
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la costa keniota dal comfort di un resort 5* situato nella tranquilla Watamu, a pochi passi da un'infinita spiaggia di sabbia bianca
- Vivere una vacanza all'insegna del comfort e della privacy soggiornando in Suite spaziose e ben progettate
- Approfittare del trattamento di pensione completa per un viaggio tra i piatti della cucina locale e internazionale
- Scegliere l'offerta 2 per una parentesi avventurosa nella savana, grazie a un safari da 1 a 4 notti con austista-guida che parla anche italiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Scoprite il perfetto connubio tra relax di lusso in riva al mare e avventura emozionante nella natura selvaggia con Medina Palms e i nostri esclusivi pacchetti Short Safari. Scegliete da 1 a 4 notti di esplorazione nei celebri santuari kenioti di Tsavo East, Amboseli e Taita Hills, dove potrete ammirare i famosi "elefanti rossi" e godere di spettacolari vedute del Monte Kilimanjaro. Ogni giorno farete ritorno al comfort sofisticato di Medina Palms, con le sue spiagge incontaminate e servizi di altissimo livello. Questa combinazione unica offre l’esperienza keniota definitiva, dai safari alla ricerca dei Big Five ai cocktail al tramonto sulle rive dell’Oceano Indiano.
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le bellezze del Kenya con un viaggio indimenticabile a Watamu, sull'Oceano Indiano, dove soggiornerete in un'esclusiva struttura a 5*.
Scegliendo l'offerta 2, potrete partire per un emozionante safari da 1 a 4 notti, prima di tornare nel vostro resort e rirprendere il dolce far niente balneare.
Le durate disponibili per l'offerta 2 sono le seguenti:
7 notti: 3 notti a Watamu + safari di 1 notte + 3 notti a Watamu
9 notti: 3 notti a Watamu + safari di 2 notti + 4 notti a Watamu
10 notti: 3 notti a Watamu + safari di 3 notti + 4 notti a Watamu
12 notti: 3 notti a Watamu + safari di 3 notti + 6 notti a Watamu
13 notti: 3 notti a Watamu + safari di 4 notti + 6 notti a Watamu
Benvenuti in Kenya —

Kenya, una terra selvaggia e indomita.
Autentica destinazione d'avventura, il Kenya illustra perfettamente le molteplici sfaccettature dell'Africa, con la sua diversità di paesaggi, le sue tradizioni culturali e la sua calorosa accoglienza.
Come un vero esploratore, potrete fare un safari in uno dei numerosi parchi e riserve naturali del Paese: Tsavo, Amboseli e la Riserva Nazionale Masai Mara sono tra i terreni di gioco preferiti dagli animali selvatici. Questi parchi naturali sono tanto più importanti in quanto contribuiscono a proteggere l'ambiente e le specie endemiche, fungendo da veri e propri santuari per gli animali. E la varietà dei paesaggi kenioti, con le loro savane, montagne, laghi e valli, fa sì che ogni viaggio sia diverso e indimenticabile!
L'avventura si può trovare anche nei percorsi di trekking ed escursionismo, o addirittura nel cesto di una mongolfiera, che invita gli avventurieri a contemplare la maestosità di questa terra africana dagli altipiani del Rift o dalle pendici del Monte Kenya, che con i suoi 5199 metri non ha nulla da invidiare al suo vicino Kilimanjaro. Lasciate che la magia avvenga all'alba, quando tutta la natura si risveglia.
Ma il Kenya è anche la vita buona: le sue città principali, Nairobi e Mombasa, vi offrono molto tempo per voi stessi, mentre gli hotel sulla costa dell'Oceano Indiano vi accolgono per una pausa balneare rilassante e piena di fascino.
Una cosa è certa: il Kenya non vi lascerà indifferenti!
Desiderate un'anteprima? —
Medina Palms 5* —
Situato lungo le incantevoli coste di Watamu, il Medina Palms 5* vi accoglie in un’oasi di eleganza e tranquillità.
