Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare tutti gli aspetti dell'Alaska, le sue suggestive cime innevate, le magnifiche foreste di conifere e la splendida fauna selvatica
- Scoprire alcuni dei ghiacciai più belli della zona, in particolare nello Tsaa Fjord e nello stretto di Prince-William
- Avere la possibilità di osservare balene megattere, orche e leoni marini accompagnati da un team di guide naturalistiche
- Imbarcarsi su una nave da crociera che offre lusso discreto, comfort e privacy, con piscina e Spa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La vostra avventura in Alaska —
Esplorate l'Alaska con una crociera d'esplorazione di 11 notti a bordo del Soléal, vivendo il lusso e il comfort delle navi Ponant. Paesaggi grandiosi, foreste boreali, montagne innevate, culture millenarie ed un ecosistema unico: questa esplorazione ai confini del mondo vi promette ricordi indimenticabili!
Per prepararvi al meglio alla vostra avventura, abbiamo organizzato una notte a Vancouver prima di imbarcarvi il giorno successivo per il vostro viaggio.
Il programma prevede:
Viaggio di 12 notti: 1 notte a Vancouver e 11 notti di crociera
La vostra Crociera in anteprima —
Territorio immenso e regione mitica, terra di grandi avventure, l’Alaska vi accoglie alla scoperta dei suoi paesaggi mutevoli e grandiosi. Durante una crociera di 11 notti a bordo del Soléal, immergetevi nel regno della natura ed esplorate l'incredibile Alaska in un viaggio alla scoperta di tutti i suoi misteri.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Partenza da Vancouver
Giorno 2: Navigazione nello stretto di Johnstone
Giorno 3: Navigazione nell'Inside Passage
Giorno 4: Metlakatla
Giorno 5: Kake
Giorno 6: Petersburg - Endicott Arm
Giorno 7: Haines
Giorno 8: Point Adolphus - Elfin Cove
Giorno 9: Sitka
Giorno 10: Fiordo Tsaa
Giorno 11: Navigazione nella baia di Prince-William - Fiordo College
Giorno 12: Arrivo a Seward - sbarco
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Partenza da Vancouver
Vi imbarcherete sulla nave da crociera nel tardo pomeriggio, prima di accomodarvi nella vostra cabina e incontrare l'equipaggio.
Giorno 2: Navigazione nello stretto di Johnstone
Lungo la costa nord-orientale dell'isola di Vancouver, lo stretto di Johnstone è un canale lungo 100 km formato dal letto di un antico ghiacciaio, punteggiato da un arcipelago di isole verdeggianti. Navigare nel cuore di questa natura selvaggia offre magnifiche opportunità di osservare la fauna selvatica. Nelle acque fresche e riparate dello stretto si muovono balene megattere e orche residenti, che potrete tentare di avvistare dal ponte della vostra nave.
Giorno 3: Navigazione nell'Inside Passage
Al riparo dalle correnti oceaniche del Golfo dell'Alaska, questa via marittima che si insinua tra le isole e isolotti del sud-est vi offrirà splendidi momenti di navigazione. Foreste di conifere si estendono all'infinito, interrotte da numerose insenature, baie, immense valli e profondi fiordi formati da antiche valli glaciali. I villaggi di pescatori accessibili solo via mare sono circondati da montagne con cime innevate e da ghiacciai che si tuffano nelle acque di questo vero e proprio santuario della fauna selvatica. Dal ponte della vostra nave, potrete tentare di osservare balene megattere o la celebre aquila di mare dalla testa bianca, simbolo della regione.
Giorno 4: Metlakatla
Sulla costa occidentale dell'isola Annette, la piccola località di Metlakatla vi accoglie per un'esperienza fuori dal tempo. Fondata nel 1887 da un gruppo di Tsimshians, originari della Columbia Britannica, la riserva dell'isola Annette è ancora oggi l'unica riserva federale per i popoli indigeni dell'Alaska. Avrete l'opportunità di scoprire la loro cultura attraverso l'artigianato locale, performance artistiche e l'esplorazione dei celebri totem. Una visita a piedi è anche in programma per questa tappa, nel cuore della cultura alaskiana.
Giorno 5: Kake
Scoprite il piccolo villaggio tlingit di Kake, situato a circa 60 chilometri a ovest di Petersburg. Situato sull'isola di Kupreanof, ospita una comunità di oltre 500 abitanti. Kake è un piccolo paradiso per i salmoni, che depongono le uova nel fiume Gunnuk vicino al villaggio. Le aquile di mare dalla testa bianca sono spesso presenti, così come gli orsi neri, che vengono a banchettare con i pesci. Un'altra particolarità del luogo è la presenza, su una collina, di un totem di oltre 60 metri, considerato il più alto del mondo.
