Quando Andare alle Seychelles - Voyage Privé

Quando Andare alle Seychelles


Sommario

Quando andare alle Seychelles?

Crociera tra le isole Seychelles

Quando si pensa a un paradiso terrestre, si pensa subito alle Seychelles. Arcipelago dell'oceano Indiano, le Seychelles sono una destinazione ambita e desiderata per trascorrere vacanze di relax e piacere. Non a caso, si tratta di una meta piuttosto gettonata per lune di miele e viaggi all'insegna del romanticismo.
Le Seychelles sono uno Stato insulare composto da 115 isole a base di granito e calcare, di origine particolarmente antica. Ciò che rende note queste isole è il fatto che sono circondate da un mare a dir poco splendido e che sono l'habitat di una grande varietà di specie sia vegetali che animali, che vivono soprattutto nelle aree interne.
L'arcipelago è situato nelle vicinanze dell'Equatore e questa posizione ne influenza di molto il clima, con temperature che si aggirano intorno ai 26°C-32°C tutto l'anno. Il periodo migliore per organizzare una vacanza perfetta alle Seychelles è rappresentato dai mesi di aprile-maggio e di ottobre-novembre. La maggior parte delle precipitazioni, infatti, si verifica tra dicembre, gennaio e febbraio, mentre a luglio e agosto spirano con intensità i venti alisei.

Com'è il tempo alle Seychelles?

Crociera tra le isole Seychelles

Le Seychelles sono interessate da un clima di categoria Af, ossia pluviale tropicale. Tutto sommato, l'arcipelago presenta temperature gradevoli durante tutto l'anno, con variazioni minime dovute principalmente alla presenza dei venti alisei e al tasso di umidità, responsabile di piogge frequenti soprattutto nel periodo invernale. In ragione di quest'ultimo aspetto, alle Seychelles ci sono due stagioni: la stagione secca, che va da maggio a ottobre, e la stagione umida e piovosa, che va da novembre ad aprile.
Tuttavia, è possibile constatare la presenza di alcune variazioni climatiche anche a seconda della zona delle Seychelles che si decide di visitare. Nel dettaglio, l'arcipelago si distingue in isole Interne e isole Esterne. Le prime, di conformazione granitica, si caratterizzano per una piovosità più intensa e delle temperature più fresche. Le seconde, invece, sono di origine corallina e presentano un tempo più soleggiato e secco.

Alta stagione alle Seychelles: Quando andare per avere i migliori prezzi?

Crociera tra le isole Seychelles

L'alta stagione alle Seychelles coincide con il periodo di giugno-agosto. Si tratta di mesi in cui in Europa è estate, ma alle Seychelles è inverno ed è possibile godere di una vacanza in pieno relax, anche se con un minimo rischio di pioggia.
Un mese da non sottovalutare per trovare prezzi interessanti è ottobre, poiché si tratta di un momento in cui le scuole hanno avuto già inizio e le vacanze estive sono ormai terminate. A ottobre, quindi, è possibile trovare meno turisti e più tranquillità, oltre che tariffe più ragionevoli. In linea generale, però, le Seychelles non sono una meta economica e, pertanto, tra il periodo di alta e quello di bassa stagione non ci sono differenze sostanziali di prezzo. Dai un'occhiata, allora, alle nostre offerte: potresti cogliere l'occasione di prenotare il tuo viaggio alle Seychelles con uno sconto del 70%.

Godetevi il sole alle Seychelles

Crociera tra le isole Seychelles

Meta prediletta per vacanze di relax e viaggi di nozze all'insegna del sole e del mare, alle Seychelles è possibile godere di circa 12 ore di sole al giorno e per tutto l'anno. Infatti, il sole sorge verso le 6 del mattino e tramonta grossomodo alle 18 del pomeriggio.

Attività da fare a seconda della stagione:

Nel periodo compreso tra dicembre e marzo, l'attività principale da fare alle Seychelles è rappresentata essenzialmente dal relax in spiaggia. Sebbene gli acquazzoni non siano rari, questi eventi non hanno una lunga durata e dopo una mezz'ora il tempo è di nuovo soleggiato.
Tra aprile e novembre, invece, il clima è più caldo e il mare offre un'ottima visibilità. Pertanto, l'assenza di venti e di umidità fa sì che questo periodo sia perfetto per lo snorkeling e per le immersioni subacquee.
Infine, tra maggio e ottobre il tempo è ancora piuttosto caldo e soleggiato, ma la presenza di una leggera brezza fa sì che si possa andare in barca a vela e si possa fare del windsurf. Anche le passeggiate sulla spiaggia risultano essere particolarmente piacevoli.

Cosa portare alle Seychelles?

Destinazione paradisiaca per antonomasia, le Seychelles si contraddistinguono per le diverse attività da fare in loco e per i resort di primo livello. Prima della partenza, è importante mettere in valigia tutto il necessario, per vivere poi solo giornate rilassanti e spensierate. Dai un'occhiata alla nostra check-list.

  • Documenti di viaggio (passaporto, prenotazione alloggio, voucher, patente di guida, assicurazione sanitaria, carta di credito, ecc.);
  • abbigliamento leggero e comodo;
  • costumi da bagno e accessori da spiaggia (teli, scarpette da scoglio, ecc.);
  • creme solari e protezioni per la pelle;
  • attrezzatura per fare snorkeling;
  • adattatori elettrici e dispositivi elettronici con annessi caricatori;
  • powerbank di riserva;
  • prodotti per l'igiene e la cura personale;
  • prodotti antizanzare;
  • piccola farmacia da viaggio (farmaci antinausea, antidolorifici, disinfettante e cerotti).
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Quando Andare alle Seychelles