Immerso in un rigoglioso giardino tropicale e affacciato sulle acque cristalline dell’Oceano Indiano, questo raffinato resort coniuga l’architettura swahili con comfort moderni e ambienti spaziosi, offrendo un'esperienza di soggiorno esclusiva.
A pochi passi dalla spiaggia e vicino alla rinomata riserva marina di Watamu, rappresenta la scelta ideale per chi desidera scoprire le meraviglie naturali del Kenya in un contesto di lusso e discrezione.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Medina Suite o Medina Deluxe Suite, a vostra scelta.
Medina Suite (100 m²)
Accomodatevi nell'elegante Medina Suite, una sistemazione dagli spazi generosi e dagli arredi dai toni neutri e rilassanti. Immersa nel verde del giardino del resort e dotata di veranda, vi offrirà una cornice romantica per la vostra vacanza keniota.



Medina Deluxe Suite (141 m²)
Se viaggiate con la famiglia o con i vostri amici, optate per la Medina Deluxe Suite, uno spazio ampio e riposante circondato dal verde e dotato di una veranda dove passare piacevoli momenti con i vostri cari.







Ristorazione
Il trattamento previsto in upgrade è di pensione completa (bevande escluse).
All’interno del Medina Palms, la proposta gastronomica è curata nei minimi dettagli per soddisfare anche i palati più esigenti. Potrete gustare piatti ispirati alla cucina locale e internazionale, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. I ristoranti presenti offrono ambienti eleganti e scenografici, perfetti per una cena romantica al tramonto o per un pranzo informale vista mare. Ogni momento conviviale è pensato per farvi vivere un viaggio culinario in armonia con l’atmosfera raffinata della struttura.
Attività e Tempo Libero
Il Medina Palms propone un’ampia gamma di attività pensate per il benessere e il tempo libero.
Dalle escursioni nella vicina riserva marina, ideali per lo snorkeling e le immersioni, ai trattamenti rilassanti della Spa, ogni esperienza è progettata per arricchire il vostro soggiorno. A disposizione anche una piscina scenografica, un centro fitness e corsi di yoga per chi desidera mantenersi attivo anche in vacanza. Per i più avventurosi, non mancano escursioni culturali e safari alla scoperta dell’entroterra keniota.
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la biodiversità del Kenya con un safari di 1, 2, 3 o 4 notti con autista-guida bilingue inglese e italiano!
In base alla durata scelta, avrete la possibilità di esplorare alcune dei parchi più emozionanti del Kenya, dall'area protetta di Ngutuni, situata ai margini del Parco Nazionale di Tsavo Est, al suggestivo Santuario di Taita Hills, dove la natura si mostra in tutta la sua eleganza. Il Parco Nazionale di Tsavo Est, uno dei più vasti del paese, è famoso per gli elefanti rossi e i paesaggi aridi ma affascinanti, mentre il Parco Nazionale di Tsavo Ovest è caratterizzato da un ambiente più lussureggiante, sorgenti naturali e una straordinaria varietà di fauna. Un itinerario perfettamente bilanciato tra avventura e relax, tra savane aperte e foreste.
I vostri itinerari:
Safari di 1 notte
Giorno 1: Mombasa - Ngutuni
Giorno 2: Taita Hills - Mombasa
Safari di 2 notti
Giorno 2: Santuario di Taita Hills
Giorno 3: Taita Hills - Mombasa
Safari di 3 notti
Giorno 1: Mombasa - Tsavo Est
Giorno 2: Tsavo Est - Tsavo Ovest
Giorno 3: Tsavo Est - Taita Hills
Giorno 4: Taita Hills - Mombasa
Safari di 4 notti
Giorno 1: Mombasa - Tsavo Est
Giorno 2: Tsavo Est - Amboseli
Giorno 3: Parco nazionale di Amboseli
Giorno 4: Amboseli - Taita Hills
Giorno 5: Taita Hills - Mombasa
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Safari di 1 notte
Giorno 1: Mombasa - Ngutuni/ (245 km/4 ore)
Partenza da Mombasa dopo una colazione al mattino presto e viaggio lungo la strada Mombasa-Nairobi. Check-in e pranzo al Taita Hills Resort (o simile).
