Approvato dai nostri esperti —
- Trascorrere le vacanze natalizie in Canada, tra architetture metropolitane e paesaggi innevati
- Approfondire la cultura e le tradizioni canadesi in compagnia di una guida in italiano
- Girovagare tra le romantiche stradine di Quebec e ammirare l'immensità della natura a Niagara
- Collezionare ricordi unici grazie alle attività incluse nell'offerta, come la visita alla capanna del miele d'acero e il giro su una slitta trainata da cani
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Approfittate delle vostre vacanze invernali e partite per il Canada! Questo tour offre una magica immersione in paesaggi invernali e tradizioni uniche. Un viaggio di gruppo ideale per vivere un'esperienza calda e indimenticabile sotto la neve.
L'anteprima del vostro viaggio —
Vivete la magia del Natale in un contesto d'eccezione! Con questo tour di 7 notti partirete alla scoperta del Canada e dei suoi paesaggi da fiaba, approfondendone la cultura e le tradizioni in compagnia di una guida in italiano.
Inizierete la vostra vacanza a Toronto, visiterete le cascate del Niagara, farete tappa nella capitale Ottawa e ammirerete la bella e romantica città di Québec, per concludere infine il tour a Montreal.
Non perdetevi l'opportunità di trascorrere le vacanze natalizie o di festeggiare l'inizio del nuovo anno immersi nel fascino del Nord America! Il tour è perfettamente adatto sia alle coppie che alle famiglie o ai gruppi di amici.
Potrete scegliere di estendere il vostro soggiorno aggiungendo 1 o 2 notti a Toronto all'inizio del tour e/o 1 o 2 notti a Montreal alla fine del tour.
Il vostro itinerario in breve:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2: Toronto - escursione alle cascate del Niagara (250 km)
Giorno 3: Toronto - Ottawa (400 km)
Giorno 4: Ottawa - Québec (440 km)
Giorno 5: Québec
Giorno 6: Québec - Montreal - Tremblant (380 km)
Giorno 7: Tremblant - Montreal (130 km)
Giorno 8: Partenza da Montreal
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Arrivo all'aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento in hotel in posizione centrale.
Tempo libero: si consiglia di visitare l'Entertainment district, tra King e Queen Streets, attualmente la zona più dinamica della vita notturna di Toronto, e il lussuoso quartiere di Yorkville, dove si trovano le boutique di lusso; in alternativa, visitate Dundas Square o fate shopping all'Eaton Center.
Sistemazione in hotel.
Giorno 2: Toronto - escursione alle cascate del Niagara (250 km)
Prima colazione.
Visita della città, la più grande del Canada e capitale della provincia dell'Ontario: il centro finanziario, la vecchia e la nuova City Hall, University Avenue con i suoi più importanti ospedali e istituzioni tradizionali, il Parlamento provinciale, il distinto quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, Chinatown - la seconda più grande del Canada.
Sosta fotografica per ammirare la CN Tower, la struttura indipendente più alta dell'emisfero occidentale con i suoi 553,33 metri, visitata ogni anno da oltre 2 milioni di persone.
Partenza per la zona del Niagara. Durante il tragitto vi fermerete in un vigneto per una degustazione del famoso vino di ghiaccio. Niagara-on-the Lake, definita la città più bella dell'Ontario, è stata la capitale dell'Alto Canada dal 1792 ed è stata originariamente colonizzata dagli americani.
Faremo una sosta per passeggiare lungo la strada principale. Si prosegue per Niagara lungo la strada panoramica che costeggia il fiume Niagara. Lì vi aspettano le maestose e famose cascate del Niagara, una delle più grandi attrazioni del Nord America, che vi abbaglieranno con la loro impressionante natura, l'acqua, il ghiaccio e la neve. Sosta al belvedere di Table Rock per ammirare le cascate da vicino. Pranzo facoltativo a pagamento in un ristorante con vista sulle cascate.
Rientro a Toronto e pernottamento.
Giorno 3: Toronto - Ottawa (400 km)
Prima colazione.
Partenza di buon'ora sulla Trans-Canada Highway per Ottawa. Lungo il tragitto percorreremo la panoramica e antica Route 2 attraverso la regione delle 1000 isole, che gli indiani chiamavano "il giardino degli spiriti".
Si Prosegue verso la capitale del Paese, che vi sorprenderà per la sua splendida architettura e la sua geografia sulle rive del fiume Ottawa. All'arrivo inizierete una visita panoramica che include la Cattedrale, la residenza del Primo Ministro, il Governatore Generale che rappresenta la Regina Elisabetta II, il Canale Rideau che si trasforma in un'immensa pista di pattinaggio che molti usano per andare al lavoro. Cena facoltatava a pagamento.