Giorno 6: Petersburg - Endicott Arm
Intorno a voi, acque limpide. Un po' più lontano, cime innevate. Questo è lo scenario che scoprirete sbarcando a Petersburg, una delle più importanti peschiere dell'Alaska. Una sosta nel cuore della foresta nazionale di Tongass, per chi vuole godersi l'aria aperta e tentare di osservare una fauna ricca: circa 240 specie di uccelli, ma anche otarie, leoni marini e balene megattere. Un'altra particolarità di questa città molto dinamica è il suo amore per l'arte. Sui suoi marciapiedi e nelle vetrine potrete ammirare numerosi murales, totem e sculture.
Scavato nella costa sud dell'Alaska, nel cuore dell'arcipelago Alessandro, il fiordo di Endicott Arm è un breve braccio di mare che offre viste spettacolari su una natura incontaminata. Acque azzurre, cime innevate, foresta lussureggiante... Ma l'attrazione principale rimane il ghiacciaio Dawes, di cui potrete ammirare la superficie blu che serpeggia lungo il fianco della montagna. A seconda delle condizioni meteorologiche, potrete osservare la scogliera bianca dove il ghiacciaio incontra l'acqua – per meglio osservare la formazione degli iceberg, o semplicemente le foche comuni che hanno scelto questo scenario da fine del mondo come loro dimora.
Giorno 7: Haines
Nascosto nel cuore di una natura spettacolare, tra cime aguzze e oceano zaffiro, il mitico piccolo porto di Haines vi offrirà tutta la ricchezza delle sue tradizioni. Fondato dagli Indiani Tlingit e popolato dai pionieri della famosa Corsa all'Oro, il villaggio si è riconvertito in punto di ritrovo per i moderni avventurieri. Potrete visitare le sue strade fiancheggiate da case colorate, immergendovi nella storia locale al Fort Seward o nei musei d'arte indiana, prima di evadere, forse, verso la natura vicina. La bellissima valle del fiume Chilkat merita una visita, e lì è possibile osservare i grizzly venuti a nutrirsi.
Giorno 8: Point Adolphus - Elfin Cove
Di fronte alla magnifica riserva naturale di Glacier Bay, scoprirete Point Adolphus. Questo è un sito da sogno, rinomato a livello mondiale per l'osservazione delle balene megattere. Durante l'estate, i maestosi mammiferi vengono a nutrirsi in queste acque ricche di nutrienti, spesso avventurandosi a poche decine di metri dalla riva, di fronte alle case e vicino alle marine. Orche, leoni marini... Potrete forse avvistare altre specie marine in questi paesaggi di fiordi e campi di ghiaccio. Una certezza: navigherete qui sulle acque più belle dell'Alaska.
Situata su una punta d'isola nell'arcipelago Alessandro, vicino al confine canadese, la tranquilla baia di Elfin Cove ospita una comunità di pescatori che solo il mare collega al resto del mondo. Una dozzina di case di legno, un lungo pontile di assi, un minuscolo porto dalle acque cristalline... Qui vi muoverete nel cuore dell'autenticità. I dintorni offrono, attraverso una foresta incontaminata, una rete di sentieri escursionistici che conducono a spiagge segrete dove il silenzio regna sovrano. A pochi chilometri di navigazione, un po' più a nord, il parco nazionale di Glacier Bay nasconde numerose meraviglie.
Giorno 9: Sitka
Antica colonia russa situata sull'isola Baranof, a ovest dell'arcipelago Alessandro, Sitka è un luogo carico di storia. Il parco nazionale storico di Sitka ospita, tra l'altro, totem scolpiti nel legno di cedro rosso, un albero onnipresente nella regione. Sono testimonianze della presenza passata degli indiani Tlingit. Ma il luogo è anche ricco di meraviglie naturali. Basterà alzare lo sguardo per ammirare l'insieme delle montagne che circondano il porto. In lontananza, maestoso, il picco innevato del vulcano Edgecumbe si staglia all'orizzonte. Numerosi isolotti disseminati intorno a Sitka completeranno questa visione di un'Alaska incontaminata.
Giorno 10: Fiordo Tsaa
Formata dal ritiro dei ghiacciai Guyot, Yahtse e Tyndall negli ultimi 100 anni, Icy Bay è uno di quei luoghi fuori dal tempo dove il silenzio regna sovrano. Lasciatevi incantare dalla bellezza di paesaggi mozzafiato sublimati da una magnifica vista sulla catena del monte Saint-Elias, visibile sullo sfondo. La baia, larga diversi chilometri, è spesso ingombra di iceberg che scivolano su acque chiare e profonde. Vi permetterà di accedere a diversi bracci di mare, tra cui il fiordo Tsaa, vicino al ghiacciaio Guyot. Numerosi mammiferi marini e uccelli marini hanno scelto di vivere in questo territorio poco visitato del sud dell'Alaska.