Nel pomeriggio, safari nel santuario di Taita Hills.
Giorno 2: Taita Hills - Mombasa (245 km/4 ore)
Safari mattutino seguito da colazione e trasferimento al santuario di Ngutuni per un altro safari. Pranzo al Ngutuni Lodge (bevande escluse) e ritorno a Mombasa in tempo per raggiungere il vostro hotel sulla spiaggia nel tardo pomeriggio.
SAFARI DI 2 NOTTI
Giorno 1: Mombasa - Tsavo Est - Taita Hills (245 km/4 ore)
Partenza di prima mattina dal vostro hotel e viaggio lungo la strada Mombasa-Nairobi in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est, la più grande riserva naturale del Kenya, con ingresso dal cancello di Bachuma. Il parco ospita la più grande popolazione di elefanti del paese, popolarmente conosciuti come elefanti rossi. Il safari si snoda attraverso vaste pianure intervallate da boschi che offrono viste mozzafiato sulle colline di Taita e sull'imponente altopiano di Yatta. Esplorare l'entroterra del parco è un'esperienza gratificante che offre l'opportunità di vedere leoni, ghepardi o grandi mandrie di bufali che corrono nelle pianure, per poi arrivare all'Aruba Ashnil Lodge per il pranzo. Un altro safari nel parco, per poi proseguire verso il Taita Hills Lodge al tramonto.
Pernottamento al Taita Hills Resort o simile con pensione completa.
Giorno 2: Taita Hills
Giorno 3: Taita Hills - Mombasa (290 km/5 ore)
Safari mattutino nel Santuario. Nelle giornate limpide, l'imponente magnificenza del Kilimangiaro innevato cristallizza il vostro safari mattutino di ritorno al resort. Dopo la colazione, ritorno a Mombasa e proseguimento per il vostro hotel sulla spiaggia, con arrivo nel primo pomeriggio.
Safari di 3 notti
Giorno 1: Mombasa – Tsavo Est (245 km/4 ore)
Dopo una colazione al mattino presto, partenza dal vostro hotel sulla spiaggia e trasferimento al Parco Nazionale dello Tsavo Est (12.000 km²). All'ingresso del parco, l'autista aprirà il tetto del bus, così potrete stare in piedi con il vento tra i capelli. Benvenuti in Africa, il safari è iniziato! Lo Tsavo è il parco nazionale più grande del Kenya ed è diviso in due parti, Est e Ovest, dall'autostrada. Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e potrete poi rilassarvi prima di ripartire per il parco per il safari pomeridiano. Uscita dal parco e trasferimento al campo.
Pernottamento al Man Eaters Camp (o simile).
Giorno 2: Tsavo Est – Tsavo Ovest
Dopo una colazione mattutina, partenza per Tsavo Ovest per un safari di un'intera giornata con pranzo al sacco. Rientro al campo al tramonto.
Pernottamento al Man Eaters Camp (o simile).
Giorno 3: Tsavo Est – Taita Hills (50 km/1 ora)
Dopo la colazione, partenza per il Taita Hills Sanctuary, con arrivo in tempo per il pranzo.
Dopo pranzo (bevande escluse), breve visita al museo della Prima Guerra Mondiale all'interno del resort, guidati dallo storico del resort, seguita da un safari pomeridiano nel Santuario, con ritorno al lodge al tramonto.
Pernottamento al Taita Hills Resort (o simile).
Giorno 4: Taita Hills – Mombasa (290 km/5 ore)
Safari mattutino seguito dalla colazione, quindi proseguimento del viaggio verso Mombasa, con arrivo previsto nel pomeriggio al vostro hotel sulla spiaggia.
