Tour guidato della Sicilia - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire il volto autentico della Sicilia, ricca di arte, storia e cultura, visitando le mete più famose dell'area di Palermo e di Catania
  • La possibilità di aggiungere l'estensione mare di 2 o 7 notti al tour guidato con guida italiana inclusa
  • Gli hotel 4* altamente selezionati che vi ospiteranno in ogni tappa per godere del massimo del comfort

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Sicilia

Alla scoperta della Sicilia
La Sicilia, l'isola più grande di tutto il Mediterraneo, è un contenitore unico di storia, cultura e scorci indimenticabili. Qui, sotto la punta dello stivale italiano, è possibile perdersi tra imponenti rovine, città meravigliose, sapori invidiabili. Potrete scoprire la Valle dei Templi di Agrigento dove ancora oggi sono presenti i resti dei sette templi greci in stile dorico. Passeggiate tra le vie di Palermo lasciandovi ammaliare dai tesori in stile arabo e normanno del centro storico, gustate un cannollo home-made e a Catania date un'occhiata all'orizzonte, dove l'Etna si erge imponente. Noleggiate un'auto e partite subito!

A vostra scelta

7 notti: 2 notti nella provincia di Palermo + 3 notti nella provincia di Catania o Enna + 2 notti nella provincia di Palermo
9 notti: 2 notti nella provincia di Palermo + 3 notti nella provincia di Catania o Enna + 2 notti nella provincia di Palermo + 2 notti di estensione mare nella provincia di Palermo
14 notti: 2 notti nella provincia di Palermo + 3 notti nella provincia di Catania o Enna + 2 notti nella provincia di Palermo + 7 notti di estensione mare nella provincia di Palermo

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo a Palermo
Arrivo all’aeroporto di Palermo e trasferimento collettivo con partenza alle ore 13:00 e alle ore 20:00 per hotel nella zona di Palermo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2: Palermo / Monreale
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la vostra guida e partenza per la visita di Palermo e Monreale. Comincerete con Monreale sulle alture di Palermo, visita della Cattedrale di Guglielmo II, meraviglia dell’arte medievale, le cui pareti interne sono interamente decorate con mosaici su fondo d’oro di stile bizantino risalenti al' XII e XIII secolo.  Partenza verso il centro di Palermo e visita della «Cattedrale della Madonna Assunta», dedicata alla Vergine. Questo importante edificio fu costruito sul sito di una vecchia basilica che era già stata trasformata in una moschea dagli arabi e mostra gli stili di architettura che si susseguirono in Sicilia dal XII al XIX sec. All'interno, in una cappella, riposano le reliquie di Santa Rosalia, patrona della città. Passeggiata nella vecchia Palermo, dove si ammireranno i "Quattro Canti", l’incrocio di due viali che separano la città in quattro distretti, la Piazza Pretoria, con la sua bella e monumentale fontana conosciuta come " Fontana della Vergogna" con le sue statue allegoriche, il Municipio. Visita esteriore del famosissimo Teatro Massimo. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: Agrigento / Piazza Armerina
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, dove l'arte greca ha creato un insieme architettonico d’una incomparabile bellezza e armonia. Visita del quartiere religioso dell'antica città greca di Akragas, per ammirare i resti del tempio di Giunone, il tempio della Concordia, uno dei templi meglio conservati dell' intera Antichità, le rovine del tempio di Ercole. Durante la visita scoprirete anche il tempio di Giove e una delle sue colossali statue di "telamoni" (o Atlantide) e le rovine del tempio di Castore e Polluce.   
Pranzo con pizza party.
Partenza per Piazza Armerina e visita dei magnifici mosaici della Villa Romana del Casale*, risalente alla fine del III secolo e inizio del IV secolo d.C, con l'intero ciclo di 3.500 m2 di mosaici perfettamente conservati che testimoniano la grandezza dell'impero romano in Sicilia: i resti delle terme, il grande peristilio, il triclinio e altre magnifiche sale come il corridoio della "Grande Caccia", la camera da letto delle "Dieci giovani ragazze". Proseguimento in bus verso la zona di Catania o Enna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
* = Ad oggi per la visita della Villa Romana è obbligatorio l'uso di auricolari: € 2,50 per persona da pagare in loco 

