Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Mahe con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Mahe
Le nostre vendite Vacanze a Mahe. per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte esclusive per le tue vacanze a Mahe

Un soggiorno nel paradiso terrestre

Le vacanze a Mahe rimarranno per sempre impresse nella tua memoria perché si tratta di uno dei più bei posti al mondo. Il tuo soggiorno sarà comodo e confortevole, in strutture molto eleganti e raffinate, ma contemporaneamente ti troverai a due passi dalla natura selvaggia. Le Seychelles sono composte da due gruppi formati da 115 isole che coprono complessivamente 450 m². Mahe è l'isola più grande dell'arcipelago, ospita il 90% della popolazione residente ed è sede della capitale Port Victoria. Le Seychelles sono vicino all'equatore e il clima è tropicale, con le stagioni scandite dal monsone da sud-est tra giugno e settembre e da nord-ovest da dicembre a febbraio. Da giugno a settembre il tempo è meno umido, tuttavia le precipitazioni sono sempre imprevedibili e improvvise, alternate al sole. La temperatura è costantemente dai 28 ai 32 gradi e l'abbigliamento ideale è quello estivo con giacche a vento e indumenti da pioggia ed anche un maglioncino per le uscite serali.Per andare a Mahe non occorre il visto, ma è necessario avere il passaporto con almeno sei mesi di validità dalla data di partenza. Non occorrono neanche particolari profilassi mediche, a meno che non si provenga da paesi africani dove è endemica la febbre gialla, nel qual caso è obbligatoria la vaccinazione. Per gli amanti della gastronomia, a Mahe si mangia molto bene, i piatti sono a base di prodotti locali, riso, legumi e verdure. Quasi tutto il territorio dell'arcipelago è area naturale protetta, patria di moltissime specie animali e vegetali endemiche.

Le vacanze a Mahe sono perfette per chi ama il mare e la natura e desidera alloggiare in resort lussuosi ed eleganti; il posto è molto caro e riservato a un turismo d'élite e se hai voglia di fare acquisti dovrai tenerne conto. L'isola di Mahe è lunga 27 km e larga 8 ed è sede dell'Aeroporto Internazionale delle Seychelles, situato a 12 km a sud-est dell'isola. Mahe non è grande e la cosa migliore per essere indipendenti è noleggiare una macchina o un motorino; sebbene vi siano delle brusche variazioni climatiche, è sufficiente spostarsi di qualche chilometro per ritrovare il sole. Il territorio è coperto quasi completamente da una foresta tropicale alternata da rocce e scogli; la costa si affaccia su un mare meraviglioso ed è percorsa da spiagge bianche. Sono 68 le spiagge tropicali di Mahe che caratterizzano l'attrazione principale del posto. Tieni in considerazione che da maggio a settembre nella zona sud-est il mare è molto mosso a causa del forte vento e nella costa nord-ovest a volte vi sono le alghe. Quest'isola è considerata la base di partenza per le escursioni in tutte le altre meraviglie dell'arcipelago. Le gite devono essere guidate e sono nelle isole circostanti sia nel mare, dove si possono praticare sport acquatici e snorkeling, sia nelle zone interne, per ammirare la vegetazione di mangrovie e le paludi tropicali. Dopo tante ore passate in mezzo alla natura è la volta di Mahe by night: tra ristoranti tipici e locali alla moda non troverai il tempo di annoiarti, le isole vivono di turismo e gli addetti alle strutture ricettive ci tengono a soddisfare i clienti.

Cosa fare a Mahe e dintorni

Mahe, oltre ad offrire delle spiagge meravigliose, ha una vita notturna piuttosto animata, specialmente nella capitale Victoria. All'interno c'è il parco Morne Seychelles National Park, che rappresenta il picco più alto dell'isola a circa 900 metri di altitudine. Da quassù potrai fare delle fotografie cartolina da inviare agli amici o da pubblicare su tutti i social per dimostrare che sei veramente in questo luogo da sogno! A Victoria meritano una visita il giardino botanico, il museo naturale e il centro città, ricco di negozi caratteristici. Le numerose escursioni organizzate da Mahe prevedono il trasporto in barca o includendo anche la bicicletta per muoversi più agevolmente.

Oltre a visitare le meraviglie naturalistiche del posto, vi sono gite culturali che permettono di esplorare gli antichi luoghi abitati dai primi coloni dell'isola. Solitamente le escursioni partono la mattina presto ed il pranzo è incluso. Una delle gite più belle è a La Digue, a nord-est di Mahe di fronte all'isola di Praslin. Nell'isola c'è il cimitero dei primi coloni delle Seychelles e vi sono le tartarughe giganti di terra che vivono solo qui. L'isola più settentrionale dell'arcipelago è Bird Island, a 30 minuti di volo da Mahe, ampia appena 1 km². L'isola corallina è ricoperta da una vegetazione lussureggiante e vi abitano molte specie autoctone, tra cui uccelli rari e tartarughe. La barriera corallina è un vero spettacolo per gli amanti delle immersioni subacquee, che qui sotto troveranno uno scenario indimenticabile.

Praslin, sito naturalistico

La seconda isola più grande delle Seychelles è Praslin, dove si trova uno dei simboli dell'arcipelago e cioè il Coco de Mer, una noce di cocco che arriva a mezzo metro di lunghezza per 18 chili di peso e cresce solamente qui. Tutte le specie botaniche endemiche delle Seychelles nascono a Praslin, che è uno dei siti naturalistici più importanti del mondo. Si raggiunge con l'aereo da Mahe, in barca o in catamarano. Oltre alla natura endemica e incontaminata, Praslin è famosa per le spiagge e le meravigliose baie lungo le coste, ma anche per le splendide isolette nei dintorni, ancora poco battute dal turismo di massa. Non è vero che le vacanze a Mahe sono un sogno impossibile, perché esistono delle offerte a prezzi accessibili che ti permetteranno di vivere un periodo della vita in una sorta di paradiso terrestre che non dimenticherai mai. Non devi far altro che iscriverti nel sito, consultare le numerose proposte per il tuo soggiorno alle Seychelles e prenotare online le tue fantastiche vacanze a Mahe!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Seychelles
  5. Vacanze Mahe