Viaggi in Treno - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Viaggi in Treno

Viaggia in treno per scoprire le più belle regioni italiane. Approfitta di sconti esclusivi su hotel di alta gamma, fino al -70%. Con la famiglia, in coppia o con gli amici.

Scegli di viaggiare in treno per raggiungere la tua meta oppure per scoprire territori di innegabile fascino

Magari pensi che viaggiare in treno sia un modo un po' antiquato di spostarsi. È vero che ci sono gli aerei che coprono rotte di centinaia e centinaia di chilometri in poche ore, ma è vero anche che ora c'è l'alta velocità ferroviaria. Per andare in treno da Milano a Roma o Napoli, ti bastano 4/5 ore e quando arrivi ti trovi già in centro città, quindi senza il bisogno di ricorrere a navette o bus. Se poi calcoli il tempo per il check in e quello per ottenere i bagagli all'arrivo, ti accorgerai che il treno si rivela decisamente più comodo. Il treno è poi anche un ottimo mezzo per spostarsi da una località all'altra quando ti trovi a fare un tour all'estero. Immaginati a guidare un'auto a noleggio su strade che non conosci, pensa alla difficoltà di chiedere indicazioni quando non sai che pochi vocaboli, per non parlare del fatto di districarti in mezzo al traffico cittadino. Proprio per questi motivi, Voyage Privé ti propone anche diversi viaggi e tour da compiersi in treno : un'esperienza che si rivelerà senza dubbio molto positiva.

Viaggio in treno tra Porto e Lisbona

L'opinione dei nostri esperti sui viaggi in treno

In treno si viaggia comodamente seduti e non ci si deve preoccupare dell'itinerario da seguire. Ovviamente si tratta di una scelta che non è applicabile per tutte le destinazioni : puoi spostarti facilmente in Italia sulle linee AV, così come ti sarà facile raggiungere Parigi o una delle tante città svizzere partendo da Milano. Al di là di questi spostamenti, però, Voyage Privé ti propone anche altre alternative di sicuro fascino. Pensa, ad esempio, di trovarti in Gran Bretagna per un tour. Innanzitutto non è semplice mettersi al volante ricordando che si circola a sinistra, dopodiché sarai impegnato a non sbagliare itinerario e dovrai prestare attenzione al traffico, ma in questo modo potrai goderti le bellezze della campagna inglese ? Probabilmente no, mentre salendo su uno dei tanti efficienti treni britannici lo potrai fare. Ovviamente questo è solo un esempio, ma vale anche per il tour di tanti altri paesi. Il treno è poi super consigliato nel caso tu decida di fare un tour in Giappone : non vorrai certo mancare l'occasione di salire sul velocissimo Shinkansen ? Infine non dimenticare che ci sono dei percorsi ferroviari che sono ormai entrati nel mito, pensa ad esempio a un viaggio sulla Transiberaina o sul lussuoso Orient Express.

5 idee per viaggi in treno

Lo hanno detto anche i nostri esperti che spesso spostarsi in treno si rivela la soluzione ideale e dunque ecco che Voyage Privé ti mette a disposizione straordinari sconti per l'acquisto di biglietti ferroviari. Puoi acquistare a prezzi super vantaggiosi biglietti per Italo e Frecciarossa per i tuoi viaggi in Italia, ma puoi anche acquistare biglietti che ti permettano di viaggiare all'estero. Eccoti allora qualche suggerimento per un viaggio sui binari che ti lascerà bellissimi ricordi.

Tour dell'Inghilterra in treno

1. Un tour inglese in treno

Ammirare i verdi paesaggi inglesi da finestrino di un treno è un'esperienza unica. Partendo da Londra puoi raggiungere le principali città dell'isola dalla universitaria Oxford alla industriale Manchester, che oggi è divenuta la culla della cultura e della musica. Ci sono poi ottimi collegamenti con Liverpool, Birmingham, Bath e tante altre località.

2. Sul treno più veloce del mondo

Se per le tue vacanze hai pensato al Giappone, Tokyo e Kyoto sono due mete irrinunciabili, ma distano tra loro circa 500 chilometri, una distanza che le efficientissime ferrovie nipponiche hanno praticamente annullato con il superveloce Shinkansen. Questo treno è ormai divenuto un mito e non puoi non salirci.

3. Tra le verdi distese canadesi

Ti piacerebbe muoverti da Toronto alle cascate del Niagara, spingendoti fino a Ottawa e a Montreal, ammirando le distese di boschi e di panorami naturali che ti offre il Canada ? Ebbene, puoi regalarti questo tour salendo su un treno.

Tour in treno alla scoperta del Canada

4. Su binari che sono quasi una leggenda

La Transiberiana è la più lunga linea ferroviaria del mondo. Collega Mosca con l'estremo est russo, ma si spinge anche a sud, attraversando la Mongolia per giungere fino a Pechino. Il tuo viaggio ti condurrà fino in Asia tra paesaggi che spaziano dalle alture degli Urali alla Taiga per terminare poi con gli scorci della Grande Muraglia.

5. Sul treno più elegante

C'è un solo treno che è ormai passato alla storia per il lusso che offre ai suoi passeggeri : l'Orient Express. Mezzo di trasporto dell'aristocrazia europea d'inizio secolo, da Parigi conduceva verso Istanbul passando da Svizzera, Austria, Germania e Italia. Dopo essere stato accantonato qualche decina di anni fa, è però rinato e oggi conduce i suoi passeggeri su quegli stessi itinerari.

Alcuni viaggi in treno disponibili su Voyage Privé

Quale hotel scegliere ? Il giusto piano di Voyage Privé

S scegli un treno per un tour all'estero, Voyage Privé provvede a suggerirti degli hotel luxury che sappiano accoglierti durante ognuna delle tue soste. Stendiamo il tuo programma di viaggio prevedendo anche soste di più giorni nel caso tu faccia tappa in città di grande fascino e provvediamo alle prenotazioni. Quello che desideriamo è che tu non debba preoccuparti di nulla, tranne che goderti il panorama e la scoperta di località meravigliose. Naturalmente sia i biglietti ferroviari, sia le tariffe degli hotel sono super scontate, visto che non solo abbiamo stretto partnership con alberghi di tutto il mondo, ma anche con moltissime compagnie ferroviarie.

Tour Città di Cracovia e Danzica con treno incluso

Informazioni pratiche per il tuo viaggio in treno

Quando recarsi in stazione ?

Cerca di giungere alla stazione circa mezz'ora prima della partenza prevista per aver modo di cercare il binario e salire sul treno con calma.

Una volta scesi dal treno che fare ?

Le stazioni si trovano solitamente accanto al centro città e comunque vi sono mezzi pubblici di vario tipo (bus e metro) che effettuano la fermata presso la stazione ferroviaria e ti conducono facilmente al tuo hotel.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi in Treno