Giorno 4: Etna e Taormina
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. Salita in bus fino a 1.800 mt. e a questa altitudine visita dei crateri spenti dei Monti Silvestri. Possibilità di salita fino a circa 2.900 mt (cratere centrale) in funivia e in 4x4 con guida alpina, da pagare in loco (attualmente € 65 circa per persona). Pranzo in ristorante.   
Nel pomeriggio, partenza per Taormina, antica città greca alle pendici del Monte Tauro, ed oggi sofisticata, cosmopolita e magnifica località turistica… La città è delle volte coronata dalla cima innevata dell'Etna. Tempo libero per scoprire il teatro greco-romano, un tempo luogo di tragedie e battaglie di gladiatori, che offre dall’alto delle sue gradinate un superbo panorama sul golfo di Catania fino alla Calabria e all'Etna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5:  Siracusa / Catania
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Siracusa antica colonia greca, patria del grande Archimede. Visita della zona archeologica di Siracusa (l'antica Neapolis greca), dove visiterete: il maestoso teatro greco del V secolo a.C., l'anfiteatro romano, le Latomie del Paradiso (antiche cave di pietra), tra cui la leggendaria grotta artificiale chiamata "L'orecchio di Dionigi". Continuazione con una passeggiata nel centro storico della città, situato sulla piccola penisola di Ortigia (visite esterne), con le rovine del tempio di Apollo, la piazza della cattedrale, (dove potrete vedere esternamente i palazzi barocchi: l'antico palazzo del Senato, il palazzo beneventano del Bosco, il palazzo arcivescovile) e la cattedrale stessa, costruita sull'antico tempio dorico dedicato ad Atena e modificato con una bella facciata barocca. Durante la visita, passeggiata tra le pittoresche stradine dell'antico quartiere spagnolo ricco di palazzi e chiese barocche, ed edifici con magnifici balconi in ferro battuto. Pranzo in ristorante. Partenza per la visita di Catania, la seconda città della Sicilia. Visita del Duomo, il monumento più importante della città dedicato a Sant'Agata, patrona di Catania, la fontana dell'elefante, il simbolo di Catania.  Passeggiata nel centro storico, passando davanti al teatro più importante della città (visita esterna) dedicata al compositore Vincenzo Bellini. In base al timing della giornata, un po’ di tempo libero in via Etna in centro-città per fare un po’ di shopping o per poter degustare, ad esempio, la famosa "granita" siciliana al limone o altre prelibatezze della zona.Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 6: Castelbuono / Cefalù
Dopo la prima colazione, partenza per una visita del paese di Castelbuono fondato dai Bizantini situato all'interno del Parco Naturale delle Madonie. Passeggiata nel centro della città con una visita dall’esterno del castello medievale dei  Ventimiglia. Durante la visita degustazione dei prodotti del paese . Partenza per la visita di Cefalù, pittoresco borgo medievale di pescatori sul mare. Pranzo “ Street Food “ con prodotti tipici siciliani: Un panino con "panelle" (a base di farina di ceci), un’arancina (una timballo di riso ripieno di ragù di carne) e per dessert un famoso dolce tradizionale il "cannolo", incluso nel pasto un bicchiere di bibita analcolica.  Nel pomeriggio visita di Cefalù, città medievale, ancora oggi borgo di pescatori.  Passeggiata nella strada principale corso Ruggero, sulla piazza del Duomo si possono vedere diversi edifici interessanti, come il convento di santa Caterina, ormai sede del municipio, e il palazzo vescovile del XVIII secolo. Su questa piazza il Duomo è uno degli edifici più importanti dell’epoca normanna. All'interno, la gran volta dell’abside è interamente ricoperta dall’immagine maestosa del Cristo Pantocrator. Scendendo verso la Via Vittorio Emanuele, arriviamo al  lavatoio medievale (arabo-normanno) scavato nella roccia. Un p0' di tempo libero.  Continuazione verso la zona di Palermo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7: escursione facoltativa a Segesta / le saline di Trapani / Erice
Dopo la prima colazione, giornata libera in hotel in pensione completa per usufruire dei servizi dell’hotel oppure potete partecipare all’escursione facoltativa proposta in loco dalla guida con supplemento da pagare in loco.
Descrittivo escursione opzionale:  Dopo la prima colazione partenza per la visita di Segesta, antico sito archeologico vicino il golfo di Castellammare sulle pendici del monte Barbaro, fondato dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e in seguito abitato da altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In questo sito selvaggio possiamo ammirare il magnifico tempio dorico di Segesta, vero capo d' opera in stile greco. Continuazione in direzione della punta più ad ovest della Sicilia per una passeggiata ad Erice, cittadina medievale, arroccata sul monte Eryx e che domina il mare, le isole Egadi e Trapani. Passeggiata tra le tortuose stradine di questo centro storico pieno di charme e dominato dal castello di Venere (visita esteriore), costruito su un antico tempio romano dedicato alla dea dell'amore.  Pranzo a base di pesce in un ristorante rustico situato all'interno della riserva delle Saline di Trapani (su riserva di disponibilità).