Sistemazione in hotel.
Giorno 4: Ottawa - Québec (400 km)
Prima colazione.
Partenza per la capitale dell'omonima provincia, il Quebec. Attraverserete il fiume Ottawa per raggiungere la provincia del Quebec e le Montagne Laurenziane, ricche di laghi e montagne che sono un paradiso per le attività all'aria aperta.
Sosta per lo shopping negli outlet di marca. Lungo la strada visiterete la capanna del miele d'acero Chez Dany, dove conoscerete la preparazione di questo delizioso prodotto tipico e gusterete un pranzo da boscaioli. Proseguimento per la bella e romantica città di Québec.
Check-in in hotel. Cena facoltativa a pagamento. Pernottamento.
Giorno 5: Québec
Prima colazione.
Al mattino, partenza per un'escursione con i cani da slitta. I mushers (maestri della slitta trainata dai cani) vi aspettano per farvi vivere l'eccezionale esperienza della slitta trainata dai cani.
Inizierete l'attività ottenendo spiegazioni sulle istruzioni di sicurezza e sulla vita di un cane da slitta.
Tornate a Quebec e visitate la città più antica del Paese, la città murata, la città alta e bassa, la Place d'Armes, la Place Royal, il Parlamento della provincia e il parco dei campi di battaglia.
Visita delle cascate di Montmorency. Tempo libero per scoprire le romantiche strade della città murata di Old Quebec. Pernottamento.
Per i tour con partenza il 27 dicembre: cena facoltativa di Capodanno allo Château Frontenac.
Giorno 6: Québec - Montreal - Tremblant (380 km)
Colazione.
Proseguimento per Montréal, una città che si è fatta un nome nel mondo della moda ed è nota per la sua cucina raffinata e la vita notturna.
All'arrivo, inizierete la visita di questa vivace città, la seconda metropoli francofona più grande del mondo: il Complesso Olimpico (sosta fotografica), St-Laurent Street, la via principale della città con i suoi numerosi ristoranti con piatti provenienti da tutto il mondo, il quartiere Golden Square Mile di Montreal dove oggi si trova la famosa Università McGill, il Parco Mount Royal, uno dei preferiti dagli abitanti della città che portano i loro bambini a scivolare lungo le piste o a pattinare sul lago Beaver.
Sulla strada per la Vecchia Montreal vedrete il quartiere di Plateau Mont Royal, oggi uno dei più popolari, la Place d'Armes, testimone dell'evoluzione architettonica del luogo con i suoi edifici di epoche diverse, e luogo in cui si trova la Basilica di Notre Dame de Montréal. E poi ancora Piazza Cartier e il Municipio di Montréal.
Proseguimento per Mont Tremblant; qui si potranno ammirare paesaggi da sogno: foreste innevate, laghi ghiacciati, fiumi e montagne. Il villaggio in stile europeo incanta con le sue strade acciottolate, le case colorate, le boutique, i bistrot e i caffè in un raffinato stile francese.
Check-in in hotel e sistemazione.
Giorno 7: Tremblant - Montreal (130 km)
Prima colazione e mattinata libera - consigliamo un'introduzione allo sci alpino (non incluso).
Adatta a chi non ha mai sciato, questa giornata è una scoperta di uno degli sport invernali più praticati in Canada. Dopo aver preso i bagagli, sarete seguiti dal vostro istruttore, che vi insegnerà le basi prima di lasciarvi liberi.
Nel pomeriggio partenza per Montréal. Check-in in hotel e sistemazione.
Giorno 8: Partenza da Montreal
Prima colazione. Tempo libero fino alla partenza per l'aeroporto.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour invernale in Canada soggiornerete nei seguenti hotel di categoria Standard o Superior (o simili):
Hotel di categoria Standard:
A Toronto: Chelsea Hotel 4*
A Ottawa: Andaz Ottawa Byward Market 4*
A Tremblant: Marriott Residence Inn Manoir Labelle 3*
A Québec: Hilton Quebec 4*
A Montreal: Sheraton Centre Montreal 4*
Hotel di categoria Superior:
A Toronto: Fairmont Royal York
A Ottawa: Fairmont Chateau Laurier
A Tremblant: Fairmont Tremblant
A Québec: Fairmont Le Chateau Frontenac
A Montreal: Fairmont The Queen Elizabeth
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Il tour include inoltre un pranzo tipico presso la capanna di zucchero Chez Dany (bevande escluse).
Le vostre opzioni incluse —
Guida in italiano
Approfondite la cultura e le tradizioni del Canada grazie alla guida in italiano inclusa nella vostra offerta!
In viaggio verso il Canada —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada