Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour, con accompagnatore bilingue parlante italiano, alla scoperta del Canada e delle località più iconiche
-
Le visite ai più bei Parchi Nazionali del Canada: Banff, Jasper, Mount Revelstoke
-
Scoprire le città di Calgary, Victoria e Vancouver grazie alle visite incluse
Alla scoperta del Canada —
A vostra scelta —
6 notti: 1 notte a Calgary + 2 notti a Banff + 1 notte nella Shuswap Lake Region + 1 notte a Victoria + 1 notte a Vancouver
7 notti: 1 notte a Calgary + 2 notti a Banff + 1 notte nella Shuswap Lake Region + 1 notte a Victoria + 2 notti a Vancouver
L'itinerario —
Giorno 1: Italia / Calgary
Arrivo a Calgary ed incontro con l'incaricato all'aeroporto. Trasferimento all'hotel Delta Calgary Downtown o similare. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città, la più grande della provincia dell'Alberta. Si ammireranno tra l'altro la Calgary Tower, l'Olympic Plaza e lo Stampede Grounds. Partenza quindi alla volta del Parco Nazionale di Banff attraverso i mitici territori dei cowboys con sosta in un ranch per il pranzo. Continuazione del viaggio per il cristallino Lake Louise incorniciato dalle alte vette che vi si specchiano. Quindi il Moraine Lake ed i famosi picchi di Wenchemntka. All'arrivo nel tardo pomeriggio visita di Banff e dintorni: Tunnel Mountain, Bow Falls, le Banff Springs. Sistemazione all'hotel Charltons Banff (2° categoria sup.) o similare.
Prima colazione. Si percorre oggi la mitica Icefields Parkway, una delle più famose strade di montagna del Nord America per i panorami che regala. Escursione a bordo di veicoli speciali rafforzati per percorrere parte del Ghiacciao di Athabaska, parte dei Columbia Icefields. Sulla via del rientro sosta per ammirare i Laghi Peyto e Bow dominati dal Ghiacciao Crowfoot. Pernottamento a Banff.
Giorno 4: Banff / Shuswap Lake Region (385 km)
Prima colazione ed inizio del viaggio verso la British Columbia percorrendo la Trans-Canada Highway che attraversa ben 4 parchi nazionali. Sosta per una passeggiata in una foresta pluviale del Mount Revelstoke National Park. Proseguimento per la regione dello Shuswap Lake. Pernottamento al Quaoout Lodge o il Coast Kamploops Hotel (2° categoria sup.) o similare.
Prima colazione. Si parte alla volta di Victoria: arrivo a Tsawwassen dove ci si imbarcherà sul traghetto per raggiungere Swartz Bay, sull'Isola di Vancouver, dopo ca 1 ora e 30 minuti di navigazione. All'arrivo a Victoria, capitale del British Columbia, visita orientativa della città: Legislature Buildings, Beacon Hill Park, Chinatown, Tormie Mountain ecc. Ingresso ai Giardini Butchart. Pernottamento all'hotel Victoria Marriott Inner Harbour (1° categoria) o similare.
Giorno 6: Victoria / Vancouver (70 km) / Navigazione
Prima colazione. Viaggio in nave per Tsawwassen, quindi si giunge a Vancouver, una delle più interessanti metropoli del mondo affacciata sul Pacifico. Pranzo di arrivederci in ristorante situato nel cuore della città. Segue visita panoramica della città, per ammirarne il centro, lo Stanley Park, il Prospect Point, Gastown. Pernottamento all'hotel Sheraton Vancouver Wall Centre (1° categoria) o similare.
Giorno 7: Vancouver /Italia
Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto.
Per coloro che scelgono l'opzione 7 notti: Estensione facoltativa a Vancouver
Giorno 8: Vancouver /Italia
Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto.
Negoziato per voi:
- Accompagnatore bilingue parlante italiano
- Facchinaggio (1 bagaglio per persona)
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Le Autorità canadesi hanno ufficialmente comunicato che i cittadini dei Paesi esenti da visto per soggiorno di breve durata che giungeranno in Canada per via aerea dovranno munirsi obbligatoriamente della "Electronic Travel Authorization" (eTA) prima della partenza. Ai fini della domanda di autorizzazione eTA sarà richiesto di fornire, tra l'altro, i seguenti dati personali: L'eTA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione eTA al richiedente. All'atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard). Il possesso di autorizzazione eTA sarà inoltre richiesto, prima dell'imbarco dall'aeroporto di partenza, ai passeggeri in transito per il Canada. Per ulteriori informazioni sull’eTA si suggerisce inoltre di consultare la seguente pagina del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta L’emissione eTA a cura dei Clienti.
- Nome, cognome, data e luogo di nascita, genere, indirizzo
- Nazionalità, numero di passaporto e sua data di scadenza
Hotel previsti durante il tour o similari —
Calgary: 1 notte presso l'hotel Delta Calgary Downtown
Banff: 2 notti presso l'hotel Charltons Banff
Shuswap Lake Region: 1 notte presso il Quaoout Lodge o il Coast Kamploops Hotel
Victoria: 1 notte presso l'hotel Victoria Marriott Inner Harbour
Vancouver: 1 o 2 notti presso l'hotel Sheraton Vancouver Wall Centre
La sistemazione è prevista in camere Standard.
Le camere dispongono di due letti queen size
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe
Massima occupazione:
Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 5 anni
Il trattamento previsto è di prima colazione americana + 2 pranzi inclusi (bevande escluse).
Intolleranze alimentari e/o segnalazioni importanti sullo stato di salute vanno comunicate in fase di prenotazione del viaggio (limiti di tipo motorio, patologie, allergie o di altro genere)
In viaggio verso il Canada —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma:
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.