Safari di 4 notti
Giorno 1: Mombasa - Tsavo Est (245 km/4 ore)
Dopo una colazione al mattino presto, partenza dal vostro hotel sulla spiaggia e arrivo al Parco Nazionale dello Tsavo Est (12.000 km²). All'ingresso del parco, l'autista aprirà il tetto del vostro autobus, così potrete stare in piedi con il vento tra i capelli. Benvenuti in Africa, il safari è iniziato! Lo Tsavo è il parco nazionale più grande del Kenya ed è diviso in due parti, est e ovest, dall'autostrada. Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e potrete poi rilassarvi prima di ripartire per il parco per il safari pomeridiano. Uscite dal parco e raggiungete il vostro campo.
Pernottamento al Man Eaters Camp (o simile).
Giorno 2: Tsavo Est - Amboseli (315 km/5 ore)
Dopo una colazione al mattino presto, partenza per il Parco Nazionale di Amboseli. Se il tempo è sereno, potrete ammirare il maestoso Monte Kilimangiaro proprio di fronte a voi. Entrando nel parco, potrete ammirare gli animali selvatici lungo il percorso che vi porterà al vostro lodge, dove arriverete in tempo per il pranzo. Dopo un po' di tempo libero per rilassarvi o fare un tuffo nella piscina, partirete per un safari nel parco nazionale. Rientro al lodge al tramonto.
Pernottamento all'Amboseli Sopa Lodge (o simile).
Giorno 3: Parco nazionale di Amboseli
Dopo una colazione al mattino presto, partenza per un safari completo nel parco.
Giorno 4: Amboseli - Taita Hills (250 km/4 ore)
Dopo la colazione, partenza per il Taita Hills Sanctuary, con arrivo in tempo per il pranzo.
Dopo pranzo, breve visita al museo della Prima Guerra Mondiale all'interno del resort, guidati dallo storico del resort, seguita da un safari pomeridiano nel Santuario, con ritorno al lodge al tramonto.
Pernottamento al Taita Hills Resort (o simile).
Giorno 5: Taita Hills - Mombasa (290 km/5 ore)
Safari mattutino seguito da colazione, quindi proseguimento del viaggio verso Mombasa, con arrivo previsto nel pomeriggio al vostro hotel sulla spiaggia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Strutture previste
Durante il safari, soggiornerete nelle seguenti strutture accuratamente selezionate per voi (o simili):
Safari di 1 notte:
Taita Hills Resort (o simile)
Safari di 2 notti:
Giorno 1: Taita Hills Resort (o simile)
Giorno 2: Salt Lick Lodge (o simile)
Safari di 3 notti:
Giorni 1-2: Man Eaters Camp (o simile)
Giorno 3: Taita Hills Resort (o simile)
Safari di 4 notti:
Giorno 1: Man Eaters Camp (o simile)
Giorni 2-3: Amboseli Sopa Lodge (o simile)
Giorno 4: Taita Hills Resort (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Valori aggiunti:
Taita Hills Resort
• Aperitivo al tramonto con stuzzichini leggeri e un drink incluso (selezione limitata dal bar)
Amboseli Sopa Lodge
• Vassoio di frutta in camera all’arrivo
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Giro in mongolfiera al Parco Nazionale di Amboseli per soggiorni di 4 notti

Godetevi un'esperienza unica con questa attività per rendere il vostro viaggio ancora più speciale. Potrete ammirare incredibili panorami del Parco Nazionale di Amboseli dall'alto, una prospettiva unica e indimenticabile
In viaggio verso il Kenya —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Kenya
Il Kenya è una vera terra d'avventura e rappresenta tutte le sfaccettature dell'Africa. Rimarrete incantati dalla varietà dei paesaggi e dalla calda accoglienza che vi attende. Come un vero esploratore, puoi fare un safari in uno dei tanti parchi naturali. Tsavo, Amboseli o Masai Mara sono i luoghi più popolari per la fauna selvatica. In natura, puoi fotografare zebre, leoni, ghepardi e bufali che indugiano all'ombra. Ma il Kenya è anche mare e spiagge. Rilassati sulla spiaggia di Diani e rilassati completamente! Il Kenya è pieno di tesori da scoprire.