Treno Roma Firenze Offerte last minute - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Treno Roma Firenze Offerte last minute

Prendi il treno da Roma a Firenze a prezzi esclusivi e scegli una vacanza indimenticabile, con sconti fino al 70%. In solo 1h30 di treno, scopri una delle più belle città d'Italia!

Perché prendere il treno per Firenze ?

Poiché Roma e Firenze non sono separate da una grande distanza, puoi pensare di compiere il tragitto in auto, ma se scegli il treno non potrai che trarne dei vantaggi. Innanzitutto con l'alta velocità arrivi nel capoluogo toscano in poco meno di 2 ore senza sottoporti allo stress di guidare in mezzo al traffico autostradale, inoltre non devi districarti tra le vie di una città che non conosci ma giungi direttamente in centro, visto che la stazione si trova proprio accanto a uno dei monumenti più significativi della città : Santa Maria Novella. Oltre a ciò, viaggiando in treno non hai problemi di parcheggio e puoi trascorrere il tempo del viaggio chiacchierando oppure semplicemente rilassandoti : il modo migliore per prepararti alla visita di una città meravigliosa come Firenze.

La proposta di Voyage Privé per godersi il più economico viaggio in treno

Magari stai pensando che un viaggio con un treno ad alta velocità sia costoso, ma in realtà non è così. Innanzitutto devi sapere che sia Trenitalia che Italo, cioè le due società che gestiscono i convogli Frecciarossa e Italotreno offrono delle promozioni per chi sceglie di viaggiare in determinati giorni oppure in determinati periodi, ma non finisce qui. In un paio d'ore giungi a destinazione con una spesa davvero modica : non credi che sia di caso di approfittarne ?

Cosa fare a Firenze ? Le 5 migliori aree da visitare assolutamente

Firenze conserva tesori d'arte il cui valore è incommensurabile. Ci sono tanti monumenti da ammirare, quartieri da visitare, musei da non perdere e non dimenticare che ci sono anche tante gustose specialità gastronomiche, dal lampredotto alla trippa. L’elenco che ti proponiamo è riduttivo, lo sappiamo, ma puoi comunque tornare nuovamente per continuare la tua meravigliosa visita.

Fotografia della città di Firenze

1. Una passeggiata nel centro storico

Appena sceso dal treno ti troverai accanto a una delle più belle chiese fiorentine : Santa Maria Novella. In meno di cinque minuti potrai poi raggiungere Piazza del Duomo, non prima però di esserti fermato a Orsanmichele. La cattedrale, il battistero e il campanile di Giotto non potranno non meravigliarti per la loro bellezza, ma la tua passeggiata ti condurrà anche ad altre scoperte che si trovano a pochi passi. Ti aspettano le vicine San Lorenzo e le Cappelle Medicee e non pensare che sia finita qui perché ci sono ancora il quartiere medioevale con la casa di Dante e la splendida Piazza della Signoria.

2. Firenze tra arte e shopping

Se vuoi ammirare centinaia di capolavori artistici, ci sono due musei che dovresti assolutamente visitare : gli Uffizi e la Galleria dell'Accademia per rimanere incantato di fronte a opere come La Primavera di Botticelli o il David di Michelangelo. E dopo tanta arte è d'obbligo un po' di relax con lo shopping. Ti aspettano perciò le bancarelle nei pressi del mercato Centrale, dove troverai le tipiche pelletterie fiorentine, e le eleganti gioiellerie di Ponte Vecchio.

3. Una Firenze vista dall'alto

Firenze si estende tra i colli e se vuoi ammirare il panorama della città dell'alto ci sono due mete che ti attendono : l'elegante Piazzale Michelangelo e la stupenda basilica di San Miniato al Monte con la sua abbazia secolare.

4. Rendi onore ai grandi italiani

Tra le tante chiese fiorentine ce n'è una che, oltre a essere una basilica francescana e uno splendido esempio di gotico italiano, è anche una sorta di pantheon dove riposano molte personalità che hanno contribuito a rendere grande Firenze o l'Italia tutta. Stiamo parlando della basilica di Santa Croce che non solo ti stupirà per il suo ricco patrimonio artistico, ma anche per il numero di sepolture che ospita al suo interno. Troverai qui le tombe di Machiavelli, Galileo Galilei, Michelangelo, Ugo Foscolo, Vittorio Alfieri, Gioachino Rossini e Giovan Battista Alberti.

5. Un parco cittadino di grande bellezza

Se durante la tua visita fiorentina vuoi rilassarti qualche ora tra il verde, invece di indicarti uno dei tanti luoghi di natura protetta che si trovano a pochi chilometri dalla città, preferiamo consigliarti una sosta in uno dei parchi tra i più belli d'Italia : il Giardino di Boboli che, non a caso, figura tra i beni patrimonio Unesco.

Monumenti di Firenze

Il consiglio dell'esperto su un viaggio a Firenze

Le città d'arte mantengono il loro fascino durante tutto l'anno, tuttavia sarà senza dubbio più piacevole una visita quando le temperature sono miti e il sole splende. I periodi più consigliati per un tour fiorentino sono dunque la primavera e l'inizio autunno. Quanto alla durata del tuo soggiorno è bene prevedere almeno tre o quattro giorni per aver modo di visitare con calma i principali monumenti e concedersi un poco di tempo libero per immergersi nell'animata atmosfera cittadina.

Quale hotel scegliere ? Sconti esclusivi per l'alloggio a Firenze

Firenze, città turistica per eccellenza, offre sistemazioni di ogni tipo, dagli economici ostelli, soluzioni amate dai giovanissimi, fino a hotel prestigiosi. Puoi scegliere di soggiornare in pieno centro storico, magari all'interno di un antico palazzo, in moderne strutture nei quartieri residenziali o ancora scegliere la collina. Qualunque sia la tua scelta, sappi che Voyage Privé ha stretto diverse partnership con vari hotel fiorentini, strutture luxury che ti offriranno una vacanza confortevole a prezzi davvero eccezionali.

C-Hotels Club Florence 4*

Informazioni pratiche per organizzare le tue vacanze a Firenze

Ecco le risposte alle domande più comun che puoi porti se hai intenzione di fare un viaggio a Firenze.

Quando prenotare il tuo treno ?

Puoi prenotare il tuo treno sia con largo anticipo, sia solo alcuni giorni prima della partenza. Il last minute non è però consigliato se scegli un periodo di altissima stagione perché potrebbe accadere che i posti liberi siano esauriti. Vale a dire, prendere il treno Roma - Firenze dura circa un'ora e 30 minuti di tempo di viaggio.

Qual è il periodo migliore per andare a Firenze

I mesi di luglio e agosto, oltre a proporre temperature sempre piuttosto elevate, vedono una grandissima affluenza di turisti. Se vuoi visitare la città senza stress, è bene scegliere marzo, aprile e maggio (evitando il periodo pasquale) e il periodo autunnale. Ricorda però che Firenze è bellissima anche in inverno e, soprattutto, non è invasa dai turisti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Treno Roma Firenze Offerte last minute