'affascinante villaggio di Watamu è una destinazione da sogno che beneficia di un approccio ecologico, sostenibile e rispettoso dell'ambiente al turismo.
Entrare in questa magica atmosfera significa immergersi nei paesaggi incontaminati dell'Africa. Godetevi i raggi dorati del sole sulle sue spiagge di sabbia bianca e tuffatevi nelle sue acque cristalline. Create dei ricordi meravigliosi in questo ambiente pittoresco, una parentesi idilliaca sulla spiaggia vi aspetta!
Alla scoperta di Mombasa
Seconda città più grande del Kenya, Mombasa è considerata uno dei poli commerciali più importanti di tutta la zona. lj nome arabo originale della città è Manbasa; in kiswahili si chiama Kisiwa Cha Mvita, che significa "isola di guerra", a ricordare le numerose contese per il controllo della città.