Giorno 8: Trasferimento all'aeroporto di Palermo
Prima colazione in hotel e trasferimento cumulativo con partenza dalla Hall dell’hotel alle ore 08:00 e alle 13:00 per l'aeroporto di Palermo.

Estensione mare di 2 o 7 notti

Giorni 8-9 o 8-14: estensione mare nella regione di Palermo
Trasferimento all'hotel e giorni indipendenti di relax dedicati al mare e al sole nella regione di Palermo.

Giorno 10 o 15: Trasferimento all'aeroporto di Palermo
Prima colazione in hotel e trasferimento cumulativo con partenza dalla Hall dell’hotel alle ore 08:00 e alle 13:00 per l'aeroporto di Palermo.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Regione di Palermo: Hotel Domina Zagarella Sicily 4* - Hotel Tonnara di Trabia 4* - Hotel Torre Normanna 4* o similare
Regione di Enna o Catania: Hotel Federico II 4* a Enna, Hotel Orizzonte 4* Acireale o similare
 
NB
Il terzo letto presso Hotel Domina Zagarella Sicily 4* è un divano letto.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma e include: 6 giorni di pensione completa e 1 giorno in mezza pensione, dalla cena del primo giorno alla colazione fino all'ottavo giorno (bevande escluse).

Durante l'estensione mare per i soggiorni di 9 o 14 notti il trattamento previsto è di pensione completa con ¼ di vino e ½ di acqua minerale per l'estensione di 7 notti, di pensione completa bevande escluse per l'estensione di 2 notti.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Le visite e le escursioni menzionate nel programma (ingresso ai siti non inclusi da pagare in loco)
  • Guida durante il tour
  • Assistenza in loco

Supplemento ingressi

Supplemento ingressi: € 55,00 (da pagare in loco). La tariffa può variare ed essere modificate dalle autorità competenti senza preavviso.

Il supplemento comprende gli ingressi per:
  • Duomo di Monreale € 5
  • Tempio di Segesta € 8
  • Valle dei Tempi ad Agrigento € 12
  • Villa Romana del Casale € 10
  • Zona Archeologica di Siracusa € 10
  • Teatro gréco-romano di Taormina € 10

In viaggio verso la Sicilia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e i trasferimenti in bus o minibus (senza assistenza, solo con autista) tra le località con aria condizionata e una guida italiana durante il tour (tranne nei giorni di trasferimento collettivo, primo e ultimo) sono compresi in tutte le offerte.

Orari transfer andata e ritorno

Giorno di arrivo: Trasferimento dall’aeroporto di Palermo al primo hotel - partenza dall’aeroporto alle ore 13.00 e alle ore 20.00


Giorno di ritorno: Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Palermo – partenza dall’hotel alle ore 08.00 e alle ore 13.00


Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour guidato della Sicilia