Approvato dai nostri esperti —
- L'eleganza e la tranquillità di un hotel 4* affacciato sul Lago Maggiore
- Le camere dotate di tutti i comfort per garantirvi una vacanza indimenticabile
- Un territorio dalla natura rigogliosa che si presta a molteplici attività all'aria aperta
- La vicinanza a luoghi di interesse storico e culturale come le isole Borromee, veri gioielli del Lago
Hotel Ghiffa 4* —
Bagnato dalle acque del Lago Maggiore e dotato di un’esclusiva spiaggia privata, l’Hotel Ghiffa 4* è un elegante edificio in stile liberty di fine 1800 ristrutturato e ammodernato. Con un rigoglioso giardino, una splendida piscina esterna e una fantastica veranda da cui ammirare incredibili scorci, questa struttura vi garantirà un indimenticabile soggiorno all’insegna del relax grazie ai suoi comfort e ai suoi servizi di altissima qualità.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista lago laterale senza balcone o camere Standard vista lago con balcone, a vostra scelta.
Camera Standard vista lago laterale senza balcone (18 m²)
Luminose e raffinate, queste camere Standard vista lago laterale senza balcone dalle colorazioni tenui vi permetteranno di immergervi in un’atmosfera di pura quiete e godere di incredibili momenti di riposo assoluto.
Massima occupazione:



Camera Standard vista lago con balcone (22 m²)
La camera Standard con balcone offre una vista da sogno sul lago e non manca di comfort moderni. Sarà la base perfetta per una vacanza senza pensieri!
Massima occupazione:



Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Le vostre giornate all’Hotel Ghiffa inizieranno con una ricca colazione che potrete gustare sulla fantastica terrazza panoramica della struttura in una cornice da favola.
Attività e Tempo Libero
Negoziato per voi:
- Un'escursione di un giorno alle Isole Borromee con pranzo leggero al ristorante Elvezia
Le vostre escursioni incluse —
In viaggio verso Milano —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Alla scoperta del Lago Maggiore —
Diviso tra Lombardia, Piemonte e Svizzera, il Lago Maggiore è il secondo lago d'Italia. La famosa e prestigiosa famiglia Borromeo investì negli incantevoli villaggi intorno al Lago Maggiore e costruì chiese, ville e fantastici giardini.
Oggi, è possibile visitare tutte queste ricchezze mentre si godono le belle viste sul lago e intorno ad esso. Non dimenticate di visitare l'Isola Bella, il monastero di Santa Caterina del Sasso, l'Isola dei Pescatori o l'Isola Madre. Sarà la destinazione perfetta per combinare scoperte culturali e naturali!
Consigli di viaggio —
1. Isola Bella
Fino al 1630 l’isola Bella era uno scoglio abitato da pescatori, con due piccole chiese. I Borromeo, già proprietari dell’Isola Madre dal 1501, dal primo ventennio del Seicento con Giulio Cesare III e Carlo III concentrano i propri interessi sull’isola, dando avvio al grandioso progetto che porterà alla creazione del Palazzo e del giardino. Un affascinante percorso tra arte e storia accompagna oltre 20 sale. Il cuore di Palazzo Borromeo, la Galleria Berthier è un mosaico di oltre 130 quadri che include capolavori e alcune copie di grandi maestri del passato del calibro di Raffaello, Correggio, Tiziano, Guido Reni – prassi ricorrente nelle collezioni nobiliari dell’epoca. Il Teatro Massimo è il monumento più importante del giardino troverete statue, obelischi e fontane che si integrano perfettamente con la vegetazione delle dieci scenografiche terrazze, sulla cui cima svetta la statua dell’Unicorno, simbolo araldico della famiglia Borromeo. Incanta durante la fioritura il Parterre delle azalee ed è una gioia per gli occhi il Giardino d’Amore, composto da siepi di bosso che creano un ricamo verde visibile dall’alto delle terrazze. Camelie, spalliere di rose a maggio, oleandri in giugno, e agrumi e ortensie paniculate in piena estate accendono il giardino all’italiana dell’Isola Bella, dove pavoni bianchi vivono in libertà.
2. Villa Taranto
Un caleidoscopio di colori che per tutto l’anno colora le sponde del lago Maggiore a Pallanza troverete uno dei giardini botanici più famosi e suggestivi di tutto il Nord Italia. Realizzati nel primo dopo guerra dal capitano scozzese Neil McEacharn, oggi i giardini di Villa Taranto sono una delle principali attrazioni della zona dove si possono ammirare molte migliaia di piante, importate da ogni parte del mondo che costituiscono collezioni rarissime, ma anche incredibili opere di ingegneria che consentono la cura di questo autentico tesoro. Oggi il patrimonio botanico dei giardini di villa Taranto è vastissimo: comprende circa mille piante non autoctone e circa 20mila varietà e specie di particolare valenza botanica. La villa non è visitabile mentre i giardini sono aperti a 150mila visitatori all’anno da aprile fino a ottobre.
3. Eremo di Santa Caterina del Sasso
Una di quelle tappe mistiche che conquistano chiunque, al di là del credo. Si tratta di un edificio religioso incassato nella roccia, che nella struttura ricorda l’Eremo di Santo Spirito a Majella in Abruzzo. L’eremo a picco sul Lago Maggiore, è caratterizzato da un elegante portico da cui godere di un magnifico panorama sul manto acquatico. Secondo la leggenda venne fondato dal mercante Alberto Besozzi, dopo essersi salvato da una tempesta mentre era in navigazione sul lago. Egli fece costruire una piccola cappella intitolata a Santa Caterina d’Egitto, nella quale si ritirò in eremitaggio. Nel Settecento cinque massi precipitarono sugli edifici ma, per miracolo, rimasero incastrati sul soffitto della chiesa e non provocarono danni.
4. Villa Pallavicino
Quello presente all'interno della Villa Palavicino è uno zoo davvero particolare e originale. La struttura si trova sul declivio che funge da congiuntura tra Stresa e Belgirate ed è realizzata in stile neo classico, con una vista stupenda sul Lago Maggiore. Ciò che la rende veramente unica, però, è il giardino di 20 ettari che la circonda, dove più di 40 specie di animali vivono libere. Potrai quindi passeggiare per quest'area, chiamata Lombardina, incontrando daini, macachi, lama e molti altri ancora, comprese anche diverse tipologie di uccelli tropicali.
5. Arona
Arona è un caratteristico borgo, famoso perchè sul suo territorio sono state rivenute le prime tracce di insediamento umano della regione, risalente al periodo preistorico. Inoltre é ufficialmente chiamato il Colosso di San Carlo Borromeo, meglio conosciuto come il Sancarlone. Si tratta di una statua che raggiunge i 35 m d'altezza, per molto tempo la più alta mai costruita. Il suo interno e visitabile e, attraverso una scala, potrai raggiungere la sua testa e godere di un panorama unico sul Lago Maggiore.