Giorno 11: Navigazione nella baia di Prince-William - Fiordo College
Sulla costa orientale della penisola di Kenai, la baia di Prince-William svela la sua maestosa bellezza. Navigherete in questo labirinto fatto di isolotti, iceberg e stretti fiordi, circondati dagli abeti di Sitka e dalle tsughe dell'Ovest, che compongono lo straordinario scenario della foresta nazionale di Chugach. Qui vivono lontre, orche, grizzly, aquile di mare dalla testa bianca, leoni marini e balene megattere, che potrete avere il privilegio di avvistare. Si notano ancora le tracce del terremoto del 1964, uno degli episodi più potenti registrati sulla Terra, con una magnitudo di 9,2 sulla scala Richter. Una navigazione nello stretto di Prince-William è anche l'occasione per contemplare gli imponenti ghiacciai Harvard e Mawr che si stagliano all'orizzonte.
Braccio di mare segreto scavato nella costa sud dell'Alaska, il Fiordo College vi offrirà un panorama glaciale di straordinaria bellezza. Potrete ammirare cinque ghiacciai di marea e altrettanti ghiacciai di altitudine, scoperti alla fine del XIX secolo, che portano i nomi delle grandi università americane frequentate dagli esploratori. Se la splendida cornice è l'attrazione principale del fiordo, non dimenticate di ascoltare il fragoroso boato prodotto dagli iceberg quando si staccano dal ghiacciaio...
Giorno 12: Arrivo a Seward - Sbarco
Seward si trova sulla penisola di Kenai, a sud di Anchorage. Questo porto animato, costruito per la pesca e la cantieristica navale, dimostra un vero dinamismo, come testimoniano i negozi e gli spazi artistici che potrete scoprire sul posto. Porta d'ingresso al sublime parco nazionale di Kenai Fjords, Seward è immersa in splendidi paesaggi, tra ghiacciai, montagne e una fauna marina molto ricca (balene, lontre di mare, orche, foche...).
Crociera Ponant - le Soléal —
Le navi da crociera Ponant si affermano come scrigni di lusso dove eleganza, design raffinato e comfort moderno si uniscono per offrirvi un'esperienza di alta gamma. La nave Le Soléal non è da meno e vi invita a godere delle sue strutture, tra cui una Spa, una piscina e un ristorante gastronomico, per una favolosa fuga marittima.
La vostra cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Prestige sul ponte 5 o sul ponte 6, a vostra scelta.
Cabina Prestige sul ponte 5 (18 m²)
Luminosa e dotata di comfort moderni, la cabina Prestige sul ponte 5 vi permetterà di godervi il meritato riposo dopo le vostre giornate di scoperta. Apprezzerete sicuramente il vostro balcone privato e il bagno con vasca!
Massima occupazione:
Cabina Prestige sul ponte 6 (18 m²)
Vero e proprio angolo di paradiso, la cabina Prestige sul ponte 6 vi accoglie per un soggiorno sereno e rilassante a bordo. Uscite sul vostro balcone privato per ammirare il panorama marino da ogni angolo!
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
A bordo
Durante la vostra traversata in mare, approfittate dei numerosi servizi e attività a bordo.
Concedetevi un momento di relax nella Spa o mantenetevi in forma nella palestra. A seconda della stagione, potrete anche concedervi un tuffo in piscina. Le traversate senza scalo sono anche l’occasione per assistere alle conferenze o agli spettacoli proposti a bordo, o per fare qualche acquisto nella boutique. Gli amanti del grande blu, invece, potranno recarsi sul ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e avranno forse la fortuna di osservare alcune specie marine.
Una vera parentesi incantata, tra comfort, riposo e divertimento.
Coast Coal Harbour Vancouver Hotel by APA 4* —
Provate l'eleganza moderna del The Coast Coal Harbour Vancouver Hotel by APA, un delizioso 4* nel cuore di Vancouver. Vicino ad attrazioni chiave come il Vancouver Convention Centre e lo Stanley Park, l'hotel offre camere luminose con servizi di alta qualità e una deliziosa cucina locale al Prestons Restaurant + Lounge.
Iniziate la giornata con un allenamento nel centro fitness, prima di optare per un trattamento rilassante presso la Sanatio Spa. Potrete anche rinfrescarvi con un tuffo nella piscina all'aperto, aperta in estate, prima di esplorare la città.
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (29 m²)
La camera Standard offre un soggiorno confortevole in città, con finestre a parete che offrono una splendida vista sul centro di Vancouver.
Massima occupazione:
In viaggio verso l'Alaska —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento di ritorno tra l'hotel e l'aeroporto è incluso nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti da porto/aeroporto di crociera, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti sono inclusi solo dal porto di Seward all'aeroporto di Anchorage. Per il trasferimento di andata tra l'aeroporto di Vancouver e l'hotel (non incluso), e poi dall'hotel al porto di crociera (non incluso), vi consigliamo di prendere un taxi, un mezzo di trasporto facilmente reperibile in Canada.